Oroscopo del mese Aquario (dal 20 gennaio al 19 febbraio)

Oroscopo del mese Aquario (dal 20 gennaio al 19 febbraio 2024) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni.

Scopri il tuo potenziale innato e impara a usare i tuoi talenti naturali nella vita quotidiana! Contattami in privato (al numero whatsapp 333/8686860) e ti offrirò un colloquio individuale di astro-coaching a un contributo speciale. E, se decidi di regalarlo a chi ti sta a cuore, il contributo diventa ancora più speciale.

 

Care Amiche, Cari Amici

dal 20 gennaio al 19 febbraio 2024 vivremo, come tutti gli anni, quello che nel calendario Zodiacale chiamiamo il mese Aquario.

Per vivere al meglio il mese in corso, ogni tipo psicologico dovrà confrontarsi con le richieste che l’energia dell’Aquario e del suo Angelo Custode, Urano, avanzeranno. Tali richieste riguardano l’espressione piena e incondizionata della libertà, dell’autenticità e della cooperazione che il simbolo dell’Aquario rappresenta.

Coloro che riusciranno meglio in questo compito saranno i nati nel mese dell’Aquario o chi, nel proprio Tema Natale, ha l’ascendente o il simbolo della Luna nel campo Aquario. Oltre ai soggetti fortemente collegati all’undicesimo segno, gli altri tipi psicologici favoriti in questa fase sono i Bilancia e i Gemelli. Questi ultimi, che chiameremo “azzurri”, amano vivere le relazioni in modo distaccato, libero da convenzioni sociali e famigliari, senza costrizioni e dipendenze emotive di alcun genere, le quali vengono vissute come qualcosa che imprigiona la loro libertà di pensiero e d’azione.

I tipi psicologici più sfidati in questo periodo saranno invece, i Leone, i Toro e gli Scorpione che, perlomeno nella prima parte della vita, non sono molto abili a gestire le richieste di apertura mentale e di analisi delle emozioni. Il Dio dei Cieli, Urano, dall’alto della sua posizione che gli permette un sano e naturale distacco dai “fatti mortali”, vorrebbe che anche noi umani possedessimo queste capacità.

Oltre a queste tendenze generali, vanno anche tenuti in conto gli specifici movimenti energetici presenti nel nostro Cielo Interiore nei prossimi trenta giorni: Mercurio, il Dio del Gioco e della Comunicazione, diventerà particolarmente serio e responsabile in questo periodo, operando tra la Costellazione Capricorno e quella Aquario.

Venere, la Dea dell’Amore e dell’Armonia, agirà per quasi tutto il periodo, all’interno della Costellazione Capricorno, insieme al suo amante olimpico Marte, il Guerriero dello Zodiaco, che però, a partire dal 13 febbraio, inizierà ad agire attraverso la Costellazione Aquario.

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno il mese Aquario 2024 sono rappresentati dallo Stellometro che segue:

1°: AQUARIO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Aquario, ti trovi nel periodo più armonico di tutto il 2024, energeticamente parlando. Se hai già iniziato a riprendere possesso della tua vita tagliando i rami secchi, ora inizierai a godere appieno i vantaggi di un Cielo ritornato finalmente amico. Tanti sono i regali che il mese zodiacale che porta il tuo nome vuole offrirti, e tra questi c’è la ritrovata amicizia con il tuo Mercurio Interiore, pronto a “ringalluzzirti” il cervello e la voglia di socialità, socievolezza e mondanità. Per tutto il mese del tuo compleanno, il tuo Sole Interiore vuole offrirti la possibilità di capire meglio gli aspetti di te che per tanto tempo non hai voluto considerare.

Accettando il suo dono innalzerai ulteriormente il livello di consapevolezza sul tuo Mondo Interiore a 360 gradi. Sono talmente tanti i giorni ricchi di spunti interessanti che ho l’imbarazzo della scelta nel selezionarteli. Certamente un giorno da segnare è il 13 febbraio, momento in cui il tuo Marte Interiore inizierà a operare al tuo servizio, regalandoti una scarica di adrenalina che potrebbe farti sentire invincibile. Questa è la data che segna, a tutti gli effetti, l’inizio del tuo nuovo anno interiore: se anche tu ti sei posto dei traguardi da raggiungere per i mesi che hai di fronte, adesso puoi iniziare la corsa che ti porterà al successo.

Altri giorni fortemente armonici sono quelli a cavallo del 9 febbraio, data in cui la Luna rinascerà proprio all’interno della tua Costellazione di riferimento. Questi sono i giorni dedicati ai sentimenti e alle emozioni perciò, se avrai modo di trascorrerli con chi sa farti stare bene, fallo senza remore.

Fino al 19 aprile nel tuo Cielo Interiore non spunterà alcuna Stella intenzionata a infastidirti: cogli l’opportunità di questo periodo di armonia più unico che raro per fare pace con te stesso e con gli altri e guarda al futuro con occhi carichi di ottimismo. Questo è il periodo giusto per farlo!

Giorni “in”: 8, 9, 10 febbraio

Giorni “out”: 25, 26, 27 gennaio

La pillola di AstroCoaching: vai dritto per la tua strada ed esprimi al massimo la tua autenticità

 

2°: CAPRICORNO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Capricorno, quest’anno il Cielo ha deciso di continuare a tenere accesa la tua energia nell’Anima di tutti noi, tenendo in considerazione che ben tre Stelle archetipiche, ossia Mercurio, Venere e Marte, continueranno ad operare attraverso l’energia della Costellazione Capricorno, anche se il periodo astrologicamente destinato a festeggiarti si è concluso.

Oltre a ciò, per tutto il nuovo mese, non incontrerai nessun ostacolo di rilievo sulla strada per la felicità. È come se dovesse accendersi un riflettore molto potente e luminoso sul percorso che hai da seguire per concretizzare i grandi aiuti energetici che hai a disposizione. Sfrutta appieno i tanti aiuti di questa fase e definisci i tuoi obiettivi auto-realizzativi più profondi, prima riconoscendo e poi liberandoti dai condizionamenti e dai sensi di colpa che provi quando ti permetti di essere felice. Ricordati che, fino al mese di maggio 2024, puoi continuare a godere dell’aiuto del Portafortuna dello zodiaco, Giove. Questa energia ha un’azione più lenta, che si districa, solitamente, durante un periodo di 12 mesi.

Per conoscere i momenti puntuali in cui sei destinatario privilegiato dei suoi doni è necessario analizzare il tuo Tema Natale. Fino a quel momento, puoi comunque tener presente che, fin quando Giove ti guarderà con occhio benevolo, la dea Fortuna potrebbe incontrarti più spesso del solito e creare delle situazioni che possano volgersi a tuo vantaggio. Che tu creda o meno che la fortuna cada dal Cielo o vada creata, ricorda comunque che quando il destino ci porge la mano, il minimo che possiamo fare è porgergli la nostra. Se porterai a termine questo processo nel migliore dei modi, nella prima parte dell’anno, sarà più facile vincere le sfide, più o meno intense, a cui la vita ciclicamente ci sottopone.

I giorni del 6, 7 e 8 febbraio sono quelli in cui la tua Luna Interiore ti infonderà la determinazione e la forza più potenti. Approfittane, senza se e senza ma.

Giorni “in”: 6, 7, 8 febbraio

Giorni “out”: 23, 24, 25 gennaio

La pillola di AstroCoaching: ricordati che accontentarsi è un peccato mortale!

 

3°: VERGINE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Vergine, il 2024, energeticamente parlando, è iniziato in modo costruttivo. Questo inizio ti piace molto e, nella vita, ti rende soddisfatto e ti stimola a impegnarti ancora di più in ciò che stai facendo. Il mese Aquario sembra per te un periodo eccezionale. Molti progetti che avevi in cantiere sono finalmente pronti a diventare delle belle e solide realtà che potranno, durante l’anno, regalarti una gratificazione profonda e costante. La formula magica per costruire questo successo su fondamenta solide è allineare il più possibile ciò a cui stai dando vita al tuo cuore, alle tue vere passioni, a ciò che ti piace profondamente.

Ti stai muovendo in un contesto energetico molto appagante, considerando che hai ben tre Stelle Interiori dalla tua parte: Mercurio, Venere e Marte. Il periodo appare molto frenetico e, nelle giornate più impegnative, non troverai il “poco”, ma al contrario dovrai gestire il “troppo”, soprattutto in ambito professionale. Se riconosci che questi favori del Cielo, teoricamente solo potenziali, abbiano già manifestato i loro effetti benefici nella tua vita reale, allora puoi segnarti sul calendario i giorni del 28, 29 e 30 gennaio, nei quali potresti coronare qualcosa di davvero importante per te, grazie all’aiuto di una Luna molto amica. Oltre a ciò, non dimentichiamoci che, fino alla fine di maggio, il tuo Giove Interiore ti sarà ancora amico grazie alla sua opera armonica proveniente dalla Costellazione Toro. Questa è un’energia che agisce più lentamente districandosi comunemente nell’arco di 12 mesi.

Per conoscere nel dettaglio i momenti che ti vedono destinatario privilegiato dei suoi doni è necessario analizzare il tuo Teme Natale personale. Fino ad allora, non dimenticare che finché Giove ti terrà attentamente d’occhio, la dea Fortuna non mancherà di venirti a trovare più spesso del solito e di creare delle situazioni a te favorevoli. Non sapendo se sei tra quelli che credono che la fortuna cada dal Cielo, o la si debba creare, ti vorrei ricordare, nel rispetto dei tuoi princìpi, che quando il destino ci tende la mano, il minimo che dobbiamo fare è tendergli la nostra.

Il consiglio del tuo coach è di fare la tua mossa finché sarai sostenuto dal tuo Marte Interiore, e quindi entro il 13 febbraio. Facendo le mosse giuste, sotto delle Stelle così eccezionali, potresti gettare le basi per un nuovo inizio con i fiocchi!

Giorni “in”: 28, 29, 30 gennaio

Giorni “out”: 10, 11, 12 febbraio

La pillola di AstroCoaching: massimizza la tua efficienza impegnandoti prima di tutto nelle cose che davvero ti piacciono

 

4°: GEMELLI

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Gemelli, il mese Aquario, nel 2024, ti sarà più armonico del solito. Spesso, infatti, le energie Pesci, a te fortemente disarmoniche, sono già attive nel tuo Cielo Interiore tra gennaio e l’inizio di febbraio. Quest’anno, al contrario, le sfide dei Pesci si attiveranno in concomitanza con l’inizio del mese a loro dedicato, cioè il 19 febbraio. Fino a quella data avrai quindi solo Stelle amiche e nessuna sfida da gestire. Il quadro energetico delle prossime quattro settimane risulta, per questo motivo, molto favorevole.

Il 5 febbraio inizierai a sentire il tuo Angelo Custode, Mercurio, molto più presente del solito nella tua anima e, dal 13, percepirai una forza e una potenza fisica e mentale superiori alla media, grazie all’attivazione del sostegno di Marte. Tutti questi aiuti arriveranno proprio dalla Costellazione Aquario, una di quelle in cui ritrovi le vibrazioni della Natura più consone alla tua essenza. In alcuni momenti l’iperattività potrebbe giocarti qualche scherzo e potresti risentirne a livello del sistema nervoso, con brevi episodi di ansia o di agitazione. Se saprai dosare bene la tua energia durante le prossime settimane ti sentirai, in ogni caso, mentalmente vivacissimo e pieno di nuovi progetti.

La necessità di impegnarti al massimo nel tuo lavoro sarà fortissima ed è probabile che una qualche ricompensa o promozione sia in arrivo. Un ulteriore aiuto, che ha davvero dell’eccezionale, è che durante il mese Aquario 2024 la tua Luna Interiore ti sarà molto più amica del solito regalandoti giorni di estrema potenza energetica sia a gennaio, il 21 e 22 che a febbraio, il 17 e 18. Approfittane per concretizzare i tuoi obiettivi, soprattutto se coinvolgono altre persone.

Giorni “in”: 21, 22 gennaio: 17, 18 febbraio

Giorni “out”: 4, 5, 6 febbraio

La pillola di AstroCoaching: unendo teoria e concretezza tutto andrà per il meglio

 

5°: BILANCIA

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Bilancia, questo inizio 2024 così legato alle energie Capricorno, a te disarmoniche, non appare un momento facilissimo da gestire. Tuttavia, questo potrebbe trasformarsi in una scrollata per farti uscire da una situazione stagnante e indefinita che ti fa sentire particolarmente frustrato. Immagino comunque che, per un tipo iper-riflessivo e iper-indeciso come il tuo, questo movimento energetico possa sembrare una scossa di terremoto, più che una semplice scrollata. In realtà non posso dirti che il trambusto mondano che stai vivendo si dissiperà in un istante.

Sia il tuo Angelo Custode, Venere, sia i tuoi Mercurio e Marte Interiori stanno agendo attraverso la Costellazione di Saturno. Questa è una fase nella quale i doveri potrebbero soppiantare quasi completamente i piaceri e se, finora, hai procrastinato il momento di un sano vaglio delle scelte del cuore, la situazione potrebbe incrinarsi soprattutto in ambito relazionale. In ogni caso, non sei sola/o a combattere per la felicità.

Il quadro energetico generale del mese Aquario 2024 ti diventerà sempre più amico col passare dei giorni e, soprattutto nella seconda parte, si trasformerà in un Cielo del tutto favorevole. Mentre il Sole ti sarà armonico per tutto il periodo, dal 5 febbraio avrai dalla tua parte anche Mercurio e dal 13 Marte.

Come puoi constatare, un mese Aquario diviso nettamente in due, nel quale potrai attingere al tuo naturale talento nel bilanciare gli opposti per equilibrare al meglio i “più” e i “meno” del periodo.

Giorni “in”: 30, 31 gennaio, 1 febbraio

Giorni “out”: 12, 13, 14 febbraio

La pillola di AstroCoaching: la ricerca dell’armonia tra dovere e piacere per te è fondamentale

 

6°: TORO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Toro, il tuo Cielo Interiore in questo inizio d’anno è pieno di sfumature. Se non sei giovanissimo, avrai già avuto modo di constatare che il mese Aquario non è uno dei più armonici alla tua natura. E il 2024 non fa eccezione.

Entro il 13 febbraio si creeranno, in rapida successione, ben tre sfide da gestire: quella con Sole, quella con Mercurio e quella con Marte. Queste tre energie hanno un elemento in comune molto evidente essendo tutte espressione della componente yang/maschile della personalità. C’è un’alta probabilità, quindi, che ti spingeranno a riflettere su possibili cambiamenti da apportare al tuo piano di carriera affinché il tuo tasso di benessere professionale aumenti sempre di più. Come sai, prima di poter aprire un nuovo portone, devi trovare il coraggio di chiudere molte porte.

Entro febbraio sembra che sia in arrivo il momento di iniziare con questa attività di valutazione e di scelta su cosa abbandonare per proseguire, con un minor fardello, il tuo viaggio eroico verso la felicità, soprattutto professionale. Ad ogni modo, ricorda che questa è una interpretazione probabilistica che vale a livello collettivo. Se tu, nel tuo specifico, sei contentissimo del tuo lavoro e tutto sta filando liscio come l’olio, fai parte di chi vivrà questo ciclo con altre finalità, che possono essere individuate solo con l’analisi del Tema Natale personale. Se, al contrario, è già da un po’ di tempo che vuoi apportare dei cambiamenti nel tuo lavoro, ma posponi in continuazione la cosa, puoi cominciare pertanto a riflettere sul fatto che smuovere la situazione, proprio in questo periodo, potrebbe essere la cosa migliore da fare.

Tuttavia, considera che in questo complesso processo non sarai da solo. Per tutto il mese la dea del piacere, Venere, ti sarà molto amica e in tal modo potrebbe esserti più facile identificare con chiarezza il tuo lavoro ideale, sentendoti motivato a fare tutto il possibile per trasformarlo nel tuo lavoro reale.

Venere potrebbe aiutarti anche a vivere con più soddisfazione le tue relazioni. Trascorrere momenti piacevoli col partner o con amici fidati potrebbe essere il toccasana perfetto per lenire insoddisfazioni che nascono in altri ambiti della tua vita. Goditi appieno la tua rinascita lunare del mese,che avverrà tra il 14 e il 16 febbraio: queste promettono di essere giornate molto appaganti, soprattutto sentimentalmente.

Giorni “in”: 14, 15, 16 febbraio

Giorni “out”: 2, 3, 4 febbraio

La pillola di AstroCoaching: non abbandonare le tue radici ma ogni tanto ricordati di cambiare il fertilizzante

 

7°: PESCI

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Pesci, ti trovi in un contesto energetico sereno e tranquillo, che non potrà che migliorare nelle settimane che ti separano dall’inaugurazione del mese zodiacale a te dedicato, fissata nel 2024 al 19 febbraio.

Il ciclo più intenso e propositivo del periodo è quello del tuo Giove Interiore che, fino alla fine di maggio, continuerà a essere armonico dalla Costellazione Toro, a te amica. Tutto ciò fa di questo un periodo molto ricco sul piano dell’immaginazione e della spinta ad andare oltre i confini del visibile, un periodo nel quale potrebbe non esserti facile rimanere concentrato quando qualcuno o qualcosa cerca di riportarti coi piedi per terra.

Unico dubbio di questa fase riguarda la tua capacità di gestire il ciclo di Saturno, che da quasi un anno, ormai, sta agendo all’interno della Costellazione che ti dà il nome. Intanto, va ricordato che in questo periodo il suo ciclo ti riguarda solo se sei nato entro i primi di marzo. In secondo luogo, va tenuto presente che il ciclo di Saturno è molto lento, durando in media 30 mesi. Con l’oroscopo collettivo nessuno, con un approccio onesto, potrebbe mai dirti quando si attiverà nella tua vita e con quali modalità lo farà. L’unico modo per identificare queste variabili, così importanti per una interpretazione concreta, è basarsi sul Tema Natale individuale.

Al di fuori di Saturno, quindi, che non può essere preso in considerazione in questa sede, le altre energie hanno tutte le carte in regola per offrirti bellissime gratificazioni: la tua intelligenza emozionale e la tua capacità di ascolto saranno particolarmente favorite ed è proprio nelle situazioni in cui potrai esercitare queste doti innate che trarrai motivo di felicità.

Circondati di esseri umani che consideri emotivamente affini e ti sentirai nutrito come non mai. I giorni migliori per farlo sono quelli che vanno dal 10 al 12 febbraio, quando la tua Luna Interiore ti infonderà un senso di pace profondo.

Settimana “in”: 10, 11, 12 febbraio

Settimana “out”: 28, 29, 30 gennaio

La pillola di AstroCoaching: per arrivare in alto… devi puntare in alto!

 

8°: SAGITTARIO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Sagittario, il Cielo nelle ultime settimane ha già iniziato a lanciarti dei segnali che qualcosa sta cambiando. Il mese Aquario si situa all’interno dello stesso quadro di riferimento energetico.

Da un lato, i supporti diretti continuano a mancare, dall’altro il tuo Giove Interiore prosegue la sua azione di contrasto attraverso l’energia a te non armonica della Costellazione Toro. In un contesto come questo, starà a te esercitare il tuo libero arbitrio per cogliere le opportunità di crescita che il periodo può offrirti. Ti trovi, infatti, in quello che potremmo definire un “mese ponte” in attesa che si attivi nel tuo Cielo Interiore, il 19 febbraio, il primo periodo sfidante di questo 2024, quello legato alle energie Pesci.

L’archetipo del tuo inconscio, simboleggiato dal Giove astrologico, dovendosi confrontare con l’energia stabilizzante, ruminante e materiale della Costellazione Toro, ti stimolerà a lasciarti andare un po’ meno rispetto a quanto tu faccia di solito. Sei molto abile a superare gli steccati della mente e ad avventurarti in territori inesplorati. Non sei sempre capace, invece, a concretizzare i tuoi sogni e le tue fantasie, trasformando ciò che la tua mente immagina in qualcosa di reale. Sei un interventista e, anche se non sempre lo dichiari, sei spesso direttivo e ambizioso.

Almeno fino a maggio, se vuoi ottenere risultati concreti, il modo migliore è quello di usare in modo consapevole e intelligente il principio di realtà, ricordandoti che i sogni svaniscono quando si aprono gli occhi. In questo momento, la tua capacità innata di pre-vedere ciò che gli altri vedono solo con il senno di poi, potrebbe essere meglio investito dirigendo il tuo coraggio inconscio alla conquista di territori ben visibili e delimitati piuttosto che in “trip” i cui benefici svaniscono quando ci si riconnette alla cruda realtà. A questo scopo, i giorni ideali del mese sono quelli del 27, 28 e 29 gennaio, quando la tua Luna Interiore creerà un allineamento perfetto tra mente e anima.

Giorni “in”: 4, 5, 6 febbraio

Giorni “out”: 21, 22 gennaio: 17, 18 febbraio

La pillola di AstroCoaching: domare la tua mente da illusionista non vuol dire limitarla, significa darle forma!

 

9°: SCORPIONE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Scorpione, il mese Aquario 2024 sarà caratterizzato da un’unica sfida, non impossibile ma sicuramente impegnativa: il lavoro di razionalizzazione e purificazione delle tue emozioni. Hai già iniziato a impegnarti su questo fronte? Come procedono le cose?

Con questo Cielo in cui non è facile trovare energie amiche, vieni sfidato da ben tre Stelle Interiori dall’energia a te disarmonica della Costellazione Aquario: Sole, Mercurio e Marte. In un contesto come questo, immagino tu stia oscillando tra fasi di autocontrollo esasperato e altre nelle quali hai la sensazione che tutto ti stia sfuggendo di mano. In questi momenti, dato che non sopporti perdere, spesso fai saltare il banco prima che sia qualcun altro ad anticiparti, salvo alla fine pentirti per ciò che hai fatto. Poco male! Anche se questa “altalena emotiva” dovesse verificarsi, sarebbe qualcosa che devi accettare senza soffrirne troppo.

È un aspetto della tua natura che viene particolarmente sollecitato nel mese Aquario e, anche se vuoi avere il dominio su ogni situazione, ora devi accettare che così non può essere. Migliorare la gestione di questo processo sarebbe un grandissimo risultato nelle prossime settimane. I giorni per impegnarti al massimo in quieta attività sono il 2, il 3 e il 4 febbraio, nei quali la tua Luna Interiore dovrebbe farti percepire un maggiore equilibrio.

Giorni “in”: 2, 3, 4 febbraio

Giorni “out”: 14, 15, 16 febbraio

La pillola di AstroCoaching: tra “sentire” troppo e anestetizzare i sentimenti, impara prima di tutto ad ascoltarti

 

10°: ARIETE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Ariete, il tuo 2024 inizia con chiaroscuri evidenti.

La coda dell’energia Capricorno, molto presente per tutto il mese Aquario, ti chiede di affrontare le prossime settimane con una modalità più diplomatica, raziocinante e, soprattutto, più paziente di quanto tu faccia di solito. Pazienza… pazienza… diventare amico di questa grande dote sarà l’obiettivo dell’inverno 2024 che, per un tipo che vuole sempre bruciare le tappe, potrà sembrare più lungo di quanto indichi il calendario.

Come sempre, è tutta questione di percezione: con quale nuovo slogan potresti sostituire il motto “ora o mai più”? Prima riuscirai ad accettare la necessità di imparare la strategia dei piccoli passi, meno soffrirai dell’impossibilità, questa volta, di arrivare primo. Al momento gli aiutanti scarseggiano e il consiglio del tuo coach non può che essere uno: ispirati al 100% a chi dice “chi fa da sé, fa per tre”! Sembra, infatti, che le sfide del periodo possano ricadere soprattutto in un ambito specifico della tua vita, quello relazionale.

La Dea dell’Amore, Venere, opererà per tutto questo periodo attraverso l’energia del Capricorno e questo potrebbe obbligarti a passare al vaglio del principio di realtà la tua relazione di coppia, o una delle altre relazioni importanti della tua vita. Questo processo potrebbe, alla fine, anche promuoverle tutte. Oppure, cosa più probabile, potrebbe aiutarti a capire meglio che alcune tue relazioni sono forti e sane e altre più scricchiolanti. Per queste ultime, allora, potrebbe essere arrivato il momento di prendere delle decisioni definitive. Fai particolare attenzione ai giorni a cavallo della Luna Bilancia che vanno dal 30 gennaio al 1° febbraio: potresti “sbroccare” con il partner, che non ha nessuna colpa per le tue insoddisfazioni del momento.

Giorni “in”: 12, 13, 14 febbraio

Giorni “out”: 30, 31 gennaio: 1 febbraio

La pillola di AstroCoaching: usare la ragione anche in amore, a volte, può avere senso

 

11°: GRANCHIO (CANCRO)

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Granchio, ormai sai per esperienza che i mesi Capricorno e Aquario non sono quelli nei quali vibrano le energie più affini alla tua natura. Con un Cielo Interiore che parla così tanto di autonomia e indipendenza, sarai “chiamato” dal tuo Sé a riattivare quel lavoro ciclico di comprensione e rielaborazione delle tue dipendenze emotive e sentimentali.

Tra il 6 e l’8 febbraio, nello specifico, il tuo Angelo Custode, la Luna, si muoverà all’interno dell’energia Capricorno, a te opposta, e ciò potrebbe causarti non poche tensioni dell’anima. Questi saranno giorni in cui potrebbe esserti meno facile sostenere proiezioni romantiche e tinte di rosa riguardo situazioni che non funzionano più. Al contrario, ti sentirai spinto a guardare la realtà con occhi maggiormente oggettivi e pragmatici. So che questo processo può causare sofferenza e momenti di profonda malinconia a una natura sensibile come la tua.

Questa è comunque una fase necessaria per riconquistare, dal 19 febbraio, con l’inizio del mese Pesci, una nuova armonia. Armonia che già ora ti viene regalata dal tuo Giove Interiore, ormai in azione da mesi dalla Costellazione Toro, a te molto affine.

Se nei prossimi giorni ti sembrerà che nulla vada per il verso giusto, non drammatizzare troppo la situazione. Al contrario, trova il tuo spazio sacro nel quale rifugiarti in attesa di sentirti nuovamente pronto a lanciarti nel mondo.

Giorni “in”: 23, 24, 25 gennaio

Giorni “out”: 6, 7, 8 febbraio

La pillola di AstroCoaching: impara più che puoi dalle esperienze che fai, sia da quelle felici che da quelle meno facili da rielaborare

 

12°: LEONE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Leone, come sai il mese Aquario, essendo a te opposto, è uno di quelli che rispecchia di meno la tua natura. In attesa di tempi migliori, è probabile che le prossime settimane scorrano via senza guizzi e senza quelle scintille che per te sono così importanti per sentirti vivo.

Potrebbe essere appena iniziato un periodo non proprio eccezionale che è destinato a concludersi in sincronicità con l’inizio del mese Ariete. Come procede quel bagno d’umiltà che rappresenta uno dei miei suggerimenti ricorrenti? Ti sei tuffato? Ne sei uscito raffreddato ma rinvigorito o non hai ancora avuto il coraggio di gettarti in acqua? Considerato che il periodo è quello che è, cos’hai da perdere? Proprio questo potrebbe essere il modo giusto per non trascorrere il mese Aquario con un senso di inutilità e mancanza di stimoli ma cercando di coglierne le opportunità più sfidanti per crescere e portare luce su un’ulteriore frazione della tua Ombra.

Le energie che ti sfideranno maggiorante sono tutte Yang/maschili: in linea generale è quindi probabile che le situazioni più critiche possano manifestarsi sul lavoro. Questa è un’indicazione generale e ti prego di farla tua solo se sai che in ambito professionale qualcosa da tempo scricchiola. Se, nel tuo caso specifico, tutto procede bene, la cosa più probabile è che tutto continuerà ad andar bene.

Anche se il periodo non appare eccezionale, puoi comunque contare sui giorni in cui la tua Luna Interiore ti sarà amica, che vanno dal 25 al 27 gennaio, quando si muoverà proprio nella Costellazione del tuo mese di nascita.

Sfrutta al meglio il suo sostegno per guardare con coraggio alla possibilità di fuoriuscire da alcune situazioni stagnanti nelle quali ti trovi da “troppo” tempo, forse perché, anche se davanti al mondo “ruggisci”, nel profondo anche per te non è sempre facile fuoriuscire dalla comfort zone.

Giorni “in”: 25, 26, 27 gennaio

Giorni “out”: 8, 9, 10 febbraio

La pillola di AstroCoaching: la tolleranza è un traguardo bellissimo per chi vuole essere un portatore di luce

 

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

 

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto