Oroscopo del mese Ariete (dal 20 marzo al 20 aprile)

Oroscopo del mese Ariete (dal 20 marzo al 20 aprile 2023) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni.

Scopri il tuo potenziale innato e impara a usare i tuoi talenti naturali nella vita quotidiana! Contattami in privato (al numero whatsapp 333/8686860) e ti offrirò un colloquio individuale di astro-coaching a un contributo speciale. E, se decidi di regalarlo a chi ti sta a cuore, il contributo diventa ancora più speciale.

 

Care Anime,
dal 20 marzo al 20 aprile vivremo, come tutti gli anni, quello che, nel calendario zodiacale, viene chiamato il mese Ariete. La primavera è finalmente iniziata: ora tocca a noi vivere in sincronicità con la resurrezione della natura. Come il Sole, l’io cosmico, il portatore di luce universale, prima di rinascere deve lasciare indietro ogni fardello e ogni inutile sovrastruttura, così noi per vivere al meglio la rinascita interiore che ogni primavera porta con sé, dobbiamo aprirci con occhi innocenti e fiduciosi al futuro che verrà.

L’intensità dell’energia Ariete sarà al massimo fin da subito in quanto già dal 19 marzo, anche Mercurio inizierà a muoversi all’interno di questa costellazione, energia che lascerà il 3 aprile, per iniziare a operare all’interno della costellazione Toro. La seconda dominante energetica del mese sarà quella Toro: dal 16 marzo all’11 aprile Venere, opererà all’interno del regno della grande madre.
Nei prossimi trenta giorni avverrà anche il cambio energetico di Marte che, dopo molti mesi di movimento all’interno della costellazione Gemelli, dal 25 marzo inizierà a operare all’interno della costellazione Granchio. L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno il mese Ariete 2023 è rappresentato dallo stellometro che segue:

 

1° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, la primavera è iniziata e tu che ne incarni i simboli più di qualunque altro tipo psicologico, ora sei pronto a rifiorire. Nei prossimi giorni l’energia in te scorrerà a livelli massimi ed è molto probabile che tu decida di concederti, proprio nei prossimi giorni, una vacanza rinvigorente. Se non proverai l’eccitazione dell’avventura partendo per una terra inesplorata, è molto probabile che tu la troverai comunque passando più tempo del solito “viaggiare” tra un locale e l’altro della città con gli amici con cui ti diverti di più. Non solo il tuo Sole interiore ti sta spingendo a risplendere di più nel mondo; anche Mercurio ti inietterà dosi extra di dinamismo e voglia di fare. Oltre a ciò, la ricchezza delle energie Pesci nel tuo cielo interiore stimolerà nel modo migliore il tuo bisogno di esprimere tutto te stesso senza limiti o regole. Lasciati andare come quasi mai ti concedi in altri momenti dell’anno. Questo ti permetterà di ricontattare uno di tuoi bisogni fondamentali: la libertà! Preparati a questo cambiamento positivo fin da subito. La luna nuova che si formerà tra il 22 e il 23 marzo potrebbe regalarti momenti fantastici da trascorrere con chi ami e, in generale, uno stato d’animo di ritrovata pienezza energetica. Usa al meglio tutta questa carica interiore e otterrai grandi cose.

Giorni “in”: 22, 23 marzo
Giorni “out”: 5, 6 e 7 aprile
La pillola di AstroCoaching: in periodi come questi, scommettendo sul tuo istinto… vincerai di sicuro!

 

2° TORO

Caro tipo psicologico Toro, quest’anno il Cielo ha voluto farti ben due regali “stellari” in anticipo rispetto al mese dedicato ai tuoi festeggiamenti. Già nel mese Ariete, infatti, Mercurio e Venere saranno a tuo vantaggio, regalandoti una sensazione di benessere interiore che potrebbe crescere di giorno in giorno arrivando al culmine nei giorni tra il 4 e l’11 aprile. Il periodo che stai vivendo è quindi caratterizzato da una forte solidità interiore, che dovrebbe nascere dal riuscire a riconciliare due poli per la tua coscienza chiaramente opposti: stabilità e cambiamento, ma anche uniformità e specialità. In questa fase le tue Stelle Interiori vogliono spingerti a “sbilanciarti” più di quanto tu non faccia di solito dalla parte della libertà espressiva, anche se il tuo IO ti ha abituato a mantenere inalterato il più possibile lo status quo, facendoti fare, spesso, estrema resistenza davanti ai nuovi inizi. In questo periodo di ri-nascita primaverile, prendi spunto da quanto sta facendo la Natura che tanto ami: lascia andare anche tu il vecchio a favore del nuovo… e il “nuovo” potrebbe essere davvero molto piacevole.

Giorni “in”: 24 e 25 marzo
Giorni “out”: 7, 8 e 9 aprile
La pillola di AstroCoaching: guardati dentro con coraggio e con rispetto della tua Unicità.

 

3° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, ti trovi in uno dei mesi che solitamente sono maggiormente armonici alla tua natura. L’energia decisa, fiera e futurista del mese Ariete, molto affine alla tipologia psicologica che dovresti incarnare e di solito ti aiuta a esprimere al meglio queste caratteristiche, presenti in modo significative anche in te. In questo 2023, l’architetto divino, memore forse del fatto di averti meno facilitato nelle prime settimane dell’anno, ha deciso di renderti ancora più immediato godere dei vantaggi del mese Ariete. Quest’anno infatti, oltre ai soliti sostegni di questo periodo, hai dalla tua anche l’aiuto del tuo angelo custode, che continua a operare proprio attraverso la costellazione di Marte.

Se nell’ultimo periodo la tua priorità è stata soprattutto professionale, ora potresti sentirti obbligato a riconoscere che è l’ambito sessual-sentimentale e amicale quello su cui devi porre la massima attenzione. Sembra che sia arrivato il momento di capire fino in fondo chi sono le persone con cui ti trovi davvero bene e quelle alle quali è più salutare dire un bel “arrivederci”. Iniziando a sfoltire la lista dei tuoi amici di Facebook, e quella dei tuoi “amici di letto”, che potrebbe essere anche più corposa, potresti fare un passo importante per sfruttare al meglio gli aiuti del periodo. La luna nuova Ariete che si formerà tra il 22 e il 23 marzo potrebbe regalarti momenti fantastici da trascorrere con chi ami e, in generale, uno stato d’animo di ritrovata pienezza energetica. Usa al meglio tutta questa carica interiore e otterrai grandi cose.

Giorni “in”: 9, 10 e 11 aprile
Giorni “out”: 26, 27 e 28 marzo
La pillola di AstroCoaching: quando è il momento giusto per andare veloce, sali sulla Ferrari anche se non sai ancora guidarla alla perfezione.

 

4° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, quest’anno, le energie Pesci del tuo cielo interiore, sembra non vogliano darti pace e, pur essendo ormai nel pieno del mese Ariete, durante la settimana appena iniziata, invece di affievolirsi, diventeranno ancora più intense. È appena iniziata, infatti, la sfida del tuo Saturno interiore in azione dalla costellazione Pesci, a te opposta. Soprattutto in ambito relazionale, sia sessuale che amicale, poterebbe esserci maretta. Così tanta, che potremmo più che altro dire che, l’andamento non del tutto semplice e lineare di una o più relazioni per te particolarmente significative, potrebbe farti sentire come perso in un oceano di emozioni che non ti sarà facile gestire. Stanno per arrivare le settimane ideali per scegliere come partner sopratutto te stesso e fare il punto della situazione sulle tue aspettative in questo ambito specifico. Una delle riflessioni principali potrebbe riguardare la tua modalità di gestire il fattore umano quando sei in relazione con gli altri. Avrai sentito parlare di questo ciclo di Saturno ovunque ed era giusto che anche qui si ricordasse questo evento, certamente importante.

Quello che molti non dicono, però, è che questo ciclo duri circa trenta mesi e nessuno può prevedere, dalla prospettiva generale dell’oroscopo collettivo, quando e come influenzerà la tua vita specifica. Il consiglio del tuo coach è prima di tutto quello di non mettere il carro davanti ai buoi. È inutile preoccuparsi, o, peggio ancora, spaventarsi. Molto meglio, se sai che la tua vita è davanti a scelte importanti, pensare a una analisi del tuo tema natale proprio ora, che sei all’inizio del ciclo, per personalizzarne l’interpretazione fin da subito e girare il tutto a tuo favore. Come hai notato, per quanto riguarda il mese Ariete, la tua posizione in classifica è alta: rimani ottimista e sfrutta i grandi vantaggi Toro che già sono presenti nel tuo cielo interiore: Mercurio e Venere saranno a tuo vantaggio, regalandoti una sensazione di benessere interiore che potrebbe crescere di giorno in giorno arrivando al culmine nei giorni tra il 4 e l’11 aprile.

Giorni “in”: 2, 3 e 4 aprile
Giorni “out”: 16 e 17 aprile
La pillola di AstroCoaching: imparando a nuotare col mare in tempesta, quando tornerà la quiete ti scoprirai a un passo dalla vittoria.

 

5° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, come sai la Grande Ruota ogni tanto fa il suo giro portando delle novità del contesto energetico all’interno del quale le nostre vite si muovono. In questo mese Ariete 2023 i cambiamenti per te sono 2 sono molto importanti. Per quanto riguarda il tuo presente la prima novità è legata all’inizio del ciclo di Marte all’interno della costellazione Granchio, a te affine. Il tuo Marte interiore terminerà, infatti, il lungo movimento dissonante dalla costellazione Gemelli, tornandoti finalmente amico e rimanendo tale fino al 20 maggio. Questo potrebbe essere sincronico allo sblocco di varie situazioni di cui attendevi sviluppi e, più in generale, dovresti avere la sensazione di sentirti nuovamente pronto a “partire” anche se, forse, non subito ti sarà chiaro per andare dove o per fare cosa. Tu intanto goditi questa emozione di ripresa e col passare dei giorni le tue voci interiori di guideranno a direzionare in modo più focalizzato questa ritrovata energia. Per quanto riguarda il tuo futuro la seconda novità è rappresentata dall’inizio del ciclo del tuo Saturno interiore in azione dalla costellazione che ti da il nome. Soprattutto in ambito professionale potrebbe essere vicino un cambiamento molto significativo. Così tanto che, l’andamento non del tutto semplice e lineare di questo ambito, potrebbe farti sentire come perso in un oceano di emozioni che potresti non gestire con piena facilità.

Stanno per arrivare i mesi ideali per fare, con massima chiarezza soprattutto dentro di te, il punto della situazione per quanto riguarda l’aspetto lavorativo della tua vita. Una delle riflessioni principali potrebbe riguardare la tua modalità di gestire il fattore umano quando sei in relazione con gli altri. Avrai sentito parlare di questo ciclo di Saturno ovunque ed era giusto che anche qui si ricordasse questo evento, certamente importante. Quello che molti non dicono, però, è che questo ciclo duri circa trenta mesi e nessuno può prevedere, dalla prospettiva generale dell’oroscopo collettivo, quando e come influenzerà la tua vita specifica. Il consiglio del tuo coach è prima di tutto quello di non mettere il carro davanti ai buoi. È inutile preoccuparsi, o, peggio ancora, spaventarsi. Molto meglio, se sai che la tua vita è davanti a scelte importanti, pensare a una analisi del tuo Tema Natale proprio ora, che sei all’inizio del ciclo, per personalizzarne l’interpretazione fin da subito e girare il tutto a tuo favore.

Giorni “in”: 16 e 17 aprile
Giorni “out”: 2, 3 e 4 aprile
La pillola di AstroCoaching: alternando attendismo a interventismo, troverai il giusto equilibrio tra i tuoi bisogni interiori e le richieste del mondo.

 

6° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, mi auguro che nel mese Pesci tu abbia ascoltato il consiglio del tuo coach e abbia trovato il modo di rallentare un po’ i ritmi, spesso troppo frenetici. Le tue stelle interiori fino a pochi giorni fa hanno messo a dura prova il tuo mondo emotivo con l’obiettivo di farti diventare un po’ più empatico verso gli altri e, soprattutto, verso la tua anima. Il mio suggerimento era tanto più importante perché quest’anno, le energie Pesci del tuo cielo interiore, sembra non vogliano darti pace: pur essendo ormai nel pieno del mese Ariete, durante la settimana appena iniziata, invece di affievolirsi, diventeranno ancora più intense. È appena iniziata, infatti, la sfida del tuo Saturno interiore in azione dalla costellazione Pesci, la più distante dalla tua natura. Soprattutto in ambito famigliare, sia in quella d’origine che in quella ricreata, poterebbe esserci maretta. Così tanta, che potremmo più che altro dire che, l’andamento non del tutto semplice e lineare di una o più relazioni famigliari per te particolarmente significative, potrebbe farti sentire come perso in un oceano di emozioni che non ti sarà facile gestire.

Stanno per arrivare le settimane ideali per scegliere come partner sopratutto te stesso e fare il punto della situazione sulle tue aspettative in questo ambito specifico. Una delle riflessioni principali potrebbe riguardare la tua modalità di gestire il fattore umano quando sei in relazione con gli altri. Avrai sentito parlare di questo ciclo di Saturno ovunque ed era giusto che anche qui si ricordasse questo evento, certamente importante. Quello che molti non dicono, però, è che questo ciclo duri circa trenta mesi e nessuno può prevedere, dalla prospettiva generale dell’oroscopo collettivo, quando e come influenzerà la tua vita specifica. Il consiglio del tuo coach è prima di tutto quello di non mettere il carro davanti ai buoi. È inutile preoccuparsi, o, peggio ancora, spaventarsi. Molto meglio, se sai che la tua vita è davanti a scelte importanti, pensare a una analisi del tuo tema natale proprio ora, che sei all’inizio del ciclo, per personalizzarne l’interpretazione fin da subito e girare il tutto a tuo favore. Come hai notato, anche se il “famigerato” Saturno “contro” si è attivato, in questo mese Ariete 2023 la tua posizione in classifica non è assolutamente bassa. Questo perché nello specifico delle prossime quattro settimane, nessun’altra stella interiore entrerà in dissonanza energetica con te. Al contrario, a partire dal’11 aprile, la tua magica e sensuale Afrodite inizierà a esserti particolarmente amica, innalzando il tuo sex appeal aiutandoti a vivere giornate ad alto… “tasso erotico”. A buon intenditor, poche parole.

Giorni “in”: 26, 27 e 28 marzo
Giorni “out”: 9, 10 e 11 aprile
La pillola di AstroCoaching: ritorna a essere veloce… col calma!

 

7° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, come sta procedendo il lavoro di rielaborazione dei tuoi rapporti con la famiglia d’origine che le tue stelle interiori stanno favorendo in questa fase? Mi auguro che le cose procedano al meglio perché in questo 2023 il cielo ha deciso di anticipare di qualche settimana uno dei periodi meno facilitante dell’anno, che per te cade sempre nei dintorni del mese Toro, disarmonico al tuo mese di nascita. Le sfide iniziano avendo come avversari sul campo di battaglia i tuoi Mercurio e Venere interiori e si concentreranno proprio in questo campo. Opporre resistenza alla loro richiesta non potrà che crearti delle frustrazioni. Anche se ti senti psicologicamente fragile, fai del tuo meglio per non farne un dramma. Non c’è niente che non vada. Crescere vuol dire superare ciclicamente dei riti d’iniziazione, che spesso si presentano come fasi di “crisi”. E il primo passo da compiere per uscire da una crisi, è riconoscere di trovarvisi dentro. Se da un lato le energie Toro, attivatesi in anticipo nel tuo cielo interiore, rappresentano l’ostacolo del periodo, dall’altro hai comunque una nutrita schiera di “supporters” che correranno in tuo aiuto. Il supporto più importante è senza dubbio quello del tuo angelo custode, il solare Apollo, che nelle prossime quattro settimane trainerà il suo fantastico carro portatore di luce e consapevolezza attraverso l’amica costellazione Ariete. Se alcune questioni continuano a sembrarti in bilico, e a non rendere quindi stabili il tuo stato d’animo, oltre al Sole, hai anche il grande Giove dalla tua parte. Tutte queste energie a te armoniche ti aiuteranno di sicuro a interpretare le questione critiche con un approccio nuovo, più volitivo e propositivo, premessa perfetta per risolvere tutto nel migliore dei modi.

Giorni “in”: 5, 6 e 7 aprile
Giorni “out”: 14 e 15 aprile
La pillola di AstroCoaching: stai sereno… e tutto andrà bene.

 

8° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, in questo 2023 il cielo ha deciso di anticipare di qualche settimana il periodo critico d’inizio anno, che per te cade sempre nei dintorni del mese Toro, quello opposto al tuo mese di nascita. Le sfide iniziano avendo come avversari sul campo di battaglia i tuoi Mercurio e Venere interiori. Se nell’ultimo periodo la tua attenzione è stata catturata dalle questioni di coppia e, più in generale, sulle dinamiche relazionali anche con amici e colleghi, ora potrebbe essere arrivato il momento in cui i nodi devono venire al pettine sia a livello sessual-sentimentale sia in ambito sociale. Dopo alcuni tentativi, non tutti riusciti, di allargare il tuo network, ora dovresti avere le idee più chiare rispetto alle persone con cui ti trovi davvero bene e quelle alle quali è più salutare dire un bel “arrivederci”. Ce la farai? Questo, come sai, dipende solo da te! Ti potrebbe essere utile ricordare, proprio in questo momento in cui le energie della conservazione potrebbero prendere il sopravvento nella tua anima, che tu sei nato proprio per lo scopo opposto, cioè quello della sana ribellione e dell’evolutiva rottura degli schemi consolidati diventati routinari. Se una o più delle tue relazioni importanti rientra nella categoria della conservazione a tutti i costi, forse ti converrebbe chiederti perché lo hai permesso invece di lasciarla finire questo era distino che ciò capitassi. Riappropriati della tua natura da “picconatore” delle istituzione, anche, e soprattutto, di quelle private, e ritroverai la felicità di essere te stesso.

Giorni “in”: 7, 8 e 9 aprile
Giorni “out”: 24 e 25 marzo
La pillola di AstroCoaching: anche se il tuo motto è “tutto o niente”, ricorda che è impossibile andare da un estremo all’altro senza passare dal centro.

 

9° GRANCHIO (CANCRO)

Caro tipo psicologico Granchio, i fastidi che solitamente arrivano in sincronicità con il procedere del mese Ariete in questo 2023 potrebbero essere meno intensi del solito. il fatto che la tua posizione in classifica non sia delle più alte è quindi dovuto principalmente al fatto che questo sia per te un mese energeticamente non affine. Le giornate meno facili potrebbero essere quelle che vanno fino al 3 aprile, periodo nel quale, oltre al Sole, anche il tuo Mercurio Interiore non ti sarà amico. L’architetto Divino, forse memore del fatto di averti già “shekerato” abbastanza nelle prime settimane dell’anno, ha deciso di offrirti un possente aiutante per gestire al meglio questa fase. Si tratta del muscoloso Ares, il famoso dio della Guerra, che verrà in tuo soccorso quando avrai bisogno di una carica extra di energia per affrontare situazioni di non facile risoluzione. Tu, però, non sei solitamente un grande amico di Marte, che consideri troppo affermativo e veloce. Tu, al contrario, ti trovi più a tuo agio con tempo morbidi e processi decisionali dilatati… qualche volta anche troppo! Permettimi di scherzare un po’ con te perché questo mese Ariete ti premierà soprattutto se saprai essere un po’ fuori dagli schemi del tuo carattere consolidato, sperimentando strade nuove e dicendo “si” a te stesso molto più spesso di quanto tu non faccia di solito, Come io e te sappiamo benissimo tu ami molto di più dire di si agli altri. Esci dalla tua comfort zone e stupisci favorevolmente chi ti sta intorto dimostrandoti “sul pezzo” e capace di prendere le decisioni che ti servono per essere felice senza che debba arrivare qualcun altro a dirti cosa devi fare.

Giorni “in”: 28, 29 e 30 marzo
Giorni “out”: 15, 16 e 17 aprile
La pillola di AstroCoaching: ricorda che l’aggressività, come ogni altra funzione della personalità umana, è sia buona che cattiva. Sta a te imparare a usarla in modo sano.

 

10° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, è appena iniziato un mese che potrebbe procedere a due velocità. I supporti non mancheranno, perché Mercurio e Venere ti sosterranno in modo deciso dall’energia amica della Costellazione Toro. È anche vero, però, che le sfide non sono poche. Per quattro settimane dovrai gestire la sfida del tuo Sole interiore, in azione dall’energia, a te fortemente disarmonica, della costellazione Ariete. L’intensità della sfida sarà proporzionale a quanto hai deciso di metterti in gioco finora rispetto ai temi della prontezza e dell’audacia. Se hai applicato al meglio la tua proverbiale forza di volontà nei momenti meno facili, è probabile tu abbia già constatato concreti miglioramenti in molti ambiti della vita. È soprattutto la tua capacità di credere in te stesso e nelle tue opinioni che sarà fondamentale in questa fase per dimostrare che sai comunicare con più facilità agli altri le tue idee e intenzioni. Oltre all’esuberanza naturale del mese Ariete, simbolo di primavera mentre tu, come ben sai, sei simbolo dell’inverno, dal 25 marzo dovrai gestire anche il nuovo ciclo del tuo Marte interiore, che per più di un mese e mezzo resterà in azione dalla costellazione Granchio, a te opposta. Lo spinoso dilemma vita pubblica VS vita privata o, detto in parole ancora più semplici lavoro VS amore potrebbe ritornare alla ribalta nella tua vita quotidiana, creando non poca maretta nei confronti di chi ti sta accanto e delle relazioni più importanti. Se questa interpretazione teorica dovesse manifestarsi nel tuo caso personale, sarà importante che tu riesca a vivere la questione con il giusto distacco necessario a decifrare qual è la lezione che il tuo Sé vuole offrirti attraverso le tensioni famigliari e/o professionali che potresti vivere.

Giorni “in”: 15, 16 e 17 aprile
Giorni “out”: 28, 29 e 30 marzo
La pillola di AstroCoaching: trovare il giusto equilibrio tra felicità professionale e felicità famigliare, ora, è l’obiettivo più importante da conquistare.

 

11° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, solitamente il mese Ariete, a te vicino per alcune caratteristiche, risulta essere neutrale o addirittura positivo. Quest’anno, al contrario, il contesto energetico sarà meno armonico in quanto l’energia Toro, a te molto poco affine, si è attivata nel tuo Cielo Interiore con largo anticipo rispetto al mese a lei dedicato. Sia Venere sia Mercurio per parte delle prossime settimane opereranno proprio attraverso questa Costellazione iper terrena e terrestre, aspetti che a te, così aereo e idealista, piacciono ben poco. Tutto ciò potrebbe farti sentire rallentato se non addirittura bloccato in alcune delle situazioni che stai gestendo. Tensioni sotterranee, soprattutto legate a questioni pratiche/reddituali, potrebbero farsi sentire: ciò che conta ora è il tuo modo di reagire. Invece che soffermarti sul “qui e ora”, affronta la questione con uno sguardo di più lungo periodo. Con le idee chiare su cosa vuoi ottenere, sarà più facile elaborare un piano d’azione per il futuro. L’elemento “soldi” e quello “relazioni” potrebbero mischiarsi in un modo che a te potrebbe non piacere per nulla, impegnandoti a trovare soluzioni originali per sbrogliare la matassa nel modo per te più profittevole.. Se le questioni di denaro e, in senso più lato, cose legate al tuo lavoro non dovessero rilevarsi critiche nel tuo caso personale, ciò che potrebbe salire alla ribalta della tua attenzione quotidiana sarà con molta probabilità la sola questione relazionale, considerato che sia Mercurio che Venere se ne occupano in vario modo. Non sono questi i giorni ideali per sollevare tematiche “a rischio” con amici, colleghi, amanti o amori di sorta. Se qualcosa ti disturba, stattene sulle tue come sei molto abile a fare e attendi serenamente il mese Gemelli per riprendere in mano ciò che oggi è meglio mettere in stand-by.

Giorni “in”: 14 e 15 aprile
Giorni “out”: 5, 6 e 7 aprile
La pillola di AstroCoaching: anche se sei capace di ricontattare il tuo divino interiore più di altri, ricordati che, fortunatamente, anche tu hai un corpo.

 

12° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, come sai il mese Ariete è quello che, nel calendario zodiacale, si oppone al tuo mese di nascita. Questo fa si che esso rappresenti uno dei periodo meno facilitanti dal punto di vista energetico. In questo 2023, contrariamente a quanto è avvenuto in altri anni, sarai totalmente scarico di aiuti per controbilanciare le sfide del periodo. Periodo che potrebbe rimanere critico, per varie motivazioni, fino a metà maggio. Soprattutto in ambito sentimentale potrebbero accendersi confronti continui, non proprio pacati come quelli che tu vorresti avere. Tenendo in considerazione il fatto che il tuo Sole interiore si è tinto del rosso sangue dell’Ariete e che il tuo angelo custode Venere, insieme a Mercurio, sta indossando un abito dello stesso colore, è possibile prevedere che questa sarà una fase in cui potresti proiettare sul partner un qualche motivo di agitazione che, in realtà, risiede principalmente nella tua anima. Meglio allora staccare la spina con chi non ti permette di essere te stesso e passare qualche serata in più con amici fidati coi quali puoi aprirti completamente, confidandoti col cuore in mano. In base alla struttura del tuo tema natale personale, potresti dover gestire anche la sfida di Marte, dalla costellazione Granchio, a te disarmonica, e di Giove, sempre dall’Ariete. Come hai visto di carne al fuoco ce n’è molta. Come sai, fin che si tratta di un’analisi collettiva come quella dell’oroscopo generale, tutto è teoria e il mio consiglio è di non prendere nulla sul personale. Certo è che il contesto energetico, così come si presenta sulla carta, non è dei più facilitanti e potresti approfittare di questo momento per approfondire l’analisi del tuo tema e capire in che modo questa situazione dal piano astratto può manifestarsi in modo pratico nella tua vita personale. Quasi sempre i momenti che col senno del poi consideriamo i più evolutivi della nostra vita si attivano grazie al fatto che riconosciamo gli ostacoli che abbiamo sul nostro cammino ed capiamo finalmente come fare per superarli una volta per tutte. Questo mese, seppur complicato, potrebbe regalarti proprio questa grande abilità.

Giorni “in”: 5, 6 e 7 aprile
Giorni “out”: 22, 23 marzo
La pillola di AstroCoaching: impara a dire “no” al tuo bisogno di sentirti sempre corteggiato.

 

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

 

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto