Promo: L’arte di vivere relazioni sane

 

Monica Colosimo presenta il video-corso L’arte di vivere relazioni sane disponibile a questo link.

 

 

Argomento

Questo percorso aiuta a comprendere e sciogliere i nodi che impediscono di vivere relazioni sane. Grazie alla conoscenza delle leggi che governano le relazioni umane e con il metodo delle Costellazioni dell’Amore, si può smettere di soffrire a causa di dinamiche antiche, spesso generate da situazioni vissute nella famiglia di origine, che poi si ripetono nelle relazioni con gli amati di oggi. I partecipanti riceveranno consigli e supporto pratico per individuare quel che ancora è fonte di malessere, al fine di mettere finalmente pace nelle relazioni affettive.

Grazie a esercizi, esempi di rappresentazioni figurate e risposte a temi personali sarà possibile avere un quadro semplice ed efficace per far fronte a squilibri nei rapporti e trovare punti di chiarezza e saggezza, al fine di vivere al meglio con gli altri.

Oggi ci sono tutti gli strumenti per vivere relazioni sane, appaganti, nutrienti, senza più soffrire a causa di circostanze che sono state fonte di dolore nel passato. Vivere da Esseri Umani liberi e gioiosi è una possibilità a disposizione di tutti. E non serve nemmeno fare un duro lavoro su di sé; basta conoscere gli Ordini dell’Amore e disporsi a integrare nella vita quello spazio di presenza saggia che nel profondo vive in ognuno di noi.

Percorso

– Genitorialità e consapevolezza

Come genitori noi diamo la vita ad altre creature: “E questo è tanto, ed è abbastanza” dice Bert Hellinger, il padre delle Costellazioni Familiari. Ma la genitorialità, il camminare accanto ai nostri figli da Esseri Umani del nuovo mondo è un’altra cosa. Possiamo fare della paternità e la maternità una via di risveglio, una modalità evolutiva d’eccellenza, dove i nostri ragazzi e le nostre fanciulle diventano una grande fonte di ispirazione per noi. In questo appuntamento esploreremo quello che mette pace nelle relazioni con chi viene dopo di noi.

Comprenderemo anche ad ascoltare i campanelli d’allarme che i nostri figli possono segnalare nei loro comportamenti e sapere come disporsi al meglio nei cambi di identità nella nostra relazione con loro: da genitori di figli piccoli, poi adolescenti e infine adulti. Tratteremo anche eventuali relazioni fra fratelli, e accenneremmo a modi sani di relazionarsi in casi di famiglie allargate, monoparentali, con adozioni, o affidi. Anche in questo appuntamento vi sarà spazio per questioni personali e domande dei partecipanti.

– Porta la pace nelle tue relazioni di coppia

Questo incontro permetterà di sentire la bellezza del vivere relazioni sane con gli amati al fianco e aiuterà a dissolvere attaccamenti e dolori dovuti a situazioni complicate del presente e del passato. Le relazioni sono la strada maestra per evolvere e liberarci nella grazia che nel profondo esiste in ognuno di noi, ma occorre conoscere le leggi che le governano. Spesso infatti con i e le partner si continuano schemi di copioni antichi: cercando l’affetto mancato dai nostri grandi, o compensazioni per il senso di inadeguatezza o incompletezza registrato nell’infanzia, o a volte dovuto a situazioni traumatiche vissute anche molto prima di noi.

Sapere come metterci in equilibrio con chi è al nostro fianco ci aiuta a spezzare le catene della ripetizione inutile delle vicende accadute in precedenza e vivere in consapevolezza l’amore adulto che meritiamo. Anche questo incontro sarà corredato di informazioni teoriche ed esempi pratici e aperto a casi personali dei partecipanti. Sarà prezioso anche per chi attraversa una fase critica nella relazione di coppia trovandosi in circostanze di separazione o divorzio.

– Porta la pace nella tua famiglia di origine

In questo incontro si comprenderanno le basi per vivere relazioni sane nel contesto in cui si è ricevuta la vita. Noi veniamo da un mondo di menti e corpi provati da molto dolore: guerre, carestie, pandemie, abusi di ogni tipo. E spesso, gli strascichi di ciò che è avvenuto nel sistema familiare hanno echi di sofferenza che passa le generazioni e arriva fino a noi. Ci sono regole ben precise che governano gli equilibri nel contesto della famiglia di origine; conoscerli e praticarli è essenziale per la nostra serenità e per il successo in questo mondo. Durante l’incontro ci saranno lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche con esempi e rappresentazioni figurate. Offriremo anche uno spazio per le risposte a domande e casi personali dei partecipanti.

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto