Il potere curativo di Olive

Il potere curativo di Olive

Lasciati guidare dal tuo intuito e mettiti in ascolto della tua voce interiore. Affidati alla terapia vibrazionale per la cura dell’anima. Estratto dal libro Chiedilo ai Fiori di Bach di Silvia Prandi.

Per quelli che hanno molto sofferto fisicamente o moralmente e sono così stanchi, così esauriti, che si sentono incapaci del minimo sforzo. Per loro la vita quotidiana è pesante ed è un fardello privo di piacere.

— Edward Bach

Questo fiore è indicato per chi vive una condizione di esaurimento psico-fisico e si trova senza energie.
È di aiuto a chi prova una profonda stanchezza a seguito di lunghi conflitti interiori che hanno assorbito molta energia psichica.
[…]

Questo stato d’animo nasce dopo un lungo periodo di stress, una lunga malattia fisica o una convalescenza, un lavoro eccessivo o intensi studi, un lutto o una perdita materiale ingente. Il soggetto, ormai esausto nel corpo e nell’anima, vive una sensazione di incapacità di ripresa e non ha più voglia di fare niente. […]
Sente di non avere le forze sufficienti per affrontare le minime incombenze e desidera solo dormire, riposare, volersi rigenerare. Non ha più reazioni emotive e appare spento, spaventato all’idea di qualcosa di nuovo e sconosciuto. La vita diventa un peso privo di piacere, le energie sono scarse.

Gli individui che si sono sottoposti a questo intenso stress si sentono così svuotati da raggiungere l’esaurimento totale delle proprie risorse fisiche, mentali ed emotive. Questo li porta a essere infelici, apatici e a provare un senso di estraneità verso il presente.

Talune persone, dopo aver assunto Olive, avvertono inizialmente il reale bisogno di dormire e crollano quindi in un riposo profondo. Il riposo e lo staccare il collegamento con la mente cosciente e il corpo fisico sono i più sani e corretti modi per il riequilibrio energetico che abbiamo naturalmente a disposizione. Dove questo non basta, interviene il fiore. L’essenza infatti può essere usata per recuperare le energie psico-fisiche.

Trasformazione

Questo rimedio floreale è un ricostituente emotivo che tonifica il corpo e l’anima. La persona ritrova energia sia a livello fisico che mentale.
Il fiore permette la rigenerazione energetica e il recupero delle forze vitali.
Si rinnova la gioia di vivere e si impara a gestire correttamente la propria energia.
Olive rafforza anche il sistema immunitario.

Olive equilibrato

Dalla stanchezza psico-fisica alla rigenerazione energetica.

Principio transpersonale (PT )

“Esaurimento”.

Possibili sintomi fisici di Olive:

‒ problemi circolatori venosi;
‒ stanchezza psico-fisica;
‒ utile in casi di riabilitazione (estetica, fisioterapica, arteriosclerosi delle estremità inferiori);
‒ flaccidità e trofismo dei tessuti (per rivitalizzare insieme a Hornbeam).

Citazione

Riposati ogni tanto; un campo che ha riposato dà un raccolto abbondante.

— Ovidio

Silvia Prandi

Estratto dal libro Chiedilo ai Fiori di Bach

Olive (Olivo)

Silvia Prandi presenta il libro Chiedilo ai Fiori di Bach lunedì 10 giugno 2024. Per tutte le informazioni, vai a questo link.

Olive (Olivo)


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto