fbpx

Diretta streaming: Guariti per amare di Shara Pirrotti

Quando:
02.11.2020@19:00–20:00
2020-11-02T19:00:00+01:00
2020-11-02T20:00:00+01:00
Dove:
Evento online

 

GUARITI PER AMARE

L’abuso narcisistico e il suo superamento raccontati dalle vittime

Presentazione libro con Shara Pirrotti

Quando: Lunedì 2 novembre 2020

Orario: 19:00-20:00

Modalità: Diretta streaming gratuita


Per la diretta streaming, collegarsi direttamente a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=TVq9yHzT7J4&feature=youtu.be


 

Il narcisismo patologico è qui delineato attraverso i racconti e le testimonianze delle vittime. Protagonista, tuttavia, non è l’abuso in sé, ma la guarigione dall’abuso, attraverso un percorso di consapevolezza, umiltà e assunzione di responsabilità.

Argomento

Il libro raccoglie testimonianze di narcisismo patologico in diversi ambiti relazionali (coppia, famiglia, lavoro, scuola, amicizia), senza trascurare dettagli crudi e talvolta scabrosi, perché i lettori apprendano con chiarezza l’orrore intrinseco a qualunque relazione di abuso, che distrugge quotidianamente la vita di molte persone. Scopo dell’indagine è, innanzi tutto, trarne un beneficio personale, superare l’esperienza e guarire dall’abuso subito. Secondariamente, sensibilizzare l’opinione pubblica su questo grave disturbo, ancora poco conosciuto ma così tanto diffuso, che affligge la nostra società, elencando con chiarezza le varie fasi dell’approccio narcisistico, per riconoscerne il modus agendi prima ancora di esserne danneggiati, e per riuscire a fuggire dalle relazioni tossiche, qualunque sia il tipo di legame che unisce vittima e carnefice. Il libro si propone anche di suscitare un dibattito serio e impegnato con terapeuti, forze dell’ordine e legislatori, perché entrambi i sessi siano tutelati dalla violenza narcisistica con una normativa adeguata, frutto di un’adeguata informazione.

Biografia

Shara Pirrotti è scrittrice, dottore di ricerca in storia medievale, archivista, paleografa, diplomatista e filologa classica. Ha ottenuto borse di studio e contratti di ricerca presso le università di Catania, Messina, Bari, Vienna, Tokyo e presso il centro di studi francescani di Assisi. Ha insegnato Storia della Sicilia presso l’Università di Palermo. Ha inoltre curato trascrizioni paleografiche di pergamene e documenti inediti di epoca medievale, moderna e contemporanea. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni, eminentemente su argomenti di storia, agiografia, letteratura italiana, architettura e filologia classica. Attualmente frequenta la libera università Unialeph, fondata e diretta da Mauro Scardovelli.

 


Per la diretta streaming, collegarsi direttamente a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=TVq9yHzT7J4&feature=youtu.be

L’evento è gratuito e non è necessario iscriversi, ma qualora si desiderassero maggiori informazioni si può compilare il form qui sotto.

    Per iscriverti all'evento, compila questo form

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna su