Incontro con Carlo Fiel (Milano Yoga Festival 2015)

Carlos Fiel è maestro spagnolo (basco) internazionale, insegnante di yoga , medico e musicista. Direttore della Scuola Sadhana (Escuela Sadhana), insegna a San Sebastián e forma insegnanti a Sevilla, Valencia, Madrid e Livorno.

Tra gli argomenti del video:

Oggi si parla molto di alimentazione, ma questo discorso rischia di imprigionarci in strutture mentali rigide. Anche se è importante nutrirsi di alimenti vivi, di verdure e legumi, è anche importante lasciare al corpo uno spazio di libertà e la possibilità di comunicarci cosa desidera veramente, senza dimenticare che ciò che intossica sono anche i pensieri.

Il corpo e gli organi come il fegato hanno un proprio orologio e un proprio metabolismo, di cui l’alimentazione dovrebbe tener conto, perché rispettare la natura del corpo e le sue peculiarità è fondamentale.

Anche se le filosofie alimentari sono una buona cosa, l’ultima parola è sempre del corpo, delle sue necessità, considerando che non siamo tutti uguali.

Parlando di alimentazione, è importante non avere strutture mentali o credenze, per poter ascoltare autenticamente i bisogni del corpo. E, allo stesso tempo, è importante rispettare le scelte alimentari degli altri senza cercare di imporre alcuna dottrina.

L’alimentazione consapevole nasce da un ascolto profondo del corpo.

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook