Promo: Yoga Giapponese

 

Selene Calloni Williams presenta il video-corso “Yoga Giapponese”, disponibile a questo link.

 

Titolo: Yoga Giapponese
Sottotitolo: L’energia – I dieci mondi – Uscire dal muro

 

Argomento

Lo Yoga Giapponese è per tutti e può essere praticato da tutti, indipendentemente dalle condizioni di elasticità o dall’età.

 

Percorso

– L’energia
Lo Yoga Giapponese ha un profondo aspetto terapeutico che ci riporta tutta la potenza delle antiche terapie sacre. Lavora rinforzando il sistema immunitario, detossificando il corpo e la mente.
Quando si parla di terapia sacra si fa riferimento non solo alle cosiddette malattie di corpo, mente e umore, ma anche alla soluzione dei problemi esistenziali, come il bisogno e la difficoltà di raggiungere l’abbondanza, la prosperità o una relazione affettiva appagante.
Solitudine, abbandono, rabbia, frustrazione, tristezza, ansia, paura, insicurezza, mancanza di autostima, incostanza, insonnia, mancanza di scopo, sono manifestazioni che lo Yoga Giapponese ti consente di trasvalutare e trasformare radicalmente, ritrascrivendo la tua storia e aprendoti a un futuro radioso che è chiamato “nuovo corso”.
In questa serata assaggeremo un aspetto dello Yoga Giapponese in cui si condensa una millenaria conoscenza giapponese che riguarda un piccolo ma straordinario segreto di salute e benessere.

– I dieci mondi
I dieci mondi sono le possibili incarnazioni che l’anima può incontrare nelle sue trasmigrazioni, ma sono altresì stati di coscienza che possiamo incontrare in una singola vita; a volte si alternano addirittura nel corso di una singola giornata. Conoscere questi stati e imparare ad “abitare” a lungo i mondi più elevati, senza divenire mai vittima degli stati inferiori, è un grande insegnamento dello Yoga Giapponese.
Lo Yoga Giapponese lavora in modo straordinario sull’attivazione del potere personale e degli strumenti, doti, talenti, che servono al fine di realizzare la missione per la quale l’anima è venuta. La pratica ti porta a scoprire con sempre maggiore intensità ciò per cui vale la pena vivere, ciò che devi fare, e ti dona le energie per farlo con decisione.
La peculiarità dello Yoga Giapponese è quella di adattarsi alle capacità di tutti, di rispettare la costituzione, la forma fisica e anche mentale di ciascuno. Si integra perfettamente nella vita di ognuno.

– Uscire dal muro
Dare calci e pugni può sembrare una attività non-yogica, eppure, nello Yoga Giapponese, è una vera e propria meditazione. Nel Kintsugi, l’arte giapponese di riparare oggetti rotti con l’oro, il “muro” è la scatola di cartone in cui viene posta la ceramica riparata per essiccare. Alla fine del processo la scatola va rotta per estrarre l’oggetto riparato. In senso lato, Kintsugi è l’abilità di fare delle nostre ferite fisiche ed emotive un prezioso patrimonio di forze e possibilità e diviene simbolo di resilienza.
“Rompere il muro” permette alla psiche di liberarsi di vecchie credenze limitanti e di aprirsi a nuove possibilità. La psiche non distingue tra finzione e realtà: il rito del “rompere il muro” è sempre una morte e rinascita che ci consente di non essere vincolati dal nostro passato.
Lo Yoga Giapponese ci aiuta a sconfiggere ansie, insicurezze e paure che limitano le nostre possibilità di espressione e realizzazione. Si addice a tutti coloro che hanno obiettivi da raggiungere e vogliono raggiungerli con determinazione.

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto