Gaia, la Madre Terra. La realizzazione dei progetti e la gioia

Gaia, la Madre Terra. La realizzazione dei progetti e la gioia

Un viaggio mistico alla scoperta della potente energia femminile che permea l’universo e risiede in ogni essere vivente. Estratto dal libro Iniziazione alla grande Dea Madre. Il suo potere divino scorre dentro di te di Gaia Shamanel

Una delle più ancestrali connessioni con la Dea Madre è stata la Terra: ossia lo spirito divino del nostro pianeta, che ci ospita e ci nutre come un’amorevole mamma.

La Madre Terra è stata chiamata in molti modi presso le varie popolazioni. Abbiamo già visto, per esempio, Spenta Armaiti, che è l’Angelo della Terra della tradizione mazdea. I nomi più celebri sono quelli greco-romani di Gaia e Gea. […]

Secondo la mitologia greca, Gaia/Gea fu la progenitrice della prima e più antica stirpe divina, i Titani, da cui poi derivarono anche i successivi dei dell’Olimpo e tutte le altre creature. È quindi la madre ancestrale di tutti gli esseri. Generò pure altre razze semidivine, come le ninfe, i ciclopi, le montagne. In alcuni casi li creò da sola, in altri casi li procreò insieme a Urano, dio del Cielo, anch’egli generato da lei.

Amò immensamente e protesse sempre tutti i suoi figli, dando loro il massimo amore e sostegno perché potessero sopravvivere e prosperare, anche davanti alle difficoltà.

Gaia/Gea è la dea primordiale, la creatrice della vita, lo spirito divino della Terra e più in generale la Grande Dea Madre. Detiene la più potente forza creativa divina. […]

Innanzitutto ama infinitamente tutti i suoi figli. Questo è il primo dono che riceviamo ogni giorno dalla Dea: sostegno, protezione e amore per noi e per tutti gli esseri.
In secondo luogo detiene la più potente forza creatrice, quindi può aiutarci a creare e concretizzare i nostri desideri e progetti.
C’è poi un terzo, meraviglioso dono che ci offre: come possiamo vedere già dal nome, Gaia porta la gaiezza, cioè la gioia, l’allegria, l’entusiasmo, la serenità. I termini “gaiezza” e “gioia” derivano infatti proprio dalla sua etimologia. Queste emozioni positive sono fondamentali quando abbiamo dei progetti o dei sogni che vogliamo realizzare.

Per concretizzare qualsiasi sogno, la cosa più importante che dobbiamo fare è crederci. Nel momento in cui siamo veramente convinti che una cosa possa realizzarsi, quella si sta già realizzando sul piano energetico, e presto si manifesterà sul piano materiale. Se invece dubitiamo, siamo pessimisti o negativi, o ci lasciamo trasportare dai dubbi, difficilmente il nostro progetto potrà davvero sorgere e prosperare.

Quindi, i primi doni che ci porta Gaia sono l’entusiasmo, la gioia per ciò che vogliamo compiere, l’allegria nel farlo e la fede.

Per alimentare la fede, che qualche razionalista asserisce essere basata su percezioni indimostrabili, la Madre Terra ci offre invece prove inequivocabili: basta gettare un seme per terra, su un terreno abbastanza fertile… innaffiarlo un po’… e pochi giorni dopo spunterà un germoglio! Continuando a prendersene cura, il germoglio si trasformerà in una piantina, che crescerà sempre di più. Poco tempo dopo, potremo già vedere spuntare i primi frutti! […]

Se ti connetti con le energie di Gaia, riceverai immediatamente fede, entusiasmo e sostegno per tutti i tuoi progetti. La Madre Terra li nutrirà con tutto ciò di cui hanno bisogno, perché essi prosperino, si consolidino e si realizzino pienamente nella realtà. Quando avrai eseguito l’iniziazione alla Grande Dea Madre, sarà per te molto facile connetterti alle energie di Gaia. Qui di seguito troverai anche due potenti pratiche energetiche e il suo mantra tradizionale per invocare il suo aiuto e ricevere i suoi meravigliosi doni.

E così, affidandoti all’amorevole aiuto della Dea Madre, potrai finalmente alimentare ogni tuo sogno o progetto con la sua energia divina… Stai certo che, se agirai con fede, riuscirai a concretizzarlo presto e bene!

Gaia Shamanel

Estratto dal libro Iniziazione alla grande Dea Madre. Il suo potere divino scorre dentro di te

Gaia, la Madre Terra. La realizzazione dei progetti e la gioia

Gaia Shamanel presenta il libro Iniziazione alla grande Dea Madre. Il suo potere divino scorre dentro di te lunedì 13 maggio 2024. Per tutte le informazioni, vai a questo link.

Gaia, la Madre Terra. La realizzazione dei progetti e la gioia


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto