Presentazione libro: Alimentarsi di Francesca Più

Quando:
24.09.2018@19:00–20:30
2018-09-24T19:00:00+02:00
2018-09-24T20:30:00+02:00
Dove:
Anima Edizioni – Milano, Corso Vercelli 56

Piu-Alimentarsi

 

Alimentarsi – L’Equilibrio nella Nutrizione

Presentazione libro con Francesca Più

Quando: Lunedì 24 settembre 2018

Ore: 19.00-20.30

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli 56 – 20145 Milano

Ingresso gratuito senza prenotazione.

Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.

Libro-Piu-Alimentarsi

 

Ma dove trovo la B12? La vitamina D? Il calcio? Il Ferro? In questo libro troverete approfondimenti e informazioni mirate alle domande più frequenti sull’alimentazione a base vegetale: scardinando dogmi e credenze, si andrà alla ricerca del proprio equilibrio verso una nutrizione attiva e responsabile.

In questo libro, dedicato alle domande più comuni sull’alimentazione a base vegetale, non si troveranno le risposte definitive che ci si aspetterebbe di trovare. Perché non esistono dogmi che facciano bene, tantomeno quando si parla di alimentazione.

Nonostante la conoscenza dei meccanismi del nostro corpo sia fondamentale, è altresì importante ricordare che una oggettività di funzioni biologiche non considera – affatto – la soggettività dell’equilibrio di ogni essere vivente.

Impiegare l’alimentazione come mezzo per migliorare la propria salute è ottimale, se il suo uso deriva da un processo consapevole di graduale ed equilibrato ascolto del proprio essere corporeo e spirituale, unico ed irripetibile, sentendo nel profondo la risonanza con ciò di cui ci si nutre, utilizzandolo senza lasciarsi utilizzare.

Solo così il mezzo diviene un prezioso alleato che si adegua alle nostre richieste, e non un padrone che soggioga e impone le sue leggi.

Non si troveranno nuovi tiranni ai quali obbedire, quindi, ma una semplice analisi che umilmente propone di sciogliere alcuni nodi e sfatare dogmi e credenze che aleggiano sull’alimentazione a base vegetale, promuovendo la riscoperta della propensione “respons-abile” nell’alimentarsi.

L’eterogeneità di pensiero non è un ostacolo, ma un arricchimento!.

    Per informazioni, compila questo form

    Conferma di non essere un robot inserendo questo codice: captcha

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna in alto