Oroscopo del mese Scorpione (dal 23 ottobre al 22 novembre)

Oroscopo del mese Scorpione (dal 23 ottobre al 22 novembre 2023) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni.

Scopri il tuo potenziale innato e impara a usare i tuoi talenti naturali nella vita quotidiana! Contattami in privato (al numero whatsapp 333/8686860) e ti offrirò un colloquio individuale di astro-coaching a un contributo speciale. E, se decidi di regalarlo a chi ti sta a cuore, il contributo diventa ancora più speciale.

 

Care Anime,

dal 23 ottobre al 22 novembre vivremo, come tutti gli anni, quello che nel calendario Zodiacale viene chiamato il mese Scorpione. Nei prossimi trenta giorni, questi saranno i movimenti energetici presenti nel nostro Cielo Interiore: Mercurio, il Dio del gioco e della comunicazione, il 10 novembre concluderà la sua permanenza nella Costellazione Scorpione per entrare in quella Sagittario e restarci fino alla conclusione del mese in esame. Venere, la Dea dell’Amore e dell’Armonia, farà il suo passaggio di Costellazione l’8 novembre, traslocando da quella Vergine alla Bilancia.
Marte, il dio Guerriero degli antichi romani, darà il meglio di sé proprio nella Costellazione che dà il nome al mese che stiamo vivendo, la Scorpione, e lo farà per tutta la sua durata.
Controlla in quale energia si trovano l’Ascendente, la luna, il Sole e gli altri simboli planetari del tuo Tema Natale e scopri se sei tra i facilitati o gli sfidati del mese SCORPIONE 2023 grazie allo Stellometro Psico(astro)logico di Danilo Talarico:

 

1° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, se festeggerai la tua ri-nascita energetica (il compleanno) nei prossimi giorni, lo farai sotto un cielo pieno di stelle che brillano solo per te! Una combinazione energetica come quella che nei prossimi giorni verrà convogliata sul tipo psicologico al quale appartieni, è davvero particolare e, proprio per questo, non può essere sotto-utilizzata: l’unico errore che potresti fare in un periodo come questo è… non fare nulla! Tra le dodici personalità psico(astro)logiche, a te va la palma d’oro del più diffidente dello Zodiaco e, seguendo la tua natura, sei “stratega dell’intenzione”. Quando calcoli bene i tempi, il tuo colpo finale arriva nel momento migliore e il successo è certo. Ogni tanto però, in attesa di avere l’intera situazione sotto controllo, investi troppo tempo per capire come colpire la preda e, alla fine, rimani col sacco vuoto! In una fase come questa, perdere occasioni di conquista per un iper-controllo di cui non puoi fare a meno, sarebbe un vero peccato. Molla gli ormeggi e impara a essere più “fluido” e meno “stagnante”.

Per tutto il mese del tuo compleanno, una delle energie con cui ti senti più affine, quella del Guerriero archetipico Marte, sarà tuo fedele alleato per aiutarti a vincere le battaglie nelle quali ti lancerai. Per aumentare la probabilità di successo di questa battaglie, il segreto risiede nel fatto che tu senta di lottare per una causa giusta, ma giusta per te, non per quello che dicono gli altri o perché ti sei fatto condizionare da sottili e inespresse forze sotterranee. Il tipo psicologico a cui appartieni può anche essere definito l’iconoclasta dello Zodiaco. Per te le cause migliori per cui lottare sono, e saranno sempre, quelle maggiormente legate all’affermazione della tua volontà, a dispetto di tutti e tutto. Se in questa periodo ritieni di star subendo un sopruso e, più in generale, un abuso di potere da parte di qualcuno che ti è particolarmente vicino, è arrivato il momento di lanciarti alla difesa dei tuoi diritti e riprenderti ciò che è tuo. Anche se la festa di Halloween è la celebrazione più Scorpione che esista, quest’anno non è il giorno migliore per te per divertirti. Molto meglio concederti un bel ponte verso metà novembre.

Giorni “in”: 12, 13 novembre
Giorni “out”: 28, 29, 30 ottobre

La pillola di AstroCoaching: Allenati a far vincere la fluidità sulla strategia, potresti anche prenderci gusto.

 

2° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, come forse avrai notato se sei un curioso della materia, il simbolo che ti rappresenta è molto simile a quello che rappresenta la Costellazione Scorpione. La parte centrale dei due simboli, infatti, è identica e richiama l’intestino e i suoi lunghi processi di digestione, rielaborazione e sintesi. Questo vuol dire che, in linea generale, l’energia Scorpione ha molte affinità e quando ti trovi in un periodo da essa dominato è più probabile che tu ti senta a tuo agio piuttosto che il contrario. Il 2023 rappresenta alla perfezione questo caso in quanto l’assoluta maggioranza delle energie che hanno un peso specifico sulla quotidianità ti sarà amica e solo una potrebbe lievemente infastidirti. Fino all’8 novembre le energie del contesto nel quale ti muovi saranno quasi identiche a quelle del mese precedente. Una certa tranquillità dovrebbe essere ciò che stai respirando nell’aria, una tranquillità che al tipo psicologico a cui appartieni potrebbe risultare anche molto gradita. La tua più grande amica sarà l’ammaliante Venere e ciò potrebbe spingerti a interpretare il mondo con delle lenti più rosa di quanto tu non faccia di solito.

Il destino aggiungerà un po’ di pepe alle tue giornate a partire dal 10 novembre quando inizierà, per te, l’ultimo periodo critico dell’anno, sincronico alla manifestazione nel tuo Cielo Interiore delle energie Sagittario, le più lontane dalla tua natura. La prima sfida a prendere forma sarà quella di Mercurio, che potrebbe attivare, o acuire, alcune tensioni amicali e/o professionali. In generale, potrebbe essere più forte in te una sensazione di frustrazione legata ad alcuni aspetti routinari della tua vita di cui vorresti sbarazzarti senza, però, saper bene come farlo. Non preoccuparti se la soluzione non ti sembra a portata di mano. Se davvero vuoi liberarti da alcuni ingranaggi in cui ti sei incastrato a tua insaputa, continua a provarci senza scoraggiarti ed è molto probabile che entro gennaio riuscirai vittorioso nell’intento. La notte di Halloween quest’anno cade in una giornate “out”: meglio post-porre i festeggiamenti verso metà novembre.

Giorni “in”: 7, 8, 9 novembre
Giorni “out”: 24, 25, 26 ottobre

La pillola di AstroCoaching: Allenarti ai cambiamenti ti aiuterà a viverli con serenità.

 

3° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, tra pochi giorni le tue Stelle interiori inizieranno a creare un nuovo assetto energetico che, pur facendoti fuoriuscire dal periodo dell’anno a te dedicato, continuerà a regalarti, almeno sulla carta, giornate serene e tranquille. A partire dal 10 novembre riceverai nuovi supporti energetici provenienti dalla Costellazione Sagittario, a te affine mentre, già dall’8, potrai contare sul sostegno più importante in assoluto, quello del tuo Angelo Custode Venere. Fino al 4 dicembre potrai godere di un’atmosfera “risvegliatrice” che agirà soprattutto al livello “cuore”. Da una prospettiva generale, la tua attenzione potrebbe essere catturata principalmente da opportunità che nascono in ambito sociale, soprattutto se ti muovi in un mondo dove le abilità diplomatiche e di “pierraggio” sono importanti. In senso stretto, Venere potrebbe dispiegare su di te le sue abilità sensuali e sensoriali e attrarre tra le tue braccia colui/colei che stimola maggiormente i tuoi sensi Dopo alcuni tentativi, non sempre di successo, di allargare il tuo network, ora hai le idee più chiare rispetto alle persone con cui ti trovi bene e quelle alle quali è più salutare dire un bel “arrivederci”.

Ce la farai? Questo sta a te deciderlo: le prossime settimane saranno comunque dedicate a fare un po’ di pulizia nell’agenda e nei contatti social. Il tuo unico faro ispiratore dovrebbe essere ciò che, nel mito, ha sempre guidato le scelte di Afrodite: il principio del piacere. È chiaro che per usare al meglio questo potente strumenti di felicità, è fondamentale aver imparato a distinguere molto bene i proprio mi piace/non mi piace. Considerato che proprio questo compito è l’essenza del tuo obiettivo esistenziale, è molto frequente che i tipi psicologici Bilancia solo dopo i quarant’anni riescano in questo intento. Il mese in corso sarà molto importante per te per sviluppare più velocemente questa tua abilità innata oppure, nel caso in cui tu ne sia già diventata/o padrona/e per volgerla a tuo vantaggio nel modo più appropriato. E nella notte di Halloween la luna avrà occhi soprattutto per te… dimentica ciò che non va e pensa solo a divertirti. Un po’ di distrazione si rivelerà molto salutare.

Giorni “in”: 9, 10, 11 novembre
Giorni “out”: 26, 27, 28 ottobre

La pillola di AstroCoaching: Fai tu la prima mossa, soprattutto in amore.

 

4° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, tutto bene ultimamente col tuo amore? Ormai sai che ti trovi in un periodo non facilitante per le questioni di cuore e so, conoscendoti, che potresti essere più ansioso del solito, sentendoti involontario protagonista di una tragedia, più drammatica di quelle greche. Facciamo un patto allora: tu mi prometti di non drammatizzare oltre e io ti racconto come stanno le cose. È molto probabile che non ci sia niente che non va nel tuo rapporto ed è altrettanto quasi certo che il tuo partner non sia in procinto di scappare in Australia con l’amante. Cosa sta succedendo allora? “Semplicemente” la tua Venere Interiore fino all’8 novembre ti ricorderà che vivere un rapporto di coppia (ma la stessa cosa vale per una relazione amicale molto stretta) non vuol dire affatto essere dipendenti l’uno dall’altro. Se non hai riconosciuto in te una forte necessità di autoaffermazione e libertà personale, l’hai proiettata sull’altra metà della mela, che ti è così sembrata più fredda, distaccata e “menefreghista” del solito. Che ne dici di iniziare una piccola analisi di coscienza e “sentire” se non c’entri proprio nulla con questa situazione?

È davvero il caso di farlo adesso, se non ci hai già pensato: il mese Scorpione, all’interno del quale ti trovi, ti è molto amico ed è in grado di offrirti tutti i sostegni di cui hai bisogno per avere la forza di guardare l’amore anche attraverso il filtro del principio di realtà, per te così faticoso e doloroso, piuttosto che continuare ad usare solo gli occhiali edulcoranti a lenti roso, che indossi troppo spesso per nascondere la realtà dietro al sogno. Impegnandoti nel compito che ti suggerisco potresti sentirti molto più forte e indipendenti di come credevi di essere e capace di confrontarti col tuo partner con la giusta propositività e senza paure. A partire dal 10 novembre il tuo Mercurio Interiore inizierà il suo ciclo annuale all’interno della Costellazione Sagittario, a te disarmonica. Inizia fin d’ora a prepararti per gestirlo al meglio, grazie ai sostegni Scorpione di cui puoi già godere, i tuoi Sole e Marte Interiori. La notte di Halloween quest’anno cade in una giornate “out”: meglio anticipare i festeggiamenti alla settimana prima.

Giorni “in”: 24, 25, 26 ottobre
Giorni “out”: 7, 8, 9 novembre

La pillola di AstroCoaching: Riconoscere i propri bisogni egoistici non è peccato, anzi: è la chiave per l’autenticità.

 

5° GRANCHIO (CANCRO)

Caro tipo psicologico Granchio, con l’ingresso del Sole nell’energia armonica alla tua della Costellazione Scorpione, il quadro nel quale ti trovi a operare si è assestato con una serie di supporti significativi che ora sta a te saper utilizzare al meglio. Oltre al Sole Scorpione, che ti aiuterà ad illuminare al meglio le emozioni che risiedono nelle parti più profonde della tua anima, il tuo più grande amico per tutto il mese sarà il “barbaro” Ares Olimpico. La sua energia, potentemente yang/maschile ti sta spingendo a guardare molto più in la di ciò che già hai, non solo in coppia, ma più a tutto tondo, nei tuoi rapporti con colleghi, amici e soci. In questo contesto, nel quale hai moltissime possibilità di allargare le tue “alleanze”, potresti sentirti tra l’incudine e il martello tra chi lasciare e chi conquistare. E per te, più che per altri tipi psicologici, il “troppo stroppia” davvero. Fai ogni sforzo per non farti investire da un’ansia che è più apparente che reale e, allo stesso tempo, evita il meccanismo di difesa che utilizzi spesso in questi casi, ovvero la fuga.

Dedica le prossime settimane a una maggiore introversione. Essa si rivelerà di sicuro utile per mantenere il tuo umore in uno stato di serenità e percepire un autentico senso di maggiore pace interiore. Marte vuole regalarti la sua forza e il suo decisionismo ma solo tu puoi decidere di accettare questi doni e, soprattutto, puoi decidere di usarli per il tuo bene. Questa è una cosa che a te costa fatica perché nei tuoi processi decisionali tu, quasi sempre, pesi l’“altro” almeno quanto te, se non di più. Marte ora vuole invece insegnarti ad essere sanamente egoista e a premetterti, almeno ogni tanto, di partire da te quando rifletti su come agire/non agire in una situazione. Potrebbe essere molto utile per te apprendere questa lezione proprio ora perché dall’8 novembre la tua Venere Interiore inizierà il suo ciclo annuale attraverso la Costellazione Bilancia e il bisogno di difendere i tuoi diritti, soprattutto in amore, potrebbe diventare ancor più importante. A questo scopo approfitta soprattutto dei giorni intorno a metà novembre: il ponte di Halloween, non ti vede tra i favoriti.

Giorni “in”: 2, 3, 4 novembre
Giorni “out”: 16, 17, 18 novembre

La pillola di AstroCoaching: Concentrati sulla tua serenità interiore e tutto il resto arriverà di conseguenza.

 

6° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, fino a quando non inizieranno a manifestarsi nel tuo Cielo Interiore le energie Capricorno, e cioè il 1° dicembre, ti muoverai in un contesto energetico neutrale, con pochi sostegni e poche sfide. Non potendo contare su grandi amici, il consiglio del tuo coach è quello di imparare a gestire il prima possibile l’unica sfida che devi fronteggiare nel mese Scorpione 2023, quella della tua Venere Interiore che, dall’8 novembre, potrebbe darti del filo da torcere, infastidendoti dalla Costellazione Bilancia a te non affine. La sexy Afrodite potrebbe facilitare l’attrazione di un uomo/una donna molto poco vicini al tuo modo di interpretare la vita: questo potrebbe renderli ancora più attraenti agli occhi del tuo inconscio… molto meno, però, a quelli della tua coscienza. Imparando a risolvere questa tensione dell’Anima, i prossimi potrebbero essere i giorni della passionalità in amore: sessualità “vivace”, flirt, nuovi progetti. Questo perché Venere, da brava stratega quale è, fino all’8 novembre ti sarà in realtà amica, continuando ad agire attraverso la Costellazione Vergine, a te armonica.

Se sei single, questa è la fase più adatta ad aprirti alla possibilità di non esserlo più. Se, al contrario, com’è più probabile per la tua natura, permetterai che questa tensione stimolante si trasformi in generatrice di ansia e turbamento, potresti piegarti sotto gli attacchi “risvegliatori” del tuo Marte Interiore, in azione dall’affine Costellazione Scorpione. Come sempre, ciò che capiterà… sarai tu a farlo capitare! Quello che il destino ha in programma di fare per te è stimolare in te una rinnovata voglia di concederti il piacere e di concedertelo in dosi massicce, molto più significativo di quanto tu non faccia di solito. Proprio la tua abitudine a essere particolarmente frugale quando si tratta di godere, e molto più di manica larga quando, al contrario, si parla di lavoro, potrebbe non renderti abilissimo a viverti alla grande un mese tutto dominato da Venere e dalla sua predisposizione a desiderare e essere desiderata. Almeno ogni tanto fai l’indisciplinato e concediti quei lussi che in altri momenti neanche ti permetti di immaginare. Ogni tanto anche tu puoi farlo e questo è proprio il momento giusto.

Giorni “in”: 16, 17, 18 novembre
Giorni “out”: 2, 3, 4 novembre

La pillola di AstroCoaching: In questo periodo devi fare un unico sacrificio: lasciarti andare!

 

7° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come ormai sai se mi segui da un po’, il mese Scorpione per te è soprattutto da intendersi come la fase di preparazione a una dei periodi più critici di ogni anno, quello rappresentato dal mese in cui si Festeggia l’energia a te opposta, quella Sagittario. Nel 2023 questa energia si attiverà nel tuo Cielo Interiore con un certo anticipo. Già il 10 novembre, infatti, la prima divinità archetipica a operare all’interno della Costellazione di Giove sarà proprio Mercurio, il tuo Angelo Custode. Prima di questo passaggio Hermes, agirà, comunque, attraverso l’energia emozionale Scorpione, la meno affine alla natura del tipo psicologico a cui appartieni. Se continuerai ad affrontare il Mondo con un iper-affidamento nelle capacità logico-analitiche della tua mente, il periodo che hai di fronte potrebbero rivelarsi non facilissimo. Quello che amano maggiormente le due energie che ora ti dominano, e cioè Scorpione e Sagittario, è esattamente il contrario di cioè che tu ami di più: il rischio, l’azzardo e l’avventura.

Ciò che ti chiede il tuo sé è di fare sperimentazione mentale e di allargare la tua mappa cognitiva a modalità comportamentali e forme pensiero per te nuove, meno ortodosse e stringenti di quelle sulle quali solitamente ti appoggi. Il tipo psicologico a cui appartieni gode soprattutto quando riesce a catalogare i dati che raccoglie nella realtà e riesce ad inserirli nel computer, in alcuni casi di potenza eccezionale, che ha all’interno del suo cervello, per ottenere delle risposte chiare e “intelligenti”. È scontato che non tutti i milioni di essi umani nati nel mese Gemelli esprimano al cento per cento tale potenzialità. Questo, in ogni caso resto il vero talento Gemelli. Più tu credi di essere legato a questa modalità di interpretare il Mondo, più potrai sentirti sollecitato, in fasi creative e analogiche come queste, a fare nuove esperienze, ad uscire dai confini del conosciuto per avventurati in quelli del conoscibile. Per riuscirci alla grande e godere appieno di queste sperimentazioni ti consiglio una sola cosa: non opporre resistenza e abbandonarti all’esperienza. Constaterai nei fatti che ne trarrai grandi benefici. E nella notte di Halloween la luna avrà occhi solo per te… dimentica ciò che non va e pensa solo a divertirti. Un po’ di distrazione si rivelerà molto salutare.

Giorni “in”: 30, 31 ottobre e 1° novembre
Giorni “out”: 14, 15, 16 novembre

La pillola di AstroCoaching: Andare fuori dagli schemi ogni tanto è necessario.

 

8° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, in attesa del 22 novembre, quando inizierai a festeggiare la tua ri-nascita energetica, le prossime settimane sembrano comunque rappresentare un periodo tendenzialmente tranquillo. Il Cielo ha deciso di non lanciarti nuove sfide e di iniziare a darti i primi supporti già il 10 novembre, con l’arrivo anticipato del tuo Mercurio Interiore nella Costellazione zodiacale che ti dà il nome. La sfida che, al contrario, proseguirà dal mese Scorpione è quella con la tua Venere Interiore, fino all’8 novembre ancora dissonante dalla Costellazione Vergine. Potremmo chiamare la dinamica prevalente di questo periodo “lavoro versus amore”: a seconda dei giorni, la bilancia penderà più da una parte o più dall’altra. Nella settimana del 30 ottobre, con la luna che viaggerà proprio nella Costellazione a te opposta, potresti dover porre particolare attenzione alle questioni di cuore. Ci potrebbe essere bisogno da parte tua di chiarimenti: allenati a rimodulare il tuo bisogno di avere sempre l’ultima parola e, piuttosto, se discussione deve esserci, fai in modo che sia costruttiva per entrambi. Predisponiti all’ascolto e vedrai che, lasciando parlare anche il tuo interlocutore, lo scambio dialettico sarà arricchente e le tensioni potrebbero sciogliersi velocemente.

La situazione lavorativa sembra ancora non del tutto gratificante, ma se ti sei esercitato nell’arte dell’attesa, arte nella quale non sei abilissimo, sopportare ciò che non va, tra pochissimo, potrebbe essere più facile del solito. Come hai letto, il mese Scorpione ti offrirà sia dei “più” che dei “meno” ma, né in un caso né nell’altro è altamente probabile che tu viva esperienze di picco. In attesa del mese della tua rinascita ormai alle porte, vivi questo come la fine del tuo ciclo annuale precedente e e sfruttalo al meglio per chiudere ciò che dell’ultima fase della tua vita a bisogno di arrivare a un momento di sintesi. Questo è il modo migliore per affrontare un nuovo ciclo senza inutili pesi sulle spalle dovuti all’incapacità di liberarsi dagli irrisolti. La notte di Halloween quest’anno cade proprio in una delle tue giornate “out”: meglio post-porre i festeggiamenti in un altro momento.

Giorni “in”: 14, 15, 16 novembre
Giorni “out”: 30, 31 ottobre e 1° novembre

La pillola di AstroCoaching: Predisponiti all’ascolto, soprattutto di te stesso.

 

9° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, una delle fasi più critiche del 2023 è in via di conclusione, anche se per dire che ne sei del tutto fuori devi aspettare ancora un po’. Dall’8 novembre al 4 dicembre, infatti, chi continua a non non volerti bene (almeno tu credi sia così) è la tua Venere Interiore, che agirà attraverso l’energia della Costellazione Bilancia, a te opposta. In realtà questa super sensuale Afrodite vuole solo che tu combatta per superare uno tuo limite. Vuole che tu ti riconosca capace di uscire dal bozzolo di impulsività e auto-referenzialità, all’interno del quale spesso agisci, per camminare alla conquista del “tu” in modo più consapevole della sua esistenza e delle sue specificità. In caso contrario, potresti rimanere un/una eterno/a Uomo/Donna alfa, tanto conquistatore/conquistatrice a parole, quanto poco capace di conquistar nei fatti, perché quello che fai credendo di avvicinare l’altro a te, in realtà lo allontana.

Il periodo appena iniziato sembra esemplificare nel migliore dei modi il tuo proverbiale disagio a scendere a patti col principio di realtà: a richieste professionali sempre più pressanti potrebbero sommarsi aspettative relazionali troppo elevate. Sarai portato a interpretare il contesto di coppia in cui ti trovi come una prigione nella quale l’unica via d’uscita è… la fuga. In verità, le chiavi per aprire la porta sono già nella tue mani: sforzati di interpretare le cose in un modo diverso da come fai di solito e vedrai che le soluzioni arriveranno da sole. Il 10 novembre, infatti, si attiverà nel tuo Cielo Interiore la prima energia Sagittario del 2023. Questo evento ti condurrà, di giorno in giorno, verso l’ultima fase dell’anno che sarà per te una delle più armoniche degli ultimi dodici mesi. Le tensioni sul lavoro potrebbero anche stemperarsi da sole e tu potrai cosi concentrarti nella risoluzione delle eventuali criticità di coppia. L’attivazione di un dialogo proficuo e profondo col partner potrebbe essere la chiave del successo e l’arma vincente per riavvicinarvi e sentirvi ancora più complici di prima. In un periodo non certo dei più leggeri, forse la scelta migliore non è quella di scappare proprio nel ponte di Halloween, periodo che non ti è armonico. Meglio approfittare del weekend successivo, nel quale avrai una bellissima luna pronta ad amarti e a proteggerti.

Giorni “in”: 26, 27, 28 ottobre
Giorni “out”: 9, 10, 11 novembre

La pillola di AstroCoaching: Quando vuoi cambiare la realtà in cui vivi, inizia a cambiare la percezione che ne hai.

 

10° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, come avrai già avuto modo di constatare, il periodo Scorpione non è il tuo preferito: nei prossimi giorni le energie oscure e inconsce di questa Costellazione si faranno sempre più intense e tu potresti subirne dei contraccolpi. Ti senti poco energico e per nulla attivo come da tanto non eri più abituato a percepirti. Un’energia soprattutto emozionale e profonda sarà quella che s’“impossesserà” di te; un’energia che riattiverà alcuni “moti dell’Anima” che credevi ormai sopiti, impedendoti di rielaborare le situazioni che stai attraversando con una visione lucida e razionale e, quindi, allo stesso tempo finalizzata all’obiettivo. E il tuo obiettivo, in questa fase, non può che essere quello di chi vuole finalmente uscire da un impasse professionale che, in certi giorni, sembra senza fine. In effetti le Stelle che, con diversa intensità, potrebbero alterare in qualche modo la tua serenità sono tutte espressione dell’energia yang/maschile: Il Sole, Mercurio e Marte. Per far sì che il tuo umore non passi, in soli due o tre giorni, dalle “stelle alle stalle”, comincia a recuperare la tua innata capacità progettuale e previsionale.

Il suggerimento del tuo coach è di iniziare a muoverti nella direzione giusta per agire i cambiamenti che hai capito siano necessari e dare così una svolta alla condizione in cui ti trovi. Fai anche in modo di non sovraccaricare il tuo sistema nervoso di troppi stimoli. Già solitamente tu hai la mente “eccitata” e questo senza neanche dover usare “aiuti” non convenzionali. Nelle prossime settimane la quantità di energia che scorrerà nel tuo corpo potrebbe innalzarsi in modo significativo. Piuttosto che fare una cosa in più, nei prossimi giorni fanne una in meno e ritagliati dei momenti di decompressione, anche quotidianamente. Riscopri un’emozione che tu così poco ti concedi di solito: il dolce far niente! Ad aiutarti in ciò, a partire dall’8 novembre ci sarà una Afrodite super sexy che potrebbe spingerti a trovare nella sessualità proprio quell’attività rigenerante di cui hai ora molto bisogno. Le relazioni a due saranno in genere favorite e, se ti trovi in una situazione di coppia molto piacevole o puoi approfittare di momenti conviviali con amici coi quali riesci a esprimere al massimo la tua autenticità, il mio consiglio è di farlo tutte le volte che ne hai l’occasione. E nella notte di Halloween la luna avrà occhi soprattutto per te… dimentica ciò che non va e pensa solo a divertirti. Un po’ di distrazione si rivelerà molto salutare.

Giorni “in”: 23, 24 ottobre
Giorni “out”: 4, 5, 6 novembre

La pillola di AstroCoaching: Ascolta la voce delle emozioni con l’anima e non solo con la mente.

 

11° TORO

Caro tipo psicologico Toro, se già a partire da metà ottobre hai cominciato a presagire che qualcosa stava cambiando, basandoti più sul tuo intuito che sulla realtà, con l’inizio del mese Scorpione potresti renderti conto “concretamente”, come piace tanto a te, che alcune “azioni” su cui hai puntato non stanno performando come avresti desiderato. Durante il prossimo mese una tripletta di Stelle Interiori, il Sole, Mercurio e Marte, si muoverà in modo concertato dalla Costellazione a te opposta, per farti fuoriuscire definitivamente da alcune situazioni stagnanti. Se poi sei nato nella seconda decade e anche il tuo Urano Interiore sta facendo di tutto per farti rivoluzionare la vita… la combinazione perfetta e ora servita! Potresti sentirti confuso, meno propositivo e costruttivo del solito e, come conseguenza, potresti porti agli altri con minor armonia e apertura di quanto tu faccia di solito.

L’energia trasformativa di questo mese Scorpione potrebbe, comunque, esserti utile per farti uscire, anche se in modo troppo repentino, da una zona di comfort nella quale cosi spesso ti accomodi. Se alcuni progetti fino a ieri venivano posticipati per paura del cambiamento o di dover sopportare sacrifici troppo pesanti, ora lo spazio alla trattativa diventa possibile. Una trattativa, ovviamente, da intavolare in prevalenza con te stesso, con quella parte della tua natura che prima di aprirsi al nuovo è portata a “ruminarci” sopra… non dieci, non cento, ma mille volte. A controbilanciare, anche se non del tutto, queste importanti sfide, fino all’8 novembre puoi contare sulla stretta amicizia della tua Venere Interiore. Se, soprattutto sul lavoro, le cose non dovessero andare come desideri, sfrutta al massimo i momenti piacevoli che riuscirai a ritagliarti nella vita privata. Con il tuo amore o con gli amici più fidati è probabile tu possa ricaricare le pile nel modo migliore.

Giorni “in”: 28, 29, 30 ottobre
Giorni “out”: 12, 13 novembre

La pillola di AstroCoaching: Ogni tanto far saltare il banco è l’unico modo per ottenere ciò che si desidera.

 

12° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, tu sei il Signore della Luce, il tuo dio è Apollo e la stagione che ti rappresenta meglio è l’estate. È facile intuire che quando l’autunno incontra il mese Scorpione, il mese “delle foglie che cadono” e dove si festeggiano le tenebre, a te sempre che ci sia davvero poco da festeggiare. Il tuo sguardo dovrebbe voltarsi verso l’ombra piuttosto che verso la luce, e la cosa non ti viene certo così naturale. Ogni tanto, però, fare questo sforza è molto importante anche per te. La nostra Anima ha tempi diversi da quelli segnati dalle lancette della coscienza. Il modo più funzionale di vivere ogni fase energetica è quello di non ostinarsi a rifiutare le situazioni in atto, bensì di averne consapevolezza e di gestirle con un atteggiamento attivo e “pro-positivo”. Se hai deciso di ascoltare la voce delle Stelle Interiori e hai iniziato a comportarti di conseguenza, ora avrai la prova che questa era l’unica cosa da fare.

La Grande Ruota gira per tutti e le energie sono sempre in movimento: ora che la situazione sta raggiungendo la fase più critica, se sei tra coloro che hanno iniziato a fare chiarezza sulle radici più profonde del malessere di questo periodo, potrai quasi essere accecato dalla brillantezza della luce che scoprirai dentro di te. Se non sei tra questi, le sfide maggiori potrebbero ancora doversi affacciare agli occhi della coscienza: parti col piede giusto nell’affrontarle e vedrai che si riveleranno meno impegnative del previsto. Il confronto con tuo Sole, il tuo Mercurio e il tuo Marte Interiori, tutti in azione per te dissonante dalla Costellazione Scorpione, ha lo scopo di farti illuminare soprattutto gli aspetti del tuo maschile interiore, per prendere coscienza di ciò che essi non funziona come dovrebbe e guarirli. L’ambito dove potrebbero proiettarsi le criticità maggiori è quello lavorativa. In secondo luogo, soprattutto se sei donna, potresti vivere momenti particolarmente intensi, e non non sempre piacevoli, anche col partner, soprattutto se la relazione è già nata “a tinte forti”. L’obiettivo di questo ciclo è quello di aiutarti a riconoscere in anticipo chi scambia il possesso e l’abuso di potere con l’amore e non collaborare con tutto ciò.

Giorni “in”: 4, 5, 6 novembre
Giorni “out”: 23, 24 ottobre

La pillola di AstroCoaching: Esprimere al massimo la propria luce significa accettare appieno la propria ombra.

 

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

 

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto