L’alba della Terra – Presentazione libro con Alessandra Comneno e Diego Dentico

Quando:
28.11.2022@19:00–20:00
2022-11-28T19:00:00+01:00
2022-11-28T20:00:00+01:00
Dove:
Diretta streaming + Live (dal vivo)

 

L’ALBA DELLA TERRA

Visioni al sorgere del nuovo tempo

Presentazione libro con Alessandra Comneno e Diego Dentico

Quando: Lunedì 28 novembre 2022

Orario: 19:00-20:00

Modalità: Diretta streaming + Live (dal vivo)

Luogo: Spazio Anima – Corso Magenta, 83 – 20123 Milano

Organizzato da: Anima Edizioni


Istruzioni per il “Live – Dal vivo”: Ingresso libero senza prenotazione. Posti disponibili in sala: 70.

Istruzioni per la “Diretta streaming”: La diretta streaming è gratuita e non richiede prenotazione.

Per vedere la diretta, collegarsi a questo link su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=Nonay0LO5c0


 

I punti di riferimento sono collassati sotto il vento del nuovo tempo e si fatica a vedere oltre la polvere e la nebbia di tante certezze sgretolate. Sta cambiando un’era e la Madre Terra, aderendo a un nuovo disegno cosmico, spalanca le porte della percezione su una nuova realtà.

 

In questo libro scienziati, sciamani, sognatori ed esperti s’incontrano per condividere la propria visione al sorgere del nuovo tempo e permettere ai semi di luce, sempre presenti ma spesso invisibili, di fiorire. Nei momenti storici in cui il tempo si ferma e il conosciuto si diluisce in un mondo che si trasforma, un ruolo fondamentale è ricoperto da coloro che hanno saputo cogliere in anticipo il flusso della storia o che, semplicemente, non sono mai stati in grado di riposare nelle risposte preconfezionate del proprio contesto sociale. L’Alba della Terra è un Consiglio che si raccoglie intorno a un fuoco alimentato con la legna della tradizione, è un raduno che vuole dare voce a un sogno e ispirare un’umanità che abbraccia la propria natura risvegliandosi in un nuovo paradigma. Con il contributo di Erica F. Poli, Alberto Ruz Buenfil, Thomas Torelli, Stefano Ogliari Badessi, Bruna Rotunno, Ixchel Ruz, Sarah Stanford D’adda, Michela Rota, Jack Emrallt, Jek Castana, Giulia Napolitano, Micaela Balice, Teresa-Lin Simonazzi De Lorenzo, Daniela Muggia, Alberto Fragasso, Lourdes Ondategi Garcia.

 

Alessandra Comneno, ricercatrice, praticante di sciamanesimo, è pellegrina della coscienza e donna-medicina secondo la tradizione maya-tolteca. Vive 15 anni in Messico a contatto con la cultura dei popoli nativi ricevendo il titolo di Chakaruna, donna-ponte tra diverse culture. Portatrice della sacra pipa, conduce seminari rivolti al risveglio della coscienza femminile e percorsi di formazione nell’arte della via maya-tolteca. Con Anima edizioni pubblica Pratiche Sciamaniche e Custode del Fuoco Sacro.

Diego Dentico è naturopata e praticante di curanderismo. In Guatemala entra in contatto con una famiglia di curanderas e apprende l’uso delle erbe, le cerimonie sacre e la medicina del tuuj – la sauna maya. È cofondatore della Scuola di Medicina Popolare Italiana (SMEPIT).  Nel 2017 crea il progetto “Il Giardino del Curandero”, per condividere lo sciamanesimo ed entrare in contatto con la Madre Terra. Con Anima edizioni pubblica Nel Giardino delle Curanderas e Sciamanesimo Maya.

 

 

 

 

 

    Per informazioni, compila questo form

    Conferma di non essere un robot inserendo questo codice: captcha

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Lascia un commento con Facebook

    Torna su