Oroscopo del mese Toro (dal 20 aprile al 21 maggio 2023)

Oroscopo del mese Toro (dal 20 aprile al 21 maggio 2023) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni.

Scopri il tuo potenziale innato e impara a usare i tuoi talenti naturali nella vita quotidiana! Contattami in privato (al numero whatsapp 333/8686860) e ti offrirò un colloquio individuale di astro-coaching a un contributo speciale. E, se decidi di regalarlo a chi ti sta a cuore, il contributo diventa ancora più speciale.

 

Care Anime,
dal 20 aprile al 21 maggio vivremo, come tutti gli anni, quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Toro.
L’intensità dell’energia Toro sarà al massimo fin da subito in quanto, già dal 3 aprile, Mercurio ha iniziato a muoversi all’interno di questa costellazione, energia che lascerà solo l’11 giugno.

La seconda dominante energetica del mese sarà quella Granchio: fino al 20 maggio Marte opererà, infatti, nella costellazione della luna e, a partire dal 7 maggio, sempre all’interno del Granchio, Venere raggiungerà il suo amante olimpico. L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno il mese Toro 2023 è rappresentato dallo Stellometro che segue:

 

1° TORO

Caro tipo psicologico Toro, il 20 aprile inizierà finalmente il periodo dell’anno che il calendario zodiacale ti dedica. Quest’anno per di più potrai goderti in santa pace i favori del tuo sole interiore, in quanto non dovrai fronteggiare nessuna stella birichina. Abbi il coraggio di esprimere i tuoi desideri più profondi e verrai ricompensato dall’allineamento tra la tua volontà e la volontà dell’Universo! Il Sole e Mercurio ti saranno amici per tutto il mese dandoti la possibilità di vivere con più sprint del solito soprattutto gli aspetti professionali della tua vita. Una rinvigorita voglia di fare e di uscire dal “recinto delle abitudini” nel quale ogni tanto, anche involontariamente, ti proteggi, potrebbe farsi sentire a gran voce e sarà cosa buona e giusta dare a essa pieno e convinto ascolto.

La ciliegina sulla torta per la festa del tuo compleanno è rappresentata dall’inizio, il 16 maggio, del lungo ciclo che il tuo Giove interiore compirà nella tua energia di riferimento. Il consiglio del tuo coach per trarre il massimo beneficio da un contesto energetico così favorevole è quello di non trovare scuse per non agire, ingigantendo piccole criticità: ti trovi nel periodo migliore dell’anno per passare all’azione e devi fare del tuo meglio per non permettere a nessuno di fermarti, neanche… a te stesso! Tra i due ponti primaverili il più armonico energeticamente sembra essere quello del 1° maggio. Il top del mese arriverà invece proprio quando ormai questo eccezionale periodo sarà agli sgoccioli. La luna rinascerà nella tua energia il 19 maggio regalandoti bellissime emozioni da vivere in uno stato di serenità e pace interiore.

Giorni “in”: 17, 18 e 19 maggio.
Giorni “out”: 4, 5 e 6 maggio.

La pillola di AstroCoaching: Rinunciando a finte certezze, ti sentirai molto più sicuro.

 

2° GRANCHIO

Caro tipo psicologico Cancro, l’inizio del mese dedicato a festeggiare l’archetipo della Grande Madre presente in tutti noi, funzionerà da calmierante e rilassante soprattutto per te, che rappresenti chi dovrebbe, meglio di chiunque altro, imparare a soddisfare i bisogni dell’anima. In questa fase, le tue stelle interiori vogliono che tu prenda il potere sulla tua vita per dirigerla verso la realizzazione dei tuoi desideri. Senza più paure e reticenze; superando il bisogno di difenderti sotto il carapace del granchio, animale che ti rappresenta così bene. Il mese Toro è dalla tua parte affinché ciò possa avvenire nel migliore dei modi, ma, ancor più che in altre occasioni, la possibilità di raggiungere un tasso di benessere superiore a quello di cui già godi, dipende da quanto riconoscerai che, se proprio non puoi fare a meno di essere la “mamma” di tutti, dovresti almeno non dimenticarti di essere prima di tutto madre di te stesso.

Le energie Ariete, a te così tanto “antipatiche”, dal 20 maggio si placheranno del tutto e questo contribuirà a innalzare il tuo tasso di serenità interiore. Cosa più importante ancora, dal 7 maggio la dea dell’amore, Venere, inizierà il suo ciclo annuale nella costellazione che ti dà il nome. Se l’inizio del mese Toro può ancora essere in salita, la seconda parte appare sulla carta decisamente in discesa, anche grazie al fatto che il 16 maggio festeggerai l’inizio del ciclo annuale all’interno della costellazione Toro, a te molto affine. In questo periodo, sia gli affari di cuore sia gli aspetti professionali della tua vita riceveranno “influssi celesti” molto positivi. La cosa più importante sarà allora la tua capacità di sfruttarli e di concretizzarli nella vita reale. Mai come in queste settimane il proverbio “aiutati che il ciel ti aiuta” può essere l’insegnamento perfetto a cui ispirarti. Tra i due ponti primaverili il più armonico energeticamente sembra essere quello del 25 aprile.

Giorni “in”: 25, 26 e 27 aprile.
Giorni “out”: 9 e 10 maggio.

La pillola di AstroCoaching: Solo imparando a nutrire te stesso nutrirai davvero gli altri.

 

3° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, ti trovi in un periodo d’oro. Fino al 16 maggio continui a godere del supporto incondizionato del tuo Marte interiore. Per di più, nessuna stella interiore “veloce” ti infastidirà nella realizzazione dei tuoi intenti. Per salire sul podio e ritirare la tua medaglia di bronzo, però, non puoi rimanere “sospeso” come tanto ti piace. Dovrai decidere e prendere posizione, dire dei “sì” e, soprattutto, dei “no”. Ed ecco che arriviamo al tasto dolente: scegliere! Posizionarti nettamente da una parte o dall’altra non è proprio ciò che preferisci fare. Ora è arrivato il momento della selezione: le tue stelle interiori vogliono che tu distingua in modo consapevole ciò che davvero fa per te, da ciò che ha solo un ruolo di contorno ed è sacrificabile.

Riuscirai a tagliare i rami secchi, riducendo così la dispersione energetica e investendo solo su ciò che sa regalarti un sano e profondo benessere? Ti suggerisco questo approccio perché, come hai letto nell’oroscopo del mese Ariete, da qualche settimana il tuo Saturno interiore ha iniziato il suo ciclo triennale all’interno della costellazione Pesci, la più distante dalla tua natura. Essendo un ciclo così lungo, solo attraverso l’analisi del tuo tema natale individuale è possibile interpretare in quale modo esso potrebbe impattare nella tua vita personale. Ciò che posso ricordarti in questo oroscopo collettivo è di essere consapevole che questo ciclo è ormai attivo e potrebbe essere particolarmente sfidante per te al momento, soprattutto se sei nato a maggio.

Mentre tu sei nato per incarnare al meglio l’archetipo dell’eterno fanciullo, ora sentirai in te, fino al 2025, a un volume molto più alto di quanto tu non sia abituato, la voce del senex, che potrebbe chiederti di comportarti con modalità molto diverse da quelle che rientrano nella tua comfort zone. Se senti che questa tensione interiore è già attiva, potrebbe essere il momento ideale questo per approfondire la conoscenza del tuo tema natale individuale e farlo diventare la bussola per navigare con successo in questa fase di crescita e maturazione. Tra i due ponti primaverili il più armonico energeticamente sembra essere quello del 25 aprile. Da evitare, invece, quello del primo maggio.

Giorni “in”: 22, 23 e 24 aprile.
Giorni “out”: 7 e 8 maggio.

La pillola di AstroCoaching: Anche se ti piace tanto svolazzare da un fiore all’altro, ogni tanto è necessario elaborare una scala di priorità.

 

4° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, l’inizio del mese taurino dà fiato alle trombe, per quanto ti riguarda. Quando il 20 aprile troverai il supporto del solare Apollo, dall’energia materiale e costruttiva della costellazione Toro, espressione dell’archetipo della Grande Madre, si aprirà per te una fase certamente più serena, almeno energeticamente, di quanto potresti aver vissuto nelle ultime settimane. Questo nuovo contesto più positivo, ovviamente non cancella la sfida del periodo: quella che il tuo Saturno interiore ti sta lanciando dalla costellazione Pesci, a te opposta. La questione messa sul tavolo è quella professionale. Soprattutto se ti stai concedendo il lusso di osservare l’orizzonte al di là della punta del naso, dandoti prospettive di medio-lungo periodo, le apparenti complessità di oggi potrebbero, per paradosso, aiutarti a vedere più chiaro il tuo futuro.

Il consiglio del tuo coach è di guardare il bicchiere e, pur vedendo che non è ancora del tutto pieno, chiudere gli occhi e ripetere più volte: è completamente pieno! Con un contesto energetico che, seppur ricco di chiaroscuri, ti regala comunque molte frecce da lanciare nella direzione giusta, l’unico errore che potresti compiere è quello di essere tu il primo a perderti nella foresta per via degli alberi. Il Sole e Mercurio pienamente armonici dalla costellazione Toro, a te molto affine, serviranno da “ricarica” delle batterie, quando ti sentirai appesantito dagli elementi meno facili da gestire. La ciliegina sulla torta del mese Toro 2023 è rappresentata dall’inizio, il 16 maggio, del lungo ciclo che il tuo Giove interiore compirà sempre all’interno della costellazione Toro. Un giorno da incorniciare perché rappresenterà l’inizio di un anno che, almeno sulla carta, segna l’inizio della risalita delle tue quotazioni. Tra i due ponti primaverili il più armonico energeticamente sembra essere quello del 1° maggio.

Giorni “in”: 30 aprile; 1, 2 maggio.
Giorni “out”: 13, 14 e 15 maggio.

La pillola di AstroCoaching: Per ottenere ciò che desideri devi essere tu il primo a credere che l’impossibile sia possibile.

 

5° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, come sai, il tuo coach non ama le promesse vane. Qualche settimana fa ti avevo anticipato che quest’anno avresti vissuto due compleanni… e così (simbolicamente) sarà. Mentre solitamente, con l’avvicinarsi del mese Toro le energie che ti rappresentano si dissolvono, quest’anno puoi godere di una fase armonica più lunga del solito. Il grande Giove ha deciso, infatti, di regalarti un mese in più di “fortuna celeste”, considerato che permarrà nella costellazione che ti dà il nome fino al 16 maggio. Ti trovi nella situazione, più unica che rara, di avere una seconda chance: se nei mesi precedenti in cui Giove ti ha regalato sostegni potentissimi, non sei riuscito a dare il meglio di te, questo è il momento perfetto per recuperare. Tira fuori gli artigli e aggredisci sanamente il mondo per andarti a prendere ciò che vuoi.

Se non lo fai ora, sarà poco probabile tu possa riuscirci in altri periodi dell’anno che, anche nei momenti migliori, non raggiungeranno più il tasso di luminosità di cui puoi ancora godere in questo mese Toro. Uomo avvisato… mezzo salvato! Nessuno dei due ponti primaverili sembra esserti energeticamente troppo armonico. Il giorno del mese da segnare sul calendario potrebbe essere allora il 15 maggio. Da un lato la luna si troverà nella tua Costellazione e, dall’altro, Giove la saluterà, per ritornarci tra 12 anni. Fatti ispirare dalla tua luna Interiore e trova il modo per onorare il potente Zeus per tutto quello che ha fatto per te da quando, nel 2022 ha iniziato ad esserti particolarmente amico. Una volta che si apprende una lezione importate, essa rimane con noi per tutta la vita.

Giorni “in”: 15, 16 e 17 maggio.
Giorni “out”: 2, 3 e 4 maggio.

La pillola di AstroCoaching: Goditi serenamente il tuo momento d’oro!

 

6° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, nelle prossime quattro settimane vivrai uno strano senso di dualità interiore. Da un lato, infatti, le energie taurine, potentemente femminili, sono molto armoniche alla tua natura e aiuteranno ogni attività introspettiva tu decida di intraprendere. A romperti le uova nel paniere ci penserà, però, la tua Venere interiore che, fino al 7 maggio, agirà attraverso l’energia a te fortemente dissonante della costellazione Gemelli. Se sai farti ispirare dalla tua natura, così aperta al cambiamento, e ad accettare le differenze individuali, in questa fase potresti addirittura trasformare la sfida di Marte in un’opportunità. Potresti così conoscere una persona nuova completamente diversa dai tuoi canoni e, proprio per questo, decidere di approfondire la sua conoscenza. Attento, soltanto, a non scambiare “lucciole per lanterne”.

Tu appartieni al tipo psicologico più “buono” dello zodiaco: è molto improbabile che tu non creda a ciò che ti viene detto e, molte volte, sei portato senza accorgertene a non vedere o a dimenticare alla velocità della luce ciò che non ti piace dell’altro o che potrebbe, in generale, non farti star bene.  Proprio per questi motivi in questa fase potresti trasformarti in vittima inconsapevole di qualcuno che, strategicamente, tenta di farsi passare per l’uomo o la donna che in realtà non è. E tu, scoprendolo solo in un secondo momento, potresti vivere una disillusione tardiva poco piacevole. Ora che ti ho avvisato, usa questo tipo di situazioni, se mai si verificheranno, come palestra in cui allenarti a ricordare che non tutti sono “puri e innocenti” come a te piace essere e vorresti, quindi, che tutti fossero. In ogni caso, quando Venere concluderà il suo ciclo annuale nella Costellazione Gemelli, inizierà contestualmente quello nella costellazione Granchio, a te fortemente armonica. Se qualcosa di piacevole non succederà nella prima parte del mese Toro, è molto probabile che accada, allora, tra il 7 maggio e il 5 giugno, quando Afrodite ti tornerà amica. Tra i due ponti primaverili quello del 1° maggio cade proprio nei giorni in cui la tua luna interiore ti sarà meno armonica. Per goderti qualche giorno di relax primaverile non basarti sulle “feste comandate” ma parti quando l’intuizione ti dirà che è il momento giusto per staccare la spina.

Giorni “in”: 13, 14 e 15 maggio.
Giorni “out”:  30 aprile; 1, 2 maggio.

La pillola di AstroCoaching: Ricordati che, come dice Jung, “il tuo peggior nemico è il tuo miglior amico”.

 

7° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, come ormai sai la Grande Ruota è inarrestabile e nessuno deve avere l’illusione di poter fermarla. In questi primi mesi dell’anno sei stato tra i favoriti del cielo. Dall’inizio di aprile, com’è giusto che sia, anche per te le sfide si sono palesate all’orizzonte. Quella più importante è rappresentata dal ciclo della tua Venere interiore nella costellazione Gemelli, energia a te opposta, che si concluderà solo il 7 maggio. Uno degli obietti evolutivi delle prossime settimane è quello di renderti consapevole delle dinamiche relazionali che vivi, aiutandoti a “oggettivare” il tuo amore. Potresti cioè iniziare a vedere il partner per quello che è “realmente”, piuttosto che per quello che tu vuoi che sia. Quando un tipo psicologico creativo e simbolico come te vive fasi nelle quali il principio di realtà prende il sopravvento, le disillusioni possono essere potentissime e, almeno in un primo momento, non indolore.

L’Architetto Divino ha comunque deciso di venirti in grande aiuto prolungando fino al 16 maggio il tuo vero ciclo “d’oro” dell’anno: quello di Giove, il tuo angelo custode, nella costellazione Ariete, a te molto affine. Se nei mesi precedenti in cui Giove ti ha regalato sostegni potentissimi, non sei riuscito a dare il meglio di te, questo è il momento perfetto per recuperare. Tira fuori gli artigli e aggredisci sanamente il mondo per andarti a prendere ciò che vuoi. Se non lo fai ora, sarà poco probabile tu possa riuscirci in altri periodi dell’anno che, anche nei momenti migliori, non raggiungeranno più il tasso di luminosità di cui puoi ancora godere in questo mese Toro. Tra i due ponti primaverili nessuno ti è particolarmente armonico e, in particolare, quello del 25 aprile nasce a cavallo dei giorni in cui la tua luna interiore potrebbe non esserti molto amica. Approfitta della tua capacità di “inventarti” la vita senza il bisogno di organizzare tutto al millimetro e concediti qualche giorno di sano relax senza guardare il calendario: ne rimarrai più che soddisfatto!

Giorni “in”: 7 e 8 maggio.
Giorni “out”:  22, 23 e 24 aprile.

La pillola di AstroCoaching: Quando il presente non ti sembra maneggiabile, piuttosto che rifuggirne, fai del tuo meglio per rielaborarlo.

 

8° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, anche per te, come per gli amici Aquario, l’energia taurina, protagonista nel cielo delle prossime quattro settimane, esprime potenzialità molto lontane da quelle della tua natura. D’altro canto questo è un contesto energetico ciclico, che si ripete più o meno simile ogni anno, quindi sono certo che, dopo anni di auto-osservazione, avrai già avuto modo di comprenderlo. Per di più, il mese Toro 2023 appare più morbido del solito per te, in quanto addolcito, per quasi tutto il periodo, dal deciso aiuto del tuo Giove interiore, in azione armonica dalla costellazione Ariete, a te molto amica. Se nei mesi precedenti in cui Giove ti ha regalato sostegni potentissimi, non sei riuscito a dare il meglio di te, questo è il momento perfetto per recuperare. Tira fuori gli artigli e aggredisci sanamente il Mondo per andarti a prendere ciò che vuoi. Se non lo fai ora, sarà poco probabile tu possa riuscirci in altri periodi dell’anno che, anche nei momenti migliori, non raggiungeranno più il tasso di luminosità di cui puoi ancora godere in questo mese Toro.

Il consiglio che ti do, ossia di approfittare più che puoi dell’ultimo mese di amicizia col tuo Giove interiore, è particolarmente sentito in quanto il 16 maggio segna anche l’inizio del nuovo ciclo di Giove nella costellazione Toro che, come stiamo affermando dalle prime righe di questa pillola, a te non è armonica. A partire dalla metà di maggio di questo 2023 inizierà quindi per te un anno che potrebbe essere non sempre in discesa e sarebbe cosa buona e giusta che tu ti predisponessi ad iniziarlo con la carica di energia più alta possibile. Se ciò che al momento non ti piace della tua vita sono solo piccole cose, non ingigantirne l’importanza per non consumare senza motivo delle forze che potrebbero tornarti utili nei prossimi mesi. Tra i due ponti primaverili il più favorito sembra essere quello del 25 aprile, soprattutto se potrai “agganciarci” il weekend del 29 e 30 aprile piuttosto che quello che lo precede.

Giorni “in”: 27, 28 e 29 aprile.
Giorni “out”: 11 e 12 maggio.

La pillola di AstroCoaching: Gli up&down della vita sono necessari per tenerci… in vita.

 

9° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, ogni tanto le nostre stelle interiori non vogliono proprio lasciarci riposare e le prossime quattro settimane potrebbero in effetti rappresentare una fase particolarmente sfidante. A partire dal 7 maggio Venere, il tuo angelo custode, potrebbe non sembrarti più cosi amica, operando attraverso la costellazione Granchio, “troppo” emotiva per i tuoi gusti; la serenità d’animo potrebbe, quindi, trasformarsi in una chimera. Tra i motivi di “scombussolamento” interiore potrebbe rientrarci benissimo l’inizio di un flirt che forse nascerà proprio in uno dei tanti ponti primaverili del periodo. Il consiglio del tuo coach è quello di abbandonarti a questo ipotetico corteggiamento ricordandoti, però, che se vorrai farlo durare più di una notte, dovrai “abbandonarti”, allo stesso tempo, alle tue emozioni, senza i tuoi soliti (iper)filtri mentali. Se hai in ballo questioni legate alle finanze personali, potresti dovertene occupare molto in questo mese Toro. Qualche ritardo è da mettere in conto: non perdere la pazienza e continua a portare avanti ciò che stai gestendo. I risultati di ciò a cui stai lavorando arriveranno a breve, molto probabilmente dopo l’inizio del mese Gemelli. Il 20 maggio potrebbe essere il vero giorno da attendere per veder tornare un sereno persistente nelle previsioni meteo del tuo cielo interiore. Non solo il mese Gemelli sarà quasi pronto a manifestarsi; anche il tuo Marte interiore avrà terminato il suo ciclo sfidante, permettendoti di tornare a vivere la vita alla velocità che preferisci. Tra i due ponti primaverili il più armonico energeticamente sembra essere quello del 1° maggio: goditelo appieno facendo ciò che più ti piace!

Giorni “in”: 2, 3 e 4 maggio.
Giorni “out”:  15, 16 e 17 maggio.

La pillola di AstroCoaching: Questo è il momento in cui decidere di non decidere… senza percepirti indeciso!

 

10° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, prima di tutto devo porti una domanda essenziale: come stai reagendo alla spinta propulsiva verso un nuovo inizio che le tue stelle interiori ti stanno dando? Eh sì, perché la chiave di questo periodo sta tutta qui. A te lo zodiaco ha demandato il ruolo di essere il paladino della tradizione. Ma non di fare di questa tradizione un baluardo protettivo contro ogni forma di innovazione. Al contrario, rappresenti il valore più elevato del principio di continuità: incarni l’archetipo del “Vecchio Saggio”. Che saggezza sarebbe la tua se si basasse sul presupposto che le cose, una volta consolidate, non devono più cambiare? Se saprai gestire al meglio le potenti energie YANG (Ariete e Marte) che dominano il tuo cielo interiore delle prossime settimane, potrai dirti “autenticamente” saggio, interpretando il cambiamento come un elemento essenziale della stabilità, più che un suo nemico.

Per trasformare i “meno” del periodo in utili “più”, il consiglio del tuo coach è di riflettere con onestà su come ti sei posto finora davanti alle richieste di cambiamento che ti sono arrivate dal Mondo esterno e/o da quello interiore. Se da questa analisi dovessero emergere delle rigidità o dei blocchi, fai del tuo meglio per superare tutto ciò. È il momento di lasciare spazio alla “tua” primavera dell’anima! Come sai il cielo è sempre illuminato e per aiutarti in questa importante impresa, ti fornirà su un piatto d’argento sostegni fondamentali: il Sole e Mercurio ti saranno pienamente amici dall’energia della costellazione Toro, quella che dà il nome al mese attualmente in corso, uno dei più armonici alla tua natura nel calendario zodiacale. Il segreto per superare con successo queste settimane energeticamente ambivalenti è capire come nella tua vita reale tu possa armonizzare tradizione e innovazione, attingendo al meglio di entrambi gli approcci e tenendo ben presente che, chi crede di stare fermo, in realtà, sta andando indietro. Tra i due ponti primaverili quello del 25 aprile sembra energeticamente poco armonico mentre quello del 1° maggio ti è neutrale.

Giorni “in”: 9 e 10 maggio.
Giorni “out”:  25, 26 e 27 aprile.

La pillola di AstroCoaching: Nulla si crea e nulla si distrugge; ricordati di questo quando ti sembra di perdere il controllo sul mondo.

 

11° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, come avrai già colto leggendo l’introduzione, sei tra i meno facilitati dal cielo in questo mese dedicato a festeggiare l’archetipo della Grande Madre. I tuoi Sole e Mercurio interiori agiranno all’interno della costellazione Toro, a te opposta, per sfidarti soprattutto in campo relazionale. Il suggerimento del tuo coach è quello di abbandonare la tua naturale diffidenza verso chi ti circonda e aprirti agli altri, partner compreso, in modo pieno e fiducioso. Il modo migliore per integrare, e non combattere, un’energia semplice, stabile e nutrente come quella taurina è ricontattare i tuoi bisogni primari e ritornare all’essenza del vivere. Liberati da quelle sovrastrutture mentali che usi per difenderti da illusori tradimenti che potrebbero non arrivare mai e, se proprio vuoi continuare a credere solo in ciò che non si vede, inizia a credere che l’amore fine a se stesso esista. Per trovarlo potrebbe anche bastare… volerlo!

Tra i tre ponti primaverili hai il vantaggio di non averne neanche uno da evitare. Per te e per gli amici Leone e Aquario il mese Toro 2023 segna inoltre un importante inizio: il 16 maggio segna l’attivazione del  ciclo di Giove nella costellazione Toro che, come stiamo affermando dalle prime righe di questa pillola, a te non è armonica. A partire dalla metà di maggio di questo 2023 inizierà quindi per te un anno che potrebbe essere non sempre in discesa e sarebbe cosa buona e giusta che tu ti predisponessi ad iniziarlo con la carica di energia più alta possibile. Se ciò che al momento non ti piace della tua vita sono solo piccole cose, non ingigantirne l’importanza per non consumare senza motivo delle forze che potrebbero tornarti utili nei prossimi mesi. Tra i due ponti primaverili il più armonico energeticamente è  quello del 1° maggio, soprattutto se potrai “agganciarlo” ai giorni successivi, piuttosto che a quelli che lo precedono.

Giorni “in”:  4, 5 e 6 maggio.
Giorni “out”: 17, 18 e 19 maggio.

La pillola di AstroCoaching: E se ogni tanto per stare bene bastasse convincersi che vada tutto bene?

 

12° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, l’energia taurina, protagonista nel cielo delle prossime quattro settimane, esprime potenzialità molto lontane da quelle della tua natura. D’altro canto questo è un contesto energetico ciclico, che si ripete più o meno simile ogni anno, quindi sono certo che, dopo anni di auto-osservazione, avrai già avuto modo di comprenderlo. Per di più, il mese Toro 2023  appare più “tosto” del solito per te. Prima di tutto dovrai vedertela con l’azione disarmonica a te diretta dai tuoi Sole e Mercurio interiori. Oltre a ciò, anche la seconda dominante energetica del periodo, quella Granchio, ti è ben poco affine e, in questo caso, chi potrebbe tenderti qualche trabocchetto saranno Marte e Venere. I due pilastri più importanti per la vita della maggioranza di noi, il lavoro e l’amore, verranno entrambi sollecitati in modo intenso dai cicli del periodo.

Chiedo quindi a te di personalizzare quello che ti sto dicendo riferendoti alla tua vita personale e immaginando quale dei due ambiti potrebbe essere particolarmente sfidato, in base a quello che tu stai vivendo nella realtà della tua esistenza. In base a quello che è già iniziato ad accadere, potrai facilmente comprendere se è sul lavoro o in amore che ti viene chiesto di investire al massimo le tue energie per tener botta ad eventuali scossoni. Soprattutto se nel tuo caso specifico entrambi i settori sono in crisi, il consiglio che mi sento di darti è di mettere in pausa, per un po’, ciò che stai vivendo e diventare amico col tuo tema natale, per trovare al suo interno quei chiarimenti che da solo non riesci a trovare. Se vorrai farlo insieme a me sarò ben contento di sostenerti in questa fase delicata in quanto, come per gli amici Leone e Scorpione, il 16 maggio segna l’attivazione del  ciclo di Giove nella costellazione Toro che, come stiamo affermando dalle prime righe di questa pillola, a te non è armonica. A partire dalla metà di maggio di questo 2023 inizierà quindi per te un anno che potrebbe essere non sempre in discesa e sarebbe cosa buona e giusta che tu ti predisponessi ad iniziarlo che la carica di energia più alta possibile. Se ciò che al momento non ti piace della tua vita sono solo piccole cose, non ingigantirne l’importanza per non consumare senza motivo delle forze che potrebbero tornarti utili nei prossimi mesi. Tra i tre ponti primaverili nessuno sembra esserti particolarmente favorevole, energeticamente parlando.

Giorni “in”: 11 e 12 maggio.
Giorni “out”: 27, 28 e 29 aprile.

La pillola di AstroCoaching: Apriti al mondo senza aspettarti nulla in cambio e… otterrai ciò che desideri.

 

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

 

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto