I Tarocchi e gli Specchi Esseni – Serata di consulenze con Laura Valli

Quando:
12.12.2022@19:00–20:00
2022-12-12T19:00:00+01:00
2022-12-12T20:00:00+01:00
Dove:
Diretta streaming

 

I TAROCCHI E GLI “SPECCHI ESSENI”

La psicologia dei Tarocchi

Serata gratuita di consulenze con Laura Valli

Il ciclo di consulenze gratuite “La Psicologia dei Tarocchi” si svolge lungo quattro incontri: lunedì 19 settembre, lunedì 17 ottobre, lunedì 14 novembre e lunedì 12 dicembre 2022.

Tema della serata di lunedì 12 dicembre: I Tarocchi e gli Specchi Esseni.

Quando: Lunedì 12 dicembre 2022

Orario: 19:00-20:00

Modalità: Diretta streaming

Organizzato da: Anima Edizioni


Istruzioni per la “Diretta streaming”: La diretta streaming è gratuita e non richiede prenotazione.

Per vedere la diretta, collegarsi a questo link su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=NQREycbe7Rs


Presentazione del ciclo di serate “La Psicologia dei Tarocchi”

 

“La Psicologia dei Tarocchi” è un viaggio attraverso gli Arcani maggiori nella loro accezione psicologica, nel loro significato intimo, profondo. Durante le serate non svilupperemo nessuna dote paranormale; eppure, le carte, impareremo a conoscerle come mai prima e sapremo leggerle in quello che rappresentano dietro il mistero e il segreto delle figure in esse racchiuse.

Nelle 22 immagini degli Arcani Maggiori sono, infatti, nascosti 22 archetipi della psiche secondo una ipotesi che lavora sui modelli della psicologia Junghiana.

Giocando con le lamine, scoprendo le corrette domande che vi si accostano, illuminando le energie sottese ai loro simboli, sarà possibile utilizzare i Tarocchi come uno strumento di indagine e interpretazione di sé, degli altri e delle circostanze che stiamo vivendo.

I quattro incontri introducono brevemente quattro spunti diversi per scoprire, come direbbe Hillman, il codice dell’Anima nascosto tra le immagini, lasciando poi spazio alle letture in diretta.

A chi è rivolto

Il ciclo di incontri è rivolto a tutti coloro che desiderano scoprire un metodo di interpretazione dei Tarocchi che parte da un approccio junghiano, collegato al tema degli archetipi, cioè a quei modelli elementari di comportamento e rappresentazione comuni a tutti i tempi della storia.

Le domande che un archetipo può porci espandono la coscienza, richiamano energie sopite, mettono in luce nuove forze e chiariscono ombre di dimenticate.

Nella tarologia junghiana al concetto di evoluzione si unisce quello di espansione, nel senso che il tarologo è colui che tiene in mano un faro indicando nuovi punti di vista.

 

Programma del percorso

Lunedì 19 settembre: I Tarocchi e gli archetipi di Jung

Lunedì 17 ottobre: I Tarocchi e l’interpretazione di sé

Lunedì 14 novembre: I Tarocchi e “il viaggio dell’Eroe”

Lunedì 12 dicembre: I Tarocchi e gli “Specchi Esseni”

 

Serata “I Tarocchi e gli Specchi Esseni” – Lunedì 12 divembre 2022

La teoria degli specchi Esseni nei rapporti umani non è propriamente descritta negli antichi manoscritti del Mar Morto risalenti alla primitiva comunità ebraica, ma è stata elaborata dal ricercatore americano Gregg Braden.

Lo studioso identifica sette modalità principali con cui noi agiamo il meccanismo psicologico della proiezione per cui qualcosa proveniente dall’interno di noi viene, invece, ritenuto proveniente dal mondo esterno.

Lo stesso Jung, del resto, riteneva la proiezione una delle più agite strategie psicologiche.

I meccanismi proiettivi sono costantemente in mezzo a noi e fanno tranquillamente parte della nostra vita quotidiana. Tutti noi vediamo solo ciò che siamo.

Giocando insieme con le consulenze in diretta, scopriremo come usare i Tarocchi per aiutarci a riconoscere le sfumature di questa tattica inconscia così da risintonizzare le nostre frequenze vivendo ogni processo come costruttivo.

 

    Per informazioni, compila questo form

    Conferma di non essere un robot inserendo questo codice: captcha

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Lascia un commento con Facebook

    Torna su