LA VITA DENTRO
Il viaggio interiore in gravidanza
Presentazione libro con Wilma Riolo
Quando: Lunedì 10 ottobre 2022
Orario: 19:00-20:00
Modalità: Diretta streaming
Luogo: Spazio Anima – Corso Magenta, 83 – 20123 Milano
Organizzato da: Anima Edizioni
Aggiornamento: questa conferenza si terrà solo in diretta streaming
La diretta streaming è gratuita e non richiede prenotazione.
Per vedere la diretta, collegarsi a questo link su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=R4MF_4j053w
La gravidanza è un’opportunità di pulizia e crescita interiore per la futura mamma prima dell’arrivo del figlio. Un viaggio a tappe, dal concepimento alla nascita, un’occasione per guardarsi dentro, per imparare ad amare le nostre parti fragili e apprendere come donare loro forza.
Che cosa sarebbe di te se iniziassi a guardare la gravidanza con occhi diversi? Che cosa succederebbe se finalmente ti dessi la possibilità di percepire che questi nove mesi sono anche un tempo prezioso per te perché pensato appositamente per la tua crescita interiore? Ti assicuro che succederebbe qualcosa di realmente importante, perché risponderesti in modo affermativo all’invito che la natura stessa rivolge alla tua persona riguardo alla necessità di prendere coscienza della tua vita dentro e di portarvi pulizia prima dell’arrivo di tuo figlio. Cambia infatti la tua fisiologia, diventi più sensibile e intuitiva, e questa è la modalità attraverso cui la natura ti sprona a intraprendere questo traghettamento verso l’interno. Quest’opera è altresì un invito alla fusione di vedute sulla vita: la trattazione di molti degli aspetti che riguardano l’evento nascita, come la paura e il dolore, il ruolo giocato dal tuo cervello nel parto, la pratica del pelle a pelle, ecc. sono infatti volutamente affrontati sia da una prospettiva scientifica, sia da una prospettiva psicologico-esistenziale.
Biografia
Wilma Riolo, psicologa, si appassiona di Psicologia Perinatale subito dopo essere diventata madre della sua primogenita Martina. La grande fatica da lei provata nel cominciare ad abbracciare il suo ruolo materno le funge da stimolo interiore e la porta a porsi domande profonde sul periodo di vita che inizia a sancire nella donna il passaggio da figlia a madre: la gravidanza. L’autrice da allora si è dedicata ad accompagnare donne in dolce attesa sia attraverso sedute individuali, sia attraverso percorsi di gruppo concernenti la conoscenza di sé e la preparazione al parto. Nel tempo il suo lavoro di psicologa si è fatto più vasto e oggi si occupa di lavoro interiore, conducendo per mano donne e uomini desiderosi di riportare in essere la loro vera essenza che giace sopita al di sotto della mole di condizionamenti che ancora opprimono l’essere umano.
Con Anima Edizioni pubblica La vita dentro
Lascia un commento con Facebook