Oroscopo del mese Ariete (dal 21 marzo al 19 aprile)

Oroscopo del mese Ariete (dal 21 marzo al 19 aprile)

Oroscopo del mese Ariete (dal 21 marzo al 19 aprile 2024) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni.

Scopri il tuo potenziale innato e impara a usare i tuoi talenti naturali nella vita quotidiana! Contattami in privato (al numero whatsapp 333/8686860) e ti offrirò un colloquio individuale di astro-coaching a un contributo speciale. E, se decidi di regalarlo a chi ti sta a cuore, il contributo diventa ancora più speciale.

 

Care Anime,

con l’inizio del mese Ariete vivremo l’inaugurazione di un nuovo anno zodiacale. Con un giorno di anticipo rispetto a come siamo abituati, mercoledì 20 marzo 2024 il Sole “risorgerà” nell’energia yang della Costellazione Ariete, da sempre simbolo di rinascita. La Primavera, e con lei un nuovo ciclo di vita solare e individuale, sarà finalmente iniziata: ora tocca a noi vivere in sincronicità con la resurrezione della Natura.

Come il Sole ­– l’Io cosmico, il portatore di luce universale – che prima di sorgere deve lasciare indietro ogni fardello e ogni inutile sovrastruttura, così noi, per vivere al massimo la ri-nascita interiore che ogni Primavera porta con sé, dovremmo impegnarci a gestire meglio le nostre dipendenze: riconoscerle, rielaborarle e abbandonarle. Solo liberandoci dalle catene invisibili che non ci permettono di evolvere, potremmo permettere all’energia Ariete di impossessarsi di noi e spingerci alla conquista di nuovi territori.

Le energie irrazionali e liberatorie continueranno a espandersi per tutto il mese. Chi di voi si sente libero di volare sarà incoraggiato a farlo ancor di più, ora che ci troviamo in un mese yang, che ci vuole affermativi e sanamente incoscienti: i tipi psicologici “rossi” sono quelli favoriti (Ariete, Leone, Sagittario). Al contrario, i tipi psicologici più bisognosi di sicurezze fisiche, mentali o emozionali (Capricorno, Bilancia e Granchio) si sentiranno particolarmente sfidati dal bisogno presente all’interno di ogni essere umano, di sentirsi liberi e di essere sanamente egoisti, senza inutili e dannosi sensi di colpa.

L’intensità dell’energia Ariete sarà ai massimi sin dal 20 marzo, considerato che Mercurio si trovava già all’interno della Costellazione di Marte da alcune settimane e vi resterà per tutto il mese. La seconda dominante energetica del mese sarà quella Pesci: dal 22 marzo, infatti, Marte opererà attraverso la Costellazione di Nettuno, e lo stesso farà la sua amante Venere fino al 5 aprile, giorno in cui effettuerà il passaggio nella Costellazione Ariete.

Nello specifico, l’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno il mese Ariete 2024 sono rappresentati dallo Stellometro che segue:

 

1° ARIETE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Ariete, se nelle ultime due settimane hai constatato un’effettiva risalita dell’umore e una ripresa generale delle tue quotazioni, nei prossimi giorni vivrai un vero e proprio boom!

Per festeggiarti al meglio, l’architetto Divino, quest’anno, ha deciso di far iniziare la primavera addirittura un giorno prima, mercoledì 20 marzo, e tu, che ne incarni i simboli più di qualunque altro tipo psicologico, non potrai far altro che rifiorire. L’energia ritornerà a livelli massimi, tanto che non è assolutamente da escludere che tu possa decidere di partire proprio in questi giorni per una vacanza rinvigorente. In alternativa, protesti portare l’avventura nella tua vita soprattutto… sotto le lenzuola. Entrambe queste opzioni sono particolarmente favorite dall’aiuto della tua Venere Interiore.

Anche sul fronte dell’amicizia dovrebbe procedere tutto alla grande, potendoti avvantaggiare del sostegno del tuo Mercurio Interiore per tutto il mese. L’unico tasto dolente potrebbe essere il lavoro: dal 23 marzo al 30 aprile, infatti, il tuo Angelo Custode Marte, opererà all’interno della Costellazione Pesci, e questo ciclo potrebbe, per sincronicità, manifestarsi nella tua vita attraverso la concretizzazione di eventi imprevisti che, in prima battuta, potresti non sentirti in grado di gestire bene.

Alcune incomprensioni potrebbero incrinare il tuo buon umore, e tu potresti preferire la fuga a discussioni estenuanti con chi sembra non capirti. Se così fosse, il consiglio del tuo coach è quello di non abbatterti credendo la situazione insormontabile. Al contrario, cogli l’occasione per attingere alla tua innata capacità di improvvisare e spiazza il tuo interlocutore con frasi argute e inaspettate. Trasformerai così un possibile impasse in un successo sorprendente.

Giorni “in”: 7, 8 e 9 aprile

Giorni “out”: 25, 26 e 27 marzo

La pillola di AstroCoaching: in periodi come questi, scommetti sul tuo istinto… vincerai di sicuro!

 

2° LEONE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Leone, la dimensione evolutiva dell’ultimo periodo (legata alle energie Aquario, prima, e a quelle Pesci, poi) non ti ha aiutato troppo a stare bene. Ora è finalmente arrivata la fase della ripresa che stavi aspettando: mercoledì 20 marzo la Costellazione Ariete di impossesserà del tuo Cielo Interiore trasformando il contesto energetico in cui ti trovi in un quadro bellissimo.

Per prevedere quanto saprai godere di questa nuova fase così favorevole è necessario però capire, come ben immagini, come hai gestito quella sfidante che si è conclusa da poco. Se sei stato in grado di non comportarti in modo impulsivo, ora puoi tirare più di un sospiro di sollievo. Il dinamico Hermes e la passionale Afrodite, che dal 5 aprile opereranno insieme attraverso la Costellazione Ariete a te molto amica, ti aiuteranno a sentirti particolarmente attiva/o, grazie a un’intelligenza vivace e a un’energia in ripresa, che ti permettono di guardare al futuro con ritrovato ottimismo.

Senza più Stelle Interiori che tentano di farti lo sgambetto e con così tanti supporti… è arrivato il momento di tornare a ruggire. Te la senti di ritornare a essere il Re della foresta? Uno dei momenti in cui è più probabile che tu possa farlo è rappresentato dai giorni a cavallo con la luna nuova Ariete dell’8 aprile. Come ho fatto con gli amici Sagittario, quello che posso consigliarti, se sei in coppia, è di organizzare un weekend lungo all’insegna della passione. Se sei single, parti per una meta entusiasmante insieme ai tuoi amici più disinvolti e intraprendenti. Non mancheranno le occasioni per divertirsi di giorno… e soprattutto di notte!

Giorni “in”: 20, 21 e 22 marzo; 16, 17 e 18 aprile

Giorni “out”: 3, 4 e 5 aprile

La pillola di AstroCoaching: quando è il momento giusto per pensare in grande, bisogna avere il coraggio di farlo.

 

3° PESCI

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Pesci, anche se martedì si concluderà il periodo che il calendario zodiacale dedica a festeggiarti, il passaggio al mese Ariete quest’anno sarà particolarmente piacevole. Fino al 5 aprile potrai contare ancora sui favori di Venere e fino al 30 aprile avrai dalla tua la forza del possente Marte.

È facile prevedere, almeno in teoria, che questo sia un periodo da dedicare all’amore, in tutte le sue forme. D’altro canto, se Marte e Venere sono i due amanti più famosi dell’Olimpo, ora che entrambi si sono risvegliati dentro di te in modo così potente, perché non dovresti seguire le sue orme? Come sempre vale la pena ricordare che teoria e pratica non coincidono perciò ora sta a te, se volessi davvero incarnare al meglio questa sincronicità, sapere come farlo e abbandonarti al flusso dell’attrazione.

La divinità che rappresenta l’energia Pesci è Dioniso, il quale celebra l’amore libero, liquido, senza regole e senza limiti. Promuove una sessualità “olistica” che vuole sperimentare tutto per trovare nell’orgasmo il Nirvana. Se tu, pur avendo una dominante Pesci nel tuo Tema Natale, hai ancora il mito dell’amore monogamico e della sessualità riproduttiva potresti non essere pronto ad approfittare appieno dei favori dionisiaci quando ti trovi in un periodo, come questo, che ne è ricchissimo.

L’altro elemento di cui potresti avvantaggiarti è rappresentato dall’energia Ariete che, con i suoi caratteri di irrazionalità e estemporaneità, ti è molto affine. La tua natura, solitamente attendista e fatalista, potrebbe sentirsi spinta a cercare un compromesso tra la voglia di conquistare nuovi obiettivi, a cui non sei abituato, e un profondo senso d’inquietudine che ciò potrebbe provocare in te. Se così fosse, non trattenerti e, al contrario, lasciati andare più che puoi ai tuoi istinti e alle tue pulsioni. C’è sempre tempo per mettere la testa apposto e quel tempo… non è ora!

Giorni “in”: 5, 6 e 7 aprile

Giorni “out”: 22, 23 e 24 marzo

La pillola di AstroCoaching: interpreta con orgoglio il tuo talento più grande, quello di essere il “folle” dello Zodiaco.

 

4° SAGITTARIO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Sagittario, il 20 marzo il solare Apollo inizierà a trainare il suo carro luminoso nella Costellazione Ariete, a te molto armonica, e l’esplosione della primavera sarà per te così positiva che il tuo stato d’animo potrebbe ricevere un cambio di direzione molto piacevole.

Alcune situazioni in atto potrebbero chiederti di attingere al tuo incrollabile ottimismo per essere risolte con successo; se lo farai davvero, è molto probabile che ciò avverrà. Hai tutte le risorse per gestire al meglio questa fase dell’anno energeticamente così favorevole: l’importante è che tu abbia il coraggio di affrontare la vita di petto, senza fuggire dalle tue responsabilità come ogni tanto sei portato a fare.

Diversamente dagli anni passati nei quali, nel mese Ariete, salivi quasi sempre sul podio, in questo 2024 ti trovi al gradino appena inferiore perché, a fianco delle tante luci, dovrai vedertela anche con qualche ombra, ombra che potresti ritrovare sia in ambito sentimentale sia in campo professionale.

Iniziando dalle relazioni la fase critica potrebbe continuare fino al 5 aprile, ultimo giorno di permanenza di Venere nell’energia Pesci, a te dissonante. Questo ciclo è già attivo da qualche giorno. È quindi probabile che tu abbia già avuto modo di constatare se sta avendo o meno degli effetti nella tua vita reale. In caso affermativo, è possibile che in una o più relazioni qualcosa di non chiaro e/o non prevedibile ti abbia mandato in confusione, incerto su come procedere. Risolvere al meglio questo eventuale impasse entro il 5 aprile sarebbe l’ideale per predisporsi in modo ottimale al ciclo di Venere in Ariete, a te molto armonico, che proseguirà fino al 29 aprile.

Sei un individuo naturalmente energico e affascinante e la ricerca dell’avventura, anche sessuale, è qualcosa che ti piace particolarmente. È comprensibile quindi che tu possa ricevere degli effetti positivi constatando che fare centro con la tua freccia nel cuore di chi ti interessa in questa fase sia più facile che in altre.

Come per gli amici Gemelli, per quanto riguarda il lavoro, se da un lato puoi contare sul supporto del dio del commercio e degli affari Mercurio, dall’altro, fino al 30 aprile avrai a che fare con Marte, per te, troppo inconcludente e, per sincronicità, questo potrebbe frenare la tua forza di volontà, non riuscendo ad affermarti con la fermezza e l’intraprendenza che ti contraddistinguono.

Uno dei momenti in cui la luce quasi sicuramente sarà più forte dell’ombra è rappresentato dai giorni a cavallo con la luna nuova Ariete dell’8 aprile. Come ho fatto con gli amici Leone, quello che posso consigliarti, se sei in coppia, è di organizzare un fine settimana lungo, in cui comportarti in modo particolarmente focoso. Se sei single, invita subito l’amico più spregiudicato che hai e parti con lui per la meta più entusiasmante che conosci. È molto probabile che ti divertirai molto di giorno… e moltissimo di notte!

Giorni “in”: 30 e 31 marzo

Giorni “out”: 11,12 e 13 aprile

La pillola di AstroCoaching: credere che tutto andrà bene è fondamentale affinché… tutto vada bene!

 

5° SCORPIONE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Scorpione, puoi ringraziare l’architetto Divino che quest’anno ha trasformato il mese Ariete, per te di solito un periodo neutrale, in una fase molto armonica. Fino al 5 aprile continuerai a godere del supporto speciale della tua Venere Interiore e dal 23 marzo al 30 aprile avrai, inoltre, come amico principale il possente Marte, una delle energie con cui ti senti più affine considerato che è uno dei tre ingredienti del tipo psicologico a cui appartieni.

Respira a pieni polmoni le ritrovate energie della primavera e, soprattutto, ascolta con le orecchie dell’Anima ben aperte i richiami all’azione di Marte. Nei prossimi giorni potresti percepire sempre di più la loro spinta a essere dichiaratamente interventista e affermativo nella tua vita quotidiana, liberandoti in modo sano dei tuoi mille dietrologismi e della tua proverbiale diffidenza “cosmica”.

Soprattutto se lavorativamente ti senti confuso e non sei più sicuro che la strada intrapresa sia quella giusta per te, il sostegno del tuo Marte Interiore potrebbe darti la forza di ascoltare nel profondo le motivazioni delle tue frustrazioni e diventarne pienamente cosciente. Questa potrebbe essere un’ottima premessa per smettere di rimandare a domani decisioni che ormai si sono chiaramente palesate dentro di te, rendendoti evidente che l’unica scelta possibile è agire per il cambiamento. Non domani, non oggi ma… subito! Impegnarti con te stesso a fare le mosse più importanti il prima possibile potrebbe essere la vera chiave del successo per il mese in corso.

Anche se Marte ti sarà amico fino alla conclusione di aprile, già il 19 si attiveranno nel tuo Cielo Interiore le energie Toro, che ti sono opposte, dando inizio a una delle fasi meno facilitanti del 2024.

Giorni “in”: 27, 28 e 29 marzo

Giorni “out”: 9, 10 e 11 aprile

La pillola di AstroCoaching: la spontaneità… questa sconosciuta! Se non ora… quando?

 

6° AQUARIO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Aquario l’arrivo del mese Ariete 2024 dovrebbe portarti serenità o meglio, tranquillità. Le due dominanti energetiche del periodo, Pesci e Ariete, per motivi diversi ti sono abbastanza affini, pur non essendo le energie che ti sono più compatibili (Gemelli e Bilancia). Come per gli amici Toro, anche tu ti trovi in uno di quelli che io amo definire i “periodi del libero arbitrio”, quelli nei quali, cioè, ci sentiamo più liberi di essere i padroni del nostro destino.

Anche nel tuo caso, quindi, a fare davvero la differenza nella possibile interpretazione delle prossime quattro settimane è il tuo Tema Natale personale, a cui ti invito a dare uno sguardo, se lo conosci. Come sai, anche se la tua dominante energetica è l’Aquario, nel tuo Tema Natale sono presenti anche tutte le altre energie e proprio su una di queste potrebbe essere attivo qualche ciclo importate. Questo è un tipo di analisi che può essere svolta solo a livello personale perché ogni Tema Natale individuale è unico e speciale.

In linea generale, ciò che di certo si può ricordare è che il Grande Giove sta continuando la sua azione all’interno della Costellazione Toro, a te particolarmente dissonante. Con la fine del mese di maggio il suo ciclo andrà a concludersi e quindi queste sono le ultime settimane per ascoltare la sua voce, che ti spinge ad allargare il tuo orizzonte del possibile, sia riguardo alla vita reale, sia alla capacità di sognare “in grande”. Giove ci motiva a guardare al di là del proprio orticello perché se non esci mai dal tuo recinto come fai a essere certo che l’erba del vicino sia realmente più verde della tua? Come ti ho anticipato, il ciclo di Giove ha già fatto molta strada e in questi suoi ultimi mesi di viaggio ti riguarderà solo se sei nato dopo il 10 febbraio.

Il mio suggerimento è quello di affrontare il mese Ariete con gioia e tranquillità, tenendo presente, comunque come esso rappresenti un mese di passaggio che ti condurrà più vicino a vivere il primo periodo energicamente critico del 2024, che inizierà il 19 aprile con l’ingresso del Sole nella tua Costellazione Toro.

Giorni “in”: 3,4 e 5 aprile
Giorni “out”: 20, 21 e 22 marzo; 16, 17 e 18 aprile

La pillola di AstroCoaching: è il momento di correre più veloce della luce!

 

7° TORO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Toro, ogni tanto la Grande Ruota del destino gira e si ferma in una posizione che per noi è poco significativa. Potremmo definire questi i “periodi del libero arbitrio”, cioè quelli nei quali i movimenti esterni sono meno intensi e siamo più liberi di essere i padroni del nostro destino. Ecco, questo mese aprile 2024 per te rientra in una di queste fasi.

Le due dominanti del periodo, Pesci e Ariete, non ti toccano in modo particolarmente intenso né come sfide o aiuti. A questo punto, a fare davvero la differenza nella possibile interpretazione delle prossime quattro settimane è il tuo Tema Natale personale, a cui ti invito a dare uno sguardo, se lo conosci. Come sai, anche se la tua dominante energetica è sul Toro, nel tuo Tema Natale sono presenti anche tutte le altre energie e proprio su una di queste potrebbe essere attivo qualche ciclo importate. Questo è un tipo di analisi che può essere svolta solo a livello individuale perché ogni Tema Natale individuale è unico e speciale.

In linea generale ciò che di certo si può ricordare è che il Grande Giove – da me simpaticamente soprannominato il Portafortuna dello Zodiaco – sta continuando la sua azione proprio all’interno della Costellazione che ti dà il nome. Con la fine del mese di maggio il suo ciclo andrà a concludersi e quindi queste sono le ultime settimane per approfittare della sua amicizia e ascoltare la sua voce, che ti spinge ad allargare il tuo orizzonte del possibile, sia riguardo alla vita reale, sia alla capacità di sognare “in grande”. Giove ci spinge a non accontentarci di annaffiare sempre lo stesso orticello e ci motiva a conquistare nuovi territori, sussurrandoci nell’orecchio il dubbio: «se non uscirò mai dal mio recinto per andare a spiare l’erba del vicino, come farò a scoprire se è davvero più bella della mia?»

Come ti ho anticipato, il ciclo di Giove ha già fatto molta strada e in questi suoi ultimi mesi di viaggio ti riguarderà solo se sei nato dopo il 10 maggio. Quello che invece è valido per tutti è il mio suggerimento di vivere il mese Ariete con tranquillità e gioia, considerandolo semplicemente come un mese-ponte che ti avvicinerà, giorno dopo giorno, a vivere il periodo energicamente più ricco e stimolante di tutto il 2024 quello che inizierà il 19 aprile con l’ingresso del Sole nella tua Costellazione di riferimento.

Giorni “in”: 9, 10 e 11 aprile

Giorni “out”: 27, 28 e 29 marzo

La pillola di AstroCoaching: in questo periodo ti meriti di considerare il divano la tua più attraente terra di conquista.

 

8° GRANCHIO (Cancro)

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Granchio, come avrai già capito se non sei giovanissimo, il mese Ariete non è uno dei periodi più affini alla tua natura e questo in passato ti ha fatto quasi sempre conquistare le ultime posizioni nella classifica. Quest’anno, però, l’architetto Divino ha deciso di avere un occhio di riguardo per te, regalandoti supporti inaspettati.

Iniziamo dalle criticità: le energie Ariete presenti nel tuo Cielo Interiore sono molto significative; Sole, Mercurio e Venere (quest’ultima dal 5 aprile) lotteranno contro la tua innata predisposizione a nutrire il passato e lo status quo. Il loro obiettivo è quello di convincerti a “darti una mossa”, in quale ambito e in quale direzione lo deciderai tu, pensando alla tua vita reale e immaginando l’ambito nel quale questa spinta all’azione, al movimento potrebbe esserti più faticosa e, allo stesso tempo, più benefica.

Passando a trattare gli aspetti positivi del periodo, l’energia che ti sarà più amica è Marte, che fino al 30 aprile opererà attraverso la Costellazione Pesci, a te armonica. Per incrementare il tuo tasso di felicità nelle prossime settimane non hai altra scelta che diventare amico con il Guerriero Ares e con i principi che esso rappresenta attraverso la sua Costellazione di riferimento, che è proprio l’Ariete. So che per te fare quello che ti chiedo non è facile in quanto, per natura, non sei avvezzo a porti nel mondo con troppa intraprendenza.

Il consiglio del tuo coach per iniziare ad affrontare al meglio questo periodo ricco di sfaccettature è ricordarti che nella vita ogni tanto le vie di mezzo non sono utili: o si vince o si perde! E, forse, strumentarsi per garantirsi la vittoria potrebbe essere preferibile a una resa incondizionata per paura di imbracciare le armi.

Come per gli amici Bilancia e Capricorno, potrà capitare che nei giorni a cavallo della luna nuova dell’8 aprile tu ti possa sentire stranamente agitato senza particolare motivo. Ti suggerisco di allontanare chi ti infastidisce e dedicarti esclusivamente ad attività all’insegna del relax.

Giorni “in”: 14 e 15 aprile

Giorni “out”: 1, 2 e 3 aprile

La pillola di AstroCoaching: non sempre si può rimandare una decisione, anche quando farlo è faticoso.

 

9° GEMELLI

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Gemelli, quest’anno l’Architetto Divino ha voluto farti uno scherzo non troppo piacevole.

L’inizio del mese Ariete rappresenta per te, quasi sempre, un momento di vera rinascita, considerato che ti permette di fuoriuscire dal periodo energeticamente più sfidante in assoluto, quello del mese Pesci. In questo 2024, però, il passaggio da Pesci ad Ariete sarà più virtuale che reale. Fino al 5 aprile, infatti, la tua Venere Interiore sarà ancora vestita di un blu oceano molto evidente, e, fatto ancora più importante, dal 2 marzo al 30 aprile dovrai confrontarti con una Marte che deciderà di gettarsi anch’esso nel mare di Nettuno.

Verificandosi eventi di sincronicità tra questo contesto energetico e la tua vita reale è quasi scontato immaginare che il primo ambito nel quale potrebbero registrarsi effetti non positivi potrebbe essere quello relazionale. Se sei in coppia potresti vivere una fase di perdita di quelle certezze su cui basi la tua relazione, soprattutto se di lunga durata.

In questo caso, fai del tuo meglio per interpretare in modo evolutivo questi eventi. Mettere in discussione il patto di coppia che tu e il tuo partner avete definito tempo fa potrebbe essere la premessa ideale per aggiustare il tiro prima che sia troppo tardi. Invece di far finta di non sentire gli scricchiolii di oggi, che potrebbero preludere a una caduta futura, molto meglio indagarne i motivi profondi in modo da sanare le situazioni che necessitano di una cura più attenta da parte di entrambi e ripartire su una base più solida.

Se fossi single, questa potrebbe essere una fase di scoramento, nella quale ti senti spinto ad arrenderti rispetto all’aspettativa di trovare presto il partner dei sogni. Se così fosse, impegnati ad ascoltarti meglio e chiediti se quello che hai sempre desiderato in coppia sia ciò di cui davvero hai ancora bisogno.

Come per gli amici Sagittario, per quanto riguarda il lavoro, se da un lato puoi contare sulla prolungata amicizia del dio del commercio e degli affari Mercurio, dall’altro, fino al 30 aprile dovrai vedertela con un Marte, per te, troppo inconsistente e inconcludente e, per sincronicità, questo potrebbe far vacillare un po’ troppo la tua forza di volontà, non riuscendo ad affermarti con quella risolutezza e propositività che, di solito, ti caratterizzano.

Giorni “in”: 11,12 e 13 aprile

Giorni “out”: 30 e 31 marzo

La pillola di AstroCoaching: è il momento di tirare un sospiro di sollievo!

 

10° VERGINE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Vergine, in quest’ultimo scorcio di marzo sembra proprio che la classica dicotomia “amore-lavoro” sia quella dominante. Se sei sposato o, comunque, vivi una convivenza, i prossimi giorni dovrebbero essere dedicati a una profonda analisi interiore della situazione che stai vivendo. Il tuo rapporto si basa su fondamenta solide? Interpreti il partner come qualcuno che ti sostiene nel raggiungimento delle tue mete o come un ostacolo al loro raggiungimento?

Il tuo Marte Interiore opererà per tutto il mese all’interno della Costellazione Pesci, a te opposta e questo potrebbe spingerti a mettere in discussione il tuo impegno nel lavoro, perché non vedi più con chiarezza lo scopo di ciò che stai facendo, o, semplicemente, per una impellente voglia di evasione che ti rende quasi insopportabile la gestione della routine quotidiana. Dall’altra parte, a partire dal 5 aprile Venere concluderà il suo ciclo sfidante e, vestendosi di rosso Ariete, aumenterà in te il desiderio di evadere dall’insoddisfazione professionale, magari, con un’avventura passionale e coinvolgente, grazie alla quale ti permetterai di “perdere la testa”, cosa che tu, quando sei totalmente cosciente, eviteresti con tutte le tue forze di fare.

Ora tocca a te fare le scelte giuste, imparando ad armonizzare le richieste dei due ambiti, piuttosto che optare per uno a discapito totale dell’altro. Il consiglio del tuo coach è di non nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi e di ascoltare ciò che ha da dirti la voce dell’Anima: non rifuggendo oggi questo potente desiderio di evasione e di trasgressione, potrai godere appieno de nuovi supporti in arrivo con il mese Toro.

Giorni “in”: 22, 23 e 24 marzo

Giorni “out”: 5, 6 e 7 aprile

La pillola di AstroCoaching: quando ti trovi a un bivio invece di seguire la logica duale del “o… o” passa all’irrazionalità creativa del “e… e”.

 

11° CAPRICORNO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Capricorno, a partire da martedì le Stelle Interiori ricominceranno a metterti alla prova in modo significativo. Come sempre l’intensità della sfida sarà proporzionale a quanto hai deciso di metterti in gioco quando eri sostenuto dal loro aiuto.

Se hai applicato al meglio la tua proverbiale forza di volontà nei momenti meno facili, ora potrai iniziare a constatare concreti miglioramenti, in molti ambiti della vita.

È soprattutto la tua capacità di credere in te stesso e nelle tue opinioni che sarà fondamentale in questa fase per dimostrare che riesci con più facilità a comunicare agli altri le tue idee e intenzioni. Come ormai sai, il mese Ariete per te è particolarmente sfidante e spesso ti capiterà di non sentirti sostenuto quando devi conquistare l’ultima parola per evitare di soccombere sotto lo strapotere di qualcuno. E per te, chinare la testa, è un atto che proprio non concepisci, soprattutto quando ritieni di essere vittima di ingiustizie o soprusi.

L’architetto Divino quest’anno è stato più severo del solito nei tuoi confronti e per fronteggiare le sfide ricorrenti nel mese Ariete non ti ha fornito neanche un “aiutante magico”. Oltre a mancarti aiuti diretti (escludendo Giove che sostiene, comunque, non più di una percentuale minoritaria di voi) non è detto che tu sappia usare a tuo vantaggio la seconda dominante energetica del mese, quella Pesci, troppo aleatoria e inconsistente, dal tuo punto di vista pragmatico e realista.

Questo mese Ariete 2024 potrebbe rivelarsi un periodo “sospeso”, nel quale ritardi, sbagli, incomprensioni ti impediscono di realizzare appieno i tuoi obiettivi, sempre ambiziosi. Se dovesse verificarsi proprio questo, ricorda di impegnarti a trovare il “più” nascosto dietro a quelli che tu giudicherai esclusivamente dei “meno”. Diventando amico con gli aspetti incontrollabili e imprevedibili della vita sarai ancora più forte e sicuro di te.

Come ho fatto con gli amici Bilancia e Granchio, anche a te suggerisco di fare particolarmente attenzione ai giorni a cavallo della luna nuova dell’8 aprile, quando ti sentirai insolitamente nervoso. In questa occasione prediligi attività rilassanti che ti facciano stare in pace e serenità.

Giorni “in”: 1, 2 e 3 aprile

Giorni “out”: 14 e 15 aprile

La pillola di AstroCoaching: la pazienza è un talento fantastico. Basta che non si trasformi in arrendevolezza!

 

12° BILANCIA

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Bilancia, come sai è da qualche giorno che il tasso delle sfide ha ricominciato a salire. La tensione raggiungerà il culmine tra il 5 e il 21 aprile quando ben tre Stelle Interiori (Sole, Mercurio e il tuo Angelo Custode, Venere) agiranno insieme dalla Costellazione Ariete, a te opposta.

Soprattutto in ambito sentimentale potrebbe accendersi un confronto, non proprio pacato come quelli che tu vorresti avere. Tenendo in considerazione il fatto che il tuo Sole interiore si tingerà di un fortissimo rosso sangue marziale per ben quattro settimane, è possibile prevedere che questo sia un periodo in cui potresti proiettare sul partner un qualche motivo di agitazione che, in realtà, risiede principalmente nella tua anima. Meglio allora staccare la spina con chi non ti permette di essere del tutto te stessa/te stesso e passare qualche serata in più in una condizione di sana solitudine, aprendoti completamente alle richieste del tuo Mondo interiore.

In questo momento cercando ristoro nel Mondo esterno, potresti non trovare il supporto che ti aspetti. Come ho fatto con gli amici Capricorno e Granchio, anche a te suggerisco di fare particolarmente attenzione ai giorni a cavallo della luna nuova dell’8 aprile, quando una strana agitazione, probabilmente senza motivazioni coscienti, potrebbe impossessarti di te. Dedicati esclusivamente alle attività che sai ti fanno entrare in uno stato di pace e serenità e dì a tutti quelli che potrebbero infastidirti: “chiuso per relax”.

Giorni “in”: 25, 26 e 27 marzo

Giorni “out”: 7, 8 e 9 aprile

La pillola di AstroCoaching: impara a dire “no” al tuo bisogno di sentirti sempre corteggiata/o.

 

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

 

Oroscopo del mese Pesci (dal 19 febbraio al 20 marzo)

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto