Inferno – Uscimmo a riveder le stelle – Incontro con Erica F. Poli

Quando:
26.05.2022@19:00–20:30
2022-05-26T19:00:00+02:00
2022-05-26T20:30:00+02:00
Dove:
Diretta streaming + Live (dal vivo)

 

INFERNO

Uscimmo a riveder le stelle – La Divina Commedia, nell’aldilà per l’aldiquà

Incontro con la Dott.ssa  Erica F. Poli

Continuano i laboratori interattivi condotti dalla Dott.ssa Poli, con la possibilità di porre domande e con forte componente esperienziale. Questo ciclo, dal titolo “Uscimmo a riveder le stelle – La Divina Commedia, nell’aldilà per l’aldiquà” si svolge lungo tre incontri: giovedì 26 maggio, giovedì 9 giugno e giovedì 23 giugno 2022. Ogni incontro è indipendente dall’altro e richiede l’acquisto del relativo biglietto.

Tema della serata di giovedì 26 maggio: “Inferno”.

Quando: Giovedì 26 maggio 2022

Orario: 19:00-20:30

Modalità: Diretta streaming + Live (dal vivo)

Dove: Spazio Anima – Corso Magenta, 83 – 20123 Milano

Organizzato da: Anima Edizioni


Prezzo Diretta streaming: 20 € (iva compresa)

Prezzo Live (dal vivo): 40 € (iva compresa)

 

Nota per la “Diretta streaming”:

Il link per accedere alla diretta streaming verrà inviato il giorno prima e nuovamente un’ora prima dell’inizio dell’evento, sulla e-mail con cui ci si è iscritti. Per maggiori informazioni scrivere: eventi.anima@gmail.com

L’acquisto del biglietto in modalità “Diretta streaming” è possibile fino al 26/06/22 e dà diritto a seguire la diretta, oppure a rivederne la registrazione se l’acquisto è fatto in data successiva alla diretta stessa.

La registrazione della diretta rimarrà disponibile fino al giorno 28/06/22 per tutti coloro che l’hanno acquistata. Se per qualche motivo non si potrà partecipare alla diretta o si dovrà interrompere la visione, si avrà tempo fino alla suddetta data per rivedere il video.

Nota per il “Live (dal vivo)”:

L’acquisto del biglietto in modalità “Live – dal vivo” è possibile fino a esaurimento posti. L’evento si svolge nel rispetto delle normative vigenti.


Presentazione

 

L’opera delle opere, il viaggio dall’animale al dio, che si snoda in un al-di-là che è specchio e insegnamento per l’al-di-qua. La Divina Commedia è fonte inesauribile di ricerca. Opera poetica, mistica, simbolica, alchemica, già negli intenti del suo autore, era più che tutto un viaggio di cura, un percorso mistico e visionario, per salvarsi la vita, persino prima ancora che l’anima.

Scendere all’Inferno, che è rappresentazione precisa di tutti i mali, i disturbi e le pene dell’essere umano, calarsi completamente giù sino al punto più oscuro del buio per risalire alla luce del cuore ascoltante, dell’intelletto d’amore, attraverso fasi e passi di progressiva integrazione del sé.

Tra i versi meravigliose delle cantiche, le riflessioni di grandi autori, da Assaggioli a Widman, ad Adriana Mazzarella, sino a Padre Michele Bianco, e attraverso le esperienze di persone che hanno vissuto sulla propria pelle il viaggio dantesco, tra le sfaccettature della guarigione da una malattia o quelle della ricerca di sé, tre serate per assaggiare un poco dell’infinito di un’opera che dal senza tempo parla a ogni tempo.

Non solo riflessioni sulla mistica e l’alchimia della Divina Commedia,  con incursioni nei versanti meno frequentati della botanica e dei suoni della Commedia, ma anche e soprattutto strumenti per l’evoluzione, verso il Paradiso interiore.

E mai come nell’epoca infernale dell’emergenza sanitaria, ecologica, sociale e politica, abbiamo bisogno di ritrovare la strada per uscire a rivedere le stelle.

Le serate del ciclo “Uscimmo a riveder le stelle”

Giovedì 26 maggio: Inferno
Giovedì 9 giugno: Purgatorio
Giovedì 23 giugno: Paradiso

Domande frequenti e risposte dell’organizzatore (Anima Edizioni):

# Se acquisto la diretta streaming ma per qualche motivo non riesco a vederla… posso poi vedere il corso nei giorni successivi?
Puoi vedere la registrazione fino al giorno 28/06/22. Dopo tale termine il video sarà disattivato o messo in vendita come video-corso.

# Dopo aver visto il corso in streaming una volta, posso rivederlo?
Puoi vedere la registrazione fino al giorno 28/06/22. Dopo tale termine il video sarà disattivato o messo in vendita come video-corso.

# Devo avere una buona connessione per vedere la diretta streaming?
È importante avere una buona connessione che regga uno streaming e che durante la diretta sia poco disturbata da altri dispositivi che consumano banda (cellulari, pay tv, ecc…).

# Se mi dimentico di vedere la diretta, avrò diritto a partecipare gratuitamente a un evento successivo?
Il fatto di non usufruire di un evento acquistato non implica la partecipazione gratuita a un evento successivo. Il servizio è stato comunque regolarmente erogato da parte del fornitore.

# Se per qualche motivo non trovo la mail con il link per vedere l’evento in diretta streaming, come posso fare?
Contattaci il prima possibile scrivendo a eventi.anima@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al numero 338 890 6669 in quanto sarà possibile visionare l’evento solo ed esclusivamente fino al giorno 28/06/22.

# Se non ricevo il link della diretta streaming, ma non avverto nessuno perché mi dimentico di partecipare all’evento, avrò diritto a usufruire gratuitamente di un evento successivo?
Il link viene inviato tramite un sistema automatico sulla mail con cui ti sei iscritto. Se non lo ricevi per qualche motivo (filtri spam o altro), puoi sempre contattarci scrivendo a eventi.anima@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al numero 338 890 6669. Una volta concluso l’evento, il servizio viene considerato erogato e non dà diritto a rimborsi o biglietti gratuiti per gli eventi successivi, potrai comunque visionare lo streaming della registrazione fino alla data indicata.

# Se l’evento prevede il biglietto in modalità “Live – dal vivo”, acquistando tale biglietto avrò automaticamente accesso anche al biglietto per la “Diretta streaming”
No, i due biglietti sono differenti e sono gestiti tecnicamente e commercialmente in modo diverso.

# Se acquisto la diretta streaming ma cambio idea, posso essere rimborsato?
Potrai ricevere il rimborso fino a quattro giorni prima dell’evento.

 


 

Oppure, se si desiderasse essere ricontattati per avere maggiori informazioni, compilare il form qui sotto.

    Per informazioni, compila questo form

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Lascia un commento con Facebook

    Torna su