Oroscopo del mese Gemelli (dal 21 maggio al 21 giugno 2023)

Oroscopo del mese Gemelli (dal 21 aprile al 21 giugno 2023) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni.

Scopri il tuo potenziale innato e impara a usare i tuoi talenti naturali nella vita quotidiana! Contattami in privato (al numero whatsapp 333/8686860) e ti offrirò un colloquio individuale di astro-coaching a un contributo speciale. E, se decidi di regalarlo a chi ti sta a cuore, il contributo diventa ancora più speciale.

 

Care Anime,
dal 21 maggio al 21 giugno vivremo, come tutti gli anni, quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Gemelli. Se nel tuo tema natale personale l’energia Gemelli è molto rappresentata, da domenica 21 inizierai a festeggiare il tuo compleanno potendo contare (quasi) esclusivamente su Stelle amiche: il mese dedicato a rappresentare l’archetipo del puer aeternus sarà caratterizzato, come sempre, dal movimento apparente del Sole nella costellazione Gemelli e, dall’11 giugno, dalla collaborazione del folletto dello Zodiaco, Mercurio. La seconda dominante energetica del mese Gemelli 2023 è sicuramente rappresentata dall’energia Leone: Marte, il guerriero dello Zodiaco, si muoverà all’interno della costellazione di Mercurio per tutto il mese e dal 5 giugno verrà raggiunto dalla sua amante olimpica, Venere.

La terza energia presente in modo significativo all’interno del mese è quella della costellazione Toro, all’interno della quale si muoverà Mercurio fino all’11 giugno. L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno il mese Gemelli 2023 sono rappresentati dallo Stellometro che segue:

 

1° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, ti confermo che fino a metà luglio le previsioni meteo del tuo cielo interiore saranno molto belle! Il solare Apollo continuerà a trainare il suo carro portatore di luce e felicità attraverso la Costellazione zodiacale che ti dà il nome fino al 21 giugno, ma è soprattutto Mercurio, il tuo angelo custode, il punto di forza del periodo, considerato che dall’11 giugno inizierà il suo ciclo annuale all’interno della costellazione che ti dà il nome. Il suo scopo è aiutarti ad ascoltare e comprendere i tuoi bisogni relazionali e comunicativi. Hai seguito il mio consiglio di liberarti dagli obblighi inutili? La cosa migliore che tu possa fare al momento è ricaricarti e metterti senza ulteriori indugi al centro della tua vita. Tra le relazioni, le favorite sono quelle amicali, mentre, più in generale, sembra l’ambito professionale quello in cui, facendo le mosse giuste, potrai raggiungere i traguardi più elevati. Se, per di più, operi nel settore del commercio o hai comunque a che fare con molti clienti diversi in periodi ristretti (dal giorno alla settimana) allora la probabilità che tu possa trarre dei vantaggi dal ciclo favorevole del tuo Mercurio interiore sono ancora più alti.

Anche se qui possiamo trattare solo questioni sul piano generale, non posso fare a meno di ricordarti che, se sei nato a maggio, è molto probabile che il 2023 sia l’anno in cui dovrai vedertela con la sfida del tuo Saturno interiore. In questo caso l’andamento più o meno armonico delle veloci energie mensili potrebbe perdere del tutto di significato in quanto l’importanza di Saturno è nettamente superiore. Il “come” e il “quando” dell’azione del tuo Saturno interiore è interpretabile solo attraverso lo studio del tuo tema natale personale. Se, quindi, contrariamente a quanto detto su un piano generale, sei consapevole che per te il lavoro non sta andando bene o, addirittura, manifesta segni di preoccupazione, questo potrebbe essere il momento ideale per chiedere al tuo tema natale di aiutarti a capire come risolvere al meglio la situazione. Se Saturno per il momento non ti riguarda, solo nella seconda metà di agosto la Grande Ruota girerà anche per te, dando il via a uno dei periodi meno leggeri dell’anno. Sapendolo fin d’ora, hai tutto il tempo per sfruttare il vantaggio che hai al momento per arrivare prontissimo al cambio energetico di fine estate. Nei giorni a cavallo col 17 giugno anche la tua Luna interiore ti darà una mano per essere più concentrato e meno dispersivo del solito: focalizza i tuoi obiettivi e perseguili fino in fondo… il successo non è mai stato così probabile!

Giorni “in”: 16, 17 e 18 giugno.
Giorni “out”: 3, 4 e 5 giugno.

La pillola di AstroCoaching: È il momento di distrarti più che puoi, ricordandoti di tenere la testa ben salda sul collo!

 

2° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, ti trovi in un contesto energetico che possiamo definire grandioso. Per tutto il mese avrai come fidato amico il tuo Marte interiore e, dal 5 giugno, sarai il testimone di un nuovo “accoppiamento divino” tra Marte e la sua “mitica” amante Venere. Da queste poche righe introduttive è subito chiaro che la parola chiave del tuo mese Gemelli 2023 è: relazione! Tutto può accadere nel mondo dell’amore, dei sentimenti e della sessualità, e molto può accadere di estremamente eccitante. So bene che quando si affronta questo argomento molti si aspettano di incontrare “il principe/la principessa azzurro/a”.  In realtà questo è un desiderio di noi umani, da secoli condizionati a credere che l’amore è bello quando è stabile e duraturo. Io non posso garantirti questo perché anche nel mito, i due amanti più famosi, Marte e Venere, non si erano dichiarati eterno amore attraverso un contratto. Si erano dichiarati eterno “godimento”. Ecco, per quanto riguarda queste settimane, quello che potrebbe succedere di molto bello per te è avere nuove possibilità, o semplicemente più possibilità, di fare cose che ti facciano stare bene, di goderti la vita al massimo. Certo che la sessualità potrebbe essere uno degli strumenti da usare per raggiungere questo godimento e, affinché ciò accada davvero e non rimanga solo un’ipotesi, ti viene chiesto di aprirti a questa possibilità facendo del tuo meglio affinché certe situazioni si verifichino. Nel farlo, non pensare a quel che sarà, quanto durerà l’eventuale relazione e altre cose del genere. Affinché la cosa possa durare, al momento quello che dovresti fare è goderti il momento con allegria e spensieratezza lasciando al destino il compito di scrivere il copione delle puntate successive della storia. In un quadro energetico di per se idilliaco, l’unico neo è rappresentato dall’inizio del ciclo disarmonico del tuo Giove interiore all’interno della Costellazione Toro, a te disarmonica. Per ora non pensarci e non permettere che qualche piccolo contrattempo ti rompa le uova nel paniere anche perché per quanto riguarda il mese Gemelli l’azione disturbante di Giove potrebbe avere impatto su di te solo se sei nato a luglio. Avremo modo di affrontare nuovamente l’argomento nel mese Granchio quando il ciclo di Giove sarà in pieno svolgimento.

Giorni “in”: 25 e 26 maggio.
Giorni “out”: 7, 8 e 9 giugno.

La pillola di AstroCoaching: Quando si tratta di godere, spegni i moralismi e accendi la libertà.

 

3° GRANCHIO (CANCRO) 

Caro tipo psicologico Cancro, posso dirti con estrema gioia che quest’anno il Cielo ha deciso di festeggiarti con largo anticipo. Venere, una delle stelle interiori che ti sono più amiche, già da qualche giorno ha occhi solo per te e vorrebbe aiutarti a essere molto più dedito al piacere di quanto tu non sia di solito. Ricorda che per gli antichi Afrodite, prima di essere la dea dell’Amore, era la dea del piacere! Per onorare la sua natura va benissimo aspettare finché amore e piacere non si trovano equamente presenti all’interno di una relazione. È anche vero che, se ciò non dovesse avvenire, e il piacere si presentasse da solo, non sarebbe tanto gradito dalla tua Venere interiore se tu gli dicessi un imperativo “no”.  Ammorbidisci un po’ alcune tue posizioni e, soprattutto, allenati a dire “sì” senza troppi pregiudizi quando il piacere ti viene offerto. A cambiare idea c’è sempre tempo…

Oltre a ciò, fino all’11 giugno il tuo Mercurio interiore continuerà ad esserti favorevole, ispirandoti la voglia quasi incontenibile di essere più mondano di quanto di solito tu non ti senta. Inoltre questo cielo così fortemente Gemelli ti sta “ringalluzzendo” non poco. Nei prossimi giorni potrai quindi sentirti un po’ troppo attivo per i tuoi gusti e, come conseguenza, meno capace di assecondare le necessità degli altri, atteggiamento che, in ambito lavorativo come in amore, ti fa sentire così bene. Il consiglio del tuo coach per vivere al meglio il periodo è questo: identifica modi “educati e cortesi” per essere un po’ più sanamente egoista! Nelle prossime quattro settimane, potendo contare su un Cielo interiore del tutto privo di nubi significative, te lo puoi permettere. In attesa del boom energetico del 2023 che inizierà il 21 giugno.

Giorni “in”: 22, 23 e 24 maggio.
Giorni “out”: 5, 6 e 7 giugno.

La pillola di AstroCoaching: È il momento di permetterti qualche esagerazione!

 

4° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, i motivi di serenità, nel periodo, teoricamente non mancano. Il solare Apollo fino al 21 giugno continuerà a trainare il suo carro pieno di luce e positività attraverso la costellazione Gemelli, a te molto armonica. Dall’11 giugno, inoltre, anche il tuo Mercurio interiore inizierà a operare attraverso la stessa Costellazione, inaugurando una fase che potrebbe darti grandi soddisfazioni. Saranno favoriti i nuovi contatti e le nuove amicizie e ciò potrebbe spingerti ad uscire più spesso di casa e a divertirti maggiormente. Le energie Gemelli presenti nel tuo cielo interiore soprattutto tra l’11 e il 21 giugno ti regaleranno un maggiore equilibrio personale, aiutandoti a guardare al futuro con maggiore ottimismo di quanto tu non sia portato a fare normalmente.

Ciò che può fare davvero la differenza in questa fase sarà la modalità con la quale stai gestirai la sfida che il tuo angelo custode Venere ti sta lanciando dalla costellazione Granchio, a te particolarmente disarmonica. Fino al 5 giugno questo ciclo critico potrebbe acuire delle tensioni sia in famiglia sia in ambito professionale, soprattutto a causa di alcuni rapporti interpersonali conflittuali che stai vivendo sul tuo luogo di lavoro. È probabile che lo scopo di questo ciclo sia quello di aiutarti a identificare e, di conseguenza, a separare, i casi in cui è corretto/non corretto per te inserire il fattore umano nelle questioni di lavoro. So bene che per il tipo psicologico a cui appartieni questo è considerato non corretto a priori ma, e da business coach, quale sono, posso garantirti che, nel maggior numero dei casi, fai bene a pensarla così. Essendo giusto per te rimanere fedele alla tua natura, ciò che potrebbe aiutarti molto, ora come in futuro, è imparare a discriminare in anticipo i casi in cui donare la tua umanità a chi se la merita, faccia del bene a tutti, a partire da te.

Giorni “in”: 30 e 31 maggio
Giorni “out”: 11, 12 e 13 giugno.

La pillola di AstroCoaching: Guarda al futuro con ottimismo e il tuo presente ne guadagnerà di certo.

 

5° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, le energie a te favorevoli nel 2023 sono rimaste attive nel cielo per molto più tempo del solito. Ma, come sempre succede, anche le cose più belle prima o poi finiscono. Come ti ho sollecitato di fare più volte nelle ultime pillole, mi auguro tu abbia approfittato del favore prolungato delle tue stelle interiori nella prima parte dell’anno, soprattutto del lungo ciclo armonico di Giove, che ha lasciato da pochi giorni “casa” tua con la promessa di ritornarci, puntuale come un orologio svizzero, tra dodici anni. Ora non posso dirti che tu ti stia trovando in un contesto non bello: anzi, le energie del mese Gemelli, a te affini, ti stanno permettendo un atterraggio lento e tranquillo dalle vette nelle scorse settimane. Il Cielo ha pensato per te a due paracaduti di tutto rispetto come Venere e, sopratutto il tuo angelo custode Marte che, semmai dopo l’abbandono da parte del Grande Giove dovesse trovarti con le pile un po’ scariche, farà del suo meglio per ricaricartele alla velocità della luce. Di sicuro, però, qualcosa sta cambiando e fino al 5 giugno, potresti vivere qualche giornata “molle”, così come troppo “molle” e “femminile” per i tuoi gusti è l’energia della costellazione Granchio, dalla quale ti arrivano le piccole sfide del periodo. Per superarle alla grande, ti basterà ricordare che non è necessario comportarsi da uomini/donne alfa tutti i giorni per essere felici. Al contrario, recitare questo ruolo perché non riesci toglierti tale maschera neppure provvisoriamente è stancante e consumante più di quanto tu possa credere. Almeno ogni tanto nei prossimi giorni tira i remi in barca e fatti cullare dal dolce far niente…

Giorni “in”: 11, 12 e 13 giugno.
Giorni “out”: 30 e 31 maggio.

La pillola di Astrocoaching: Abbina la passione all’attenzione verso i bisogni dell’altro e farai bingo!

 

6° TORO

Caro tipo psicologico Toro, quest’anno le energie a te affini stanno permanendo nel Cielo per oltre la conclusione del mese del tuo compleanno. Un regalo arrivato in ritardo, per esempio, è il ciclo che il tuo Mercurio interiore sta compiendo proprio all’interno della costellazione zodiacale che ti dà il nome. Fino all’11 giugno il dinamico folletto Hermes avrà occhi solo per te: se aspettavi il momento giusto per dare una scossa alla tua vita iniziando una nuova attività di studio, di sport all’aperto o un nuovo ciclo di uscite serali per salterellare tra un locale all’altro riscaldato dalla luce primaverile della luna… questo è il momento giusto! Il regalo più grande ti è arrivato, comunque, proprio negli ultimi giorni del tuo mese del compleanno, ed è rappresentato dall’inizio del ciclo annuale che il tuo Giove interiore compirà all’interno della costellazione che ti dà il nome. Il tuo anno “fortunato” è quindi ormai iniziato e ora, per capire cosa ti porterà dovremmo confrontarci sull’idea che tu hai del concetto di “fortuna”. Come immagini, per un coach la fortuna non è qualcosa che piove dal Cielo e, se anche volessimo crederci, mi concederai che come minimo dovrei farmi trovare pronto a ricevere ciò che il Cielo vuole donarmi. Se su questo sei d’accordo con me, la cosa più importante che puoi fare per godere al massimo di questo anno giovale e avere ben chiaro quale dono vorresti ricevere e farti trovare pronto nel caso in cui un corriere “celeste” ti bussasse per recapitartelo. I doni dell’Universo hanno la peculiarità di essere spesso rispediti al mittente quando il ricevente non si fa trovare pronto al momento della consegna. Oltre a ciò, ricorda che il il ciclo di Giove non sarà attivo nella tua vita per tutti i dodici mesi ma per periodi limitati che possono essere identificati solo attraverso l’interpretazione del tuo Tema Natale personale. In questo mese Gemelli 2023 non è molto probabile che tu possa trarre il massimo dalla sua azione benefica prima di tutto perché attivo solo per i nati in aprile e, secondariamente, perché dovrai vedertela che ben due cicli disarmonici, quelli di Marte e di Venere. Se nella tua vita relazionale qualcosa scricchiola, più che affidarsi alla fortuna fin da subito, potrebbe essere più utile intervenire attivamente e risolvere la situazione con impegno e pazienza.

Giorni “in”: 14 e 15 giugno.
Giorni “out”: 1, 2 e 3 giugno.

La pillola di Astrocoaching: “Aiutati che il Ciel ti aiuta”. Ecco il tuo mantra per i prossimi dodici mesi.

 

7° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, come ti ho anticipato nelle scorse pillole, ti trovi all’interno di un quadro energetico “attendista”. Sembra che il tuo Cielo interiore abbia deciso che sia arrivato per te il momento di fermarti per riflettere e rielaborate tutto ciò che d’importante si è verificato in amore nell’ultimo periodo. A partire dallo scorso 7 maggio e almeno fino al prossimo 5 giugno, il contesto energetico sembra decisamente sfidante e qualche irrisolto ancora presente in ambito sentimentale potrebbe tornare a manifestarsi più forte di prima. Per tutto il periodo indicato, infatti, la tua Venere interiore opererà attraverso l’energia della Costellazione Granchio, a te opposta. Con l’inizio ufficiale del mese Granchio poi, il 21 giugno, la tensione potrebbe toccare anche altri ambiti della tua vita. Oltre queste sfide contingenti, della durata di poche settimane, la vera variabile in questo periodo è rappresentata dal tuo Urano interiore che, soprattutto se sei nato a cavallo della terza decade del mese Capricorno (intorno al 10 gennaio), potrebbe “sconvolgere la tua vita”: essendo questa un’energia lenta e dagli effetti prolungati è necessaria però un’analisi del tema natale individuale per comprendere appieno i suoi effetti. A mantenere in buon equilibro le tue quotazioni dell’anima dovrebbe comunque venirti in aiuto il tuo Mercurio interiore che, fino all’11 giugno, continuerà ad esserti amico. Se proprio in amore qualcosa dovesse non darti la felicità che ti aspetti, rivaluta le amicizie e nutri costantemente, senza cedimenti dovuti a pigrizia o stanchezza, i tuoi hobbies preferiti. Ricorda che, in ogni caso, fino al maggio del 2024 avrai dalla tua parte senza soste il sostegno del tuo Giove interiore e questo dovrebbe aiutarti a vedere che in ogni situazione c’è sempre la possibilità di vedere il bicchiere mezzo pieno anche se tu, per abitudine, tendo troppo spesso a vederne solo la parte vuota.

Giorni “in”: 5, 6 e 7 giugno.
Giorni “out”: 22, 23 e 24 maggio.

La pillola di AstroCoaching: Non tirati indietro rispetto a chi ti propone un confronto franco e diretto… ne guadagnerete in due!

 

8° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, come sai, se mi segui da un po’, il mese Gemelli è uno di quelli, all’interno del calendario zodiacale, che ti sono ciclicamente meno favorevoli, in quanto opposto al tuo mese di nascita. Come immagini, questa opposizione energetica non ce l’ha con te personalmente, in quanto si ripete ogni anno uguale a se stessa e si attiva all’interno del tema natale di chiunque sia nato nel mese Sagittario. Ciò che conta osservare, di anno in anno, è la specifica modalità espressiva nel singolo caso. Il 2023, almeno sulla carta, sembra essere un anno più fortunato di altri. Le tensioni energetiche non mancano neanche in questa occasione e, soprattutto tra l’11 e il 21 giugno, periodo in cui queste tensioni raggiungeranno l’apice, qualche imprevisto/fastidio potrebbe verificarsi anche nel tuo caso specifico. Ciò che caratterizza positivamente il 2023, però, è il largo anticipo col quale l’energia Leone, così tanto armonica alla tua natura, si attiverà nel tuo Cielo interiore. Già a partire dal 20 maggio, infatti, prima Marte e poi Venere opereranno all’interno della costellazione di Apollo, irradiando una bellissima luce, calda e luminosissima, nella tua vita, soprattutto in ambito sentimentale. Se, in effetti, questo mese Gemelli potrebbe portarti qualche contrattempo/insoddisfazione per quanto riguarda il lavoro, se tutto procederà come indicato nei cicli, le soddisfazioni in ambito sessual-sentimentale potrebbero più che compensare le questioni critiche.

Giorni “in”: 3, 4 e 5 giugno.
Giorni “out”: 16, 17 e 18 giugno.

La pillola di AstroCoaching: Allenandoti nell’arte del compromesso, scoprirai il piacere della vittoria di squadra anche quando si è solo in due.

 

9° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, l’energia del mese Gemelli ti è molto affine è quindi è probabile che, in linea generale, le cose procedano spedite e senza intoppi. L’unica energia che potrebbe ancora per qualche giorno guastarti la festa è il tuo Mercurio interiore che fino all’11 giugno continuerà ad agire attraverso l’energia a te dissonante della Costellazione Toro, troppo “lenta” e attaccata alla materia per i tuoi gusti. Oltre a questo ultimo piccolo intoppo, non c’è nulla nel tuo Cielo interiore che possa davvero limitarti nelle prossime settimane; più semplicemente potresti sentirti un po’ rallentato e non capace di dar forma ai progetti che hai in mente. Il periodo migliore per farlo, almeno in teoria, è quello che va dall’11 al 21 giugno, nel quale l’intensità della positività che ti pervade raggiungerà l’apice.

Come sai, il bianco non viene mai da solo in un’analisi junghiana in quanto è sempre accompagnato dal suo “nero”. Le criticità del periodo, in questo caso, sono rappresentate dall’attivazione molto anticipata, nel tuo Cielo interiore, dell’energia Leone, a te opposta. Saranno Marte e Venere che potrebbero darti qualche filo da torcere e, se questo accadesse davvero non solo in teoria ma anche nella tua vita reale, l’ambito colpito con molta probabilità potrebbe essere quello relazionale. Non è comunque il caso di fasciarti la testa in anticipo. Se ritieni che le relazioni importanti della tua vita procedano bene, potrebbe benissimo continuare a filare tutto liscio. Al massimo potresti dover gestire qualche battibecco in più rispetto al previsto. Se invece sai che stai vivendo una relazione professionale e/o affettiva in crisi, allora è più probabile che nelle prossime settimane la tensione possa deflagrare e porti davanti a una scelta importante. Anche in questo caso, però, il tutto potrebbe essere a fin di bene, considerato che tu non sei proprio il tipo che ama trascinare le situazioni quando ti rendi conto che ormai non funzionano più. Potresti allora cogliere l’occasione per chiudere definitivamente una porta sapendo che questo è il modo migliore per dare il segno giusto all’Universo e fargli capire che sei pronto ad accogliere qualcosa di nuovo nella tua vita.

Giorni “in”: 7, 8 e 9 giugno.
Giorni “out”: 25 e 26 maggio.

La pillola di AstroCoaching: Vivi al ritmo della tua anima e tutto ti apparirà più semplice.

 

10° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, come ti ho anticipato nelle scorse pillole, nel mese di giugno non dovresti di certo annoiarti. Hai già constatato qualche “stimolante” tensione nella coppia? Eh sì, perché per te non c’è nulla di più eccitante che fronteggiare sfide particolarmente intense per ricaricarti e sentirti “davvero” vivo. E la sfida per questo mese si chiamerà… amore! La tua Venere interiore, infatti, a partire dal 5 giugno opererà attraverso l’energia della costellazione Leone, a te opposta. Da un po’ di giorni, comunque, il Cielo ti aveva anticipato che stava iniziando un periodo nel quale battagliare in amore sarebbe stata la situazione da fronteggiare più frequentemente. Marte, infatti, il famoso Guerriero dello Zodiaco, già il 20 maggio ha iniziato a scatenare la sua forza dalla costellazione Leone, e continuerà a farlo fino al 10 luglio.

In sintesi, sembra che sia certamente l’ambito relazionale quello nel quale potresti vivere le emozioni più forti in questo mese Gemelli 2023. Considerando che vivere emozioni forti è ciò che più ti fa sentire vivo, non dobbiamo pensare che questi eventi debbano essere per forza non positivi nel tuo caso. Il consiglio del tuo coach è di vivere questa esperienza in modo comunque rigenerativo e formativo e, se proprio dovrai soffrire, ciò che ti auguro è che tu sappia dare una valenza evolutiva a questa sofferenza, non cadendo nella trappola del masochismo emotivo. Se sai che la tua relazione ha bisogno di essere messa in discussione, è giusto che tu lo faccia e, soprattutto, se senti il bisogno di farlo perché il tuo partner ha atteggiamenti che ti mancano di rispetto, è ugualmente giusto che tu gli faccia capire che ciò non può continuare, perché tu hai la forza di chiudere il rapporto se proprio dovrai. Dimostrati sanamente egoista e consapevole della tua forza e tutto andrà per il meglio.

Giorni “in”: 1, 2 e 3 giugno.
Giorni “out”: 14 e 15 giugno.

La pillola di AstroCoaching: Ritorna a sentire le tue potenti emozioni e godine appieno.

 

11° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, se leggi con regolarità le mie pillole sai già che il periodo nel quale ti trovi non sembra essere uno dei migliori dell’anno. Il tuoi Sole e Mercurio Interiori, nei prossimi giorni uniranno la loro azione e opereranno insieme attraverso la Costellazione Gemelli, a te poco compatibile. Tutto ciò fa si che il contesto energetico nel quale rimarrai immerso, sopratutto tra l’11 e il 21 giugno, sarà particolarmente sfidante, specialmente se proprio tu sei tra i tipi Vergine con la minor facilità all’improvvisazione e alla fuoriuscita dalla routine. Il consiglio del tuo coach è quello di non fare orecchie da mercanti alla voce dell’Anima e prepararti nel migliore dei modi, al periodo particolarmente felice che vivrai quando nel tuo Cielo interiore inizieranno ad attivarsi le energie Vergine, e cioè a partire dal 10 luglio. Ricorda, comunque, che sei ormai sotto l’ala protettiva del tuo Giove interiore, che veglierà su di te con sguardo amorevole per ben un anno dalla Costellazione Toro, a te molto affine. Come sai quando un’energia ha un’azione che dura per così tanto tempo, non è possibile prevedere, attraverso l’oroscopo collettivo, come potrà funzionare nel tuo caso specifico. Se sei di fronte a scelte importanti e ti piacerebbe sfruttare appieno l’aiuto del Grande Zeus, questo potrebbe essere il momento migliore per usare il tuo tema natale individuale e personalizzare le previsioni per l’anno che hai davanti.

Giorni “in”: 27, 28 e 29 maggio.
Giorni “out”: 9, 10 e 11 giugno.

La pillola di AstroCoaching: Esercitati nel gioco della leggerezza e tutto ti apparirà risolvibile.

 

12° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, anche se il mese appena iniziato non si prospetta proprio eccezionale, il lato positivo è che rappresenta un ulteriore step per fuoriuscire dalla fase profondamente trasformativa che stai attraversando, che terminerà a fine giugno. Fino al 21 giugno dovrai vedertela con un Sole Gemelli particolarmente logico e dinamico, che ti sta obbligando a confrontarti con parti di te che hai lasciato per molto tempo nell’Ombra. In aggiunta, dall’11 al 27 giugno, dovrai fronteggiare anche il tuo Mercurio interiore, che ti spingerà a perlustrare i territori del distacco e della consapevolezza della Costellazione Gemelli, energia troppo poco empatica e sentimentale per i tuoi gusti. Come hai accolto il mio suggerimento di abbandonare alcune tue “compulsioni” altruistiche a favore di un approccio alla vita più aderente alla realtà dei tuoi bisogni? Sembra non ci siano molte altre strade per affrontare in modo vincente le criticità del momento. Fino al 5 giugno verrà in tuo aiuto Venere che, attraverso l’energia della Costellazione Granchio, a te molto armonica, ti aiuterà a compensare con l’intelligenza emozionale ciò che la tua mente non riesce ad “acciuffare” attraverso un approccio esclusivamente logico. Non farti abbattere da momenti di nervosismo eccessivo in cui ti sembrerà di perdere la bussola, soprattutto intorno alla metà di giugno. Prenditi i tuoi tempi e i tuoi spazi per ricaricare le pile. Già dal 21 giugno, l’inizio del mese della luna farà riaffiorare il te quella pace interiore che solo pochi giorni prima ti sembrava di aver perso.

Giorni “in”: 9, 10 e 11 giugno.
Giorni “out”: 27, 28 e 29 maggio.

La pillola di AstroCoaching: È il momento di lavorare seriamente sulla definizione del tuo principio di realtà… mettendo insieme cuore e testa.

 

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

 

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto