Oroscopo del mese Granchio (dal 21 giugno al 23 luglio)

Oroscopo del mese Granchio (dal 21 giugno al 23 luglio 2023) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni.

Scopri il tuo potenziale innato e impara a usare i tuoi talenti naturali nella vita quotidiana! Contattami in privato (al numero whatsapp 333/8686860) e ti offrirò un colloquio individuale di astro-coaching a un contributo speciale. E, se decidi di regalarlo a chi ti sta a cuore, il contributo diventa ancora più speciale.

Care Anime,

dal 21 giugno al 23 luglio vivremo, come tutti gli anni, quello che nel calendario Zodiacale chiamiamo il mese Granchio. Nei prossimi trenta giorni questi saranno i movimenti energetici presenti nel nostro cielo interiore: Mercurio, il Dio del gioco e della comunicazione, in questo mese Granchio 2023 correrà molto veloce e percorrerà ben tre Costellazioni, da quella Gemelli a quella Leone. Venere, la Dea dell’Amore e dell’armonia, e Marte, il Guerriero dello Zodiaco, opereranno, invece, per tutto il mese all’interno della sola costellazione Leone.

Controlla in quale energia si trovano l’ascendente, la Luna, il Sole e gli altri simboli planetari del tuo tema natale e scopri se sei tra i facilitati o gli sfidati del mese Granchio 2023 grazie allo Stellometro Psico(astro)logico che segue:

 

1° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, in questo periodo dovresti essere abbastanza sereno, anche perché potresti essere distratto da molte attività mondane: aperitivi con gli amici, nuovi contatti e conoscenze su Facebook, feste e ricevimenti. Non ci sono parole migliori per rappresentare l’andamento del periodo che stai attraversando, almeno in teoria. Tutte le cose piacevoli che i giorni appena trascorsi ti hanno regalato, nei prossimi ritorneranno addirittura con maggiore intensità. La tua Venere interiore per tutto il mese continuerà a operare attraverso l’energia della costellazione che ti dà il nome, e lo stesso accadrà per Marte.

L’altro elemento piacevole della fase in corso è che non devi più consumare energia per tenere a bada sfide significative: tra quelle dal movimento veloce, nessuna stella interiore ti sarà, infatti, “nemica”. Gli affari di cuore potrebbero diventare gli assoluti protagonisti del mese Granchio, e potrebbero esserlo in senso molto positivo. Se qualcuno che ti fa battere il cuore forte forte dovesse arrivare proprio nelle prossime settimane, non lo scartare subito perché vedi in lui delle criticità: il partner ideale in questo momento potrebbe apparire in ogni istante. La capacità di riconoscerlo spetta a te!

Tira fuori gli artigli e aggredisci sanamente il mondo. Quella del 2023 potrebbe essere un estate da ricordare per gli anni a venire, perché la tua vita sentimentale potrebbe prendere una nuova direzione che continuerà negli anni a venire. Se sei nato entro il 5 agosto, avrai come unica sfida da gestire quella del tuo Giove interiore. Come sai, però, questa è un’energia che estende il suo operato per periodi più lunghi del mese e che ha senso personalizzare attraverso il proprio tema natale individuale perché le interpretazioni collettive sono spesso poco efficaci. In generale, ricorda che se credi di non avere sempre un’autostima “a palla” questo è il momento giusto per lavorarci sopra e non permettere a questo tuo tallone d’Achille di farti perdere occasioni d’oro.

Giorni “in”: 21, 22, 23 giugno e 18, 18, 20 luglio
Giorni “out”: 4, 5, 6 luglio

La pillola di AstroCoaching: Vai dove ti porta il cuore!

 

2° GRANCHIO (CANCRO)

Caro tipo psicologico Cancro, entrambi sappiamo che per te tutto ciò che ha a che fare col dare e ricevere amore è vitale per sentirti felice. Dai manuali di astrologia, il tuo è definito “il segno più romantico dello Zodiaco” e, in effetti, molti dei nati nel mese Granchio lo sono fino ad assumere atteggiamenti anche esageratamente “dolci”. Per te sentirti emotivamente legato a qualcuno è un bisogno imprescindibile al quale, almeno fino ai trent’anni, non riesci a rinunciare, anche a rischio di legarti a persone “sbagliate” pur di mantenere in vita questo legame. Se ti ritrovi in questo breve ritratto puoi mettere in conto che questa estate sarà un periodo molto importante per la tua evoluzione.

Come procede la tua vita di coppia? Se hai scelto bene, non solo col cuore ma anche con la testa, non hai nulla da temere. Se invece ti trovi in una situazione sentimentale “traballante” potresti sentire una spinta a chiedere di più al partner e, in caso di risposte non soddisfacenti, potresti trovare il coraggio di volgere lo sguardo altrove. L’intraprendente Marte e la sensuale Afrodite, in cerca di qualcuno che nutra il loro bisogno di “eccitazione” ti stanno stimolando a non accontentarti di chi non è all’altezza della tua ricchezza emotiva. Avendo il coraggio di affermare il tuo sano egoismo sopra tutto e tutti, quello che vivrai nelle prossime settimane potrebbe trasformarsi in un periodo eccezionale. Mi raccomando… approfittane! L’armonia del periodo è dovuta anche al fatto che non devi confrontarti con nessuna energia a te contraria e sei ormai entrato nel favori di Giove. Metti la parte la timidezza: è arrivato il momento di farti vedere alla luce del Sole!

Giorni “in”: 16, 17 luglio
Giorni “out”: 3, 4 luglio

La pillola di AstroCoaching: Amati con tutti i tuoi pregi e tutti i tuoi difetti e il Mondo lo farà insieme a te.

 

3° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, con questo cielo così prepotentemente leonino anche se ci troviamo ancora nel mese Granchio è una bella sorpresa per te in quanto l’energia Leone è quella che ti è più affine in assoluto, mentre quella Granchio non è proprio nelle tue corde. In base al tipo di persona che sei e alla struttura del tuo tema natale individuale questo mese può avere un andamento molto diverso. Se saprai cogliere appieno gli stimoli e la voglia di emergere che ti verranno “iniettati” dall’energia Leone, quella del 2023 potrebbe trasformarsi in un’estate memorabile, soprattutto se sai goderti la vita sotto l’aspetto sessuale e sentimentale.

Al contrario, se farai vincere le energie Granchio il prossimo mese ti sembrerà un po’ rallentato. Le richieste della vita quotidiana ti sembreranno opprimenti più del solito, soprattutto quelle che verranno dalla tua dolce metà, se sei in coppia, oppure da un socio o da un amico intimo, se sei single. Immagino che ti capiti spesso che qualcuno cerchi di “normalizzare” la tua energia esplosiva e di rendere “fattive” le tue visioni e la tua innata propensione alla continua e costante sperimentazione. Quando questi agenti stabilizzatori si attivano intorno a te, non puoi fare a meno che percepirli come un fastidioso freno alla tua libertà espressiva e d’azione. Sai anche, però, che sono proprio queste persone o questi agenti che ti aiutano concretamente a realizzare i tuoi progetti. Prendi il meglio che questo tipo di persone può darti in questa fase. In ogni caso la tua Venere ifnteriore è+sarà molto birichina nelle prossime settimane e per stare davvero bene avrai bisogno di qualcuno che ti faccia “riscoprire” da quale fonte del piacere tornare ad abbeverarti.

Giorni “in”: 30 giugno, 1, 2 luglio
Giorni “out”: 13, 14, 15 luglio

La pillola di AstroCoaching: L’unico modo per portare avanti le tue visioni è metterci l’anima.

 

4° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, il periodo di gloria di questo 2023 terminerà il 10 luglio. Hai quindi davanti a te ancora molti giorni fortemente positivi da un punto di vista energetico per raccogliere i frutti più dolci dell’anno. Per molti giorni potrai godere, infatti, dell’aiuto della sexy Afrodite nella gestione degli affari di cuore. In questo periodo approfitta appieno della sua vicinanza che ti sta aiutando ad allargare i tuoi orizzonti del piacere, spingendoti ad abbandonare molte delle tue mappe mentali, che – più che un sostegno – in più di una occasione si rivelano delle gabbie. Per un essere umano dinamico e socievole come te, il tempo libero va occupato sempre, estate o inverno che sia!

Il suggerimento del tuo coach è quello di cogliere qualunque opportunità ti si proponga. Sarai così occupatissimo tra un aperitivo, una cena e un locale, a incontrare amici per scambiarti le prime idee sulle vacanze e a programmare le attività della tua estate. La fuoriuscita dal tuo periodo d’oro dell’anno sarà così più soft. Anche perché la prima sfida che arriverà sarà rappresentata da Marte, un’energia non secondaria e più arriverai all’appuntamento col Guerriero dello Zodiaco carico di munizioni, meglio sarà. Eh sì, perché, mentre la prima parte del mese Granchio favorisce soprattutto l’ambito sentimentale e amicale, la seconda potrebbe attivare una qualche tensione in campo professionale. Potrebbe trattarsi della semplice ansia da chiusura attività prima della pausa per le vacanze estive o qualcosa di più significativo.

Certo è che se nella tua vita individuale la sfida di Marte si dovesse concretamente attivare, il modo migliore per fronteggiarla uscendone vittoriosi è attraverso un atteggiamento equilibrato e distaccato di fronte alle eventuali “grane” del lavoro. Come immagini anche il fastidio più piccolo in ufficio può essere facilmente amplificato, se nel resto della propria vita non si hanno motivi di soddisfazione che ci permettano dare alle varie cose il loro giusto peso.

Giorni “in”: 13, 14, 15 luglio
Giorni “out”: 30 giugno, 1, 2 luglio

La pillola di AstroCoaching: Vai dove vi porta il tuo principio del piacere.

 

5° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, fino al 27 giugno dovrai fronteggiare il tuo Mercurio interiore, che sta perlustrando i territori del distacco e della consapevolezza della costellazione Gemelli, energia troppo poco empatica e sentimentale per i tuoi gusti. Non preoccuparti più di tanto però. L’inaugurazione il 21 giugno nel tuo cielo interiore dell’energia del mese Granchio, energia molto affine a quella del tipo psicologico che dovresti incarnare, ha già cambiato le carte in tavola, in modo a te molto più favorevole. Insomma, se sei arrivato fin qui superando al meglio le tensioni dell’ultimo periodo, ormai il grosso è fatto e, anche se nella prima settimana del mese Granchio qualche tensione potrebbe piccola ancora esserci, dal 27 giugno inizia la fase della ricompensa che, almeno sulla carta, potrebbe protrarsi almeno fino all’11 luglio. Queste sono senza dubbio le due settimana migliori del mese, almeno energeticamente parlando, in quanto avrai dalla tua parte sia il tuo Sole sia il tuo Mercurio Interiori. Soprattutto, se nell’ultimo periodo sul lavoro non tutto è andato sempre come avresti voluto, questo dovrebbero essere le settimane del recupero, nelle quali tirare un sospiro di sollievo e sentirti di nuovo apprezzato come meriti.

Se, al contrario, viene da un periodo dove le cose andavano già per il verso giusto, questi potrebbero essere i giorni di importanti conquiste, come un aumento reddituale, un avanzamento di carriera o, se sei libero professionista, la conquista di uno o più nuovi clienti importanti. In linea generale, ricorda che ti trovi nel mese zodiacale più affine alla tua natura, ovviamente dopo quello Pesci. È importante che tu nutra al meglio, quindi, i tuoi bisogni lunari di ascolto e auto-ascolto. Per farlo circondati il più possibile degli esseri umani che ami e che sai ti amino davvero e immergiti nella natura tutte le volte che puoi. Una semplice corsetta tra gli alberi o la lettura pomeridiana di un libro seduto sulla panchina del tuo parco preferito potranno ricaricarti nel pile come in nessun altro momento dell’anno.

Giorni “in”: 7, 8 luglio.
Giorni “out”: 23, 24, 25 giugno e 21, 22 luglio

La pillola di AstroCoaching: Usa la natura per ricaricare la “tua” natura.

 

6° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, sei considerato il più flemmatico e “morbido” dello Zodiaco, sempre incerto sulla strada da prendere e sulla decisione da assumere. Tu e io sappiamo benissimo, però, che questa, il più delle volte, è un’astuta maschera che indossi per ottenere ciò che vuoi, più con l’arte della diplomazia e del self control che con la richiesta diretta o l’imposizione. La sfida congiunta che il tuo Sole e il tuo Mercurio Interiore ti lanceranno tra il 27 giugno e l’11 luglio dall’energia fortemente dissonante della costellazione Granchio, potrebbe essere particolarmente impegnativa da gestire, perché, per essere usata bene, dovrai rimodulare la tua maschera da esegeta del bon ton o, addirittura, abbandonarla del tutto. In questa fase potresti accusare qualche contraccolpo, rendendoti conto che ti è meno facile del solito fare “buon viso a cattivo gioco”.

Quelle emozioni che non sempre ami, perché ti appaiono incontrollabili e, proprio per questo, da non ascoltare, potrebbero prendere il sopravvento in te proprio quando meno te lo aspetti e soprattutto in ambito professionale, proprio in quello è più importante per te un pieno autocontrollo. Come insegna il simbolo della costellazione che ti da il nome, il segreto risiede nel riuscire a “bilanciare” la tua abilità nella “forma” con una maggiore autenticità nella “sostanza”. Uno dei tuoi talenti più grandi è riconoscere che sul lavoro il fattore umano è un’arma a doppio taglio che va usata con delicatezza per non ferirsi. Tu sei bravissimo, infatti, a tenerlo separato dal ruolo nelle situazioni professionali in cui questo viene richiesto. Sei però talmente bravo a farlo che ogni tanto eccedi e spegni del tutto il tuo sentire, proprio in quelle situazioni nelle quali la giusta dose di empatia potrebbe rilevarsi la soluzione magica per uscire da un empasse con un superiore, un collega o un cliente. In questo mese Granchio potresti avere più di un’occasione per misurare la tua abilità nel “bilanciare” correttamente fattore umano e ruolo e potresti ottenere risultati sorprendenti.

Giorni “in”: 26, 27, 28 giugno
Giorni “out”: 9, 10 luglio

La pillola di AstroCoaching: Impara a bilanciare la “forma” con la “sostanza” e troverai l’equilibrio perfetto.

 

7° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, il mese Granchio 2023 è da dividere energeticamente in due parti ben distinte. La prima parte sembra la più critica: fino al 27 giugno dovrai continuare a fronteggiare le energie Gemelli del tuo Cielo interiore, e la cosa potrebbe crearti qualche piccolo ma fastidioso disguido soprattutto legato alle faccende quotidiana. Fino al 10 luglio le cose dovrebbero stabilizzarsi, ma potrebbero comunque mancare stimoli significativi. Se così fosse, non prendertela comunque più di tanto.

Pensa che questo periodo poco eclatante è solo il ponte che ti porterà all’inaugurazione del periodo più armonico dell’anno che inizierà l’11 luglio con l’ingresso di Marte nella costellazione che ti dà il nome e si concluderà solo l’8 novembre. Un periodo facilitante, ben più lungo del solito, nel quale, in un modo nell’altro, l’energia Vergine sarà sempre presente nel tuo Cielo interiore a guidarti e sostenerti. Se oggi senti ancora un po’ d’inquietudine tra un “voler non-fare” e un “dover” fare, fai del tuo meglio per tenere sotto controllo questa possibile agitazione. Se tu non dovessi riuscirci, la cosa più probabile è che tu possa scaricare questa tensione su chi orbita nel tuo campo professionale, ambito dove potrebbero esserci più discussioni del solito. Approfitta del sostegno del tuo Marte interiore e, nei momenti di stress, sfoga la tensione in accumulo dedicandoti più del solito a ciò che da sempre ti ricarica. Il momento della riscossa ormai è vicino. Devi solo tener duro ancora per un po’…

Giorni “in”: 23, 24, 25 giugno e 21, 22 luglio
Giorni “out”: 7, 8 luglio

La pillola di AstroCoaching: Trovando uno sfogo “nutrente” al tuo bisogno di evasione ritornerai presto in forma.

 

8° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, la Grande Ruota ha fatto un nuovo giro e si fermata sul Granchio in una posizione che potrebbe crearti più di una preoccupazione. In questo 2023, però, le cose saranno molto diverse… e a tuo vantaggio! Iniziando dai significati più tradizionali del periodo, sono obbligato a dirti che le settimane meno facili potrebbero essere quelle che vanno dal 27 giugno all’11 luglio, in quanto questi saranno i giorni nei quali l’intensità dell’energia Granchio sarà massima. Ciò che potrebbe venir messo in discussione in questo periodo sono soprattutto i tuoi rapporti interpersonali sul lavoro. Per te i rapporti con gli altri sono essenziali per la costruzione dell’identità personale. Il rapporto con gli altri ti serve soprattutto per soddisfare l’imperativo di dimostrare a te stesso di essere il “primo” in ogni situazione. E, potersi sentire il numero uno, presuppone che ci sia almeno un altro partecipante alla gara. Un altro che, arrivando secondo, ti permetta di primeggiare.

Nei giorni indicati, gli “altri” ti serviranno per rielaborare il tuo innato bisogno di primeggiare e capire a che livello lo hai raffinato nel corso della vita. Se finora non hai lavorato a dovere per innalzare le tue competenze di accoglienza dei bisogni dell’altro e la parola “empatia” non rientra per nulla nel tuo vocabolario, è molto probabile che si creino delle tensioni con alcune delle figure verso le quali provi il senso di competizione più forte. La bellissima notizia di cui ho fatto cenno all’inizio riguarda il fatto che quest’anno, per fronteggiare la sfida descritta, avrai due aiutanti d’eccezione: gli amanti dello Zodiaco Marte e Venere che opereranno per tutto il mese attraverso l’energia Leone, a te molto amica. Mentre sul lavoro potrebbe non esserci grandi motivi di divertimento, dove potresti trovare pane per i tuoi denti sarà l’ambito sessual-sentimentale. Se sai cosa vuoi e cosa fare per ottenerlo, nulla ti verrà negato e quella del 2023 potrebbe trasformarsi nell’estate più “caliente” della tua vita!

Giorni “in”: 9, 10 luglio
Giorni “out”: 26, 27, 28 giugno

La pillola di AstroCoaching: Dal primeggiare per bisogno, impara ad arrivare primo per valore.

 

9° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, per una bizzarra volontà del destino in questo 2023 il mese Granchio, a te naturalmente armonica, lo sarà molto meno del solito, almeno sulla carta. Anche se le energie facilitanti non mancheranno, quelle sfidanti saranno sicuramente la maggioranza. Per tutto il mese, infatti, sia la tua Venere che il tuo Marte interiori ti guarderanno di traverso attraverso l’energia a te dissonante della costellazione Leone e le “querelle” sentimentali potrebbero essere all’ordine del giorno per tutto il mese di luglio. Questo ciclo ti sta chiedendo di fare un lavoro sul tuo narcisismo e sulla tua capacità di essere davvero solidale quando sei in coppia in modo da riconoscere sempre meglio in quali giochi di potere e di manipolazione emotivo-sentimentale ti trovi coinvolto. So benissimo che vivi per natura una tensione psicologica tra una tendenza ad affrontare il mondo di pancia e una contrapposta spinta a “strategizzare” ogni mossa in modo da difenderti preventivamente da possibili attacchi esterni. Anche se questa dinamica fa parte del “seme” di cui sei fatto in questo periodo il Sé, vuole che ti impegni maggiormente, se non per una sua risoluzione, almeno per creare un maggiore equilibrio tra queste parti della tua personalità, che spesso ti appaiono come opposte e inconciliabili. Come porterai avanti la richiesta delle tue stelle interiori dipende solo da te.

Tra il 27 giugno e l’11 luglio, comunque, potrai contare su due importanti supporti combinati per gestire al meglio tutto ciò: i tuoi Mercurio e Sole interiori si alleeranno per sostenerti a sconfiggere qualunque “nemico”, operando attraverso l’energia della Costellazione Granchio, a te armonica. Se proprio questi sostegni non dovessero servirti a sistemare le cose in amore, dovrebbero, almeno in teoria, aiutarti a far funzionare meglio le cose in altri campi, come quello professionale e/o amicale. Soprattutto se sei nato entro il 5 novembre, tieni presente che proprio in queste settimane vivrai la fase più intensa del ciclo sfidante del tuo Giove interiore. Se, malgrado tutti i tuoi sforzi, le cose proprio non girano come dovrebbero, tieni in considerazione che una fase di introspezione e minore mondanità potrebbe essere, allo stesso tempo, la scelta più semplice e più azzeccata in attesa che la Grande Ruota faccia il suo giro e si posizioni su una casella a te più favorevole.

Giorni “in”: 28, 29, 30 giugno
Giorni “out”: 11, 12, 13 luglio

La pillola di AstroCoaching: Ridimensiona il bisogno di dire sempre l’ultima parola e amplifica la tua predisposizione all’ascolto.

 

10° TORO

Caro tipo psicologico Toro, un po’ a sorpresa in questo mese Granchio 2023, il cielo si disporrà in una modalità abbastanza diversa da quella solita e a te, questa “originalità energetica” non sarà purtroppo molto favorevole. Con largo anticipo rispetto alla norma, le energie Leone, a te disarmoniche, si attiveranno nel tuo cielo interiore già a partire da questi giorni, ridimensionando un po’ gli aiuti che di solito trai dall’energia a te molto affine del mese Granchio. Continuerai a trovarti in un periodo di alti e bassi ma, nelle prossime settimane, i down potrebbero essere più numerosi degli up. Il suggerimento del tuo coach è quello di fare del tuo meglio per reinserire nella tua vita tutta una serie di situazioni piacevoli, lavorative e sentimentali, che potresti esserti fatto scappare dalle mani nell’ultimo periodo, forse a causa di un passato doloroso che è ritornato a far sentire i suoi effetti. Soprattutto se ti trovi in una situazione sentimentale poco gratificante, o addirittura molto critica, è facile ipotizzare che la disarmonia del tuo Venere e Marte interiore che vivrai nelle prossime settimane possa cristallizzare per un po’ le cose in questa modalità o, come minimo, non aiutare la situazione a sbloccarsi per il meglio.

Se così sarà anche per te, utilizza questa fase per ragionare “a bocce ferme” sul perché ti trovi nella situazione in cui sei e qual è la tua quota parte di responsabilità per il contesto in cui ti trovi. Quando le cose in coppia non vanno bene, se anche per sfogarci ci piace tanto scaricare tutte le colpe sul partner, nei momenti di maggiore lucidità è utile ricordare che in una coppia si è sempre in due. Se pure, per assurdo, dovessimo accettare il fatto che l’unico a fare sbagli sia l’altro, dato che tu l’hai capito così bene, a te rimane la responsabilità di essere ancora in coppia con un uomo/una donna che fanno solo sbagli. Rifletti su ciò e fai del tuo meglio per osservare la situazione da un’altra prospettiva. Tieni presente che l’intensità delle energie Granchio nel tuo cielo interiore tra il 27 giugno e l’11 luglio ti aiuterà molto a ricontattare i tuoi bisogni emozionali. Una scelta azzeccata potrebbe essere quella di non concentrarti solo su ciò che in amore non va come vorresti tu: dedicarti a ciò che funziona meglio nella tua vita ti renderà a distarti e ad essere più produttivo sul lavoro, ambito nel quale le cose, almeno sulla carta, dovrebbero procedere in discesa. Ricorda, infatti, che, anche se questa estate potrebbe fartelo dimenticare, con l’ingresso nella costellazione che ti dà il nome del Grande Zeus, da metà maggio è iniziato il tuo anno. Non tutti i messi potranno essere vissuti al top. L’importante è che tu non ti faccia abbattere troppo dalle fasi calanti del ciclo perché, se così facessi, ti perderesti le nuove opportunità che ti verranno offerte dalle nuove ondate positive che, se tutto andrà come previsto, fino al maggio del 2024 dovrebbero essere la maggioranza.

Giorni “in”: 11, 12, 13 luglio
Giorni “out”: 28, 29, 30 giugno

La pillola di AstroCoaching: Equilibra bene il tuo tempo tra lavoro e piacere; otterrai soddisfazioni in entrambi i campi.

 

11° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, tu sei nato d’inverno. Ami il freddo, il distacco e le alture della montagna dalle quali puoi respirare aria pura e cristallina. Se non sei giovanissimo e il tema natale che incarni non è particolarmente caratterizzato da costellazioni estive, avrai già sperimentato il fatto che i mesi di luglio e agosto quasi sempre sono i meno facili per te da gestire energeticamente. Quest’anno la situazione sarà più critica del solito perché, oltre alle annuale energia Granchio, che non ti è di certo amica, si è aggiunta anche quella Leone, a te opposta, che quest’anno si attiverà con largo anticipo rispetto alla norma. Se da un lato ciò ti stimolerà a trovare approcci più “morbidi” per affermare la tua super-mente nel mondo, dall’altro potresti sentirti come iper-rallentato sia nell’elaborazione mentale, sia nella realizzazione pratica delle cose. Insomma, almeno fino all’inizio all’attivazione delle energie Bilancia nel tuo cielo interiore, evento che si verificherà il 27 agosto, è possibile che i risultati non arrivino con immediatezza, ma alla fine di quest’estate potrai dire di aver imparato più cose di te di qualunque altra estate. Un’estate dove, se una grande lezione di vita ti arriverà, sarà con grande probabilità in amore.

Tutte le sfide che, almeno sulla carta, dovrai affrontare si concentrano in questo campo della vita. Se la tua vita sentimentale procede a vele spiegate, felicemente single/felicemente accoppiato che tu sia, non sarà certo io, che non credo nell’astrologia tradizionale, a dirti che, dato che i famosi pianeti ti sono contrari, tutto ti andrà male. Al contrario, col mio approccio da coach posso anticiparti che, proprio perché in teoria le cose non sembrano favorirti, se arriverai a settembre felice e contento della tua situazione sentimentale, questa sarà una prova in più che sei davvero un uomo/una donna centrato/a e consapevole. Il discorso cambia se tu sai che in effetti in amore non sei felice e che desideri dei cambiamenti che al momento non sono ancora arrivati per colpa del destino e, magari, perché tu non sei ancora riuscito a gestirli nel modo migliore. In questo caso è molto probabile che le prossime settimane smuovano decisamente le carte in tavola. In quale direzione dipenderà, come sempre, da come tu ti giocherai la partita col destino.

Giorni “in”: 4, 5, 6 luglio
Giorni “out”: 21, 22, 23 giugno e 18, 18, 20 luglio

La pillola di AstroCoaching: Fare quello che fino a ieri sembrata non giusto… oggi potrebbe essere l’unica cosa giusta da fare!

 

12°  CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, inizia per te un periodo particolarmente evolutivo: tutti i principali ambiti della vita, da come affrontare la quotidianità, all’amore, fino al lavoro, sono oggetto di revisione in questa fase; una fase che proseguirà ricca di eventi sfidanti per alcune settimane. Dal 27 giugno all’11 luglio i tuoi Sole e Mercurio Interiori uniranno le forze in un’opera sfidante che agiranno attraverso la costellazione Granchio, a te opposta. Oltre a ciò, fino a fine luglio la coppia di amanti olimpica, Marte e Venere, opereranno attraverso la costellazione Leone, a te energeticamente non amica. Se sei in coppia, potrebbero verificarsi momenti di confronto col partner per le diverse modalità con le quali vivete il rapporto d’amore. Il tuo proverbiale bisogno d’autonomia e indipendenza si fa sentire anche quando sei innamorato e, anche se non è una scelta di cui sei sempre consapevole, questo tuo atteggiamento può venir interpretato da chi ti ama come distacco, freddezza o – addirittura – disinteresse nei suoi confronti.

Il consiglio del tuo coach risiede nell’aprirti più che puoi, almeno a livello psicologico, per far entrare chi sta al tuo fianco nel tuo mondo interiore e permettergli di interpretare nel modo più corretto le tue intenzioni. Quando decidi di farti capire, nessuno meglio di te sa farlo in modo efficace e onesto. Inizia ad allenarti il prima possibile ad aprire la tua anima: così facendo, uscirai da questa fase non facile sentendoti un essere umano migliore. In tuo soccorso arriverà, a partire dal 10 luglio il cambio energetico che effettuerà Marte iniziando il suo ciclo biennale nella costellazione Vergine, a te molto amica. Se proprio nella prima parte del mese Granchio ti sembra che non ne vada una liscia, tira per un po’ i remi in barca e attingi a piene mani ad una delle doti di cui sei più fornito: la pazienza. Se saprai gestire bene i momenti critici, la soluzioni di tutto sembra dietro l’angolo.

Giorni “in”: 3, 4 luglio
Giorni “out”: 16, 17 luglio

La pillola di AstroCoaching: Chiarisci sempre con onestà i tuoi sentimenti, eviterai così di essere frainteso.

 

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

 

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto