Promo: Anatomia della Guarigione 9.0 Master – Evoluzione

 

Erica F. Poli presenta il video-corso “Anatomia della Guarigione 9.0 Master – Evoluzione”, disponibile a questo link.

 

Questo video-corso è ora disponibile anche su Anima Channel. Per saperne di più vai a questa pagina.

 

Da lunghissimo tempo nella comunità scientifica si discute sulla relazione mente-corpo. Per molti anni, chi ha negato il ruolo della psiche nella genesi, nella cura e nella guarigione dalla malattia, ha avuto buon gioco nel contrastare quelle che erano solo casistiche aneddotiche o teorie prive di una comprovata validazione. Le neuroscienze, con lo studio del funzionamento del sistema limbico e della corteccia prefrontale, con la scoperta dei neuroni specchio e della neuroplasticità, la psiconeuroimmunologia, con gli studi sulla ricaduta che le emozioni hanno sul sistema immunitario, endocrino e nervoso, e la fisica quantistica, con gli studi sorprendenti sul funzionamento energetico sotteso alla materia, hanno mutato le cose.

L’atteggiamento riduzionista che periodicamente riappare, di fronte alle sfide che a tutt’oggi le malattie oncologiche, le patologie degenerative e autoimmuni e i disturbi mentali cronici ci pongono, non può più essere adottato e la malattia deve essere ricollocata nella storia della persona che la vive e quindi in una rete psicofisica o unità psichesoma.

Geni, ambiente, alimentazione, stress e stili di vita, ma anche traumi, emozioni collegate alla nostra stessa biografia e capacità di gestirle in resilienza sono fattori tutti interconnessi nei processi di malattia e guarigione. La nuova medicina integrata ha ormai recepito molto chiaramente il concetto che la biologia di un individuo è il riflesso della sua biografia e che la psiche e le emozioni inconsce hanno un ruolo determinante in questa dinamica. Il corso si occupa quindi di fornire le basi scientifiche dei Sette Principi della Nuova Medicina Integrata, che studia l’intero network umano nell’ottica delle relazioni bidirezionali tra dimensione psichica e sistemi biologici.

Il corso si prefigge di fornire le risposte più aggiornate ad alcune domande fondamentali:
Cos’è, in termini di unità psichesoma, la guarigione?
Cosa si intende per autoguarigione?
In che modo le conoscenze neuroscientifiche sul sistema limbico, sul cervello del cuore e dell’intestino, sulla corteccia prefrontale, sulla neuroplasticità, sull’essenza vibratoria del DNA e delle proteine del nostro corpo, ci possono guidare oggi nel favorire l’autoguarigione?
Come attivare l’autoguarigione ?
Quali le tecniche più potenti? Quali sono i livelli di efficacia scientificamente assodati?
Come riconoscere e curare la componente emotiva nella genesi e progressione della malattia?
Come riconoscere e trattare la componente energetica?
Quali sono le strategie comportamentali, emotive, esistenziali che possono essere utilizzate fin da ora per apprendere l’autoguarigione e la felicità?

A queste e altre domande connesse risponderà un corso che vede per la prima volta una sintesi mai così efficace e rigorosa di neuroscienze, medicina quantistica e discipline psicologiche e spirituali. Il Master è rivolto a medici, psicologi, counselor, coach, fisioterapisti, osteopati, infermieri, laureati in scienze della nutrizione e dietisti, biologi, farmacisti e a tutti i professionisti della relazione d’aiuto e operatori olistici del benessere che siano interessati alla medicina integrata.


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Scroll to Top