Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

29.IL CORPO DELLA COSCIENZA

La scienza racconta che all’inizio c’era la materia e col passare del tempo la materia si è specializzata sempre di più formando la vita vegetale ed animale, finché nell’uomo nasce la coscienza.

Certamente questo appare ai nostri occhi e sembra una storia plausibile. Ma immaginiamo di sovvertire questa storia , dicendo che all’inizio c’era la coscienza che si è manifestata sotto forma di materia ed in seguito si è specializzata nei vari tipi di vita, fino a giungere all’uomo.

In questa storia manca però un elemento fondamentale che si chiama energia. Ormai anche la scienza più retrograda sa che l’energia è materia e che la materia è energia. Con questo ulteriore elemento possiamo riscrivere la storia e dire che l’energia ha formato la materia e che la coscienzaha formato l’energia.

La mia storia è che la coscienza ha preso corpo e che il corpo è coscienza. Quanto più il corpo si risveglia alla coscienza, tanto più cosciente diventa l’essere umano. Ecco perché, lavorando con il corpo, sciogliendone i blocchi, liberandone le emozioni, l’individuo si risveglia sempre di più e sente crescere in sé l’esperienza di quello spazio di luce e di sacralità che lo conduce a sentire che tutto è coscienza.

Ciò che ho scritto è solo uno spunto, un volo di farfalla, un canto di speranza… senza alcuna pretesa!

continua..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook