Legge di risonanza (o attrazione) e importanza dell’equilibrio – Percorso con Nandra Schilirò (Diretta streaming)

Legge di risonanza (o attrazione) e importanza dell’equilibrio

Reincarnazione, risonanza e realtà

Percorso con Nandra Schilirò

Nunzia Alessandra Schilirò continua il suo viaggio di ricerca e consapevolezza con Anima Edizioni. Dopo il successo dei suoi ultimi lavori – Immortali. Indagini in altri mondi e Risveglio alla gioia –, propone un nuovo percorso esperienziale articolato in tre serate. Un’occasione unica per approfondire temi centrali della sua visione: la gioia autentica, il rapporto con la morte, la conoscenza di sé come chiave per il benessere interiore e il contatto con l’invisibile. Un invito a esplorare nuove dimensioni dell’esistenza con profondità e consapevolezza.

L’incontro Reincarnazione: realtà o menzogna? del 24 aprile è parte del percorso Reincarnazione, risonanza e realtà: l’evento, sia teorico sia pratico, sarà fruibile in streaming e si svolgerà il giovedì nelle seguenti date: 24 aprile, 29 maggio e 26 giugno 2025.

È possibile acquistare questo singolo incontro o l’intero percorso.

Il libro Immortali. Indagini in altri mondi è acquistabile qui.

Legge di risonanza (o attrazione) e importanza dell’equilibrio

Quando: Giovedì 26 giugno 2025

Orario: 19:00-20:30

Modalità: Diretta streaming

Organizzato da: Anima Edizioni


BIGLIETTO SINGOLO INCONTRO

Giovedì 26 giugno 2025 – Legge di risonanza (o attrazione) e importanza dell’equilibrio

Diretta streaming incontro: 20 € (iva compresa)


BIGLIETTO PERCORSO INTERO – Sconto 10%

Giovedì 24 aprile 2025 – Reincarnazione: realtà o menzogna?

Giovedì 29 maggio 2025 – La nostra natura originaria (e il bisogno di tornare)

Giovedì 26 giugno 2025 – Legge di risonanza (o attrazione) e importanza dell’equilibrio

Diretta streaming percorso: 54 € (iva compresa)

 


Tema della serata di giovedì 26 giugno 2025  Legge di risonanza (o attrazione) e importanza dell’equilibrio

Credere di poter determinare il corso della propria vita attraverso la forza di volontà o altre tecniche, senza prima aver preso posizione sul tema della reincarnazione ed essersi interrogati sulla natura del proprio agire nel mondo, è pura illusione. Si tratta, infatti, di argomenti che, solitamente, vengono trattati in modo separato, ponendo particolare enfasi sulla cosiddetta legge di attrazione o risonanza, tralasciando però un’analisi più approfondita sulla natura umana.

In questa terza parte, approfondiremo le teorie più diffuse sulla legge di attrazione e ci interrogheremo sulla reale possibilità di manipolare la realtà, esaminando come questa possa conciliarsi con altri aspetti della vita quotidiana, come le relazioni interpersonali e le previsioni sul futuro. Analizzeremo le visioni attualmente più accreditate, confrontandole con le scoperte della fisica quantistica e delle neuroscienze, per comprendere se la realtà segua un principio di causa ed effetto (e quindi karmico, dal punto di vista spirituale) oppure se risponda a una logica sincronica e simultanea.

Esamineremo inoltre le ricerche più recenti sulle tecniche di visualizzazione e spiegheremo il significato di celebri espressioni che collegano l’esistenza della realtà visibile a quella invisibile, nonché l’importanza di alcune forme e simboli ricorrenti in natura, come il cerchio magico, di cui scopriremo il reale significato. Infine, analizzeremo la realtà alla luce delle nuove conoscenze acquisite, ponendo particolare attenzione al libero arbitrio dell’essere umano, alla sua spesso errata interpretazione e alla sua versatilità.

Parleremo della “truffa dei desideri” e capiremo perché, spesso, nel desiderare qualcosa, si ottiene l’esatto opposto di ciò che si voleva. In questa terza parte, si imparerà a distinguere le diverse tecniche, a sviluppare il potere dell’immaginazione e a affidarsi all’invisibile, trovando quell’equilibrio interiore che permette di riconoscere quando sia necessario agire e quando, invece, sia più saggio lasciare fluire.

Presentazione del percorso

Credere di poter determinare il corso della propria vita attraverso la forza di volontà o altre tecniche, senza prima aver preso posizione sul tema della reincarnazione e senza essersi interrogati sulla natura del proprio modo di agire nel mondo, è pura illusione.

Si tratta, infatti, di argomenti che vengono spesso affrontati separatamente, dando particolare enfasi alla cosiddetta legge di attrazione o risonanza, senza approfondire l’analisi della natura umana. Ecco perché, in questo corso, esploreremo il tema della reincarnazione da ogni prospettiva e parleremo della legge di risonanza, comprendendo come reincarnazione, risonanza e realtà siano strettamente interconnesse. Ci interrogheremo sul perché alcune persone sembrano destinate ad ottenere tutto ciò che desiderano, mentre altre vivono un’esistenza segnata da sofferenze e difficoltà.

Capiremo perché è così importante intraprendere un percorso di conoscenza di sé, e perché tale conoscenza non possa limitarsi esclusivamente a questa singola esistenza.

Partiremo con un excursus storico sulla religione più diffusa al mondo, il Cristianesimo, analizzando alcune frasi celebri presenti nei Vangeli ufficiali e in quelli apocrifi, il pensiero degli Esseni e dei Catari, fino ad arrivare ai motivi che portarono all’Inquisizione.

Risponderemo a una serie di interrogativi:

  • Perché l’Impero Romano, noto per la sua tolleranza religiosa, ha perseguitato proprio i cristiani?
  • Perché le grandi religioni monoteiste hanno ripudiato l’idea della reincarnazione? Cosa temono?
  • Perché il senso di colpa viene usato come strumento di controllo?
  • Da dove nasce la dottrina della reincarnazione?
  • Perché molti sostengono che sia pericoloso conoscere le proprie vite precedenti?
  • Come si può essere sicuri di aver vissuto vite precedenti? E quale sarebbe l’utilità di conoscerle?
  • Perché, in questo gioco ipnotico, la paura della morte viene utilizzata come principale strumento di controllo?
  • Perché i bambini non vengono quasi mai ascoltati quando, spontaneamente, raccontano ciò che facevano prima di nascere?

Porteremo numerose prove a sostegno della reincarnazione, superando l’idea che la morte sia la fine di ogni possibilità e raccontando quelle che considero evidenze concrete di vite precedenti.

Passeremo poi all’analisi della vera natura dell’essere umano, esaminando le sue peculiarità e l’importanza di comprendere la sua natura originaria. Ci soffermeremo sul tema del comportamento umano, spesso orientato al bene, ma ancor più spesso al male. Analizzeremo diversi esperimenti, volti a comprendere la vera natura del nostro modo di essere, e ciascuno potrà svolgere una riflessione introspettiva sul proprio modus operandi, attraverso alcuni celebri dilemmi morali che verranno proposti.

Una volta chiariti i concetti di assenza della morte, necessità di reincarnarsi e natura originaria del nostro comportamento, approfondiremo le teorie più diffuse sulla legge di attrazione e ci interrogheremo sulla possibilità di manipolare la realtà e su come questa interagisca con le previsioni sul futuro.

Confronteremo le teorie più accreditate con le scoperte della fisica quantistica e delle neuroscienze, per comprendere se la realtà risponda a un principio di causa-effetto (e dunque karmico, da un punto di vista spirituale) o a un principio sincronico e simultaneo.

Spiegheremo il significato di celebri affermazioni secondo cui la realtà visibile deriva da quella invisibile, e analizzeremo il ruolo di simboli ricorrenti in natura, come il cerchio magico, svelandone il vero significato. Infine, approfondiremo il concetto di libero arbitrio, esplorandone le interpretazioni più comuni e il suo reale funzionamento.

In questo videocorso, si imparerà a rispondere a tutte queste domande e si apprenderanno le tecniche più efficaci per far funzionare la legge di risonanza, con la consapevolezza che, senza una vera conoscenza di sé, è quasi impossibile diventare padroni della propria esistenza.

Chi non conosce se stesso resta in balia di tutti gli sconosciuti che è stato nelle vite precedenti e che ancora porta dentro di sé, senza mai scoprire la propria vera essenza.

Perché partecipare

Partecipare a questo videocorso significa intraprendere un viaggio profondo nella conoscenza di sé, comprendendo come la reincarnazione, la legge di risonanza e la realtà siano strettamente interconnesse. Attraverso un’analisi storica, filosofica e scientifica, si avrà l’opportunità di superare le paure più radicate, tra cui quella della morte, e di acquisire strumenti pratici per prendere in mano la propria esistenza. Questo percorso offre una nuova prospettiva sulla realtà e permette di comprendere perché alcune persone sembrano ottenere tutto ciò che desiderano, mentre altre vivono continui ostacoli e sofferenze.

Obiettivo del percorso

L’obiettivo principale è fornire consapevolezza e strumenti concreti per diventare realmente padroni della propria vita. Attraverso un’analisi approfondita della reincarnazione, delle dinamiche di attrazione e della vera natura dell’essere umano, si imparerà a superare le limitazioni imposte dalla società, dal senso di colpa e dalla paura. Il corso guiderà i partecipanti in un percorso di introspezione, aiutandoli a rispondere a domande fondamentali sulla propria esistenza e offrendo tecniche pratiche per utilizzare la legge di risonanza in modo efficace e consapevole.

A chi è rivolto

Questo videocorso è rivolto a chiunque voglia comprendere meglio se stesso, esplorare le proprie vite passate e scoprire come il proprio passato influenzi il presente. È adatto a chi è interessato alla spiritualità, alla filosofia, alla fisica quantistica e alle neuroscienze, nonché a chi desidera sviluppare il proprio potenziale e liberarsi da credenze limitanti. Non sono richieste conoscenze pregresse, solo apertura mentale e desiderio di approfondire tematiche che possono cambiare radicalmente il modo di vivere.

Programma del percorso

Giovedì 24 aprile 2025 – Reincarnazione: realtà o menzogna?

Giovedì 29 maggio 2025 – La nostra natura originaria (e il bisogno di tornare)

Giovedì 26 giugno 2025 – Legge di risonanza (o attrazione) e importanza dell’equilibrio

La conduttrice: Nandra Schilirò

Nunzia Alessandra Schilirò, solo Nandra per gli amici, è stata avvocato e dirigente di Polizia. Nel 2022, come lei stessa dichiara “esce allo scoperto e rinasce”, cambiando professione. Per tutta la vita ha sempre voluto aiutare gli altri e finalmente trova il coraggio di farlo nel modo più adatto a lei: guidare le persone a entrare in contatto con la propria anima, con il fine di favorirle a comprendere ed esprimere chi realmente sono. Missione di vita che le viene rivelata in uno dei suoi viaggi astrali, successivi alla sua esperienza di premorte, di cui trova il coraggio di parlare pubblicamente solo dopo ventisette anni. Nel 2024 si laurea anche in Psicologia clinica, con l’intento di dimostrare gli effetti della spiritualità sul benessere psico-fisico degli esseri umani.

Con Anima Edizioni pubblica Immortali. Indagini in altri mondi.

 

Note tecniche

Il link per accedere alla diretta streaming viene comunicato il giorno prima e nuovamente un’ora prima dell’inizio dell’evento (oppure al momento di acquisto del biglietto, se l’acquisto è fatto successivamente alla diretta). Il link viene inviato alla mail usata per l’iscrizione. Per maggiori informazioni scrivere a: redazione@animaedizioni.it

L’acquisto del biglietto in modalità “Diretta streaming” per tutti gli incontri del percorso Reincarnazione, risonanza e realtà è possibile fino al giorno 3/07/25 e dà diritto a seguire la diretta (oppure a rivederne la registrazione se l’acquisto è fatto in data successiva alla diretta stessa).

La registrazione della diretta per tutti gli incontri del percorso Reincarnazione, risonanza e realtà rimarrà disponibile fino al giorno 10/07/25 per tutti coloro che l’hanno acquistata nella modalità “singolo incontro”. Se per qualche motivo non si potrà partecipare alla diretta o si dovrà interrompere la visione, si avrà tempo fino alla suddetta data per rivedere il video.

Chi acquista il biglietto con l’opzione “percorso” potrà invece disporre della registrazione degli incontri per sempre.

 

Domande frequenti e risposte dell’organizzatore (Anima Edizioni)

# Se acquisto la diretta streaming ma per qualche motivo non riesco a vederla… posso poi vedere il corso nei giorni successivi?
Se acquisti il biglietto streaming “singolo incontro”, puoi rivedere la registrazione entro il giorno 10/07/25  (dopo tale termine il video sarà disattivato o messo in vendita come video-corso). Se acquisti il biglietto streaming “percorso intero”, puoi rivedere la registrazione per sempre.

# Dopo aver visto il corso in streaming una volta, posso rivederlo?
Se acquisti il biglietto streaming “singolo incontro”, puoi rivedere la registrazione entro il giorno 10/07/25  (dopo tale termine il video sarà disattivato o messo in vendita come video-corso). Se acquisti il biglietto streaming “percorso intero”, puoi rivedere la registrazione per sempre.

# Devo avere una buona connessione per vedere la diretta streaming?
È importante avere una buona connessione che regga uno streaming e che durante la diretta sia poco disturbata da altri dispositivi che consumano banda (cellulari, pay tv, ecc…).

# Se mi dimentico di vedere la diretta, avrò diritto a partecipare gratuitamente a un evento successivo?
Il fatto di non usufruire di un evento acquistato non implica la partecipazione gratuita a un evento successivo. Il servizio è stato comunque regolarmente erogato da parte del fornitore.

# Se per qualche motivo non trovo la mail con il link per vedere l’evento in diretta streaming, come posso fare?
Contattaci il prima possibile scrivendo a redazione@animaedizioni.it, tenendo conto della finestra temporale entro cui è possibile visionare l’evento.

# Se non ricevo il link della diretta streaming, ma non avverto nessuno perché mi dimentico, avrò diritto a usufruire gratuitamente di un evento successivo?
Il link viene inviato tramite un sistema automatico sulla mail con cui ti sei iscritto. Se non lo ricevi per qualche motivo (filtri spam o altro), puoi sempre contattarci scrivendo a redazione@animaedizioni.it. Una volta concluso l’evento, il servizio viene considerato erogato e non dà diritto a rimborsi o biglietti gratuiti per gli eventi successivi. Potrai comunque visionare lo streaming della registrazione fino alla data indicata.

# Se acquisto la diretta streaming ma cambio idea, posso essere rimborsato?
Potrai ricevere il rimborso fino a quattro giorni prima dell’evento. 

# Nel caso in cui l’evento sia annullato per cause di forza maggiore, posso essere rimborsato?
Sarà rimborsato il costo intero del biglietto. Non sono previsti ulteriori indennizzi (viaggi, hotel, ecc.).


BIGLIETTO IN ARRIVO

 

Oppure, qualora desiderassi avere maggiori informazioni, compila il form qui sotto.

    Per informazioni, compila questo form

    Conferma di non essere un robot inserendo questo codice: captcha

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook