Il posto perfetto per te

Un libro dedicato a chi vede la vita come una fiaba, dove tutto può succedere e si può vivere la magia delle cose nella direzione dei miracoli e della bellezza. Estratto dal libro Il tempo di Puk di Monica Colosimo

Momon si rincalcò in testa il suo cappelluccio rosa a righe colorate e prese Puk per una mano. Poi soffiò sulla fiamma della candela appoggiata sul comodino e spiccò un grande salto verso il soffitto, trascinando con sé il piccolo. Puk sentì un venticello sotto i piedi e assaggiò la curiosa sensazione di essere sospeso nell’aria. Provò un senso di vertigine, che durò finché un manto di luci rosa e verdi, gialle e blu lo avvolse e lo rese leggero, come se lo avessero raccolto le ali di un gabbiano. Presto, dal punto in alto in cui si trovava cominciò a intravvedere i contorni di un mondo sconosciuto.

Un fiumiciattolo che serpeggiava in mezzo a una distesa di erba; chiome di alberi che si lasciavano anche loro cullare dal vento; macchie colorate che forse erano famiglie di fiori. L’aria era serena e portava essenze di frutta fresca e petali di rosa.

Mentre volava, Puk si accorse che anche Momon era diventata piccola come un riccio. I capelli biondi erano arruffati sulle spalle e i due occhioni, scintillanti come stelle, riuscivano ad abbagliare nonostante le dimensioni. Il ragazzo si sentiva sereno al suo fianco: beato come se potesse assaggiare il miele di cui lei portava il profumo.

I due volarono insieme finché la luce si fece più intensa, i profumi più penetranti, l’aria più calda. Momon strinse più forte la mano del bimbo e disse: «Eccoci… ci siamo… è il momento di saltare a terra!».

Un vortice delicato tornò a trascinarli, verso il basso questa volta, sempre più giù. Ancora qualche istante di vertigine e di luci colorate intorno. Poi, di nuovo la terra sotto i piedi, e la sensazione di essere da qualche parte. Momon tirò un gran respiro, si aggiustò la sottana e sorrise a Puk.

«Fatto, ci siamo!» esclamò.

Il bimbo e Momon si guardarono intorno e subito ecco che un cartello di legno, tutto coperto di fiorellini viola e con una grande scritta sopra, comparve davanti a loro:

Benvenuti nel luogo che c’è, se ci sei tu

Momon batté le mani tutta felice, vedendo quel segnale, poi guardò il bambino e con un sopracciglio piegato gli chiese: «Hai paura, Puk? Sai, non tutti si avventurano volentieri nei luoghi che non conoscono».
«Paura? N-non saprei… forse un po’! Ma… sono curioso, e questo ha l’aria di essere un bel posto!» rispose il bambino.
«Questo mi sembra già un ottimo motivo per andare avanti» si rallegrò lei, e insieme si incamminarono lungo un viottolo dove un gatto rosso stava leccandosi una zampa.

Estratto da libro Il tempo di Puk. Una fiaba per ogni età (con 21 carte) 

L’autrice Monica Colosimo e l’illustratrice Manuela Santini presentano il libro Il tempo di Puk lunedì 11 novembre 2024. Per tutte le informazioni, vai a questo link.


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto