La foresta interiore – Presentazione libro con Michele Maino (Diretta streaming + Dal vivo)

Quando:
27.06.2022@19:00–20:00
2022-06-27T19:00:00+02:00
2022-06-27T20:00:00+02:00
Dove:
Diretta streaming + Live (dal vivo)

 

LA FORESTA INTERIORE

Viaggio iniziatico tra le piante e gli spiriti dell’Amazzonia

Presentazione libro con Michele Maino

Quando: Lunedì 27 giugno 2022

Orario: 19:00-20:00

Modalità: Diretta streaming + Live (dal vivo)

Luogo: Spazio Anima – Corso Magenta, 83 – 20123 Milano

Organizzato da: Anima Edizioni


Istruzioni per il “Live – Dal vivo”: Ingresso libero senza prenotazione. Posti disponibili in sala: 70.

Istruzioni per la “Diretta streaming”: La diretta streaming è gratuita e non richiede prenotazione.

Per vedere la diretta, collegarsi a questo link su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=qqUG7p213I8


L’ayahuasca è probabilmente la più potente e riverita delle cosiddette piante maestre che insegnano, mostrano il cammino, dispensano doni, poteri e conoscenza. I riti e le tecniche cui il dietero ricorre per entrare in contatto con lo spirito delle piante e beneficiare dei loro poteri non sono concettualmente così diversi da quelli che, in ambiente indiano, il tantrika o il bhakta utilizzano per incorporare le divinità e acquisirne i poteri, le cosiddette siddhi.

 

Attraverso le molte anime del libro, un po’ diario di una profonda iniziazione allo sciamanesimo dell’Amazzonia, un po’ reportage naturalistico, un po’ manuale di botanica e un po’ saggio, l’autore porta il lettore per mano in un viaggio alla scoperta della cultura ancestrale della foresta, della medicina tradizionale, della mitologia, della magia e della natura incontaminata non senza un ricco corredo di aneddoti divertenti, curiosità e note di costume. Un itinerario dell’anima verso una dimensione più ampia dell’essere, dove i confini tra salute e malattia, bene e male, realtà e illusione si ridisegnano grazie anche a un sapiente contrappunto di temi spirituali e filosofici, citazioni e approfondimenti attraverso un puntuale e articolato apparato di note.

Biografia

Michele Maino, nato a Milano nel 1976 e laureato in Lingue orientali, è giornalista professionista, traduttore, viaggiatore indefesso e appassionato di lingue, culture e religioni. Ha vissuto a lungo nei Paesi arabi, svolto molte professioni, dall’insegnante allo speaker radiofonico, dal redattore al mediatore culturale, dal calligrafo allo chef, al fotografo e, nel 2012, ha aperto a Milano uno dei primi e più interessanti ristoranti plant-based in Italia. Attualmente insegna tecniche di meditazione, di cucina naturale e macrobiotica, è coach di scrittura e autore/curatore di varie pubblicazioni.

    Per informazioni, compila questo form

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Lascia un commento con Facebook

    Torna su