Promo: Il libro interiore. La scrittura dell’autocura e il libro che prende forma

 

La Dott.ssa Giovanna Maria Gatti presenta il video-corso Il libro interiore. La scrittura dell’autocura e il libro che prende forma disponibile a questo link.

Questo è il modulo, sia teorico sia pratico, del ciclo Scrittura interiore 2.0. La prima parte, che però non rappresenta un requisito fondamentale alla visione, è rappresentata da Scrittura interiore. Gli elementi dell’autocura e dell’equilibriodisponibile a questo link.

 

Argomento

Quale è la voce che ci fa scrivere il nostro libro? L’esperienza più importante è l’ispirazione, che ha mille definizioni ma che fondamentalmente è un sentire. Fa parte di quel noi fisico, animico, spirituale che mette insieme tutti i nostri livelli energetici e vibratori.

Ma per scrivere è importante anche leggere: si incontrano spesso persone che pretendono di scrivere un libro e non leggono quasi mai. In realtà, la base per la scrittura di un libro non è solo il talento e la tecnica ma anche la lettura. È necessario leggere e nutrirsi dei libri degli altri, testi che potrebbero anche dirci come potremmo presentare il nostro prodotto creativo.

La scrittura che cura è una scrittura che porta fuori l’inconscio, l’ispirazione, quell’ossessione unica per ognuno di noi che spinge per essere raccontata. Di fatto, però, quando siamo intenzionati a scrivere un libro vogliamo anche preparare un prodotto che la gente possa leggere con piacere.

Tutta la scrittura può essere cura e può diventare libro che la gente legge, che la gente cerca per andare insieme alla scrittrice o allo scrittore da qualche altra parte. La voce di cura che ci ispira e che ci fa scrivere è la stessa che può metterci in contatto con la voce di cura delle lettrici e dei lettori. Quando infine abbiamo scritto il nostro libro di cura dobbiamo chiederci: sono riuscita davvero a curarmi? E subito dopo: ho prodotto qualcosa che può curare gli altri?

Il libro interiore. La scrittura dell’autocura e il libro che prende forma è un percorso che, attraverso gli esercizi di conoscenza di sé, l’esplorazione del profondo e i fondamenti della scrittura creativa, porterà a completare e arricchire il libro personale dell’autocura.

 

Approfondimento: La realtà come punto di vista

La realtà è un punto di vista e l’insieme di questi punti dà vita all’ispirazione cioè all’energia creativa che permette di far emergere immagini.

La struttura di un libro si regge su un misto di fantasia e (pseudo)realtà. Per scrivere un libro bisogna partire dal presupposto che ciò che viene espresso è la nostra verità, i fatti vengono veicolati secondo un punto di vista personale.

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto