Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

44.TESTA, CUORE, SESSO

In un blog bisogna affrontare gli argomenti accennandoli e dando degli spunti. Di conseguenza non parlerò dei sette chakra e della funzione che ognuno di essi svolge, ma prenderò in considerazione il chakra sessuale, ilchakra del cuore e della fronte. Nel linguaggio generico si parla di attrazione tra persone, di chimica, di corrispondenze, etc.

Se prendiamo in considerazione le tre funzioni fondamentali, la mente, il cuore ed il sesso, vediamo che nell’incontro tra due individui (pensiamo ad un uomo e a una donna) è possibile che ci sia una sintonia di frequenze tra alcuni centri energetici ed una disarmonia con altri.

Accade quindi che ci possa essere un incontro in cui l’uomo e la donna sono sulla stessa lunghezza sessuale e facciano l’amore con estremo coinvolgimento, ma non riescano ad incontrarsi nel cuore e nella mente. Oppure il chakra del cuore vibra all’unisono, c’è un accordo sentimentale , ma c’è disarmonia nel modo di pensare e nella sessualità. Oppure c’è grandesintonia mentale, ma sul piano affettivo non c’è unione.

Le combinazioni sono tante, soprattutto se si tiene conto del fatto che i centri energetici principali sono sette.

Se ognuno fa un esame della sua relazione d’amore sulla base di queste piccole osservazioni può meglio comprendere dove si sente unito all’altro e dove non riesce ad incontrarsi.

I chakra sono i centri energetici del corpo che presiedono a funzioni specifiche dell’individuo e sono anche la porta che apre ai diversi piani di coscienza che l’essere umano puà esprimere nel suo attuale livello evolutivo.

continua..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook