Camminare sulle orme dell’anno solare – Presentazione libro con Gabriele Rosemarie Paulsen

Quando:
24.01.2022@19:00–20:00
2022-01-24T19:00:00+01:00
2022-01-24T20:00:00+01:00
Dove:
Diretta streaming

 

CAMMINARE SULLE ORME DELL’ANNO SOLARE

Comprendere la vita grazie al ciclo simbolico della Natura e alla Filosofia

Presentazione libro con Gabriele Rosemarie Paulsen

Quando: Lunedì 24 gennaio 2022

Orario: 19:00-20:00

Modalità: Diretta streaming

Organizzato da: Anima Edizioni


Istruzioni per la “Diretta streaming”: La diretta streaming è gratuita e non richiede prenotazione.

Per vedere la diretta, collegarsi a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=SSyZVyqT38A


Siamo tutti viandanti su questa strada di vita e nessuno di noi, quando si avvia, è già compiuto. Per questo ci dobbiamo avviare imperfetti e iscriverci alla Scuola Vita ancora mancanti di tanti elementi, per imparare i suoi numerosi insegnamenti.

 

Questo libro descrive il percorso dell’anno solare, attraverso le quattro stagioni, che interpreta e associa alla simbologia archetipica dello zodiaco e inserisce nel contesto delle Leggi Universali. Vuole dare una chiave di lettura per comprendere la Natura e delineare le tappe esistenziali più importanti della via evolutiva umana. L’essere umano, come il resto delle manifestazioni terrene, è considerato dalla Filosofia Ermetica “un’imitazione” del Tutt’Uno e come tale portatore di un compito divino che consiste nel compimento di processi di conoscenza attraverso le esperienze del mondo polare affinché diventi più integro e riconquisti la propria compiutezza: il Sé presente in lui sin dall’inizio del suo percorso. È un cammino di consapevolezza fatto di tante stazioni, ognuna con specifiche prove e compiti e il percorso del Sole, attraverso le quattro stagioni e i quattro quadranti dello zodiaco, è una metafora della natura di questo cammino.

Biografia

Gabriele Rosemarie Paulsen, laureata in Lingue e Letterature straniere a Venezia e per vent’anni manager d’azienda, ha studiato Naturopatia Olistica con Corrado Bornoroni e ha proseguito la formazione in Psicosomatica Integrale e Medicina Archetipica con Margit e Ruediger Dahlke presso la scuola dahlkiana, dove ha conseguito il Diploma di Insegnante di Meditazione e di Terapeuta del Respiro e della Reincarnazione. Ha frequentato la Scuola di Astrosofia e Simbologia Ermetica di Randolf Schaefer e nel 2008 ha ottenuto a Berlino l’abilitazione tedesca alla pratica psicoterapeutica come “Heilpraktikerin für Psychotherapie”. Da allora offre percorsi individuali di ricerca interiore e tiene seminari in Germania, in Italia e in Svizzera.

Il libro Camminare sulle orme dell’anno solare è disponibile in libreria o tramite web a questo link.

 


La diretta streaming è gratuita e non richiede prenotazione. Se si desiderassero maggiori informazioni, si può compilare il form qui sotto.

 

 

    Per informazioni, compila questo form

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna su