Generosità dell’essere e del fare

Essere nella generosità, quella vera, e agire con generosità, quella vera, ci permette di ricevere nella nostra vita il meglio ed il massimo, di essere amati, di vivere nell’abbondanza e nel successo… Articolo di Ileana Rotella, ideatrice della tecnica QTR – Quantum Touch Releasing 

Essere e fare

Parlare di generosità non è facile poiché il concetto stesso è spesso registrato nelle persone in maniera alterata.

Innanzitutto, si associa la generosità al fare per gli altri, al sacrificio di sé, al mettersi da parte per gli altri, al sacrificare qualcosa di proprio rischiando anche di rimanerne privi. Ma è veramente così? La risposta in realtà è no. Andiamo per gradi.

Bisogna focalizzarsi, per prima cosa, sul fatto che noi non siamo solo fare ma siamo essere e nessuno può agire in modo equilibrato senza essere. Questo vale per tutto e quindi vale anche per la generosità.

È impossibile agire in modo generoso se non si è in primo luogo generosi. Ma cosa vuol dire essere generosi?

Significa esprimere generosità con il proprio io e trasferirlo poi nell’azione concreta e agirlo vuol dire farlo innanzitutto con se stessi.

Alla luce di questo, risulta chiaro che esistono due dimensioni, quella dell’essere e quella del fare che mai vanno trascurate e che vanno coniugate con l’amore di sé.

Energia che irradia da noi

La generosità è una virtù importante che nessuno può esprimere se non si ama e se non si ha rispetto. Bisogna anche comprendere che a volte generosità può essere dire di no anziché dire sempre sì. Essere generosi risulta energia che irradia da noi e che ci guida nella vita facendoci fare scelte equilibrate.

Spesso ci è stato insegnato invece che sono generose le persone che si privano di tutti i loro averi ma questo non è supportato né sostenuto da amore di sé o da rispetto. Anzi il privarsi di tutto mettendosi in condizioni di difficoltà non è bene e non crea un flusso di amore e di equilibrio nella nostra vita. Essa è fatta di prendere e di dare, non di dare e dare ancora con sacrificio e sofferenza unicamente da parte nostra. Ma questi fraintendimenti da dove arrivano?

Possono giungere dall’educazione che abbiamo ricevuto, da convinzioni che ci sono state insegnate e che appartengono alla nostra famiglia d’origine, possono arrivare da comportamenti registrati nel nostro albero genealogico. Qualunque sia l’origine, tutto questo diventa frequenza-pensiero-emozione nel nostro campo olografico di coscienza e ci condiziona la vita.

La tecnica QTR

Per una vita equilibrata e felice è bene per noi liberarci da tutte queste frequenze riprogrammando l’ologramma che noi siamo per il nostro sommo massimo bene. Ciò è possibile con la tecnica meditativa energetica QTR – Quantum Touch Releasing, che con i suoi simboli e i suoi principi di fisica quantistica e nozioni sulla struttura energetica di come siamo fatti, ci permette di resettare il nostro campo di coscienza orientandolo per il nostro bene.

Essere nella generosità, quella vera, e agire con generosità, quella vera, ci permette di ricevere nella nostra vita il meglio ed il massimo, di essere amati, di vivere nell’abbondanza e nel successo.

Ileana Rotella

Per sapere di più sulla tecnica QTR:
QTR Academy
+39 392 428 6756
eventi@qtracademy.com
https://www.qtracademy.com

 

Trovi tutti i video e gli articoli di Ileana Rotella dedicati al Quantum Touch Releasing a questo link

Trovi il libro QTR – Quantum Touch Releasing – Ufficio semplificazione affari complessi in libreria oppure online qui.

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto