
La psicologia dei Tarocchi II – Arcani Minori
Autore: Laura Valli
Editore: Anima Edizioni
ISBN: 9788863657487
Prezzo: €35,00
Descrizione
Gli arcani minori sono più di semplici carte: in questa esplorazione junghiana i numeri racchiudono ritmi psichici, i semi di costellazioni personali. Psicologia dei Tarocchi II – Arca i Minori è un viaggio nel simbolismo archetipico, per una lettura che trasforma il modo di vedere i tarocchi.
Oltre la superficie degli arcani minori: numeri, semi e archetipi
Se gli arcani maggiori sono narrazioni immaginali, modelli istintivi della psiche, gli arcani minori richiedono una chiave di lettura più sottile: i numeri come ritmi del Sé.
Mentre nel primo volume, La Psicologia dei Tarocchi, l’autrice esplorava gli Arcani Maggiori attraverso miti e archetipi, in questo secondo volume svela il codice nascosto degli Arcani Minori: il legame tra simbolismo numerico, psiche e percezione del mondo, intrecciando archetipi junghiani e strutture dell’inconscio. Le figure di corte si rivelano parti di un unico individuo ideale, mentre i semi rappresentano costellazioni immaginali con le energie di Eros (Amore), Logos (Pensiero), Eresìa (Scelta) e Kratos (Potere).
Gli ultimi capitoli offrono un approccio pratico, rendendo il libro fruibile a tutti. Completano il volume 56 carte illustrate da Laura Calaon, che danno vita a un mazzo dal tocco naïve ed evocativo.
Il linguaggio segreto della tua psiche
Non si tratta di predire il futuro, ma di decifrare i messaggi che la tua psiche ti invia attraverso i simboli. Ogni numero, ogni seme, ogni figura diventa uno specchio in cui riconoscere i tuoi ritmi interiori, le tue energie dominanti, i movimenti profondi del tuo Sé. Se senti il richiamo di un approccio più profondo e psicologico ai tarocchi, se desideri andare oltre la divinazione per esplorare la ricchezza simbolica che vive dentro di te, questo viaggio junghiano ti aprirà porte interiori e infinite possibilità.
Caratteristiche tecniche
- Formato: 15×21 cm
- Pagine: 276
- Copertina: Brossura
L’autrice
Laura Valli, classe ’67 e una laurea in Lettere prestata al mondo della comunicazione digitale, compie ricerche in ambito teologico e psicologico fin dai tempi del liceo classico. La curiosità è scoprire il telos dell’esistenza. Se i classici greci le hanno fornito la consapevolezza del pensiero Occidentale, la Teologia comparata e l’Alchimia trasformativa l’hanno condotta nel viaggio di approfondimento personale e transpersonale che ha deciso di condividere. La visione alla base del suo impegno è attuale e olistica in senso ampio, non disdegna di lavorare sugli elementi del mito e della tradizione, come su quelli della psicologia o sociologia moderne. Il traguardo è sviluppare differenti punti di vista, interrogare sentieri noti, affinché il lettore contemporaneo possa ragionare su un altro modo di vedere le cose rispetto a quello che già pensava di conoscere.
Leggi un estratto gratuito
Non riesci a scaricare l’estratto o sei già iscritta/o? Lascia un commento qui sotto e segnalaci la tua problematica!
Iscrivendoti per ricevere l’estratto gratuito, entrerai a far parte della newsletter di Anima Edizioni. Ti invieremo solo contenuti in linea con lo spirito di Anima: libri, eventi e percorsi dedicati alla crescita interiore. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento con un solo clic.


Lascia un commento con Facebook