Segni più socievoli e segni meno loquaci: come verranno influenzati dal transito di Plutone in Aquario?

Il passaggio di Plutone in Aquario è un evento astrologico fra i più significativi, che colorerà di sé il prossimo ventennio e su cui molti – astrologi compresi – hanno già riposto speranze, ansie, sogni, fantasie, paure e ideali. La nuova era sarà probabilmente una trasfigurazione profonda e rivoluzionaria, legata al nostro modo di conoscere e concepire la realtà.

Questa epoca può essere vissuta come opportunità creativa, esperienza d’amore che infiamma e che, lungi dal generare inquietudine o angosce di morte, suscita entusiasmo: allora in che modo le nostre vite e la riflessione astrologica possono entrare in sintonia con la diversità del tempo di Plutone in Aquario? Patrizia Troni, studiosa di astrologia autrice e scrittice, interpreta situazioni, segni e attualità alla luce di questo transito rivoluzionario.

Per consulti privati, chiama il numero 347 1426567 oppure visita il sito, servizio counseling, www.patriziatroni.it

 

Quali sono i segni più socievoli, chiacchieroni, verbosi, quelli che fanno immediatamente amicizia, che sanno trovare subito l’argomento di conversazione per rompere il ghiaccio?

Sul podio troviamo Gemelli e Sagittario, opposti tra loro nel cerchio zodiacale ma con una comune predisposizione alla comunicazione fluida, alla capacità di interazione con l’altro. Il Gemelli è curioso, ama apprendere, capire, ascoltare. Parla per il solo gusto di parlare, d’altronde il cervello gemellare è una macchina di pensieri senza fine, una trottola che non si ferma mai. Il Sagittario ha il piacere didascalico della parola, ama insegnare, confrontarsi, non tiene dentro i pensieri, li fa uscire subito dalla bocca.

Plutone di transito nell’Aquario sarà in ottimo aspetto a questi due segni, la parola diventerà sempre più sopraffina, un florilegio di fioretto, si affinerà la capacità di convincere, persuadere, dissuadere, incantare, anche sedurre.

E i segni meno loquaci? Se analizziamo il segno puro, quindi unicamente il Sole, la palma dei segni taciturni spetta al Capricorno, seguito da Scorpione e Cancro. Lo Scorpione preferisce tenere per sé i suoi pensieri e prima di parlare, di esporsi, ci pensa tre volte.

Il Cancro tace per timidezza, perché in quel momento si sente a disagio, perché al chiacchiericcio mondano preferisce immergersi, isolarsi, fantasticare nei suoi mondi immaginari. Il Capricorno con poche, lapidarie parole, dice tutto. E se ha detto tutto, che senso ha continuare a parlare? L’ingresso di Plutone nel segno dell’Aquario sarà disarmonico per lo Scorpione – che forse inizierà a parlare a sproposito e si contorcerà in mea culpa penitenti oppure diventerà ancora più velenoso, istrionico, corrosivo nelle sue battute taglienti – in aspetto di quinconce al Cancro – che forse parlerà a sproposito ma finalmente dirà quello che veramente vuole dire senza inutili giri di parole – e in semi sestile al Capricorno – che forse imparerà a essere più leggero, aereo, libero nell’espressione e nella comunicazione delle proprie emozioni e sentimenti.

Patrizia Troni

 

È coautrice, con Marco Gerosa, del libro Plutone in Aquario, edito da Anima Edizioni

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto