Oroscopo del mese Pesci (dal 19 febbraio al  20 marzo)

Oroscopo del mese Pesci (dal 19 febbraio al  20 marzo) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni.

Scopri il tuo potenziale innato e impara a usare i tuoi talenti naturali nella vita quotidiana! Contattami in privato (al numero whatsapp 333/8686860) e ti offrirò un colloquio individuale di astro-coaching a un contributo speciale. E, se decidi di regalarlo a chi ti sta a cuore, il contributo diventa ancora più speciale.

 

Care Anime,

dal 19 febbraio al 20 marzo vivremo, come tutti gli anni, quello che, nel calendario zodiacale, viene chiamato il mese Pesci. Ci troviamo nella fase più dionisiaca dell’anno, quella in cui è massimo il bisogno di spiritualità, di credere a ciò che non si vede e di avere fede nelle leggi dell’universo.

L’intensità dell’energia Pesci aumenterà dal 2 marzo, quando anche Mercurio inizierà a muoversi all’interno di questa costellazione. La seconda dominante energetica del mese sarà quella Ariete: per quasi tutto il mese Pesci, Venere si muoverà all’interno di questa costellazione, aggiungendosi a Giove, in azione in questa energia già da alcune settimane.

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno il mese Pesci 2023 sono rappresentati dallo Stellometro che segue.

 

1° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, stai trascorrendo una fase energeticamente eccezionale, colorata del blu del mare e dell’acqua degli oceani, elementi nei quali tu ti senti a casa come nessun altro. Questa sensazione di pace, di morbidezza e di accoglienza ti accompagnerà per tutto il mese, un mese che più che essere dedicato a grandi attività mondane, dovrebbe essere offerto al tuo bisogno di sognare, fantasticare, meditare. Fino al 20 marzo tutto ti sostiene affinché ciò possa avvenire al meglio. Starà a te, allora, impegnarti per riuscire a bilanciare i doveri del mondo coi tuoi bisogni di introversione e auto-ascolto, che in queste settimane saranno ancora più potenti del solito. Disegna, dipingi, ascolta musica, frequenta corsi di crescita spirituale. Dedica più tempo possibile per far sapere al tuo inconscio che credi in lui e nei suoi segnali, che vuoi dargli il giusto valore. La luna nuova Pesci del 20 febbraio ti aiuterà in modo eccezionale a fare tutto ciò.

Giorni “in”: 20, 21 e 22 febbraio.

Giorni “out”: 6, 7 e 8 marzo

La pillola di AstroCoaching: Goditi appieno la ricchezza del tuo mondo interiore.

 

2° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, in attesa della primavera, ormai vicinissima, quando inizierai a “rifiorire”, ti confermo che già in questo mese Pesce disporrai di molte frecce al tuo arco da lanciare verso i tuoi obiettivi più importanti, avendo un ottima probabilità di fare… centro! In attesa che il 20 marzo inizi il mese a te dedicato, ti trovi già in una fase energetica molto positiva nella quale potresti iniziare a godere dei frutti di quanto fatto di positivo nelle settimane precedenti, soprattutto da quando il portafortuna dello Zodiaco, Giove, ha ricominciato ad operare proprio all’interno della costellazione che ti dà il nome. Fino al 16 marzo puoi anche avvantaggiarti della sexy compagnia della tua Venere interiore che dovrebbe portare un’atmosfera particolarmente “frizzantella” nella tua vita sessuale e/o amorosa. Se sei stato tra quei tipi Ariete che nei mesi precedenti hanno vissuto un po’ di maretta in coppia, ora le cose potrebbero andare nuovamente per il verso giusto. Approfitta di questo periodo di “up” energetico per ricaricare le pile e preparati a godere al meglio del tuo periodo d’oro, ormai alle porte.

Giorni “in”: 22, 23 e 24 febbraio

Giorni “out”: 8, 9 e 10 marzo

La pillola di AstroCoaching: L’impazienza di ritornare a essere te stesso, ora è il giusto carburante per la felicità.

 

3° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, le potenti energie Pesci in azione nel tuo cielo interiore trasformeranno i giorni che ti separano dal 20 marzo in un periodo davvero molto interessante. Se hai raggiunto una maturità spirituale tale da saper interpretare i lati più luminosi della tua natura, sono certo che avrai già iniziato a godere delle energie trascendenti di cui è portatore il mese dedicato a Nettuno, il dio delle profondità oceaniche, e quindi emozionali. Il consiglio del tuo coach è di identificare il prima possibile il giusto “canale di sfogo” dei tuoi profondissimi bisogni emozionali (e sessuali) del momento: prima aumenterà il tasso di auto-comprensione di ciò che provi, prima troverai quella pace interiore così importante per te in questa fase. Ad aiutarti a calmare i bollenti spiriti hai comunque dalla tua parte le potenti energie Pesci del periodo e, in particolare, la bellissima luna nuova che potrebbe regalarti un momento di pace inattesa a cavallo del 20 febbraio. A partire dal 2 marzo anche il tuo Mercurio interiore ti tornerà amico, dopo un periodo di ostilità, più o meno intense a seconda dei casi. La maggiore centratura emozionale che il periodo dovrebbe favorire, potrebbe aiutarti, per sincronicità, ad attirare anche nella vita quotidiana situazioni interessanti, sia nel lavoro sia nelle amicizie. L’appagamento arriverà da più fronti e questo potrebbe farti sentire sereno e completo.

Giorni “in”: 11, 12 e 12 marzo

Giorni “out”: 24, 25 e 26 febbraio

La pillola di AstroCoaching: Allinea i tuoi bisogni interiori con le tue azioni e ti ritroverai in mano la bacchetta magica per la felicità.

 

4° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, come ormai avrai sperimentato, soprattutto se non sei giovanissimo, durante il mese Pesci il cielo mette alla prova la tua indomabilità, spingendoti proprio nel territorio dove sai di non primeggiare: l’auto-ascolto! La richiesta sfidante che ti stanno lanciando le energie Pesci presenti nel tuo cielo interiore, è quella di dedicare questo periodo alla presa in carico dei bisogni più profondi della tua anima. Questo è sempre un arricchimento e, a seconda degli anni, ti risulta più o meno facile. Nel 2023 l’esperienza dovrebbe essere particolarmente piacevole, avendo al tuo fianco ben due stelle interiori che vogliono aiutarti a vivere al meglio il mese Pesci di quest’anno. La più importante è senza dubbio rappresentata dal portafortuna dello Zodiaco, Giove, che, fino a metà maggio, dovrebbe aiutarti ad affrontare con ottimismo ogni situazione tu stia vivendo, sia quelle belle sia, e sopratutto quelle meno piacevoli. Per tutto il mese Pesce potrai poi contare sull’appoggio della tua Venere Interiore, in azione dalla costellazione Ariete, a te amica. Ti invito, anche solo per gioco, a pensare che nell’antichità Giove veniva abbinato alla “grande fortuna” e Venere alla “piccola fortuna”. Anche se oggi l’ingenuità di queste definizioni potrebbe farci sorridere, un fondo di verità esiste in queste parole, soprattutto potendole mettere in collegamento con i significati più profondi e moderni della psicologia junghiana. Come immagini non è questa la sede per certi approfondimenti teorici. Se ti fidi della mie parole, ti confermo che queste sono settimane nelle quali potresti sfruttare al meglio le regole della legge d’attrazione e attirare a te tutto ciò che desideri. Essendo io un coach non posso però non ricordarti che, premessa fondamentale affinché ciò avvenga, risiede nel fatto che tu sappia rispondere con chiarezza a questa domanda: “Io, cosa desidero?”

Giorni “in”: 4 e 5 marzo

Giorni “out”: 17, 18 e 19 marzo

La pillola di AstroCoaching: Accendi il Sole che è in te e illumina con i suoi (tuoi) raggi ciò che desideri.

 

5° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, come sai ti trovi in un periodo dell’anno per te non ideale, in quanto il mese Pesci non è uno dei più congeniali alla tua natura. Le tensioni della settimana potrebbero arrivare semplicemente dal fatto che nei prossimi giorni le energie Pesci nel tuo cielo interiore raggiungeranno l’intensità massima di tutto il 2023. Fai attenzione soprattutto ai giorni a cavallo del 20 febbraio, quando la luna nuova pescina potrebbe farti perdere la tramontana, più di quanto tu faccia già da solo in alcune occasioni. Il consiglio del tuo coach è riporre arco e frecce nell’armadio almeno per qualche giorno e stare un po’ più tranquillo di quanto tu non faccia di solito. Il periodo critico si risolverà comunque molto in fretta: quest’anno ad aiutarti hai ben due stelle interiori, Venere e Giove, entrambe in azione dall’amica costellazione Ariete. I vantaggi più grandi li coglierai se nella vita hai raggiunto un sano equilibrio tra follia creativa e razionalità, che è esattamente ciò che ti chiede di dimostrare in modo virtuoso il mese Pesci 2023. Se incarni, al contrario, un tipo psicologico Sagittario troppo sbilanciato su uno dei due poli (troppo sognatore o troppo razionale) potresti “inciampare” in qualche ostacolo.

Giorni “in”: 13, 14 e 15 marzo

Giorni “out”: 26, 27 e 28 febbraio

La pillola di AstroCoaching: Lancia la tua freccia oltre l’orizzonte del visibile… solo dopo aver preso bene la mira!

 

6° GRANCHIO (CANCRO)

Caro tipo psicologico Granchio, le lunghe sfide di questo inverno si sono finalmente concluse e ti trovi a vivere il primo mese del 2023 davvero affine alla tua natura. Il mese Pesci inizierà alla grande per te in quanto la luna nuova si formerà il 20 febbraio e le ore a cavallo della sua “rinascita” potrebbero essere emozionalmente molto ricche e gratificanti. In tutto lo Zodiaco tu sei il tipo psicologico più simile al tipo Pesci con cui condividi l’intelligenza emozionale e la predisposizione a essere accudente verso il mondo. In questa fase in cui le energie Pesci presenti nel tuo cielo interiore sono intensissime, i consigli che posso darti sono gli stessi riservati al tuo “compagno di elemento”: disegna, dipingi, ascolta musica, frequenta corsi di crescita spirituale. Dedica più tempo possibile per far sapere al tuo inconscio che credi in lui e nei suoi segnali e che vuoi dargli il giusto valore. Così facendo una sensazione di pace, di morbidezza e di accoglienza ti accompagnerà per tutto il mese, un mese che più che essere dedicato a grandi attività mondane, dovrebbe essere offerto al tuo bisogno di sognare, fantasticare, meditare. Dovrai fare attenzione solo all’azione della tua Venere interiore, in azione attraverso l’energia Ariete, a te per nulla affine. Se sei in coppia e sai che c’è una tensione sotterranea pronta ad esplodere, queste potrebbero essere le settimane in cui il tuo timore ha la massima probabilità di realizzarsi. Il consiglio del tuo coach è di non essere attendista, come troppo spesso fai; agisci per primo e fai tu esplodere in modo costruttivo ciò che tieni dentro da tempo. Se sarai tu a guidare la situazione, la possibilità che tutto si risolva per il meglio sarà certamente più alta.

Giorni “in”: 1, 2 e 3 marzo

Giorni “out”: 15, 16 e 17 marzo

La pillola di AstroCoaching: La luce è tornata a splendere. Riabituati a goderne.

 

7° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, il mese dedicato a festeggiarti si è appena concluso e ora ti trovi in una fase di passaggio. I grandi supporti sono conclusi e le prime vere criticità in teoria dovrebbero farsi sentire non prima dell’attivazione nel tuo cielo interiore delle energie Toro, e cioè a partire dal 16 marzo. Il mese Pesci 2023 appare quindi tendenzialmente neutrale da un punto di vista energetico, pur non essendo privo di sostegni, a partire da quello di cui stai approfittando da mesi del tuo Marte interiore. Mi auguro tu abbia saputo sfruttare al meglio il suo lungo aiuto, considerato che nel mese di marzo andrà finalmente ad esaurirsi. L’amica “speciale” del mese Pesci sarà Venere, in azione dall’affine costellazione Ariete. Potresti sentirti più armonico al tuo interno e quindi apparirlo anche all’esterno, a partire dal modo in cui curi la tua immagine. Quando ci si sente più belli, si aiuta il mondo a essere percepiti nello stesso modo. Questo lascia campo libero ad Afrodite per mettere in azione i suoi talenti principali: seduzione ed erotismo. Anche se il sesso tradizionale non è detto ti interessi così tanto, c’è sempre quello alternative con cui divertirti e, mentre in altri momenti le possibilità sono mancate, ora potresti essere aiutato ad attrarre proprio il partner “giusto”. Lascia a casa i freni inibitori e ricorda che ogni pratica sessuale è giusta se ti fa godere e rispetta al cento per cento il partner con cui la pratichi. Il senso di benessere che la tua Venere interiore farà di tutto per infondere in te, ti aiuterà anche a gestire con più facilità i piccoli o grandi contrattempi che nelle prossime settimane potresti incontrare.

Giorni “in”: 17, 18 e 19 marzo

Giorni “out”: 4 e 5 marzo

La pillola di AstroCoaching: Abbi il coraggio di essere te stesso fino in fondo, con semplicità e determinazione.

 

8° TORO

Caro tipo psicologico Toro, il mese Pesci 2023 appare energeticamente del tutto neutrale. Hai la fortuna di non avere neanche una stella interiore in azione disarmonica. Allo stesso tempo non hai grandi supporti di cui approfittare. Ti trovi a pieno titolo in quello che possiamo definire un periodo “ponte” che ti traghetterà verso il vero inizio del 2023 che, come forse già saprai, inizierà a maggio, quando il grande Giove inizierà il suo viaggio di ben dodici mesi all’interno della Costellazione che ti dà il nome. Non dovrai, comunque, aspettare fino a maggio per percepire che le cose iniziano ad andare nel verso giusto. I festeggiamenti inizieranno il 20 aprile, quando il solare Apollo inizierà a trainare il suo carro pieno di luce all’interno del tuo mese di nascita. E già in questo mese Pesci, l’universo quest’anno ha voluto farti un regalo in anticipo. La tua Venere interiore sarà la prima divinità zodiacale a bussare alla tua porte il 16 marzo, attivando ufficialmente le energie Toro nel cielo di questo 2023. La tua pazienza è proverbiale e si rivelerà utilissima nelle prossime settimane. Come hai letto, ti basterà attendere serenamente e pazientemente metà marzo per uscire dal “letargo” nel quale, con forse troppa gioia, ti sei rifugiato nelle ultime settimane. Il risveglio dei tuoi bisogni sessuali andrà di pari passo con quello della primavera e l’inverno, reale e metaforico, sarà presto solo un ricordo.

Giorni “in”: 24, 25 e 26 febbraio

Giorni “out”: 11, 12 e 12 marzo

La pillola di AstroCoaching: Ozia piacevolmente in attesa del risveglio primaverile.

 

9° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, il mese Pesci 2023 non appare molto armonico, per lo meno sulla carta. La sfida che il tuo Giove Interiore ti sta lanciando da alcune settimane dalla costellazione Ariete, a te opposta, come ormai sai, si prolungherà fino a metà maggio. Avere quello che simpaticamente chiamiamo il portafortuna dello Zodiaco che ci volta le spalle potrebbe rivelarsi una questione non molto piacevole da gestire. Alcuni progetti importanti a cui tieni particolarmente potrebbero sembrarti bloccati , oppure delle risposte che aspetti da tempo potrebbero continuare a non arrivare. Per interpretare correttamente il significato di Giove a livello personale, è necessaria l’analisi del tema natale individuale, in ogni caso le due eventualità che ti ho raccontato possono riassumere a livello generale il contesto in cui potresti muoversi nei prossimi due o tre mesi. Per quanto riguarda queste settimane nello specifico, alla criticità rappresentata da Giove si somma il fatto che il tuo angelo custode Venere sembra voltarti le spalle, agendo anch’essa dalla costellazione Ariete. Sommando i due cicli sfidanti, le questioni più impegnative da gestire potrebbero avere a che fare proprio con le relazioni, esattamente il campo della vita a cui dovresti essere più interessato. Se ti ritrovi in queste ipotesi interpretative la soluzione è presto fatta: accetta che in amore ogni tanto il vento gira in direzione contrario e dedicati con cuore e mente al lavoro. Marzo sarà l’ultimo mese in cui potrai avvantaggiarti del lungo ciclo favorevole del tuo Marte interiore. Soprattutto se ti sembra di non averlo sfruttato appieno finora, impegnati al massimo nelle prossime quattro settimane a seminare qualcosa di nuovo in ambito professionale. Con la primavera potresti raccogliere già dolci frutti.

Giorni “in”: 8, 9 e 10 marzo

Giorni “out”: 22, 23 e 24 febbraio

La pillola di AstroCoaching: Apriti alla sperimentazione relazionale e potresti scoprire piaceri inesplorati.

 

10° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come ormai sai, il mese Pesci proietta un’energia “acquatica” che la tua natura, soprattutto se hai meno di quarant’anni, non ama particolarmente. È probabile, allora, che nelle prossime settimane proverai la sensazione che ti manchi l’aria per respirare perché il movimento delle tue emozioni interiori è così potente da farti “annegare” nel mare del tuo “sentire”. Oppure potresti sentirti un po’ perso, perché non riesci a essere lucido e oggettivo come vorresti, muovendoti come immerso in una nebbia che non riesci a diradare con le tue certezze basate sulla logica e sulla razionalità. Quando c’è troppa nebbia fuori di noi, la scelta più saggia è fermarsi e aspettare che si diradi, cercando la luce dentro. Il cielo ti è comunque venuto in soccorso, permettendoti di avere al tuo fianco ancora per tutto marzo il tuo Marte interiore, che solo a mese Ariete inoltrato concluderà il suo lungo ciclo all’interno della costellazione che ti dà il nome. Il ciclo di Marte ti ha spinto a desiderare di più dalla tua vita e a combattere con una forza insolita per ottenerlo. Il suo ambito d’azione privilegiato è, solitamente, quello professionale. Se nei mesi scorsi ha avuto la capacità di dare un nuovo inizio al tuo lavoro è molto probabile che le cose procedano bene anche in questo mese Pesci dall’andamento non del tutto armonico. Se, al contrario, finora non hai saputo cogliere il suo aiuto, e non approfitterai neanche dell’ultimo mese per farlo, è probabile che una certa malinconia e/o delusione si impossessino di te, almeno per qualche giorno. Se così fosse, attingi alle componenti più belle della tua natura e… ridici sopra! Nessuno è più capace di te a superare i momenti poco allegri sdrammatizzando la situazione.

Giorni “in”: 26, 27 e 28 febbraio

Giorni “out”: 13, 14 e 15 marzo

La pillola di AstroCoaching: Solo avventurandoti nell’ignoto illuminerai ciò che si annida oltre la consapevolezza.

 

11° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, come sai ti trovi in una fase di stand-by, in attesa che il 20 aprile si apra il mese Toro, a te molto armonico. Da qualche settimana non hai supporti energetici su cui appoggiarti e nel mese Pesci appena iniziato dovrai vedertela con ben due stelle interiori in azione disarmonica dalla costellazione Ariete: Venere e Giove. L’energia della costellazione Ariete, “residenza” dell’irruenza e dell’inconscienza del giovane Ares, non fa per te. Tu preferisci muoverti con saggezza e a ragion veduta. Quando un’energia come quella dell’Ariete si attiva nel tuo cielo interiore, non possiamo dare per scontato che il tuo IO, guidato da un libero arbitrio che aspira ad essere sempre molto presente, sia sempre in grado di coglierne i vantaggi. Il modo migliore per farlo è farsi contagiare dal suo entusiasmo e, perché no, anche dalla sua ingenuità di sguardo. Considerato che sarà proprio Venere a punzecchiarti dalla focosa e impulsiva costellazione Ariete, un luogo nel quale potresti guadagnare molto se solo ti lasciassi andare un po’ più del solito è… sotto le lenzuola! Un colpo di fulmine inaspettato potrebbe metterti in crisi, soprattutto se sei già in coppia, perché ti obbligherà a prendere atto che la relazione in cui ti trovi non è così “perfetta” come tu pretendi che sia. Per quanto riguarda la sfida di Giove, invece, avere quello che simpaticamente chiamiamo il portafortuna dello Zodiaco che ci volta le spalle potrebbe rivelarsi una questione non molto piacevole da gestire. Alcuni progetti importanti a cui tieni particolarmente potrebbero sembrarti bloccati , oppure delle risposte che aspetti da tempo potrebbero continuare a non arrivare. Per interpretare correttamente il significato di Giove a livello personale, è necessaria l’analisi del tema natale individuale, in ogni caso le due eventualità che ti ho raccontato possono riassumere a livello generale il contesto in cui potresti muoversi nei prossimi due o tre mesi.

Giorni “in”: 15, 16 e 17 marzo

Giorni “out”: 1, 2 e 3 marzo

La pillola di AstroCoaching: Imparare ad amare l’imprevisto ti aiuta a fare a meno del prevedibile.

 

12° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, per tutte le prossime quattro settimane le sfide di questo cielo Pesci saranno ai massimi livelli. Anche Mercurio, infatti, energia alla quale sei molto legato, dal 2 al 19 marzo opererà in questa costellazione, a te opposta. È giunto il momento di iniziare una fase di “bilanci interiori” di ciò che hai realizzato negli ultimi mesi. Hai usufruito di sostegni energetici bellissimi che ti hanno portato a concretizzare molti dei tuoi progetti. Ora è necessario capire quanto di ciò che hai ottenuto è davvero in linea con te e col tuo principio di felicità e quanto, invece, hai realizzato principalmente per necessità di ruolo e status. Quello in cui ti trovi si rivelerà, comunque, un periodo funzionale alla tua crescita, se accetterai le richieste d’introversione del tuo Sé e, invece di continuare a muoverti nel mondo esterno (dove in questo mese tutto potrebbe sembrare un po’ “rallentato”), deciderai di tuffarti in quello interiore. Per superare al meglio queste settimane energeticamente sfidanti è fondamentale che tu sappia dedicarti molto di più di quanto tu faccia solitamente all’auto-ascolto dei tuoi bisogni e alla loro concreta gratificazione. Non è il momento ideale per augurarsi che sia il mondo esterno a venirti incontro a braccia aperte. Oltre alle tensioni Pesci, ancora per tutto marzo, dovrai infatti fronteggiare l’ultima parte del lungo ciclo disarmonico del tuo Marte interiore. Prenditi un mese sabbatico e svuota l’agenda da appuntamenti fondamentali fino al 16 marzo: con l’attivazione delle prime energie Toro, a te molto armoniche, nel tuo cielo interiore, sboccerà la tua personale primavera!

Giorni “in”: 6, 7 e 8 marzo

Giorni “out”: 20, 21 e 22 febbraio.

La pillola di AstroCoaching: È il momento di regalarti uno “stop” volontario.

 

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

 

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto