Oroscopo dei mesi Leone e Vergine (dal 23 luglio al 23 settembre 2023)

Oroscopo dei mesi Leone e Vergine (dal 23 luglio al 23 settembre 2023) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni.

Scopri il tuo potenziale innato e impara a usare i tuoi talenti naturali nella vita quotidiana! Contattami in privato (al numero whatsapp 333/8686860) e ti offrirò un colloquio individuale di astro-coaching a un contributo speciale. E, se decidi di regalarlo a chi ti sta a cuore, il contributo diventa ancora più speciale.

Care Anime,
dal 23 luglio al 23 settembre vivremo, come tutti gli anni, la successione nel calendario Zodiacale dei mesi Leone e Vergine che, concludendo la stagione estiva, ci accompagna all’equinozio d’autunno.Mercurio, il folletto dello Zodiaco, agirà per quasi tutto il periodo all’interno della costellazione Vergine, mentre Venere continuerà a muoversi all’interno della costellazione Leone. Per quanto riguarda Marte, simbolo dell’archetipo del Guerriero, opererà fino al 27 agosto all’interno della Costellazione Vergine, per poi spostarsi in quella Bilancia, nella quale sosterà fino al 23 settembre.

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi astro(psico)logici vivranno l’estate 2023 sono rappresentati dallo Stellometro che segue:

 

1°VERGINE

Meteo stellare: Soleggiato

Stellometro dell’estate: Opportunità 10% – Felicità 90%

Caro tipo psicologico Vergine, sono certo che la rivelazione che segue non potrà che riempirti d’orgoglio: per l’estate 2023, la pole position delle stelle è tua! Mentre ultimamente l’umore è stato un po’ ballerino, fin da subito potresti vedere “concretamente”, come piace tanto a te, che le tue quotazioni stanno davvero risalendo! Ben tre stelle interiori nei prossimi due mesi si muoveranno per regalarti tutto il loro supporto: Sole, Mercurio e Marte. Ti sentirai di nuovo molto attivo, propositivo e costruttivo e, allo stesso tempo, saprai porti agli altri con maggior armonia e apertura di quanto tu faccia solitamente. Se hai saputo gestire bene le sfide dello scorso periodo Gemelli, ora potrai passare alle vie di fatto, iniziando a dare forma alla nuova consapevolezza acquisita. Se alcuni progetti fino a ieri venivano posticipati per paura del cambiamento o di dover diventare troppo protagonista, ora lo spazio alla trattativa diventa possibile. Una trattativa, ovviamente, da intavolare in prevalenza con te stesso, con quella parte della tua natura che prima di aprirsi al nuovo è portata a “studiare il mercato” in modo così approfondito e strategico da dimenticarsi poi di “lanciare il prodotto”, che in questo caso… sei tu! Il consiglio del tuo coach è quello di concederti le meritate vacanze entro il 27 agosto. Nello specifico, i giorni che vanno dal 23 al 27 agosto appaiono energeticamente così eccezionali che dovrai solo farti trovare pronto per approfittarne… in qualunque posto del mondo tu possa trovarti.

Periodo “in”: dall’11 al 17 settembre.
Settimana “out”: dal 31 luglio al 6 agosto.

La pillola di AstroCoaching: Punta su te stesso e tra poco passerai a riscuotere un premio ricchissimo.

 

2° LEONE

Meteo stellare: Soleggiato

Stellometro dell’estate: Opportunità 15% – Felicità 85%

Caro tipo psicologico Leone, se gli amici Vergine hanno conquistato la vetta dello Stellometro, la medaglia d’argento non può che essere tua! Giornate che si preannunciano eccezionali, le prossime, col cielo che sembra essersi disposto nel modo migliore per farti piacere! Come sempre, però, è solo tua la decisione di assecondare questi supporti energetici e dar loro forma. Fino al 23 settembre la tua Venere interiore continuerà a operare nella costellazione zodiacale che simbolicamente ti rappresenta. Sembra proprio che, se sarai tra i primi a fare amicizia con la scarica di eccitazione che ti sta pervadendo, sarai anche tra coloro che potranno godere appieno dei favori energetici che la dea dell’amore Afrodite ti riserverà nelle prossime settimane, così piene di cose da fare, persone stimolanti da conoscere e nuove occasioni di piacere da cogliere. Certo, per approfittare come si deve di un contesto di questo tipo, dovrai mettere da parte un po’ del tuo naturale senso di superiorità, che ti porta spesso a non agire concretamente, dando per scontato che i risultati arrivino “per grazia ricevuta”. Gioca d’azzardo e metti sul tavolo tutta la grinta di cui disponi: ti garantisco che non rimarrai deluso. Se sei single, potresti ricordare l’estate del 2023 come una delle estati più “calienti” della tua vita. Se sei già felicemente in coppia, potresti vivere col tuo partner le vacanze più romantiche e sessualmente appaganti che tu possa ricordare. La settimana d’oro, da un punto di vista energetico, è quella che inizia il 14 agosto, nella quale luna, Sole e Venere avranno occhi solo per te, offrendoti su un piatto d’argento momenti indimenticabili. Approfittane al massimo!

Periodo “in”: dal 14 al 20 agosto.
Periodo “out”: dal 28 agosto al 13 settembre.

La pillola di AstroCoaching: Apriti al piacere della relazione paritetica e vivi l’unicità di ogni incontro che la vita ti offre.

 

3° CAPRICORNO

Meteo stellare: Soleggiato

Stellometro dell’estate: Opportunità 30% – Felicità 70%

Caro tipo psicologico Capricorno, se nell’ultimo periodo hai ripreso possesso della tua vita tagliando i rami secchi, nelle prossime settimane tornerai a godere appieno i vantaggi di un cielo che sta per diventarti sempre più armonico. Il tuo Marte interiore ti è già armonico da un po’, avendo iniziato il suo viaggio all’interno dell’energia facilitante della costellazione Vergine il 10 luglio. Dato che tu sei lo stakanov dello Zodiaco e per te le vacanze sono un optional, anche in piena estate Marte potrebbe diventare un importantissimo supporter della tua crescita personale e professionale. La tua mente ritornerà a brillare, e questo ti fa stare particolarmente bene, perché ti sentirai “ritornato in te stesso”. Entro il 23 agosto si attiveranno poi i sostegni del tuo Mercurio e del tuo sole interiore. Tre energie yang/maschili al tuo servizio per molte settimane non possono che aiutarti a sentirti molto bene e gratificato in vari ambiti della vita. Di certo, se dovessimo sceglierne per forza uno, dovremmo puntare certamente sul lavoro. Al di là della battuta che ti ho appena fatto, la teoria del modello comportamentale Capricorno è certamente quella dell’essere umano che sa dedicare più energia, dedizione e impegno al lavoro e al continuo e costante miglioramento reddituale e carrieristico della propria professione. Almeno sulla carta è giunto il momento ottimale affinché tu possa agire in quella direzione con un’altissima probabilità di successo. Affronta le prossime settimane con ottimismo e, dato che tu sei il signore del pessimismo, se proprio non ti viene spontaneo fai un piccolo sforzo per esserlo. Se puoi, concediti almeno qualche giorno di vacanza in agosto. Nello specifico, i giorni che vanno dal 23 al 27 agosto appaiono energeticamente così eccezionali che dovrai solo farti trovare pronto per approfittarne… in qualunque posto del mondo tu possa trovarti.

Periodo “in”: dal 21 al 27 agosto.
Periodo “out”: dal 7 al 13 agosto.

La pillola di AstroCoaching: Abbi il coraggio di ritornare a sentirti bene. Felicità chiama felicità!

 

4° ARIETE

Meteo stellare: Soleggiato

Stellometro dell’estate: Opportunità 30% – Felicità 70%

Caro tipo psicologico Ariete, se a partire dal 6 giugno hai constatato un’effettiva risalita dell’umore e una ripresa generale delle tue quotazioni, nelle prossime settimane vivrai un vero e proprio boom! Il 6 giugno è una data importante del tuo 2023 perché è il giorno dell’inizio di un lunghissimo ciclo di Venere a te molto armonica, in quanto in azione dalla costellazione Leone, a te amica. L’estate adesso è ormai nel pieno, e tu, che dopo il tipo Leone sei quello che ne incarna meglio i simboli, non puoi fare a meno di sentire il tuo tasso di vitalità salire al top dell’anno. Il periodo d’oro di quest’estate per te inizierà il 23 luglio quando, oltre al continuo sostegno di Afrodite, potrai contare anche su quello del Sole. L’energia sarà ai livelli massimi, tanto che non è assolutamente da escludere che tu quest’anno possa decidere di partire per una vacanza particolarmente avventurosa. Che tu parta per lidi lontani o che tu decida di restare in città, è molto probabile che renderai comunque adrenalinica la tua vita in tutti i campi… questioni di cuore comprese. In effetti la tua Venere interiore vestirà di rosso Leone per tutto il periodo, rendendo molto probabile la possibilità che tu venga posseduto da bollenti spiriti che ti faranno passare notti d’estate… hot, hot, hot! L’unico inconveniente energetico arriverà verso la fine dell’estate quando proprio Marte, il tuo angelo custode, potrebbe decidere di farti qualche sgambetto, considerato che da settembre opererà attraverso la costellazione Bilancia, a te opposta. Come immagini, se puoi ancora decidere, l’ideale sarebbe andare in vacanza prima che il ciclo si attivi, il 27 agosto. Così facendo, i fastidi di Marte potrebbero coincidere con quelli che quasi tutti noi proviamo quando a settembre siamo obbligati a tornare alla routine quotidiana e, tutto sommato, potrebbero pesarti molto poco.

Periodo “in”: dal 29 luglio al 6 agosto.
Periodo “out”: dall’11 al 17 settembre.

La pillola di AstroCoaching: In periodi come questi, scommetti sul tuo istinto… vincerai di sicuro!

 

5° BILANCIA

Meteo Stellare: Variabile

Stellometro dell’estate: Opportunità 40% – Felicità 60%

Caro tipo psicologico Bilancia, l’estate 2023 sarà per te a due velocità. Fino alla fine di agosto, infatti, non avrai particolari sfide da fronteggiare, ma neanche grande supporto di cui godere. Il primo importante sostegno arriverà il 27 agosto, quando il tuo Marte interiore inizierà il suo ciclo all’interno della Costellazione zodiacale che ti dà il nome. Se tu puoi ancora deciderlo, sarà quindi settembre il mese migliore per le vacanze. Se per te, come per molti, settembre sarà invece il mese del ritorno alla routine quotidiana, quest’anno la ripresa del lavoro potrebbe essere più piacevole del solito. Marte, infatti, farà del suo meglio per sostenerti in ogni modo quando si verificheranno delle situazioni nelle quali dovrai dimostrare di saperti affermare per conquistare ciò che vuoi o per difenderti da chi vuole farlo su di te. Come sappiamo, però, non è cosi scontato che tu sappia interagire con Marte, che consideri spesso un’energia insanamente aggressiva e senza tatto. Usando i toni leggeri propri dell’estate, potrei dirti che, per godere al massimo dell’arrivo di Marte, quello che potresti fare è abbandonare quell’atteggiamento da “gatta morta”, al quale ti affidi così spesso quando vuoi qualcosa senza dimostrarlo direttamente. Al contrario, trasformarti da corteggiato a corteggiatore e vai “là fuori” a prenderti ciò che davvero ti piace. Considera che per tutta l’estate il tuo angelo custode Venere si vestirà di un brillantissimo rosso Leone. Se non ti baserai sulla tua propositività e su una volontà chiara e netta, potresti perderti delle occasioni, sessuali e non solo, molto… “calienti”! Essere sul podio dello Stellometro dell’estate 2023, anche se con la medaglia di bronzo, è un buonissimo punto di partenza per ricaricare le pile dell’autostima e della volontà e fare tutto ciò che è in tuo potere per strappare la medaglia d’argento o, addirittura quella d’oro, a chi si impegnerà meno di te per conquistarle. E la forza di Marte ti sarà di grande aiuto, se decidessi di farlo.

Periodo “in”: dal 24 al 30 luglio.
Periodo “out”: al 28 agosto al 3 settembre.

La pillola di AstroCoaching: Guardati intorno… il principe azzurro potrebbe spuntare da un momento all’altro.

 

6° TORO

Meteo stellare: Variabile

Stellometro dell’estate: Opportunità 40% – Felicità 60%

Caro tipo psicologico Toro, quello appena iniziato sarà per te un periodo particolare, caratterizzato da molti chiaroscuri. Partiamo dal bicchiere mezzo pieno. Per tutto il periodo in analisi il tuo più grande aiuto sarà rappresentato dalle energie Vergine presenti in modo più che abbondante nel tuo cielo interiore. Se in questa fase della tua vita gli aspetti professionali sono al primo posto, non potrai che godere di questi supporti, migliorando la tua situazione lavorativa sia da un punto di vista di gratificazione personale sia per i risultati economici, che potrebbero darti buonissime soddisfazioni. Nei due mesi estivi avrai infatti dalla tua parte ben tre stelle interiori yang/maschili, le migliori per incidere positivamente sulle questioni lavoro/carriera: sole, Mercurio, Marte. Come sai, io sono in ogni caso un fautore dell’importanza del libero arbitrio: ora che hai la conferma di queste grandi positività, sta a te attivare la tua volontà per coglierle e gestirle fattivamente nel modo più produttivo rispetto agli obiettivi professionali che ti sei posto. Il tasto dolente riguarda i rapporti con la famiglia, sia quella ricreata sia quella d’origine. In questo caso l’evento più probabile è una tensione con qualcuno di loro, che non vede di buon occhio una scelta del tutto personale che hai appena preso o che stai per prendere. Questa potrebbe essere l’occasione per risolvere il tuo conflitto archetipico tra il desiderio di rimanere ancorato al passato, come se niente e nessuno avesse mai il diritto di scalfirlo, e l’ugualmente forte spinta a emanciparti dal recinto, nel quale tu stesso ogni tanto ti rinchiudi, per vivere la tua vita in modo più autonomo e indipendente. Se scoprirai che questa breve descrizione rispecchia ciò che ti sta accadendo, ricordati che solo ascoltandoti dentro puoi capire qual è in questo momento la scelta giusta per te. Anche se, come certamente hai colto, le sfide sulla carta non mancano, vorrei salutarti sottolineando gli aspetti positivi del periodo, che non sono certamente in misura minore. Il consiglio del tuo coach è quello di concederti le meritate vacanze entro il 27 agosto. Nello specifico, i giorni che vanno dal 23 al 27 agosto appaiono energeticamente così eccezionali che dovrai solo farti trovare pronto per approfittarne.

Periodo “in”: dal 4 al 10 settembre.
Periodo “out”: dal 21 al 27 agosto.

La pillola di AstroCoaching: Diventare adulti vuol dire emanciparsi dal passato.

 

7°  GRANCHIO (CANCRO)

Meteo stellare: Variabile

Stellometro dell’estate: Opportunità 55% – Felicità 45%

Caro tipo psicologico Granchio, l’estate 2023, sotto una prospettiva energetica, appare tendenzialmente neutrale. Nessuna stella interiore ti sarà di sostegno e anche a livello di sfide avrai ben poco da fronteggiare e, per di più, solo verso la fine dell’estate. Le energie che domineranno il cielo interiore di tutti noi sono quelle Leone e Vergine, nessuna delle due a te né particolarmente favorevoli né sfavorevoli. Per capire come potrebbe svilupparsi la tua estate, potremmo allora fare un gioco. Come tutti sappiamo nulla è buono o cattivo in valore assoluto, ma in valore relativo rispetto alle nostre specifiche preferenze personali. Quello che potresti fare è pensare a ciò che conosci dell’energia del Leone e della Vergine e prendere coscienza del fatto che queste energie ti piacciano o meno. Come sai, una delle leggi che comandano l’Universo è la legge di attrazione. E noi, quando tutto funziona bene al nostro interno, siamo “programmati” per attrarre ciò che ci piace e respingere ciò che non ci piace. All’interno di questo gioco, se tu dovessi scoprire che sei portato a guardare con occhio positivo a entrambe queste due energie, potresti ritrovarti nella condizione migliore per aspettarti il meglio da questa estate, godendo, seppur indirettamente, degli aiuti ad altri destinati. Se, al contrario, dovessi già aver sperimentato in passato delle “antipatie” verso queste due energie, potresti attrarre della negatività come proiezione della negatività con cui tu ti approcci all’energia Leone e Vergine. Potremmo poi ipotizzare una versione più mediana, nel caso tu abbia simpatia solo per una delle due energie. Al di là del gioco, queste sono informazioni facilmente comprensibili conoscendo il significato psicologico del tuo tema natale e, se vorrai, potrai sempre farlo insieme a me. In alternativa, il gioco che ti ho suggerito è un modo leggero, ma comunque con un suo senso, per ricordarci che ogni energia dell’Universo ha un significato diverso per ognuno di noi, perché ognuno di noi ci si confronterà in modo del tutto personale. L’unica cosa certa di questa estate è l’inizio, il 27 agosto, del ciclo sfidante del tuo Marte interiore, all’interno della costellazione Bilancia, a te energeticamente disarmonica. Come immagini, se puoi ancora decidere, l’ideale sarebbe essere in vacanza prima che il ciclo si attivi, il 27 agosto. Così facendo, i fastidi di Marte potrebbero coincidere con quelli che quasi tutti noi proviamo quando a settembre siamo obbligati a tornare alla routine quotidiana e, tutto sommato, potrebbero pesarti molto poco.

Periodo “in”: dal 4 al 10 settembre.
Periodo “out”: dal 24 al 30 luglio.

La pillola di AstroCoaching: Non sempre aspettare che le cose capitino è la soluzione migliore.

 

8° SAGITTARIO

Meteo stellare: Variabile

Stellometro dell’estate: Opportunità 55% – Felicità 45%

Caro tipo psicologico Sagittario, i supporti celesti di cui godrai nell’estate 2023 rimarranno molto importanti, ma insieme ai sostegni anche le sfide saranno significative. Quest’estate, le energie Vergine, attive nel tuo cielo interiore saranno particolarmente intense, e ciò potrebbe crearti più di un disagio, considerando che questa costellazione zodiacale rappresenta simbolicamente l’opposto della tua tipologia psicologica. Mentre tu ami sentirti libero, essere creativo e guardare il mondo dall’alto, non interessandoti troppo delle faccende di “noi” comuni mortali, il tipo Vergine ha come obiettivo esattamente l’opposto, essendo il garante del rispetto delle leggi dell’incarnazione e dell’integrazione sociale. Gli obiettivi verginei diventeranno sempre più importanti nelle prossime settimane, considerando che dal 23 luglio al 23 settembre il sole, Mercurio e Marte opereranno tutti, anche se in momenti diversi, attraverso l’energia concreta e pragmatica della costellazione Vergine. Anche se solitamente quello estivo è il periodo in cui in Italia le tensioni del lavoro diminuiscono, per te quest’anno potrebbe essere l’eccezione alla regola. Le energie sfidanti in azioni vogliono aiutarti a riorganizzare soprattutto il tuo ambito professionale e farlo come si deve, specialmente all’inizio, non sempre è facile e indolore. I giorni che vanno dal 23 luglio al 22 agosto sono certamente i migliori: il Sole e Venere lavoreranno insieme a tuo favore e la loro partnership all’interno dell’amica costellazione Leone, energia degli innamoramenti e delle brucianti passioni, potrebbe aiutarti a distrarti dai grattacapi, facendoti divertire, e non poco, sotto le lenzuola! Sul versante opposto, ti chiedo di porre particolare cautela ai giorni che vanno dal 23 al 27 agosto, nei quali si concentreranno alla massima potenza le sfide del periodo.

Periodo “in”: dal 24 al 30 luglio.
Periodo “out”: dal 4 al 10 settembre

La pillola di AstroCoaching: Qualche ostacolo ogni tanto aiuta ad aumentare la consapevolezza dei propri limiti.

 

9° GEMELLI

Meteo stellare: Nuvoloso

Stellometro dell’estate: Opportunità 70% – Felicità 30%

Caro tipo psicologico Gemelli, il periodo che il cielo ha dedicato a premiare la costellazione che ti rappresenta quest’anno è stato, grazie al lungo ciclo di Marte, più lungo del solito e, almeno da un punto di vista energetico, potresti arrivare da un periodo molto piacevole e costruttivo. Mi auguro davvero che sia così, perché in questa seconda parte d’estate 2023 il cielo non sembra esserti del tutto favorevole. Il periodo sfidante inizierà il 10 luglio, giorno in cui il tuo Marte interiore ha iniziato il suo lungo viaggio nell’energia, a te poco simpatica, della costellazione Vergine. Subito dopo lo seguiranno altre due stelle interiori, Sole e Mercurio, il tuo angelo custode. Se non accetterai la loro richiesta congiunta di maggiore riflessività e profondità intellettuale e non ti regalerai frequenti pause dalla tua vita in multitasking, il sistema nervoso potrebbe risentirne in qualche modo. Che ne dici di trascorrere un’estate pienamente riposante? Certo, non ti sto suggerendo di non lavorare o di alterare completamente il tuo stile di vita ma… piuttosto che continuare a svolazzare di fiore in fiore annoiandoti dopo pochi secondi che ti sei posato su uno di essi, perché non scegli di andare in profondità uno alla volta? Ciò che, in sintesi, ti chiederà la maggioranza delle tue stelle interiori quest’estate è di essere più… “umano”, cioè di rispettare di più le leggi dell’incarnazione, della materia e di fare del tuo meglio per riconoscere i limiti che hai, in quanto essere umano, col fine di fare del tuo meglio per superarne almeno alcuni. A questo riguardo, ti chiedo di gestire con cautela i giorni che vanno dal 23 al 27 agosto, ore nelle quali si concentreranno alla massima potenza le sfide del periodo. Il consiglio del tuo coach è quello di privilegiare proprio il mese Vergine per le tue vacanze, in modo da canalizzare in modo sano la tua voglia di evasione. In questo modo potrai prendere il meglio di quest’estate impegnativa, sapendo che, al ritorno dalle vacanze, dovrai impegnarti in modo diverso dal solito con la gestione della quotidianità.

Periodo “in”: dal 7 al 13 agosto.
Periodo “out”: dal 28 agosto al 3 settembre.

La pillola di AstroCoaching: Ricordati che la materia di cui siamo fatti ha bisogno di qualcuno che sappia farla funzionare.

 

10° AQUARIO

Meteo stellare: Nuvoloso

Stellometro dell’estate: Opportunità 70% – Felicità 30%

Caro tipo psicologico Aquario, l’estate del 2023 potrebbe procedere con un andamento particolarmente lento. Potresti percepirti come immerso in una nebbia di pensieri nella quale ti sentirai un po’ smarrito, non riuscendo a trovare la giusta direzione. Oltre al tuo sole interiore, che ti sfiderà dall’energia a te opposta della costellazione Leone, fino al 23 settembre anche Venere potrebbe tenderti più di un trabocchetto. Tu sei abituato a bruciare le tappe, a correre veloce tra le sinapsi della tua super-mente; tu sai che ciò che ti dà piacere è l‘insight, la visione, non la concretezza e la costruzione. E, ovviamente, tutto ciò lo sanno anche le tue stelle interiori, che non assolverebbero al loro compito se non ti aiutassero nel viaggio eroico verso il superamento dei tuoi limiti e il raggiungimento della felicità. In questo periodo, felicità per te vorrà dire imparare che non sempre il nemico da combattere è rappresentato dalle passioni del cuore, dai sentimentalismi e dalle leggi dell’incarnazione. Alcune volte il nemico può essere un affidamento assoluto, fino a essere cieco, nel potere della mente di sublimare e controllare gli istinti e le pulsioni. Il campo apparentemente più sfidato quest’estate è quello di coppia, anche se sarebbe più corretto dire quello relazionale, nel quale non sempre ti trovi del tutto a tuo agio, soprattutto quando ti dimentichi che davanti a te hai un essere umano, con tutte le sue umane fragilità. Umane fragilità che, prima di accettare negli altri, devi imparare ad accettare e amare in te stesso. Tra luglio, agosto e settembre il mese migliore di questa estate potrebbe essere settembre, mese nel quale le stelle torneranno a sorriderti a partire da Marte, che inizierà ad agire dalla costellazione Bilancia, a te amica. Se non le avrai già fatte prima, questo sembra il momento migliore per goderti delle vacanze in cui tornare a sentirti vivo e attivo grazie alla scarica di adrenalina in dose XXL che Marte ti regalerà.

Periodo “in”: dal 28 agosto al 3 settembre.
Periodo “out”: dal 14 al 20 agosto.

La pillola di AstroCoaching: Prima di voler cambiare la realtà in cui vivi, inizia a cambiare te stesso.

 

11° SCORPIONE

Meteo stellare: Nuvoloso

Stellometro dell’estate: Opportunità 75% – Felicità 25%

Caro tipo psicologico Scorpione, so che sei forte e resiliente quindi posso dirti le cose come stanno: questa, in effetti, non si presenta come un’estate eccezionale, almeno da un punto di vista energetico. Ciò che potrebbe continuare a farla da padrone è la tensione che vivi sul lavoro, tensione reale o psicologica, che nasce da un’insoddisfazione alla quale non riesci ancora a dare un nome e che, quindi, ti fa sentire bloccato e incapace di agire. L’elemento critico del periodo è rappresentato dal fatto che due importanti stelle interiori agiranno in modo sfidante nei tuoi confronti: il sole e Venere. D’altro canto, non ci sarà nessuna energia “veloce” a bilanciare positivamente la situazione. La risoluzione delle eventuali criticità poggerà, quindi, quasi completamente sulle tue spalle. Trovare attività piacevoli per reagire alla non bellissima situazione professionale potrebbe allora non essere troppo facile. La tua Venere interiore, infatti, con te un po’ antipatica durante questa estate, potrebbe obbligarti a fare i conti anche con le tue (eventuali) insoddisfazioni relazionali. Come si presenta oggi la tua vita sessual-sentimentale? Pur essendo tu il “lupo solitario” dello Zodiaco hai saputo preservare qualche amicizia autentica? Questa sono alcune delle domande che potrebbe essee utile porti per gestire al meglio ciò che non funziona come vorresti. Una delle sfide evolutive più importanti per te è emanciparti dalla pretesa di dire sempre la “verità” o, in alternativa, di celare tutto dentro di te, apparendo all’esterno disinteressato e/o qualcuno di cui non ci si può fidare. Incarnare al meglio l’energia Scorpione significa imparare a permettere a chi si ama… di amarci, che sia un partner sessuale o un amico intimo. Se proprio non riuscirai in nessun modo a ritornare amico con l’esigente Afrodite di questa estate, il consiglio del tuo coach è di interrogarti sulla tua autentica capacità di entrare in relazione in modo empatico e diretto col mondo esterno.

Periodo “in”: dal 18 al 24 settembre.
Periodo “out”: dal 7 al 13 agosto.

La pillola di AstroCoaching: Amare “sotto sorveglianza speciale” potrebbe non essere il modo migliore per sentirsi davvero appagati.

 

12°  PESCI

Meteo Stellare: Nuvoloso

Stellometro dell’estate: Opportunità 75% – Felicità 25%

Caro tipo psicologico Pesci, l’estate 2023 appare energeticamente complessa. Fin dal 23 luglio le energie Vergine, che rappresentano quelle opposte al tuo mese di nascita, saranno molto attive e intensificheranno la loro presenza di giorno in giorno fino alla conclusione dell’estate. Ben tre stelle interiori adotteranno un approccio sfidante nei tuoi confronti: sole, Mercurio e Marte. Ciò che è più probabile prevedere e che raggiunga vette raramente sperimentate è la spinta ad aderire al principio di realtà, rispondendo in modo costruttivo e responsabile alle leggi dell’incarnazione. Tu, che per tua natura vivi più in altre dimensioni che in quella tridimensionale, non hai una gran facilità ad assolvere questi compiti e, in diversi momenti di questa estate, potresti sentirti messo alle strette, se non schiacciato, dal peso di diversi “si deve” che vorresti rispedire con molto piacere al mittente. Oltre a ciò, va tenuto in considerazione che nessuna energia “veloce” ti sarà amica in questi due mesi, e questo potrebbe, in certe occasioni, farti sentire senza punti di riferimento su cui appoggiarti nei momenti critici. A questo riguardo, ti chiedo di gestire con cautela i giorni che vanno dal 23 al 27 agosto, nei quali si concentreranno alla massima potenza le sfide del periodo. Il consiglio del tuo coach è quello di privilegiare proprio il mese Vergine per le tue vacanze, in modo da canalizzare in modo sano la tua voglia di evasione. In questo modo potrai prendere il meglio di quest’estate impegnativa, sapendo che, al ritorno dalle vacanze, dovrai impegnarti in modo diverso dal solito con la gestione della quotidianità.

Periodo “in”: dal 31 luglio al 6 agosto.
Periodo “out”: dall’11 al 17 settembre.

La pillola di AstroCoaching: In attesa di tempi migliori, concediti il lusso di distrarti in maniera intelligente.

 

Un augurio luminoso per un’estate brillante e felice a tutti voi dal vostro coach dell’anima. Ci ritroveremo il 23 settembre per capire come i dodici tipi astro(psico)logici vivranno l’inaugurazione della stagione autunnale.

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

 

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto