
L’aroma del Copal (Dal 19 giugno in libreria)
Accanto al fuoco della tradizione. La via Maya Tolteca e le pratiche ancestrali
Autore: Alessandra Comeno
Editore: Anima Edizioni
ISBN: 9788863658095
Prezzo: €14,00
Descrizione
In un’epoca di urgenza evidente, la via Maya Tolteca rinnova la visione del mondo offrendo utili strumenti per attraversare il cambio di paradigma in atto. I popoli di tradizione non smettono di ricordarlo: è giunto il momento di tornare a guardare il mondo con gli occhi del cuore.
La tradizione Maya-Tolteca dell’antico Messico considera la vita un sogno modellabile grazie alla dedizione e al talento dell’essere umano d’interagire con il campo della percezione.
In anni di pellegrinaggio nel vasto campo della coscienza e grazie alla preziosa guida del Nagual Carlos Jesús Castillejos, l’autrice raccoglie esperienze, racconti, insegnamenti e pratiche ereditate dalla saggezza ancestrale che invitano il lettore a interrogarsi sull’enigma del tempo e sul senso profondo della vita.
«L’arte del cuore, questo amare del cuore, mi permetteva di praticare mentre la vita, a sua volta, m’istruiva nelle infinite possibilità dell’essere. Accadono le cose, quelle facili e quelle difficili. L’universo, benefattore e tiranno, nel cosmo, nel tempo e nello spazio, realizza così la grande università della pratica del Tolteca.»
Alessandra Comneno
Caratteristiche tecniche
- Formato: 15×21 cm
- Pagine: 156
- Copertina: Brossura
L’autrice
Alessandra Comneno è ricercatrice e pellegrina della coscienza secondo la tradizione Maya Tolteca in cui si è formata con il Nagual Carlos J. Castillejos. Eredita l’arte della via sciamanica da Abuela Margarita Nuñez, donna medicina Chichimeca. Nominata Chakaruna – donna ponte tra diverse culture, nel 1998, Portatrice della Sacra Pipa, conduce capanne di purificazione Temazcal e realizza percorsi e seminari di sciamanesimo integrando l’arte della Psico-genealogia in cui si è formata con Alejandro Jodorowsky. È docente all’Accademia EFP, Scuola Igea fondata dalla Dott.ssa Erica F. Poli nell’area Sciamanesimo e Curanderismo. Pubblicazioni: Pratiche sciamaniche, il cammino della conoscenza silenziosa(Anima Edizioni, 2013) insieme a Maurizio Balboni; Custode del Fuoco Sacro, lo sciamanesimo e l’energia femminile (Anima Edizioni, 2015); La luna, manuale astro-sciamanico di evoluzione interiore (Ed. Chakaruna, 2018); L’alba della Terra, visioni al sorgere del nuovo tempo (Anima Edizioni, 2022) con D. Dentico; è co-autrice con Ixchel Ruz dell’Agenda Lunare Tu sei la dea (Ed. Il Giardino dei Libri). www.laviasalka.it
Leggi un estratto gratuito
Non riesci a scaricare l’estratto o sei già iscritta/o? Lascia un commento qui sotto e segnalaci la tua problematica!
Iscrivendoti per ricevere l’estratto gratuito, entrerai a far parte della newsletter di Anima Edizioni. Ti invieremo solo contenuti in linea con lo spirito di Anima: libri, eventi e percorsi dedicati alla crescita interiore. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento con un solo clic.


Lascia un commento con Facebook