Presentazione libro: Pranayama di Barbara Millucci

Quando:
03.02.2020@19:00–20:30
2020-02-03T19:00:00+01:00
2020-02-03T20:30:00+01:00
Dove:
Anima Edizioni – Milano, Corso Vercelli 56

 

PRANAYAMA

Liberare la mente respirando

Presentazione libro con Barbara Millucci

Quando: Lunedì 3 febbraio 2020

Ore: 19:00-20:30

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Ingresso gratuito senza prenotazione.

Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.

 

Il libro nasce dall’intento di esplorare le tecniche di respirazione (pranayama) che consentono di aumentare la concentrazione, svuotare la mente e percepire un senso di pace e benessere psicofisico. Grazie alla pratica della consapevolezza del respiro.

Presentazione

Una guida dinamica ed illustrata volta ad apprendere le antiche tecniche di pranayama che, oltre a purificare il corpo, lo allineano, lo fortificano, rendendolo da subito più flessibile e in armonia con ciò che lo circonda. Il respiro è lo strumento primario con cui entriamo in contatto con l’ambiente circostante. È collegato a tutte le nostre funzioni vitali, visto che si nasce e si muore respirando. L’inspirazione è legata alla capacità di ricevere ed accogliere la vita, l’espirazione a quella di abbandonare e di lasciar andar via tutte le impurità. Le sequenze di asana (posture) collegate tra loro dalla sincronizzazione del respiro con il movimento, si trasformano lentamente in una danza, mentale e corporea, in grado di ossigenare e riequilibrare l’emisfero destro e sinistro del cervello, connessi ai due diversi canali energetici di Ida e Pingala, e procurare da subito un immediato senso di pace, calma e silenzio interiore. Keep breathing!

L’autrice

Barbara Millucci (giornalista, scrittrice, fotografa, videomaker, autrice di format tv innovativi e docente) insegna yoga da oltre 15 anni. Con una laurea in materie umanistiche, ha conseguito l’attestato Confsport Italia (Coni) nel 2008 in qualità d’insegnante di Kundalini Yoga e nel 2013 il diploma (RYT – 200 Yoga Alliance) della scuola triennale YOGA AYBO/UISP di Bologna, l’unica scuola riconosciuta in Italia da Sri K. Pattabhi Jois, come insegnante di Ashtanga yoga. Ha seguito ritiri e pratiche in giro per il mondo: India, Sri Lanka, Thailandia, Australia, Sud Africa, Israele, Haiti, Usa, Giappone, Europa. Autrice del libro “Veli” (con Giuliana Sgrena) ha lavorato per Ong in Palestina e ad Haiti con le Nazioni Unite. Tiene workshop esperienziali e ritiri in tutto il mondo.

.

Per iscriverti all'evento, compila questo form


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna su