Successo o insuccesso scolastico: da cosa dipende?

Ci è capito, da ragazzi, di essere in difficoltà con lo studio o di conoscere qualcuno che lo fosse. Adesso, forse, ci capita lo stesso con i nostri figli. È un problema di intelligenza, capacità, motivazione, impegno? Che cosa fare per aiutarli con lo studio? Un primo passo in questa direzione è cercare le frequenze pensiero-emozione che impediscono di ottenere quel successo scolastico tanto voluto e meritato… Articolo di Ileana Rotella, ideatrice della tecnica QTR – Quantum Touch Releasing

 

Scuola, cultura, apprendimento: come li hai vissuti, come li vivono i tuoi figli?

Hai avuto difficoltà come studente? I tuoi figli hanno difficoltà? Che idea hai circa il rendimento scolastico? Ritieni che i problemi scolastici siano dimostrazione di incapacità, di mancanza di talenti, di mancanza di intelligenza? Ritieni che le difficoltà scolastiche siano lo specchio di futura incapacità nella vita?

Cos’è un brutto voto? È un voto alla prestazione oppure un voto alla persona? E poi, difficoltà di impegno nello studio che significato ha? Se un ragazzo ha difficoltà ad applicarsi nello studio vuol dire che manca di intelligenza e di capacità di successo? Queste e altre possono essere le domande che ci si pone rispetto a un eventuale mancanza di successo scolastico. Ma siamo convinti veramente che chi ha difficoltà con lo studio avrà anche difficoltà nella vita?

Il rendimento scolastico è, come qualunque altro ambito della nostra vita, un settore che in noi può riflettersi con tantissime programmazioni facilitanti – se abbiamo successo – e ostacolanti – se abbiamo difficoltà. Ricordiamoci che i successi o gli insuccessi dei predecessori del nostro albero genealogico sono scritti in noi.

E che dire poi della situazione della donna… Non sono molte le generazioni di donne che hanno studiato. Fino ad alcuni anni fa era inconcepibile per la donna studiare, prendere un diploma o addirittura laurearsi. Tutte queste idee sono diventate in noi programmazioni che oggi ci condizionano, siamo noi uomini o donne. Le difficoltà scolastiche e di rendimento e la mancanza di buona volontà nell’impegnarsi dei nostri antenati e predecessori risiedono dentro di noi, insieme alle credenze di chi riteneva che nella vita la cosa importante fosse lavorare e guadagnare soldi e che, quindi, lo studio fosse solo una perdita di tempo, un passatempo per chi non aveva niente da fare. Non è lontano il tempo, infatti, in cui i bambini lavoravano.

Oggi le cose sono diverse: è normale per una ragazza e un ragazzo proseguire la scuola oltre le medie: sempre più giovani continuano gli studi dopo il diploma delle superiori ma purtroppo non sempre in maniera semplice e senza difficoltà. Anche l’amore o l’odio per una materia determinata scolastica può essere motivato da programmazioni; così come l’andare a scuola con difficoltà o con piacere può essere causato da programmazioni registrate dentro di noi.

Che cosa fare allora per aiutare i nostri figli o noi stessi se volessero o volessimo riprendere o continuare a studiare? In primo luogo, dobbiamo trovare, attraverso il QTR (Quantum Touch Releasing), quali sono le frequenze pensiero-emozione che ci stanno ostacolando e quelle frequenze emozioni a noi sconosciute che ci impediscono di avere successo scolastico e di apprendere con piacere e senza difficoltà. Una volta trovate è bene rilasciarle utilizzando la tecnica meditativa energetica QTR e poi aggiungere, laddove necessario, ciò che viene definito Semi di Conoscenza.

Cosa sono i Semi di Conoscenza? Sono delle frequenze veicolate attraverso i simboli, consoni alla situazione, unitamente all’energia della meditazione, che, riversate nel campo energetico, permettono un rilascio graduale delle frequenze contrarie al raggiungimento dei nostri obiettivi e, quindi, di cambiare le informazioni registrate nel nostro campo olografico.

I simboli permettono un lavoro graduale e continuo di riequilibrio tra ciò che noi desideriamo ottenere e ciò che riusciamo ottenere. Attraverso i simboli, conoscendo la tecnica, possiamo informatizzare il nostro campo energetico innalzandone la frequenza. Questo innalzamento di frequenza permette il rilascio costante e graduale di tutte le frequenze pesanti e ostacolanti.

Studiare dovrebbe essere un piacere, l’apprendimento dovrebbe essere qualcosa da affrontare con entusiasmo, amore, interesse. Ricordiamoci, inoltre, che non sempre chi ha talento automaticamente ha successo scolastico. Ciò che ci può condizionare, quindi, tocca diversi ambiti dentro di noi: la visione di noi stessi, la visione della vita, i nostri diritti, la fede, il piacere, l’interesse. E dal momento che in noi ci sono frequenze pensiero-emozione di chi ci ha proceduto nel nostro albero genealogico, non dimentichiamoci che potremmo non essere sulla nostra identità.

Superare le difficoltà scolastiche e raggiungere il successo può essere, quindi, una riconciliazione con noi stessi.

Ileana Rotella

Per sapere di più sulla tecnica QTR:
QTR Academy
+39 392 428 6756
eventi@qtracademy.com
https://www.qtracademy.com

 

Trovi tutti i video e gli articoli di Ileana Rotella dedicati al Quantum Touch Releasing a questo link

Trovi il libro QTR – Quantum Touch Releasing – Ufficio semplificazione affari complessi in libreria oppure online qui.

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto