
“Cose” per stare meglio
Autore: Francesca Tremolada
Editore: Anima Edizioni
ISBN: 9788863657463
Prezzo: €10,00
Descrizione
Un viaggio tra simboli quotidiani per riscoprire sé stessi. Tra leggerezza e profondità, “Cose” per Stare Meglio ti aiuta a guardare la realtà con nuovi occhi e a ritrovare ciò che davvero conta. In questo saggio originale vengono utilizzati oggetti semplici come simboli per raccontare concetti psicologici e sociologici in modo accessibile e coinvolgente. Attraverso metafore evocative – dalla cipolla al treno, dalla scatola alla bilancia – il testo guida in un percorso di riflessione sull’identità, le relazioni e la crescita personale.
Viene offerto uno sguardo acuto sulle pressioni sociali e proposti strumenti per “togliere gli occhiali” e vedere la realtà con maggiore autenticità.
Con storie di vita ed esempi concreti, il libro invita ad accettarsi, riconoscere i propri limiti e punti di forza, e scegliere attivamente il proprio benessere. Un invito a intrecciare la propria esperienza con quella altrui, per affrontare la vita con maggiore consapevolezza, coraggio e determinazione.
Caratteristiche tecniche
- Formato: 15×21 cm
- Pagine: 108
- Copertina: Brossura
L’autrice
Francesca Tremolada (1999), psicologa abilitata e psicoterapeuta in formazione presso la Scuola IFREP, ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità con il massimo dei voti, completando anche un master in Psicologia Giuridica e Forense. Lavora in una comunità socio-educativa per adolescenti e nel Pronto Intervento Sociale, occupandosi di situazioni di emergenza e disagio. Collabora a progetti rivolti a minori, adulti e giovani detenuti, e ha esperienza in percorsi educativi, psicologici e di reinserimento. Facilitatore di tecniche Mindfulness, svolge attività clinica online con adulti e giovani adulti. Da sempre appassionata di scrittura, ha pubblicato poesie nella collana “Riflessi” e partecipa a iniziative di divulgazione e promozione del benessere psicologico.
Leggi un estratto gratuito
Non riesci a scaricare l’estratto o sei già iscritta/o? Lascia un commento qui sotto e segnalaci la tua problematica!
Iscrivendoti per ricevere l’estratto gratuito, entrerai a far parte della newsletter di Anima Edizioni. Ti invieremo solo contenuti in linea con lo spirito di Anima: libri, eventi e percorsi dedicati alla crescita interiore. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento con un solo clic.


Lascia un commento con Facebook