Gli Archetipi Alchemici – Clodét

Gli Archetipi Alchemici

Autore: Clodét

Editore: Anima Edizioni

ISBN: 9788863657272

Prezzo: €28,00

Descrizione

Gli Archetipi Alchemici sono dei catalizzatori di trasformazione. Attraverso di loro, scoprirai il dialogo profondo tra ciò che sei e ciò che stai diventando, liberando l’energia bloccata e risvegliando l’autenticità e il potenziale che abitano in te.

Esiste un linguaggio nascosto, un codice che ha attraversato secoli, culture e tradizioni senza mai perdere il suo potere. Non è il linguaggio delle predizioni o delle superstizioni, ma quello di simboli profondi che risvegliano qualcosa di antico e universale dentro di noi.

Questi simboli sono gli archetipi, chiavi per accedere ai misteri della psiche, mappe di energie che abitano l’inconscio e si manifestano come forze vive.

Con questo libro Clodét (Claudia Mentuccia, già autrice del libro “Psiche e Leggi Universali“) si pone l’obiettivo di portare alla luce il vero potenziale degli archetipi alchemici: non come strumenti per leggere il futuro, ma come un ponte tra la scienza e l’esoterismo, tra la nostra mente e l’universo.

I tarocchi sono spesso visti come strumenti di divinazione, legati all’idea di prevedere ciò che accadrà. Ma questa è solo una superficie, un’interpretazione limitata di ciò che realmente possono essere.

Gli Archetipi Alchemici sono molto di più. Sono specchi dell’inconscio, riflessi delle leggi che governano non solo la psiche, ma l’intera realtà. Connettono i fili sottili della nostra interiorità con le leggi che regolano l’universo, dimostrando che scienza ed esoterismo non sono mondi separati, ma sfaccettature della stessa verità.

Gli Archetipi Alchemici non è un libro di previsioni, tantomeno fornirà certezze. È una guida per chi desidera esplorare, scoprire e risvegliare una consapevolezza che non cerca risposte facili ma una connessione più profonda.

Ciascun archetipo racchiude una forza psichica e simbolica che ci permette di accedere all’inconscio personale e collettivo, e tramite questi archetipi, possiamo iniziare a comprendere come siamo parte di un grande tessuto energetico.

Il viaggio attraverso gli Archetipi Alchemici è un invito a riconoscere questa connessione, e a esplorare l’unità tra mente, materia e spirito.

Ogni capitolo è una porta, ogni archetipo una chiave. Attraverso questa lettura e con l’aiuto delle ventidue carte, non esplorerai solo la psiche individuale, ma anche il campo collettivo, unendo scienza e simbolismo in una nuova visione.

Inizia quindi questo viaggio, abbandonando i limiti del conosciuto per immergerti in uno spazio dove le tue percezioni possono trasformarsi, rivelando una realtà più ampia e una verità più profonda.

C’è un Archetipo nel libro che osserva, attende, sussurra solo a chi sa ascoltare.

Se senti che qualcosa ti sfugge, se percepisci un’assenza che non riesci a spiegare, allora sei già sulla sua strada.

Caratteristiche tecniche

  • Formato: 15×21 cm
  • Pagine: 138
  • Copertina: Brossura

L’autore

Clodét (Claudia Mentuccia) laureata in Scienze della Formazione e dell’Educazione, in Scienze e Tecniche Psicologiche, specializzanda in Psicologia Clinica (2025). Coach affermata, ha sviluppato un metodo che integra psicologia, nozioni di Human Design, tarologia e leggi universali, profondamente ispirata dalle sue esperienze personali, inclusa una forte crisi mistica che ha segnato la sua trasformazione. Il nome “Clodét” riflette il legame alchemico con un amico di famiglia, che l’ha introdotta al mondo dell’energia e della spiritualità. Attraverso tecniche pratiche e intuizioni, guida le persone a ritrovare il proprio potere interiore e potenziare la propria vita.

Leggi un estratto gratuito


Non riesci a scaricare l’estratto o sei già iscritta/o? Lascia un commento qui sotto e segnalaci la tua problematica!

Iscrivendoti per ricevere l’estratto gratuito, entrerai a far parte della newsletter di Anima Edizioni. Ti invieremo solo contenuti in linea con lo spirito di Anima: libri, eventi e percorsi dedicati alla crescita interiore. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento con un solo clic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto