OLTRE LA MALATTIA CON LA DIVINA COMMEDIA
Il viaggio dantesco di vera guarigione in 81 punti e 186 domande per la trasmutazione della coscienza
Presentazione libro con Mariacristina Errani
Quando: Lunedì 12 giugno 2023
Orario: 19:00-20:00
Modalità: Diretta streaming + Live (dal vivo)
Luogo: Spazio Anima – Corso Magenta, 83 – 20123 Milano
Organizzato da: Anima Edizioni
Istruzioni per il “Live – Dal vivo”: Ingresso libero senza prenotazione. Posti disponibili in sala: 60.
Istruzioni per la “Diretta streaming”: La diretta streaming è gratuita e non richiede prenotazione.
Per vedere la diretta, collegarsi a questo link su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=YENR1Io-Tyc
Attraversare i luoghi della coscienza cantati dal sommo poeta rispondendo alle domande poste lungo il cammino permetterà al lettore di acquisire una profonda comprensione del concetto di “vera guarigione” e di intraprendere il proprio cammino verso di essa.
Argomento
L’autrice, grazie alla propria esperienza di guarigione fisica e spirituale, ripercorre il viaggio compiuto e narrato da Dante e lo sottopone in modo originale al confronto con il percorso introspettivo ed evolutivo a cui la malattia sospinge chi ne sia portatore, rivelandone il senso superiore capace di regalare coesione e congruenza alle evenienze più sfidanti dell’esistenza. Individua 81 punti che descrive attraverso il proprio vissuto, ovvero i passaggi indispensabili al cammino di vera guarigione dell’individuo nella sua totalità e non la mera soppressione di un sintomo fisico. Le 186 domande permettono di intravedere la direzione e intraprendere un itinerario trasformativo per uscire “a riveder le stelle”. Per chi ha a cuore la salute dell’individuo, quella fisica, ma anche quella emotiva oltre che spirituale, il testo si rivela una guida potente per ispirare e accompagnare chi si ritrova “per una selva oscura” a effettuare un totale cambio di paradigma
Biografia
Mariacristina Errani, laureata in Scienze Agrarie, nel 2016 diviene coach certificato e si specializzata nell’approccio al cambiamento e alla malattia attraverso il contatto con le emozioni. Master practitioner PNL, practitioner di ipnosi, diviene tutor del Metodo PI (Psicobiologia emotivo-comportamentale Integrata). Si certifica presso la scuola di coaching a indirizzo emotivo comportamentale di I&G Management, frequenta la scuola di alta formazione Apeiron di Torino discutendo la tesi in Neuroestetica e Stati Modificati di Coscienza dal titolo La divina commedia nell’antropologia della salute, con relatrice la dott.ssa Erica F. Poli. Nel 2022 diviene docente dell’Accademia di Erica F. Poli con metodo IGEA.
Con Anima Edizioni pubblica Oltre la malattia con la Divina Commedia.
Se mi fosse imposto di avere a disposizione due soli vocaboli per commentare il libro di Maria Cristina Errani non avrei dubbi: DONO PREZIOSO. La professionalità unita alla delicatezza, la creatività ed ancora la semplicità, che nasconde un lavoro molto complesso caratterizzano questo libro che non è rivolto solo a persone con grandi problemi di salute ma a tutti, proprio a tutti perché ognuno di noi, con forme diverse ,con modalità diverse ,prima o poi nella vita si ritrova nella selva oscura…