Souloa

 

Conferenza di Angela Sanchez, autrice del libro Souloa – La magia è in te. Saluta la tua anima! (Anima Edizioni), disponibile in libreria o via web a questo link.

 

Angela Sanchez è imprenditrice ed esperta di pubbliche relazioni, annovera fra i suoi servizi quelli di comunicazione per prestigiose aziende internazionali. Ha collaborato con diverse riviste spagnole scrivendo articoli su lifestyle e nuove tendenze, mentre è stata intervistata da riviste rinomate del calibro di Forbes e Harper’s Bazaar. Da sempre paladina della felicità e dell’allegria, è appassionata di lusso e delle cose belle dell’esistenza. Una vita piena di miracoli e sincronicità che l’hanno portata a cercare la magia che tutti noi abbiamo dentro, grazie allo studio della cabala, del Pranic Healing, Theta Healing, Reiki, Ho’ponopono e molto altro.

“Souloa – La magia è in te. Saluta la tua anima!” è il libro-scrigno in cui Sanchez condivide le sue magiche esperienze con i lettori.

“Souloa” è una parola inventata composta da soul (“anima” in inglese), e aloha, (“buongiorno”, “amore”, indicante una profonda benedizione dal significato ancestrale nella lingua e nella filosofia hawaiane). L’invito dell’autrice per trovare la felicità è proprio questo: salutare la propria anima.

Ci sono due modi per imparare,  nel corso della nostra vita: uno per inspirazione, e quindi connettendoci al nostro cuore, e l’altro per ripetizione, usando solo il cervello, il quale è un ottimo strumento, ma comunque limitato.

Normalmente, noi impariamo ripetendo quanto ci viene detto a scuola, all’università, al lavoro, dai nostri colleghi, dai nostri amici e dalla nostra famiglia. Tutto questo è per ripetizione, e per ripetizione non c’è magia: compiamo il cammino seguendo le orme di qualcun’altro, facendo qualcosa che è già stata fatta.

Quando pensiamo a quelle persone influenti e prestigiose, i cosiddetti “geni”, a cui tanto ambiremmo somigliare, dobbiamo ricordarci che siamo tutti dei geni. A renderci speciali è quella magia, unicamente nostra, che parte proprio dall’ispirazione.

Nel momento in cui stiamo in silenzio e ascoltiamo la nostra passione, riflettendo su cosa ci piacerebbe fare al di là di quello che ci diranno gli altri, al di là di quelle che saranno le difficoltà, fidandoci della nostra intuizione, saremo veramente liberi di donare i nostri talenti al mondo e all’esistenza.

Souloa è connettersi al cuore e visualizzare che cosa ci piacerebbe fare ed essere senza paura e senza giudizio, perché questo è quello che ci limita. Ogni volta che noi giudichiamo, oppure pensiamo a ciò che non vogliamo, attraiamo negatività nella vita, perché laddove mettiamo la nostra energia e la nostra intenzione si crea lo spazio in cui avviene tutto quello che ci succede. È dunque importantissimo avere pensieri sereni, volti all’amore e al piacere.

Pensiamo a quando abbiamo desiderato intensamente qualcosa ed essa si è materializzato in breve tempo, o anche più avanti: questi sono i momenti in cui abbiamo usato il nostro potere.

Se pratichiamo, vedremo succedere delle cose intorno a noi, delle piccole magie.

Ricordiamoci di sorridere: senza sorriso, non c’è magia nella vita. Impariamo a ringraziare e ad essere grati sempre, anche che nei momenti meno belli, perché potrebbero essere peggiori. Nell’attimo in cui ringraziamo, stiamo manifestando l’opportunità che ci siano altre cose belle nella nostra vita.

Le parole magiche di cui dobbiamo servirci sono quelle dell’Ho’oponopono, un’antico mantra hawaiano per la purificazione, la conciliazione e l’armonia: Mi dispiace, Perdonami, Grazie, Ti amo.

Sanchez rivela che solitamente pratica questo mantra al mattino, mentre si fa la doccia, immaginando che tutte le energie negative vadano via anche con l’acqua. Si tratta di un ottimo modo per mantenere le vibrazioni positive intorno.

Dobbiamo prenderci cura di noi, coccolarci, perdonarci, permettere alla nostra luce di brillare. Come possiamo donare amore e meraviglia, se dentro siamo vuoti? Come possiamo rallegrare la vita degli altri, se non sorridiamo per primi a noi stessi?

La fortuna ce la creiamo noi. Possiamo materializzarla, manifestando bellezza. Dobbiamo credere per poter creare.

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiq

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto