L’integrazione mente-corpo – Incontro con MariaGiovanna Luini (Diretta streaming + Dal vivo)

Quando:
11.10.2022@19:00–20:30
2022-10-11T19:00:00+02:00
2022-10-11T20:30:00+02:00
Dove:
Diretta streaming + Live (dal vivo)

 

L’INTEGRAZIONE MENTE-CORPO

Cosa significa “psicosomatico” e come leggere le manifestazioni del corpo e della mente

Incontro con la Dott.ssa MariaGiovanna Luini

Il percorso “La via della cura”, condotto dalla Dott.ssa MariaGiovanna Luini, si svolge in dieci incontri, nelle seguenti date di martedì: 11 ottobre, 25 ottobre, 8 novembre, 22 novembre, 6 dicembre, 13 dicembre 2022 e 17 gennaio, 31 gennaio, 14 febbraio, 28 febbraio 2023. Ogni incontro è frequentabile individualmente (e richiede pertanto l’acquisto del singolo biglietto), tuttavia si consiglia di seguire il percorso completo per una migliore comprensione e integrazione delle tematiche trattate.

Il tema della serata di martedì 11 ottobre è “L’integrazione mente-corpo”.

Quando: Martedì 11 ottobre 2022

Orario: 19:00-20:30

Dove: Spazio Anima – Corso Magenta, 83 – 20123 Milano

Modalità: Diretta streaming + Live (dal vivo)

Organizzato da: Anima Edizioni


Prezzo Diretta streaming: 20 € (iva compresa)

Prezzo Live (dal vivo): 20 € (iva compresa)

 

Nota per la “Diretta streaming”:

Il link per accedere alla diretta streaming verrà inviato il giorno prima e nuovamente un’ora prima dell’inizio dell’evento, sulla e-mail con cui ci si è iscritti. Per maggiori informazioni scrivere: eventi.anima@gmail.com

L’acquisto del biglietto in modalità “Diretta streaming” è possibile fino al 05/03/23 e dà diritto a seguire la diretta, oppure a rivederne la registrazione se l’acquisto è fatto in data successiva alla diretta stessa.

La registrazione della diretta rimarrà disponibile fino al giorno 07/05/23 per tutti coloro che l’hanno acquistata. Se per qualche motivo non si potrà partecipare alla diretta o si dovrà interrompere la visione, si avrà tempo fino alla suddetta data per rivedere il video.

Nota per il “Live (dal vivo)”:

L’acquisto del biglietto in modalità “Live – dal vivo” è possibile fino a esaurimento posti. L’evento si svolge nel rispetto delle normative vigenti.


 

Il percorso “La via della cura”

Nel corso della vita può capitare di trovarsi in una condizione di disequilibrio: un trauma, una malattia, un cambiamento, un lutto possono alterare il benessere e la capacità di proseguire. Guarire è cercare (e trovare) un nuovo equilibrio, e dipende fondamentalmente da noi: la Via della Cura è ciò che possiamo fare quando cerchiamo la svolta sana in un momento di crisi.

Non esistono soluzioni adatte a tutti: l’unicità che ci caratterizza rende il percorso un cammino di autoconoscenza e di amore e rispetto per sé, con gli strumenti energetici, fisici, medici, psicologici più adatti alle circostanze e alla sensibilità personale.

L’integrazione tra culture, l’esplorazione dell’essere e l’apertura a una medicina dell’interiorità e del corpo in un’armonia costante aprono spiragli di ricerca e di scoperta accessibili a tutti: il percorso accompagna nella scoperta di ciò che siamo nell’integrazione mente-corpo e nella dimensione energetica, identificando diversi metodi per raggiungere un nuovo benessere in modo integrato.

Obiettivo del percorso

Obiettivo del percorso è conoscere i principali strumenti di autocura psicofisica da usare nei momenti di crisi e in una prevenzione quotidiana delle reazioni agli stress. Il centro del potere del benessere può essere vivificato e armonizzato con tecniche alla portata di tutti.

A chi si rivolge il percorso

Il percorso si rivolge a persone che vogliono superare una perdita dell’equilibrio psicofisico e a persone interessate alla conoscenza degli strumenti più utili di fronte ai numerosi stress che si incontrano. Ci si rivolge a chiunque voglia avere una parte attiva nella ripresa da una crisi.

 

Presentazione video

 

Programma del percorso

  1. Martedì 11 ottobre 2022: L’integrazione mente-corpo
  2. Martedì 25 ottobre 2022: L’energia che siamo
  3. Martedì 8 novembre 2022: Il potere della voce come vibrazione esclusiva di cura
  4. Martedì 22 novembre 2022: Simboli e archetipi nella Via della Cura
  5. Martedì 6 dicembre 2022: I rituali nella cura di sé
  6. Martedì 13 dicembre 2022: Imparare a sentire
  7. Martedì 17 gennaio 2022: La voce che cura
  8. Martedì 31 gennaio 2023: Le immagini terapeutiche
  9. Martedì 14 febbraio 2023: L’energia vitale ha bisogno di esprimere il proprio talento unico
  10. Martedì 28 febbraio 2023: Dove si trova la mia fiamma vitale?

 

Tema dell’incontro di martedì 11 ottobre 2022

L’integrazione mente-corpo – Cosa significa “psicosomatico” e come leggere le manifestazioni del corpo e della mente

È importante chiarire cosa significhi davvero il termine “psicosomatico”: durante l’incontro ci si focalizza su mente, corpo e sulla stretta cooperazione di tutte le parti apparentemente separate dei sistemi umani. Il corpo e le emozioni hanno linguaggi specifici che vanno intuiti, percepiti, sentiti: sono modalità espressive particolari che esprimono disagi, desideri, cambiamenti. Gli organi hanno una valenza altamente simbolica: i problemi che possono interessarli non sono mai guasti puramente meccanici, ma alterazioni di un equilibrio che riguarda l’intero sistema. Corpo ed emozioni lavorano contemporaneamente: ecco perché non serve ipotizzare quale emozione abbia direttamente provocato un disturbo, ma è necessario aprire la mente e il cuore a un’intuizione che includa le manifestazioni ampie e sincrone dell’unità mente-corpo. Serve acquisire la conoscenza di base del funzionamento integrato del sistema umano per essere in grado di risalire alle origini di un disagio e alle possibilità di cura.

 

La conduttrice: Dott.ssa MariaGiovanna Luini

MariaGiovanna Luini è lo pseudonimo di Giovanna Gatti, una donna che ha deciso di ricercare il senso della cura nelle vie di una medicina realmente “integrata”.

È chirurga senologa con due specializzazioni e un master universitario e da anni approfondisce la medicina orientale, il percorso intuitivo e spirituale, la terapia vibrazionale del “tocco che cura” e gli approcci sciamanici. È specialista in Radioterapia Oncologica e Chirurgia Generale, sta perfezionando la sua terza specializzazione scientifica alla scuola di Psicoterapia Psicosomatica presso l’Istituto RIZA a Milano. È Grand Master Reiki e Operatrice Certificata di Reconnective Healing e theReconnection, certificata I e II livello nei fiori di Bach (Bach Institute, Inghilterra) e fa parte di alcuni gruppi internazionali di studio di terapie sciamaniche e afroamericane (Foster Perry).

Dal 1994 è consulente all’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) a Milano, dove è stata assistente medico personale di Umberto Veronesi in Direzione Scientifica. È inoltre autrice di numerosi best-seller per Mondadori e altre case editrici. Grazie all’integrazione tra le diverse medicine e la psicoterapia psicosomatica accompagna su una strada che persegue la guarigione attraverso un approccio personalizzato e centrato sul sé.

Lavora a Milano e a Crema e ha frequentissime presenze online: tiene sessioni individuali e di gruppo, seminari di meditazione e guarigione interiore e spirituale; la voce e le parole sono lo strumento principale e unificante.

Per leggere il suo curriculum completo andare a questo link.

 

Domande frequenti e risposte dell’organizzatore (Anima Edizioni)

# Se acquisto la diretta streaming ma per qualche motivo non riesco a vederla… posso poi vedere il corso nei giorni successivi?
Puoi vedere la registrazione fino al giorno 07/03/23. Dopo tale termine il video sarà disattivato o messo in vendita come video-corso.

# Dopo aver visto il corso in streaming una volta, posso rivederlo?
Puoi vedere la registrazione fino al giorno 07/03/23. Dopo tale termine il video sarà disattivato o messo in vendita come video-corso.

# Devo avere una buona connessione per vedere la diretta streaming?
È importante avere una buona connessione che regga uno streaming e che durante la diretta sia poco disturbata da altri dispositivi che consumano banda (cellulari, pay tv, ecc…).

# Se mi dimentico di vedere la diretta, avrò diritto a partecipare gratuitamente a un evento successivo?
Il fatto di non usufruire di un evento acquistato non implica la partecipazione gratuita a un evento successivo. Il servizio è stato comunque regolarmente erogato da parte del fornitore.

# Se per qualche motivo non trovo la mail con il link per vedere l’evento in diretta streaming, come posso fare?
Contattaci il prima possibile scrivendo a eventi.anima@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al numero 338 890 6669 in quanto sarà possibile visionare l’evento solo ed esclusivamente fino al 07/03/23.

# Se non ricevo il link della diretta streaming, ma non avverto nessuno perché mi dimentico di partecipare all’evento, avrò diritto a usufruire gratuitamente di un evento successivo?

Il link viene inviato tramite un sistema automatico sulla mail con cui ti sei iscritto. Se non lo ricevi per qualche motivo (filtri spam o altro), puoi sempre contattarci scrivendo a eventi.anima@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al numero 338 890 6669, considerando che sarà possibile visionare l’evento solo ed esclusivamente fino al giorno 07/03/23. Una volta concluso l’evento e la finestra temporale per visionarlo, il servizio viene considerato erogato e non dà diritto a rimborsi o biglietti gratuiti per gli eventi successivi.

# Se l’evento prevede il biglietto in modalità “Live – dal vivo”, acquistando tale biglietto avrò automaticamente accesso anche al biglietto per la “Diretta streaming”
No, i due biglietti sono differenti e sono gestiti tecnicamente e commercialmente in modo diverso.

# Se acquisto la diretta streaming ma cambio idea, posso essere rimborsato?
Potrai ricevere il rimborso fino a quattro giorni prima dell’evento.

 


 

Oppure, se si desiderasse essere ricontattati per avere maggiori informazioni, compilare il form qui sotto.

    Per informazioni, compila questo form

    Conferma di non essere un robot inserendo questo codice: captcha

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Lascia un commento con Facebook

    Torna su