Intervento di Roberto Dondoli al convegno Dialogando con gli Autori, organizzato da Anima Edizioni, al quale è intervenuto come autore del libro Conversazioni con l’Inconscio (Milano, 26 novembre 2017).
Il libro Conversazioni con l’Inconscio è disponibile in libreria o via web a questo link.
Tra gli argomenti del video:
Conversazioni con l’Inconscio è un romanzo di Roberto Dondoli che contiene delle istruzioni per riuscire a comunicare con le parti profonde di sé.
La mente conscia è molto più piccola rispetto alla mente inconscia e contiene la mente razionale.
La mente inconscia comprende: credenze, condizionamenti, ricordi emotivi, paure, influssi dell’anima.
Il sistema nervoso autonomo è tra i primi apparati che si forma quando l’embrione comincia a crescere e che va a formare l’inconscio.
L’inconscio mette in collegamento il corpo e lo spirito, e gestisce le situazioni. Il sistema nervoso autonomo è sotto il diretto controllo dell’inconscio.
Pensiamo al corpo come a una macchina. I vari accessori come motore, ruote ecc. sono gli organi e gli arti. L’inconscio equivale alla centralina elettronica e al sistema di luci e spie. L’autista è l’ego o la parte razionale. Lo spirito è il passeggero seduto dietro, ed è il vero proprietario della macchina.
Il sé superiore è una parte dello spirito, colui che ha comprato la macchina e l’ha regalata allo spirito-passeggero.
L’anima non è collocabile in un punto particolare, ma esiste in modo non locale, ed è sempre presente.
Per vivere felicemente bisognerebbe che l’autista facesse l’autista e il passeggero il passeggero. Purtroppo l’ego-autista si atteggia a padrone.
Con il test kinesiologico, possiamo contattare direttamente l’inconscio e verificare se qualcosa è per noi congruente o meno.
*
Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.
Lascia un commento con Facebook