Il governo autraliano sta per adottare una legge che ridurrebbe le emissioni di gas serra e imporrebbe agli inquinatori di pagare, ma le grandi industrie e i media stanno cercando di affossarla. L’associazione Avaaz sta portando avanti una petizione per sostenere l’iniziativa. Firmiamo tutti insieme!
In questi giorni una battaglia decisiva per il clima scuote l’Australia: il governo sta per adottare una legge che ridurrebbe le emissioni di gas serra e imporrebbe agli inquinatori di pagare. Ma le grandi industrie, appoggiate da Rupert Murdoch, stanno cercando di affossare la legge.
La carbon tax è una misura che avvantaggia tutti: costringe le grandi industrie a produrre in maniera pulita e garantisce più risorse alle famiglie di lavoratori. Se passerà, servirà da stimolo per altri grandi paesi inquinatori a seguire a ruota e potrebbe essere la nostra maggiore speranza contro il cambiamento climatico. Ma Murdoch è molto potente: detiene ben il 70% della stampa australiana, che utilizza come megafono per diffondere la paura fra la gente. Se insieme riusciremo a silenziarlo con messaggi di speranza da tutto il mondo, potremo aiutare a far passare questa legge.
Questa battaglia è combattuta in questi giorni sulle emittenti radio australiane. Firma la petizione urgente per sostenere questa iniziativa coraggiosa e condividila con tutti.
A questo link trovate la pagina con la petizione da firmare
Non appena raggiunte le 250.000 firme, Avaaz manderà in onda alla radio una serie di pubblicità che diffonderanno i suoi messaggi globali, spiegheranno i benefici della legge e genereranno il sostegno dell’opinione pubblica.
Fonte dell’articolo: http://www.avaaz.org/it/australian_carbon_price/?fp
.
Lascia un commento con Facebook