Promo: Intelligenza emotiva – Il potere della connessione mente-cuore

 

Erica F. Poli presenta il video-corso Intelligenza emotiva – Il potere della connessione mente-cuore disponibile a questo link.

 

 

Argomento

Il concetto di “intelligenza emotiva” è diffusissimo: tutti ne parlano, tutti lo conoscono, almeno in apparenza. Sono parole entrate nel vocabolario comune ma le persone sanno esattamente di cosa parlano? È curioso notare come alla diffusione di questi termini e dei concetti a essi legati non corrisponda una crescita reale dell’intelligenza emotiva. Più se ne parla e meno la vediamo all’opera.

L’intelligenza emotiva quando è tale non pensa di riparare un trauma ma di superarlo. E per farlo bisogna agire in maniera diversa rispetto a quanto fatto finora. Non si deve essere resilienti, non si deve ritornare allo stato di partenza ma si deve essere trasformativi, innovativi, provare qualcosa di mai provato fino a quel momento.

La connessione mente-cuore è un tema delicato perché la nostra danza concettuale si svolge tra questi due versanti: uno di estremo spiritualismo e l’altro scientista. Bisogna quindi operare equilibrio, armonia tra due poli opposti dei quali nessuno coglie il senso più profondo della connessione tra questi due piani di coscienza.

Intelligenza emotiva – Il potere della connessione mente-cuore è un corso pensato per individuare gli strumenti da utilizzare e riconoscere in sé e negli altri le emozioni e saperle connettere a un significato che guidi il comportamento; per praticare sul campo l’intelligenza emotiva e realizzare un piano di coscienza il più possibile connesso. Un percorso formativo ed esperienziale per far sì che la vita possa essere vissuta e non solo “sopravvissuta”, che l’esistenza sia un’opera d’arte mediata dalla profonda connessione con se stessi, con gli altri, con il tutto.

Approfondimento: Rigidità o agilità emotiva

Le emozioni vanno capite o vanno vissute? La capacità di essere “agile nel sentire” vuol dire convivere con le emozioni che si provano in quel momento e, quando cambiano, sentire qualcosa di diverso.


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto