Libro: Oltre la malattia con la Divina Commedia

 

Mariacristina Errani presenta il libro Oltre la malattia con la Divina Commedia – Il viaggio dantesco di vera guarigione in 81 punti e 186 domande per la trasmutazione della coscienza (Anima Edizioni), disponibile a questo link.

 

Evidenza:

Attraversare i luoghi della coscienza cantati dal sommo poeta rispondendo alle domande poste lungo il cammino permetterà al lettore di acquisire una profonda comprensione del concetto di “vera guarigione” e di intraprendere il proprio cammino verso di essa.

 

Argomento:

L’autrice, grazie alla propria esperienza di guarigione fisica e spirituale, ripercorre il viaggio compiuto e narrato da Dante e lo sottopone in modo originale al confronto con il percorso introspettivo ed evolutivo a cui la malattia sospinge chi ne sia portatore, rivelandone il senso superiore capace di regalare coesione e congruenza alle evenienze più sfidanti dell’esistenza. Individua 81 punti che descrive attraverso il proprio vissuto, ovvero i passaggi indispensabili al cammino di vera guarigione dell’individuo nella sua totalità e non la mera soppressione di un sintomo fisico. Le 186 domande permettono di intravedere la direzione e intraprendere un itinerario trasformativo per uscire “a riveder le stelle”. Per chi ha a cuore la salute dell’individuo, quella fisica, ma anche quella emotiva oltre che spirituale, il testo si rivela una guida potente per ispirare e accompagnare chi si ritrova “per una selva oscura” a effettuare un totale cambio di paradigma.

 

Biografia:

Mariacristina Errani, laureata in Scienze Agrarie, nel 2016 diviene coach certificato e si specializzata nell’approccio al cambiamento e alla malattia attraverso il contatto con le emozioni. Master practitioner PNL, practitioner di ipnosi, diviene tutor del Metodo PI (Psicobiologia emotivo-comportamentale Integrata). Si certifica presso la scuola di coaching a indirizzo emotivo comportamentale di I&G Management, frequenta la scuola di alta formazione Apeiron di Torino discutendo la tesi in Neuroestetica e Stati Modificati di Coscienza dal titolo La Divina Commedia nell’antropologia della salute, con relatrice la dott.ssa Erica F. Poli. Nel 2022 diviene docente dell’Accademia di Erica F. Poli con metodo IGEA.

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiq

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto