La mente crea

La mente, il pensiero, sono energia, vibrazione: la vibrazione crea la forma. La mente dunque è in grado di influenzare gli eventi, in quanto crea delle “forme” tangibili nella realtà…

 

La solidità della materia è in realtà apparente: quanto abbiamo sempre conosciuto e considerato “solido e pieno” è di fatto costituito da energia vibrazionale: spazio vuoto in cui infiniti reticoli di energia creano quella che noi fino ad oggi abbiamo chiamato “materia”. Tesla aveva intuito ciò che noi oggi abbiamo dimostrato: l’universo è di fatto costituito non da solide particelle, bensì da “informazioni energetiche” che nascono, si trasformano vibrando armonicamente, manifestano la loro essenza e poi si trasformano nuovamente. La scienza sta dimostrando che l’Universo è in realtà una sorta di “multiverso”: noi esistiamo in una dimensione talmente “aperta” da essere definita dai fisici quantistici “campo delle possibilità o probabilità”, ovvero un universo che ci comprende e che noi stessi “conteniamo” completamente, cioè noi siamo parte del tutto e allo stesso tempo siamo il tutto. Una dimensione in cui tutto è possibile. Ogni cosa in questo mondo, inteso come universo, ogni persona, di fatto è in realtà interdipendente e in relazione con il mondo: una rete di relazioni e manifestazioni vibrazionali armoniche. Tutto il mondo è energia e interconnessione. Ogni cosa è ed emana energia vibrante.

L’acqua è energia. Il cibo è energia. La terra è energia. Le pietre sono energia. Le emozioni, i sentimenti, i pensieri sono energia. L’uomo è energia.

Qualcuno ha definito tutto ciò come un’incessante danza di energie. Trovo tale descrizione splendidamente calzante e poetica. La frequenza definisce la forma. Anche il pensiero è vibrazione: le frequenze a cui si manifesta il pensiero le possiamo misurare. La mente, il pensiero, sono energia, vibrazione: la vibrazione crea la forma. La mente dunque è in grado di influenzare gli eventi, in quanto crea delle “forme” tangibili nella realtà. Proprio come le onde sonore che vibrando a frequenze diverse e definite creano la musica. E se non sei come e dove vorresti, probabilmente la “programmazione” della tua mente non è allineata con ciò che desideri.

Se qualcuno ha ancora dei dubbi in merito, sappiate che ormai è stato scientificamente provato più volte. Uno studio pubblicato sul “Journal of Cellular and Molecular Biology” nel 2005, ha esaminato un gruppo di persone che è riuscita con la mente ad influenzare un generatore di numeri casuali apparentemente non influenzabili. Questo significa una sola cosa: la nostra mente, se impiegata in modo consapevole, è in grado di influenzare non solo le nostre emozioni e le decisioni, ma in qualche modo anche gli eventi che ci circondano, “attraendoli” o “respingendoli”. Ciò accade sempre, anche quando non ne siamo consapevoli, attraverso la nostra mente inconscia. La mente Crea.

Alessandra Corcelli, dal libro Biologia della Nuova Era.

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto