Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

49. PREVENZIONE INTEGRATA

Erica Poli ci parla di prevenzione integrata e di come si svolge al suo centro “EFP Group” di Milano.

 

Tra gli argomenti del video:

Si può fare una prevenzione dal punto di vista della medicina integrata?

La medicina integrata è un modo di fare medicina che integra i diversi aspetti della persona, dal corpo alla mente e all’anima.

Il medico integrato si interroga sul reale significato di un sintomo considerandolo non solo nel contesto dell’organo in cui si manifesta ma come frutto di uno squilibrio più profondo.

La malattia, infatti, non è un evento statico ma un processo che ha inizio da prima che la malattia stessa si manifesti.

Fare prevenzione vuol dire disporre di una visione e di strumenti che si occupano di quei piani non visibili dove il sintomo ancora non si è manifestato o dove possiamo individuare un disagio o degli atteggiamenti disfunzionali.

49-poli

Al centro EFP Group diretto dalla Dottoressa Poli a Milano si lavora dal punto di vista della prevenzione integrata considerando entrambi gli aspetti fisici e psicologici della persona.

Si interviene sul piano fisico, per esempio, attraverso una corretta nutrizione individuata dallo studio del terreno genetico.

Per valutare lo stato energetico si può valutare lo stato ossidativo, la presenza di radicali liberi e la tendenza all’infiammazione attraverso strumenti che utilizzano radiofrequenze, campi magnetici e il fenomeno della bio-risonanza.

Anche il versante dei pensieri e delle credenze è molto importante, per questo al centro EFP Group c’è la possibilità di fare una mappa dei propri conflitti.

Le esperienze dei primi anni di vita costruiscono dei binari preferenziali dentro di noi, ma noi siamo il frutto anche di una genealogia, per questo una consulenza psico-genealogica aiuta a identificare quei copioni che sono già presenti nella nostra linea ereditaria.

I nostri pensieri creano la realtà, anche se non ce ne rendiamo conto. Individuare le credenze e le convinzioni limitanti è anch’esso un intervento preventivo di valore, perché un destino inizia dal proprio modo di pensare.

Per maggiori informazioni sul centro EFP Group diretto a Milano dalla Dott.ssa Erica F. Poli visitare il sito www.ericapoli.it

 


È uscito il nuovo video-corso di Erica F. POli “EFP Therapy – Tristezza”. Tutte le info a questo link.

EFP Therapy 01 TRISTEZZA

 ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook