Talento – Anima Stream Festival

Quando:
30.05.2022@18:00–05.06.2022@21:00
2022-05-30T18:00:00+02:00
2022-06-05T21:00:00+02:00
Dove:
Diretta streaming

TALENTO

Anima Stream Festival

Festival con seminari condotti da Igor Sibaldi, Daniel Lumera, Lucia Giovannini, Stefano Russo, Selene Calloni Williams, Erica Francesca Poli, Alessandra Comneno

Quando: Da lunedì 30 maggio a domenica 5 giugno 2022

Orario: Ogni giorno dalle 18:00 alle 21:00

Modalità: Diretta streaming

Organizzato da: Anima Edizioni


Prezzo diretta streaming: 99,00 € (iva compresa)

 

N.B. Il link per accedere alla diretta streaming verrà inviato il giorno prima, e nuovamente un’ora prima dell’inizio dell’evento, sulla e-mail con cui ci si è iscritti. Per maggiori informazioni scrivere a: eventi.anima@gmail.com

Nota per la “Diretta streaming”: La registrazione della diretta rimarrà disponibile per sempre per tutti coloro che l’hanno acquistata. Se per qualche motivo non si potrà partecipare alla diretta o si dovrà interrompere la visione, si potrà vederla in seguito, per tutte le volte che si desidera.


Presentazione

Protagonista di Anima Stream Festival quest’anno è il talento, declinato in tutte le sue manifestazioni.

Sette tra i relatori più noti d’Italia, per sette giorni e con sette approcci diversi, ti forniranno strumenti importanti per metterti a contatto con l’energia del talento e aiutarti a riconoscere e manifestare i tuoi potenziali più autentici nella vita di tutti i giorni.

Silvia Pernarella presenta il Festival e modera i relatori.

Igor Sibaldi ti parlerà di talento e metafisica, indagando il mondo dell’oltre e il talento della creazione divina.

Daniel Lumera ti farà comprendere come talento e meditazione siano profondamente connessi.

Lucia Giovanni ti chiarirà il legame tra talento e missione, perché i nostri talenti non sono mai disgiunti dal nostro scopo di vita.

Stefano Russo ti svelerà che talento e creatività sono rispettivamente il seme e il mezzo attraverso cui il seme si esprime.

Selene Calloni Williams ti porterà nel regno delle energie, dove talento ed eros sono due facce della stessa medaglia.

Erica F. Poli ti mostrerà come talento ed emozioni richiedono l’arte della trasmutazione, oltre le ombre e le ferite.

Alessandra Comneno ti metterà a contatto con il cuore di Madre Terra, collegando talento e antiche tradizioni.

“Talento – Anima Stream Festival” è il viaggio dove incontrare se stessi, per non smettere mai di scoprirsi, evolvere e trasformare in meglio la propria esistenza.

 

Video di presentazione a cura di Silvia Pernarella

 

Programma

“Talento – Anima Stream Festival” si svolge lungo sette incontri da lunedì 30 maggio a domenica 5 giugno 2022, dedicati rispettivamente ai temi: Talento e metafisica, Talento e meditazione, Talento e missione, Talento e creatività, Talento ed eros, Talento ed emozioni, Talento e antiche tradizioni.

 

Lunedì 30 maggio dalle 18:00 alle 21:00

Igor Sibaldi – Talento e metafisica

Tutte le Sacre Scritture ne parlano: per udire la voce di Dio, per capirne i discorsi, per riferirli (come fecero quei grandi artisti che la Bibbia chiama profeti), per parlare alle folle, per compiere miracoli occorrono talenti precisi, e gli stessi profeti, Gesù incluso, spiegano in che cosa questi talenti consistano e come svilupparli. Dio stesso è un Dio del talento: un Creatore di mondi. Di solito si ritiene che abbia creato tutto dal nulla in modo imperscrutabile. Non è così. Anche il talento della creazione è spiegato chiaramente, nella Genesi. Vedremo cos’è e come agisce anche questa dote suprema.

Scrittore, studioso di teologia e storia delle religioni, Igor Sibaldi è il narratore dei territori dell’aldilà, inteso non soltanto come dimensione divina, ma come struttura superiore della psiche. Autore di numerosi libri, tiene regolarmente seminari in tutto il mondo su mitologia, esegesi biblica e psicologia del profondo. Questi argomenti vengono affrontati con metodi insoliti e innovativi che si incontrano e si scontrano con quelle che Sibaldi stesso definisce le “strutture atemporali della psiche”.

 

 

Martedì 31 maggio dalle 18:00 alle 21:00

Daniel Lumera – Talento e meditazione

Esistono infinite ragioni per meditare, come dimostrano gli oltre 16mila studi scientifici che ne evidenziano i benefici non solo a livello individuale ma anche relazionale, professionale e sociale. La meditazione può ampliare le nostre capacità percettive, permettendoci di sperimentare stati superiori di coscienza e vivere esperienze più appaganti. Ma non sono solo queste le ragioni per avvicinarsi alla meditazione. Ne esiste un’altra: quella che mi ha permesso di attraversare i periodi più difficili e che può fare la differenza nella vita di ognuno. È una chiave evolutiva per la sopravvivenza stessa dell’uomo, che porta a un’autentica rivoluzione interiore, capace di restituire significato e scopo alle nostre esistenze.

Daniel Lumera è docente e riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi. È inoltre ideatore del metodo My Life Design® e del percorso del Filo d’Oro. Fondatore dell’Associazione My Life Design ONLUS e della Giornata Internazionale del Perdono più volte premiata con la  medaglia della Presidenza della Repubblica Italiana. Autore di numerosi bestseller tra cui La Lezione della Farfalla (2021) e Biologia della Gentilezza (2020) che hanno dato origine al movimento “Italia Gentile” coinvolgendo centinaia di migliaia di persone, enti, comuni e città in tutto il territorio, oltre alla Repubblica di San Marino, primo “Stato gentile”.

 

 

Mercoledì 1° giugno dalle 18:00 alle 21:00

Lucia Giovanni – Talento e missione

Ogni organo del corpo ha una funzione precisa, così come ce l’ha ogni ingranaggio di una macchina, ogni aspetto della natura e ogni parte della vita. Tutto nel creato ha uno scopo: perché non dovremmo averlo noi esseri umani? Potresti pensare che talenti e missione riguardino solo alcune persone speciali. Ma non è così. Ognuno di noi ha dei talenti, ognuno ha una missione, una maniera unica di contribuire al mondo. E non deve essere per forza qualcosa di grande, ma piuttosto di autentico, che viene dal nostro sé più profondo. La consapevolezza della nostra missione fa emergere i nostri talenti e ci dà il coraggio necessario per metterli al servizio del mondo. (Presentazione completa)

Autrice di best-seller tradotti in oltre 8 lingue e life-coach, Lucia Giovannini crea una particolare sinergia tra psicologia tradizionale, pratiche motivazionali e antichi rituali, rendendo i suoi seminari esperienze uniche. Insegnante per eccellenza del metodo Louise Hay per Italia, la Svizzera italiana e la Thailandia, è stata spesso definita dai media “la Louise Hay italiana”. Costantemente ricercata da gruppi e aziende per via dei suoi potenti seminari, è conosciuta per la sua chiarezza, sincerità e ispirazione.

 

 

Giovedì 2 giugno dalle 18:00 alle 21:00

Stefano Russo – Talento e creatività

La fortuna di essere Umano è scoprire il proprio talento il prima possibile e munirsi di strumenti creativi consapevoli per espandere la propria Essenza. Il talento è un’attitudine essenziale naturale, il seme. La creatività il mezzo per esprimerlo, l’albero. Il pensiero creativo prende quota quando il talento viene curato e nutrito. Qual è il nostro vero talento creativo? Siamo talenti autentici e connessi o condizionati e disconnessi? Come posso esprimerlo in modo geniale? Ci esprimiamo attraverso la nostra Essenza o casualmente? Insieme al nostro modulatore energetico “Be Vibe”, esploreremo le tecniche per trasformare le nostre vibrazioni e frequenze sottili e autentiche partendo dall’Essenza.

Artista e designer poliedrico, nel suo lavoro Stefano Russo si concentra sull’essere umano, sul corpo ma soprattutto sui processi percettivi e sull’occhio, principale organo sensoriale. Russo utilizza diversi linguaggi, dal disegno alla scultura, dalla fotografia alle installazioni cercando sempre nuovi materiali nel rispetto dell’essere umano e del pianeta che lo accoglie. Collabora costantemente con realtà che spaziano dai marchi più prestigiosi a enti e associazioni culturali dello scenario internazionale.

 

 

Venerdì 3 giugno dalle 18:00 alle 21:00

Selene Calloni Williams – Talento ed eros

Esistono universi paralleli dove noi possiamo viaggiare. Possiamo raggiungere una dimensione parallela dove esiste la parte più evoluta di noi, dotata di enorme energia, energia cosciente, eros. Incontrare questa parte a mezzo del viaggio sciamanico, assorbirne la forza, le doti, i talenti è un’operazione rilevante che apprenderemo a fare insieme.

Scrittrice, life coach e terapeuta di fama mondiale, Selene Calloni Williams è una guida spirituale e filosofica di formazione sciamanica e immaginale. Nella sua vita si è immersa profondamente in varie culture, dall’Oriente all’Occidente, creando un ponte tra queste due realtà e traducendo il messaggio orientale nel linguaggio occidentale. Come guida spirituale il suo pensiero è volto a riportare il divino all’interno della natura e liberare quest’ultima dalla sensazione di oggetto privo di Anima.

 

 

Sabato 4 giugno dalle 18:00 alle 21:00

Erica F. Poli – Talento ed emozioni

La perdita di punti di riferimento e la caduta di ideologie ha generato il dissolvimento di valori e il distacco dal sacro, mentre l’incertezza del futuro ha distrutto la dimensione del sogno. Inoltre, i copioni di attaccamento, i traumi della relazione nell’infanzia, o anche i blocchi emotivi generati dall’adattamento ai climi familiari, i conflitti interiori, il giudice interno, giocano un ruolo centrale nella repressione del talento. Eppure tra emozioni, attaccamento, miti e simboli, è possibile ritrovare il senso del proprio esserci. Oggi, al crocevia dell’Anima e della coscienza, si incontrano i saperi antichi e le neuroscienze delle emozioni, ed è possibile costruire un viaggio di ritorno al vero Sé e al talento fondamentale con cui giungiamo. (Presentazione completa)

Medico psichiatra, psicoterapeuta, counselor e formatrice, Erica Francesca Poli affronta il mondo della psiche fino alla spiritualità, sviluppando un metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico. I suoi continui aggiornamenti, tra cui lo studio della medicina integrativa e l’approfondimento di tecniche terapeutiche innovative basate sulle avanzate conoscenze neuroscientifiche, caratterizzano il modus operandi della dottoressa il cui intento è considerare non tanto i singoli disturbi psichici, ma la persona nella sua interezza di mente e corpo.

 

 

Domenica 5 giugno dalle 18:00 alle 21:00

Alessandra Comneno – Talento e antiche tradizioni

Le antiche tradizioni riconoscevano nella Madre Terra la loro grande maestra. Essa manifestava con arte il talento di generare, nutrire e trasformare la vita. L’essere umano, grato di assistere a tale miracolo, mise a disposizione della comunità a cui apparteneva le sue doti per contribuire all’opera di ricamare bellezza e confluire nel progetto creativo dell’esistenza. Il suo talento, individuato sin dalla giovane età, era sostenuto e alimentato dagli Anziani del clan perché si rivelasse in tutta la sua potenzialità. Oggi, tornare a riconoscere le nostre naturali inclinazioni, rallegrarcene e offrirle, è la via per un nuovo paradigma sociale, per una buona e utile esistenza.

Alessandra Comneno è pellegrina della coscienza della Via Maya-Tolteca. Ha vissuto quindici anni in Messico dove si è formata attraverso le pratiche e gli insegnamenti quotidiani ricevuti acquisendo il titolo di Chakaruna, donna ponte tra diverse culture. Portatrice della Sacra Pipa, guida le persone nella cerimonia del Temascal, la capanna sudatoria, e conduce percorsi di formazione sulla Ruota della Medicina e la conoscenza ancestrale Maya-Tolteca. Ha fondato in Italia nel 2008 l’Associazione Culturale Chakaruna e collabora in Europa con l’Insituto de Investigacion Maya-Tolteca Nahualli. Pubblica con Anima Edizioni Pratiche Sciamaniche (insieme a Maurizio Balboni) e Custode del Fuoco Sacro. Con Erica F. Poli, Luciano Marchino e Pier Luigi Lattuada pubblica il video-corso “Pandemic Love“.

 


 

Acquistando il biglietto di “Talento – Anima Stream Festival” contribuirai ad aiutare l’associazione onlus Still I Rise.


Domande frequenti e risposte dell’organizzatore (Anima Edizioni)

# Se acquisto la diretta streaming ma per qualche motivo non riesco a vederla… posso poi vedere il corso nei giorni successivi?
Potrai vedere la registrazione per sempre. Dopo il montaggio i video saranno disattivati e messi in vendita come video-corso e, nel tuo caso, avendo già acquistato la diretta, riceverai un codice di accesso free per accedere al video-corso in streaming.

# Dopo aver visto il corso in streaming una volta, posso rivederlo?

Potrai vedere la registrazione per sempre. Dopo il montaggio i video saranno disattivati e messi in vendita come video-corso e, nel tuo caso, avendo già acquistato la diretta, riceverai un codice di accesso free per accedere al video-corso in streaming.

# Devo avere una buona connessione per vedere la diretta streaming?
È importante avere una buona connessione che regga uno streaming e che durante la diretta sia poco disturbata da altri dispositivi che consumano banda (cellulari, pay tv, ecc…).

# Se mi dimentico di vedere la diretta, avrò diritto a partecipare gratuitamente a un evento successivo?
Il fatto di non usufruire di un evento acquistato non implica la partecipazione gratuita a un evento successivo. Il servizio è stato comunque regolarmente erogato da parte del fornitore.

# Se per qualche motivo non trovo la mail con il link per vedere l’evento in diretta streaming, come posso fare?
Contattaci il prima possibile scrivendo a eventi.anima@gmail.com o inviando un messaggio WhatsApp al numero 338 890 6669.

# Se non ricevo il link della diretta streaming, ma non avverto nessuno perché mi dimentico di partecipare all’evento, avrò diritto a usufruire gratuitamente di un evento successivo?
Il link viene inviato tramite un sistema automatico sulla mail con cui ti sei iscritto. Se non lo ricevi per qualche motivo (filtri spam o altro), puoi sempre contattarci scrivendo a eventi.anima@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al numero 338 890 6669. Una volta concluso l’evento, il servizio viene considerato erogato e non dà diritto a rimborsi o biglietti gratuiti per gli eventi successivi, potrai comunque visionare la registrazione.

# Se acquisto la diretta streaming ma cambio idea, posso essere rimborsato?
Potrai ricevere il rimborso fino a quattro giorni prima dell’evento.

 


 

Oppure, se si desiderasse essere ricontattati per avere maggiori informazioni, compilare il form qui sotto.

    Per informazioni, compila questo form

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Lascia un commento con Facebook

    Torna su