Plutone in Aquario: l’energia del Capricorno – Marco Gerosa

 

Marco Gerosa, astrologo, autore e scrittore, interpreta la potenza energetica dei 12 segni zodiacali alla luce di un evento epocale: il passaggio di Plutone in Aquario.

Nel marzo 2023 Plutone ha iniziato il suo lentissimo transito nel segno dell’Aquario, un passaggio che abbiamo più volte definito come epocale, perché influenzerà e stravolgerà la società, il nostro modo di vivere nelle piccole e grandi cose. In che modo le nostre esistenze e la riflessione astrologica possono entrare in sintonia con la diversità di un evento così significativo?

Siamo nel mese del Capricorno, segno che spesso associamo alla rigidità dell’inverno. Il Capricorno sta lassù, in alto, sempre nel punto più alto dello Zodiaco, allo zenit: è un punto di massima realizzazione ed è per questo che il segno del Capricorno si trova sempre in cima alla montagna o vuole arrivare in cima. Quella del Capricorno è un’energia invernale, è un’energia che sa stare al freddo e che quindi dentro di sé ha un grande calore, necessario per non patire la rigidità di questa stagione.

L’incontro tra Plutone e il Capricorno è proprio la coscienza di questo calore, della passione, e anche di questo essere umile, dell’humus della terra, cioè di saper lavorare il semplice con le piccole azioni del quotidiano. Il Capricorno guarda in alto e aspira al massimo ma allo stesso tempo è sempre vicino a questa dimensione della terra, dell’azione, della pratica di ciò che si tocca con mano anche con razionalità.

Andare verso Plutone per il Capricorno significherà fare lo sforzo di stare vicino all’irrazionalità, accostarsi a ciò che non si può controllare, a quella dimensione del potere che non è necessariamente legata all’azione, al successo, al denaro ma a qualcos’altro: è il potere dell’anima, di ciò che è dentro, dell’immaginazione.

Sarà sicuramente un grande sforzo per il Capricorno, ma sarà un lavoro che lo farà arrivare molto lontano, che lo porterà a stare in contatto con quell’energia calorosa che nessuno si aspetta: anche quando il Capricorno sembra il più freddo di tutto lo Zodiaco in realtà dentro ha un calore in grado di scaldare tutta la stanza… e sicuramente anche voi!

 

Marco Gerosa è coautore con Patrizia Troni del libro Plutone in Aquario, edito da Anima Edizioni, un volume che racconta tutti i punti di vista che interesseranno il transito rivoluzionario.

 

 

 

 

 

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto