Oltre la vita – Presentazione libro con Carmela Longo

Quando:
08.05.2023@19:00–20:00
2023-05-08T19:00:00+02:00
2023-05-08T20:00:00+02:00
Dove:
Diretta streaming + Live (dal vivo)

 

OLTRE LA VITA

Una storia d’amore

Presentazione libro con Carmela Longo

Quando: Lunedì 8 maggio 2023

Orario: 19:00-20:00

Modalità: Diretta streaming + Live (dal vivo)

Luogo: Spazio Anima – Corso Magenta, 83 – 20123 Milano

Organizzato da: Anima Edizioni


Istruzioni per il “Live – Dal vivo”: Ingresso libero senza prenotazione. Posti disponibili in sala: 60.

Istruzioni per la “Diretta streaming”: La diretta streaming è gratuita e non richiede prenotazione.

Per vedere la diretta, collegarsi a questo link su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=X7uJ6SbGPYM


Malattia e morte squarciano un amore, aprendo un mondo olografico sulla vita oltre la vita. Tanti gli interrogativi sul perché scienza e psicologia ne sappiano poco dei temi legati all’aldilà, temi ancora troppo relegati alle pseudoscienze.

 

Argomento

Amore e malattia terminale si intrecciano con scorci autobiografici legati al mondo dell’oltre e dell’aldilà, aprendosi a molteplici connessioni e significati su fenomeni che attualmente non trovano diritto di cittadinanza nella cosiddetta scienza ufficiale (visioni, sensitività, medianità, esperienze extracorporee e di premorte). Le tematiche del fine vita, la necessità di accompagnare il morente, l’ostracismo della civiltà consumista di fronte a ogni dolore, mancanza, caducità che ne rallenta la folle corsa, la dittatura e la burocrazia della cura, sono tratteggiati in questo libro la cui ispirazione si colloca all’interno di una psicologia che sa aprirsi a temi altri, come la psicologia junghiana e hillmaniana. La suddivisione in ologrammi rimanda a più piani di realtà, qui e oltre, che si compenetrano. Ne emerge un profondo e delicato senso della vita e della sofferenza, della morte, della bellezza, del respiro divino.

Biografia

Carmela Longo è psicologa psicoterapeuta di formazione analitica e umanistica integrata. Lavora nel servizio sanitario pubblico nel campo delle dipendenze patologiche. Per Franco Angeli ha scritto L’Integrazione pluralistica nelle tossicodipendenze. Percorsi formativi e terapeutici (2005), insieme a Claudia Montanari. Con La Meridiana ha pubblicato nel 2013 Avere a cuore il mondo. Prendersi cura di sé, degli altri, del bene comune. Da sempre ha fatto volontariato, anche culturale, civico-ambientale, nonché legato ai diritti umani e alla tutela dei beni comuni. Crede nella possibilità di arrivare a una visione olistica nelle varie dimensioni dell’essere e del divenire, che implementi lo studio e la ricerca sui temi spirituali e legati alla vita oltre la vita.

 

 

    Per informazioni, compila questo form

    Conferma di non essere un robot inserendo questo codice: captcha

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna in alto