fbpx

La bellezza dell’esserci – Webinar con Erica F. Poli

LA BELLEZZA DELL’ESSERCI
Neuroestetica e sviluppo creativo del Sé

Webinar online con la Dott.ssa Erica F. Poli

Quando: Sabato 13 marzo 2021

Orario: Dalle 9:00 alle 13:00

Modalità: Diretta streaming a pagamento (è possibile partecipare anche in differita)

Quota di partecipazione: 60€ a persona, iva compresa

Organizzato da: Percorsi Formativi 6-0

Per maggiori info e per i biglietti andare a questo link: https://percorsiformativi06.it/prodotto/neuroestetica-erica-francesca-poli/


Destinatari

Genitori, nonni, educatori, coordinatori, insegnanti, psicologi, pedagogisti, medici, psicologi, psicomotricisti, arteterapeuti, musicoterapeuti, babysitter, counselor,  e chiunque sia interessato all’argomento

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione di 4 ore

Presentazione

La Neuroestetica è la scienza della bellezza.
Nata dagli studi del neuroscienziato Semir Zeki, è un affascinante e interdisciplinare ambito di ricerca che si occupa di come il nostro cervello e la nostra biologia, oltre che le nostre emozioni, rispondono al bello e ha importantissime implicazioni sia in Medicina che in Psicologia, in Pedagogia e in tutte le Scienze dell’educazione.
Il cervello e il corpo si nutrono con la bellezza e la sensorialità, già dal tempo della gestazione e per tutta la nostra vita.
Si tratta di una strada alchemica, l’antica Alchimia superior, che oggi la Scienza spiega e convalida.
La bellezza cura i disagi della psiche e del corpo, la bellezza favorisce lo sviluppo in età evolutiva e la crescita delle relazioni e delle organizzazioni.
La bellezza facilita quel salto di coscienza verso il benessere, il superamento della paura e la gioia interiore che sviluppa i talenti naturali del piccolo e fa rinascere la creatività dell’adulto.
Esiste una strada di educazione e terapia attraverso il bello che è potente quanto piacevole, dolce e profondamente empatica.
Un workshop per conoscere le ricerche di avanguardia in Neuroestetica, trarne importanti insights personali e professionali, imparare come tradurre questi concetti in pratica in ogni ambito della vita quotidiana per Sè e per gli Altri.
La bellezza preserva la nostra Umanità e la trascende sino alle cose più sacre, permette di ricucire l’Anima quando è strappata e apre di fronte a Noi il più potente viaggio verso la Nostra Coscienza autentica.

 

Docente: Erica Francesca Poli

Medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor. Direttore scientifico di EFP Group – Centro di Terapie Integrate. Membro di società scientifiche, tra cui IEDTA, ISTDP e OPIFER. È autrice dei libri Anatomia della Guarigione – i sette principi della Nuova Medicina Integrata, 2014; Auto-ipnosi – co-creare il cambiamentocon 2CD, 2015; Anatomia della coppia – i sette principi dell’amore, 2015; Auto-ipnosi – quanticacon 2CD, 2016; Anatomia della Coscienza Quantica – la fisica dell’auto-guarigione, 2016; Poìesis – psicoterapia in poesia, Anima Edizioni. I suoi video-corsi sono disponibili www.anima.tv

    Per iscriverti all'evento, compila questo form

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna su