Oroscopo delle vacanze: dal 29 luglio al 15 settembre 2019

Buona estate a tutti con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

Care Anime,

dal 29 luglio al 15 settembre vivremo, come tutti gli anni, la seconda parte di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Leone e lo sviluppo del mese Vergine che, concludendo la stagione estiva, ci accompagna all’equinozio d’autunno.

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi astro(psico)logici vivranno la seconda parte dell’estate 2019 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

Un augurio luminoso per un’estate luminosa e felice a tutti voi dal vostro Coach dell’Anima. Ci ritroveremo il 15 settembre per capire come i dodici tipi astro(psico)logici vivranno l’inaugurazione della stagione autunnale.

 

1° posto: VERGINE

Meteo Stellare: SOLEGGIATO

Stellometro del mese: Opportunità 10% – Felicità 90%

Caro tipo psicologico Vergine, sono certo che la rivelazione che segue non potrà che riempirti d’orgoglio: per l’estate 2019 la pole position delle Stelle è tua! Mentre ultimamente l’umore è stato un po’ “ballerino”, dalla seconda metà di agosto potresti vedere “concretamente”, come piace tanto a te, che le tue quotazioni stanno davvero risalendo! Oltre a ciò, altre due Stelle interiori, Mercurio e Marte, nel periodo in esame si muoveranno per regalarti tutto il loro supporto. Ti sentirai di nuovo molto attivo, propositivo e costruttivo e, allo stesso tempo, saprai porti agli altri con maggior armonia e apertura di quanto tu faccia solitamente. Se hai saputo gestire bene le sfide del lungo periodo Gemelli, ora potrai passare alle vie di fatto, iniziando a dare forma alla nuova consapevolezza acquisita. Se alcuni progetti fino a ieri venivano posticipati per paura del cambiamento o di dover diventare troppo protagonista, ora lo spazio alla trattativa diventa possibile. Una trattativa, ovviamente, da intavolare in prevalenza con te stesso, con quella parte della tua natura che prima di aprirsi al nuovo è portata a “studiare il mercato” in modo così approfondito e strategico da dimenticarsi poi di “lanciare il prodotto”, che in questo caso… saresti tu! Il consiglio del tuo coach è quello di concederti le meritate vacanze nella prima parte di agosto. I giorni che vanno dal 24 agosto al 13 settembre appaiono energeticamente così eccezionali che dovrai solo farti trovare pronto per approfittarne.

Periodo “in”: Dal 24 agosto al 13 settembre

Periodo “out”: Nessuno

La pillola di AstroCoaching: Punta su te stesso e tra poco passerai a riscuotere un premio ricchissimo.

 

2° posto: LEONE

Meteo Stellare: SOLEGGIATO

Stellometro del mese: Opportunità 15% – Felicità 85%

Caro tipo psicologico Leone, se gli amici Vergine hanno conquistato la vetta dello Stellometro, la medaglia d’argento non può che essere tua! Giornate che si preannunciano eccezionali, le prossime, col Cielo che sembra essersi disposto nel modo migliore per far piacere solo a te! Come sempre, però, è solo tua la decisione di assecondare questi supporti energetici e dar loro forma. Fino al 18 agosto il tuo Marte interiore continuerà a operare nella Costellazione zodiacale che simbolicamente ti rappresenta. Sembra proprio che, se sarai tra i primi a fare amicizia con la scarica d’adrenalina che ti sta pervadendo, sarai anche tra coloro che potranno godere appieno dei favori energetici delle prossime settimane, così piene di cose da fare, persone stimolanti da conoscere e nuove attività da iniziare. Certo, per approfittare come si deve di un contesto di questo tipo, dovrai mettere da parte un po’ del tuo naturale senso di superiorità, che ti porta spesso a non agire concretamente, dando per scontato che i risultati arrivino “per grazia ricevuta”. Gioca d’azzardo e metti sul tavolo tutta la grinta di cui disponi: ti garantisco che non rimarrai deluso.

Periodo “in”: Dal 29 luglio al 18 agosto

Periodo “out”: Nessuno

La pillola di AstroCoaching: Scendi dal piedistallo e cammina fiducioso verso i tuoi obiettivi.

 

3° posto: ARIETE

Meteo Stellare: SOLEGGIATO

Stellometro del mese: Opportunità 25% – Felicità 75%

Caro tipo psicologico Ariete, se a partire dal 1° luglio hai constatato un’effettiva risalita dell’umore e una ripresa generale delle tue quotazioni, nei prossimi giorni vivrai un vero e proprio boom! L’estate è ormai nel pieno e tu, che dopo il tipo Leone sei quello che ne incarna meglio i simboli, non puoi fare a meno di sentire il tuo tasso di vitalità salire alle stelle. Il periodo d’oro di quest’estate per te è inizierà il 29 luglio, quando potrai contare su ben tre Stelle interiori al tuo fianco: Marte, il tuo angelo custode, il Sole e Venere. L’energia ritornerà ai livelli massimi, tanto che non è assolutamente da escludere che tu quest’anno possa decidere di partire per una vacanza particolarmente avventurosa. Che tu parta per lidi lontani o che tu decida di restare in città, è molto probabile che renderai comunque adrenalinica la tua vita in tutti i campi… questioni di cuore comprese. In effetti la tua Venere interiore si vestirà di rosso Leone per la maggior parte di agosto e la cosa più probabile che puoi aspettarti è di essere posseduto da bollenti spiriti che ti faranno passare notti d’estate… hot, hot, hot!

Periodo “in”: Dal 29 luglio al 18 agosto

Periodo “out”: Dal 24 agosto al 13 settembre

La pillola di AstroCoaching: In periodi come questi, scommetti sul tuo istinto… vincerai di sicuro!

 

4° posto: CAPRICORNO

Meteo Stellare: SOLEGGIATO

Stellometro del mese: Opportunità 25% – Felicità 75%

Caro tipo psicologico Capricorno, se nell’ultimo periodo hai ripreso possesso della tua vita tagliando i rami secchi, nelle prossime settimane tornerai a godere appieno i vantaggi di un Cielo che sta per diventarti sempre più armonico. L’unico neo di questa parte d’estate è rappresentato dall’azione disarmonica del tuo Mercurio interiore fino all’11 agosto. Una volta che le energie Cancro, a te opposte, avranno esaurito la loro opera, inizierà per te la vera estate! Il 18 agosto il tuo Marte interiore, iniziando il suo viaggio all’interno dell’energia facilitante della Costellazione Vergine, diventerà un importantissimo supporter della tua crescita personale e professionale. La tua mente ritornerà a brillare e questo ti fa stare particolarmente bene perché ti sentirai “ritornato in te stesso”. A partire dal 21 agosto anche la tua Venere interiore ti tornerà amica: se ultimamente hai dovuto sopportare qualche “mal di pancia” di troppo a causa di tensioni irrisolte col partner, da fine agosto tutto dovrebbe andare verso una piacevole risoluzione. Fino a quella data, attingi alla tua proverbiale dote della pazienza: il consiglio del tuo coach è di essere lungimirante e far buon viso a cattivo gioco, sapendo che ormai una delle fasi più critiche del tuo 2019 è passata e un nuovo periodo ricchissimo di possibilità sta per disvelarsi davanti ai tuoi occhi.

Periodo “in”: Dal 24 agosto al 13 settembre

Periodo “out”: Dal 29 luglio all’11 agosto

La pillola di AstroCoaching: Abbi il coraggio di ritornare a sentirti bene. Felicità chiama felicità!

 

5° posto: CANCRO

Meteo Stellare: SOLEGGIATO

Stellometro del mese: Opportunità 25% – Felicità 75%

Caro tipo psicologico Cancro, all’interno di un contesto che continua a essere molto favorevole, questa seconda parte d’estate sembra inaugurarsi nel modo migliore. Il tuo Mercurio interiore fino all’11 agosto avrà occhi solo per te e ciò potrebbe significare una cosa che a te sta sempre molto a cuore: felicità nelle amicizie! L’amicizia dello svolazzante Hermes ti darà anche lo sprint giusto per essere più dinamico del solito e organizzare una vacanza che ti porti fuori dalla comfort zone, nella quale troppo spesso ti “accomodi”, della “stesso spiaggia, stesso mare”. L’unico neo del periodo deriva da un possibile affaticamento, specialmente in ambito interpersonale. Ti sei ricordato di fermarti quando la tensione saliva per “respirare” un po’ di tranquillità? Ti consiglio di iniziare subito, se non lo hai già fatto: l’inizio anticipato del periodo Vergine, il 18 agosto, potrebbe darti la sensazione che le cose da fare aumentino a dismisura e l’energia per farle, al contrario, venga a mancare. Più la fase Vergine si intensificherà, più il tuo obiettivo dovrebbe diventare quello di concretizzare passo dopo passo e in prima persona le situazioni, piuttosto che aspettare che altri lo facciano al tuo posto. E questo, alla fine, potrebbe darti grandi soddisfazioni.

Periodo “in”: Dal 29 luglio all’11 agosto

Periodo “out”: Nessuno

La pillola di AstroCoaching: Non sempre aspettare che le cose capitino è la soluzione migliore.

 

6° posto: BILANCIA

Meteo Stellare: VARIABILE

Stellometro del mese: Opportunità 40% – Felicità 60%

Caro tipo psicologico Bilancia, specialmente la parte di agosto sotto l’influsso del Leone sarà particolarmente piacevole e Marte farà del suo meglio per sostenerti in ogni modo quando si verificheranno delle situazioni nella quali dovrai dimostrare di saperti affermare per conquistare ciò che vuoi o per difenderti da chi vuole farlo su di te. Come sappiamo, però, non è così scontato che tu sappia interagire con Ares, che consideri spesso un’energia insanamente aggressiva e senza “tatto.” Nelle prossime settimane il consiglio del tuo coach, usando toni leggeri propri dell’estate, è quello di abbandonare quell’atteggiamento da “gatta morta”, al quale ti affidi così spesso quando vuoi qualcosa senza dimostrarlo direttamente, per trasformarti da corteggiato a corteggiatore e andare “là fuori” a prenderti ciò che davvero ti piace. Considera che per quasi tutto agosto il tuo angelo custode Venere si vestirà di un brillantissimo rosso Leone. Se non ti baserai sulla tua propositività e su una volontà chiara e netta, potresti perderti delle occasioni, sessuali e non solo, molto… “calienti”!

Periodo “in”: Dal 29 luglio al 18 agosto

Periodo “out”: Dal 29 agosto all’11settembre

La pillola di AstroCoaching: Guardati intorno… il principe azzurro potrebbe spuntare da un momento all’altro.

 

7° posto: SAGITTARIO

Meteo Stellare: VARIABILE

Stellometro del mese: Opportunità 50% – Felicità 50%

Caro tipo psicologico Sagittario, nelle prossime settimane i supporti celesti di cui godrai rimarranno molto importanti, ma insieme ai sostegni anche le sfide saranno significative. Quest’estate, le energie Vergine attive nel tuo Cielo interiore saranno particolarmente intense e ciò potrebbe crearti più di un disagio, considerando che questa Costellazione zodiacale rappresenta simbolicamente l’opposto della tua tipologia psicologica. Mentre tu ami sentirti libero, essere creativo e guardare il mondo dall’alto, non interessandoti troppo delle faccende di “noi” comuni mortali, il tipo Vergine ha come obiettivo esattamente l’opposto, essendo il garante del rispetto delle leggi dell’incarnazione e dell’integrazione sociale. Gli obiettivi verginei diventeranno sempre più importanti nelle prossime settimane, considerando che, tra il 18 e il 29 agosto, in rapida successione, Marte, il Sole, Venere e Mercurio inizieranno tutti a operare attraverso l’energia concreta e pragmatica della Costellazione Vergine. I giorni che ti separano dal 18 agosto sono quelli da sfruttare al meglio: in questo periodo non solo Marte ti sarà ancora amico, ma opererà in partnership con Venere e col Sole, che proseguirà il suo viaggio nella Costellazione Leone, a te molto affine. Se le faccende di lavoro dovessero darti qualche grattacapo, dovresti più che recuperare divertendoti sotto le lenzuola…

Periodo “in”: Dal 29 luglio al 18 agosto

Periodo “out”: Dal 24 agosto al 13 settembre

La pillola di AstroCoaching: Qualche ostacolo ogni tanto aiuta ad aumentare la consapevolezza dei propri limiti.

 

8° posto: TORO

Meteo Stellare: VARIABILE

Stellometro del mese: Opportunità 50% – Felicità 50%

Caro tipo psicologico Toro, quello appena iniziato sarà per te un periodo particolare, caratterizzato da molti chiaroscuri. Partiamo dal bicchiere mezzo pieno. Per tutto il periodo in analisi il tuo più grande aiuto sarà rappresentato dalle energie Vergine presenti in modo più che abbondante nel tuo Cielo interiore. Se in questa fase della tua vita gli aspetti professionali sono al primo posto, non potrai che godere di questi supporti, migliorando la tua situazione lavorativa sia da un punto di vista di gratificazione personale sia per i risultati economici, che potrebbero darti buonissime soddisfazioni. Il tasto dolente riguarda i rapporti con la famiglia, sia quella ricreata sia quella d’origine. In questo caso l’evento più probabile è una tensione con qualcuno di loro, che non vede di buon occhio una scelta del tutto personale che hai appena preso o che stai per prendere. Questa potrebbe essere l’occasione per risolvere il tuo conflitto archetipico tra il desiderio di rimanere ancorato al passato, come se niente e nessuno avesse mai il diritto di scalfirlo, e l’ugualmente forte spinta a emanciparti dal recinto, nel quale spesso tu stesso ti rinchiudi, per vivere la tua vita in modo più autonomo e indipendente. Se scoprirai che questa breve descrizione rispecchia ciò che ti sta accadendo, ricordati che solo ascoltandoti dentro puoi capire qual è in questo momento la scelta giusta per te.

Periodo “in”: Dal 24 agosto al 13 settembre

Periodo “out”: Dal 29 luglio al 18 agosto

La pillola di AstroCoaching: Diventare adulti vuol dire emanciparsi dal passato.

 

9° posto: GEMELLI

Meteo Stellare: NUVOLOSO

Stellometro del mese: Opportunità 70% – Felicità 30%

Caro tipo psicologico Gemelli, il periodo che il Cielo ha dedicato a premiare la Costellazione che ti rappresenta è stato, quest’anno, più lungo del solito e, almeno da un punto di vista energetico, potresti arrivare da un periodo molto piacevole e costruttivo. Mi auguro davvero che sia così perché in questa seconda parte d’estate il Cielo non ti sarà del tutto favorevole. Il periodo sfidante inizierà il 18 agosto, giorno in cui il tuo Marte interiore inizierà il suo lungo viaggio nell’energia, a te poco simpatica, della Costellazione Vergine. Subito dopo le seguiranno due Stelle interiori legate alla funzione psicologica junghiana “pensiero”: Venere e Mercurio, il tuo angelo custode. Se non accetterai la loro richiesta congiunta di maggiore riflessività e profondità intellettuale e non ti regalerai frequenti pause dalla tua vita in “multitasking”, il sistema nervoso potrebbe risentirne in qualche modo. Che ne dici di trascorrere un agosto pienamente riposante? Certo, non ti sto suggerendo di non lavorare o di alterare completamente il tuo stile di vita ma… piuttosto che continuare a svolazzare di fiore in fiore annoiandoti dopo pochi secondi che ti sei posato su uno di essi, perché non scegli di andare in profondità uno alla volta? Ciò che, in sintesi ti chiederà la maggioranza delle tue Stelle interiori dalla seconda metà di agosto è di essere più.. “umano”, cioè di rispettare di più le leggi dell’incarnazione, della materia e di fare del tuo meglio per riconoscere i limiti che hai in quanto essere umano, col fine di fare del tuo meglio per superarne almeno alcuni.

Periodo “in”: Dal 29 luglio al 18 agosto

Periodo “out”: Dal 24 agosto al 13 settembre

La pillola di AstroCoaching: Ricordati che la materia di cui siamo fatti ha bisogno di qualcuno che sappia farla funzionare.

 

10° posto: PESCI

Meteo Stellare: NUVOLOSO

Stellometro del mese: Opportunità 75% – Felicità 25%

Caro tipo psicologico Pesci, l’estate 2019 per te è da dividere in “due estati” nettamente diverse. Fino all’11 agosto puoi ancora godere degli ultimi guizzi positivi delle energie Cancro, a te molto armoniche. La settimana di Ferragosto può essere considerata un periodo energeticamente neutrale che ti accompagnerà morbidamente alla fase più sfidante della stagione, che inizierà per te il 18 agosto. Da questo giorno in poi, nel tuo Cielo interiore, le energie Vergine, che rappresentano quelle opposte al tuo mese di nascita, saranno sempre più intense e attive. Prima Marte, poi Venere e, infine, Mercurio, agiranno attraverso la Costellazione zodiacale che rappresenta il massimo grado possibile di aderenza al principio di realtà e la capacità di rispondere in modo costruttivo e responsabile alle leggi dell’incarnazione. Tu, che per tua natura vivi più in altre dimensioni che in quella tridimensionale, non hai una gran facilità ad assolvere questi compiti e, a partire dalla seconda metà di agosto, potresti sentirti più volte messo alle strette, se non schiacciato, dal peso di diversi “si deve” che vorresti rispedire con molto piacere al mittente. Il consiglio del tuo coach è quello di privilegiare proprio il mese Vergine per le tue vacanze, in modo da canalizzare in modo sano la tua voglia di evasione. In questo modo potrai prendere il meglio di quest’estate impegnativa, sapendo che, al ritorno dalle vacanze, dovrai impegnarti in modo diverso dal solito con la gestione della quotidianità.

Periodo “in”: Dal 29 luglio all’11 agosto

Periodo “out”: Dal 24 agosto al 13 settembre

La pillola di AstroCoaching: In  attesa di tempi migliori, concediti il lusso di distrarti in maniera intelligente.

 

11° posto: SCORPIONE

Meteo Stellare: NUVOLOSO

Stellometro del mese: Opportunità 75% – Felicità 25%

Caro tipo psicologico Scorpione, so che sei forte e resiliente quindi posso dirti le cose come stanno: questa, in effetti, non si presenta com’è un’estate eccezionale. Ciò che potrebbe continuare a farla da padrone è la tensione che vivi sul lavoro, tensione reale o psicologica, che nasce da un’insoddisfazione alla quale non riesci ancora a dare un nome e che, quindi, ti fa sentire bloccato e incapace di agire. Potresti reagire alla non bellissima situazione professionale affidandoti di più alle amicizie e a forme di divertimento più leggere e morbide di quelle che di solito ricerchi. Fino all’11 agosto, infatti, il tuo Mercurio interiore agirà attraverso la Costellazione Cancro, a te amica. Come si presenta oggi il tuo parco amicale? Pur essendo tu il “lupo solitario” dello zodiaco, hai saputo preservare qualche amicizia autentica? Una delle sfide evolutive più importanti per te è emanciparti dalla pretesa di dire sempre la “verità” o, in alternativa, di celare tutto dentro di te, apparendo all’esterno disinteressato e/o qualcuno di cui non ci si può fidare. Incarnare al meglio l’energia Scorpione significa imparare a permettere a chi si ama… di amarci, che sia un partner sessuale o un amico intimo. Se proprio tu non riuscissi a farti amico in nessun modo lo svolazzante Hermes, neanche nel periodo in cui lui vorrebbe aiutarti, il consiglio del tuo coach è di interrogarti sulla tua autentica capacità di entrare in relazione in modo empatico e diretto col Mondo esterno.

Periodo “in”: Nessuno

Periodo “out”: Dal 29 luglio al 18 agosto

La pillola di AstroCoaching: Amare “sotto sorveglianza speciale” potrebbe non essere il modo migliore per sentirsi davvero appagati.

 

12° posto: AQUARIO

Meteo Stellare: NUVOLOSO

Stellometro del mese: Opportunità 80% – Felicità 20%

Caro tipo psicologico Aquario, quello di agosto sarà un mese nel quale è molto probabile tu ti senta particolarmente “rallentato”. Potresti percepirti come immerso in una nebbia di pensieri nella quale ti sentirai un po’ smarrito, non riuscendo a trovare la giusta direzione. Oltre al tuo Sole interiore, che ti sta sfidando dall’energia a te opposta della Costellazione Leone, fino al 18 agosto anche Marte ti tenderà più di un trabocchetto. Tu sei abituato a bruciare le tappe, a correre veloce tra le sinapsi della tua supermente; tu sai che ciò che ti dà piacere è l’insight, la visione, non la concretezza e la costruzione. E, ovviamente, tutto ciò lo sanno anche le tue Stelle interiori, che non assolverebbero al loro compito se non ti aiutassero nel viaggio eroico verso il superamento dei tuoi limiti e il raggiungimento della felicità. In questo periodo felicità per te vorrà dire imparare che non sempre il nemico da combattere è rappresentato dalle passioni del cuore, dai sentimentalismi e dalle leggi dell’incarnazione. Alcune volte il nemico può essere un affidamento assoluto, fino a essere cieco, nel potere della mente di sublimare e controllare gli istinti e le pulsioni. Il campo apparentemente più sfidato quest’estate è quello di coppia, anche se sarebbe più corretto dire quello relazionale, nel quale non sempre ti trovi del tutto a tuo agio, soprattutto quando ti dimentichi che davanti a te hai un essere umano, con tutte le sue umane fragilità. Umane fragilità che, prima di accettare negli altri, devi imparare ad amare in te stesso.

Periodo “in”: Nessuno

Periodo “out”: Dal 29 luglio al 18 agosto

La pillola di AstroCoaching: Prima di voler cambiare la realtà in cui vivi, inizia a cambiare te stesso.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

oros29lug19

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto